Vai al contenuto

Ricky88

Inactive
  • Post

    1484
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1 Matricola

Su Ricky88

  • Grado
    Membro Senior
  • Compleanno 15/09/1988

Info Profilo

  • Posizione
    Alba Adriatica, Teramo

Preferiti

  • Circuito preferito
    Watkins Glen, USA
  1. Ricky88

    NASCAR 2012

    Si vabb?...buonanotte.
  2. Ricky88

    NASCAR 2012

    Non intendevo top 10 nei duels o in gara, mi riferivo solo alla qualifica. Nei test ? stata sempre tra i primi 5-7 nei run singoli. La velocit? della macchina era quella, punto. E non stavo parlando di remare contro, ma semplicemente che la Nascar ha deciso di fargli cambiare la macchina. Cosa legittima, ma CHE LO DICESSERO.
  3. Ricky88

    NASCAR 2012

    Se ci sto o meno non dipender? dai suoi risultati Comunque a parte questa domenica, non penso minimamente ai risultati nelle poche gare Cup che far?, perch? quest'anno di tutto si tratter? meno che guardare ai risultati. Il 2012 ? solo e soltanto esperienza e cercare di finire quante pi? gare possibili. Per la Nationwide invece ? gi? un altro discorso. Per quanto riguarda la macchina, non penso a niente di particolare, la mia ? semplicemente una constatazione fatta in virt? di numeri nero su bianco visti sia nelle prove di sabato che nella qualifica domenica. A gennaio la macchina vista nei test era pienamente di Stewart, perch? l'accordo con Baldwin non era ancora stato fatto. Poi arriva sta partnership, tutti a dire che lei guider? comunque macchine Stewart, la Nascar specifica pubblicamente dei paletti messi in questo accordo (anche senza dire niente in merito alla macchina), si ritorna a Daytona e coincidenza spariscono due miglia di velocit? come se niente fosse. Sto semplicemente dicendo che se solo qualcuno tra Stewart-Haas o la Nascar dicessero tranquillamente che quella adesso ? una macchina di Baldwin, sarebbe tutto a posto. Hanno deciso cos?, ok. Ma non dire niente e continuare a far credere che quella macchina esce fuori dallo shop di Stewart non ha senso. Io non ho spie in America, non sono in contatto con nessuno, non so niente di pi? di altri. Io faccio solo due cose: leggo quello che viene detto e guardo i numeri. In questo caso mi basta per capire come stanno le cose.
  4. Ricky88

    NASCAR 2012

    A dire la verit? rispetto ai test di gennaio la macchina ? ferma, e si ? visto in qualifica. Da una top 10 facile che doveva essere si ? "misteriosamente" finiti trentesimi. Chiaro segno che la macchina ? stata cambiata, e non ? di Stewart come vogliono farmi credere ma ? una carretta di Baldwin. La gente non ? stupida. La Nascar ci ha messo becco e li ha obbligati a fare determinate cose. Non si vaporizzano due miglia di velocit? senza motivo. Duels e gara saranno un'altra cosa come sempre, ma avere una macchina veloce conta ugualmente senn? non si va da nessuna parte.
  5. Ricky88

    NASCAR 2012

    Non vorrei raffreddare gli entusiasmi ma come abbiamo visto con megaupload le autorit? hanno gi? i mezzi per poter agire contro i siti. SOPA darebbe solo il potere di farlo in modo pi? esteso e indistinto senza neanche bisogno di fornire prove e di passare attraverso processi e cavilli giudiziari. E' per questo che ha scatenato la forte reazione di tutti, proprio per questo suo carattere di indistinzione e di negazione del diritto di difesa.
  6. Ricky88

    NASCAR 2012

    SOPA non c'entra perch? non ? ancora stata votata ed eventualmente approvata. Quindi se si vedono cose del genere ? solo frutto dell'esercizio di diritti e di leggi che ci sono gi?, perch? ci sono gi?, ? bene sottolinearlo. SOPA ? soltanto la misura definitiva che racchiude e potenzia tutte le leggi gi? esistenti, che per? vengono messe in pratica solo ogni morte di papa semplicemente perch? non hanno sufficiente potere, quello che darebbe SOPA.
  7. Ricky88

    NASCAR 2012

    Per me non ? un problema neanche farli tutta la gara, ? la Nascar che si ? fissata e li ha ritenuti un problema, solo perch? non vanno a genio a una parte dei fans e a qualche pilota. Non vedo nessuna differenza da tanti altri aspetti della competizione che piacciono ad alcuni e non piacciono ad altri, eppure in questo caso hanno sentito la necessit? di fare di tutto e di pi? per abbattere il male. I tandem sebbene dopo un p? stancano e offrono poco spettacolo hanno come tutte le cose i loro vantaggi, si corre molto pi? ordinati e non si rimane in balia di un mucchio selvaggio dove non c'? spazio per reagire e rischi di andare a muro insieme ad altre dieci persone per colpe non tue. Vedrete che destruction derby sar? in gara.
  8. Ricky88

    NASCAR 2012

    E' solo la forma dei bumpers la causa, almeno secondo me. Con le macchine pre-COT non erano compatibili. Anche se per Daytona e Talladega avevano forma diversa dalle altre piste, rimanevano comunque non "accoppiabili". La superficie di contatto era troppo piccola per garantire un appoggio solido dell'anteriore sul posteriore. Possono sbattersi il cervello e mettere tutti gli spoiler che vogliono, ma fino a quando ? possibile attaccarsi fisicamente a quello davanti ? inutile. Per far s? che i tandem siano impraticabili oggi, dovrebbero rendere la macchina talmente instabile che si farebbe fatica a tenerla in pista anche correndo da soli. Parlo per assurdo, forse neanche togliendo del tutto lo spoiler riuscirebbero nell'intento, perch? ? troppo facile girare a Daytona e Dega adesso, c'? troppo grip. Ricollegandomi alla tua teoria, che non ? sbagliata, una soluzione sarebbe farli andare pi? veloce, per? questo veloce deve essere un MOLTO pi? veloce, per capirci togliere il restrictor plate, ma ? ovvio che non lo faranno mai. In quel caso a velocit? di 220-230 forse, dico forse, avrebbero quel pizzico di instabilit? in pi? che renderebbe molto dura stare attaccati.
  9. Ricky88

    NASCAR 2012

    Appunto, non saprei la fattibilit? della cosa, quindi sono andato giusto cos? a fantasia, ed ? la prima cosa che ho pensato......chiaro che sarebbe un concetto da studiare per bene, ma non sarebbe niente di diverso o pi? complicato di tutto il resto.
  10. Ricky88

    NASCAR 2012

    No, ? il contrario, hanno bannato il lubrificante perch? rendeva pi? facile, non pi? difficile, far scorrere i bumpers eliminando l'attrito che poteva farli agganciare. Per non farli toccare io un'idea ce l'avrei, ma qui vado a fantasia, giusto per giocare. Mettere due magneti con la stessa polarit? uno davanti e uno dietro. Facile no? Poi servirebbero interventi e schermature varie sugli apparati elettronici per evitare interferenze, soprattutto ora che c'? l'iniezione elettronica.
  11. Ricky88

    NASCAR 2012

    S? ti avevo capito, questo ? ovvio. Eppure sono comunque riusciti ad aumentare la velocit? della macchina singola senza far salire anche quella dei tandem. L'anno scorso c'erano quasi 20 miglia di differenza, adesso sono la met?. Ma non penso che aumentando la velocit? riuscirebbero a renderli inefficaci rispetto al gruppo. Il divario rimarrebbe lo stesso, ? una questione aerodinamica, finch? due macchine riescono a correre attaccate quindi a diventare un corpo unico saranno sempre pi? veloci di un gruppo, a qualsiasi velocit? li fai viaggiare. Creano molta meno drag di due o pi? macchine in scia ma distanziate tra di loro, perch? il flusso d'aria non presenta interruzioni. Un corpo pi? lungo ha una penetrazione aerodinamica migliore, meno drag quindi va pi? veloce.
  12. Ricky88

    NASCAR 2012

    Bisogner? vedere cosa portano tra un mese. Ma allo stato attuale, se rimangono cos? ? un bel rompicapo. E' la classica situazione dove risolvi una cosa e se ne sfasciano due. Invariata forse no, ormai tornare indietro non si pu? e devono lavorare con quello che hanno tra le mani e continuare nella direzione che hanno scelto per questi test, ma una cosa ? certa cio? che i tandem vinceranno la gara. Mi convince poco l'idea che hanno molti piloti di poter usare il gruppo per "rilassarsi" e arrivare agli ultimi giri sani e salvi prima di passare ai tandem, e Kenseth lo ha proprio detto a chiare note. Non so come si possa considerare correre nel gruppo un modo per non avere problemi.
  13. Ricky88

    NASCAR 2012

    Ci hanno provato venerd? ma erano troppo al limite con i giri, e i tandem rimanevano comunque 10 miglia avanti rispetto alla singola macchina, ? stato cos? in tutte le combinazioni che hanno provato. Se da soli si faceva 190, i tandem facevano 200, se da soli si andava a 195, come venerd? quando hanno abbassato la pressione del radiatore e aumentato la larghezza del plate, i tandem hanno toccato i 206. La differenza rimarr? sempre quella, meglio concentrarsi sul diminuire il gap tra i tandem e il gruppo, e per ora l'hanno dimezzato rispetto all'anno scorso. Ma anche qui siamo gi? al limite: ieri quando si sono toccati Burton Junior e Montoya, Burton era gi? col motore surriscaldato dopo neanche dieci giri stando semplicemente in gruppo, e di ambiente c'erano appena 10 gradi. Se la configurazione che avevano ieri la trovassimo in gara, quando ci potrebbero tranquillamente essere 15 gradi in pi?, ci troveremmo con motori cotti dopo tre minuti. Si capisce che ? improponibile. Sono arrivati a un punto che per cercare di velocizzare il surriscaldamento nei tandem hanno reso difficile anche stare in gruppo. Si ? visto che smanettare col raffreddamento non ? proprio la soluzione ideale. A sto punto bisognerebbe dare un'occhiata ulteriore all'aerodinamica e allo spoiler e vedere se ? possibile ridurlo ancora di pi? rendendo molto pi? difficili i tandem ma senza che la macchina diventi inguidabile nel traffico. La realt? ? che la Nascar ha firmato la propria condanna sin da quando ? uscita la COT. La vera causa dei tandem sono i bumpers, con le macchine vecchie era impossibile farli combaciare perch? erano ad altezze diverse, con queste di adesso ? un giochetto. Ai piloti e ai team bastarono un paio di gare a Talladega gi? tre anni fa per scoprire che due macchine erano nettamente pi? veloci di tutti gli altri, i primi accenni di tandem si videro gi? nel 2009. Sono spuntati fuori in maniera lampante l'anno scorso solo perch? l'asfalto nuovo a Daytona ha permesso di farli anche l?, ma la questione non ? certo nata ieri. Quindi una volta capito che eliminarli del tutto ? impossibile, si cerca di raggiungere un compromesso, ma se non ? fattibile se ne devono fare una ragione, e visto che l'anno prossimo c'? la macchina nuova si concentrano l? e fanno i cambiamenti che ritengono di dover fare prima che sia troppo tardi.
  14. Ricky88

    NASCAR 2012

    Boh, non penso. Aprendo la pagina adesso http://nascar.speedtv.com/article/cup-live-streaming-from-daytona-preseason-thunder-test-sessions-video l'embed che hanno messo funziona, quindi dovrebbe andare anche quando inizia la trasmissione.
  15. Ricky88

    NASCAR 2012

    S? che potrebbero, ma non lo fanno. A quelli non gliene frega un accidente dei fans stranieri, non a caso quando mettono le gare col RaceBuddy lo rendono accessibile solo dall'America stessa e da pochi altri paesi, e tutti gli altri devono usare i proxy. Ecco come ragionano da quelle parti. Poi ci si lamenta degli streaming e gli si da la caccia. Chiedetevi perch? esistono, bastardi. Io che sto in Italia non vi rubo soldi dalle tasche guardando lo streaming, non li rubo a FOX, non li rubo a ESPN, n? a nessun altro di quegli stronzi. Piuttosto impegnatevi a vendere i diritti TV in pi? paesi e a prezzi pi? ragionevoli e vedrete che gli streaming non li vedo, perch? in quel caso NON HO MOTIVO DI VEDERLI. Noi giustamente ci lamentiamo delle nostre emittenti ma magari sono anche quelli dall'altra parte a rendere le cose difficili. A volte mi domando se sti yankees credono di essere gli unici a popolare sto pianeta. Su Speed non posso neanche vedere un semplice video, per capire a che livelli stiamo...
×