Vai al contenuto
Beyond

Hamilton: quando il crimine paga

Post raccomandati

il titolo del thread parla del "crimine che paga".

ho esposto qualche pagina fa i presunti "crimini" e ne viene fuori che il crimine paga un par de balle. quando doveva essere punito ? stato punito. al contrario secondo alcuni ne viene fuori che hamilton pu? fare quel cacchio che gli pare senza essere mai redarguito.

ad analisi superficiale ne viene fuori che la penalit? odierna non ha implicato svantaggi perch? ? un paraculato quando le motivazioni per cui questo ? avvenuto son ben altre e non riguardano certo gombloddi fia a suo favore

Mi spiegheresti, di grazia, quando ha pagato per le tre (e ribadisco tre) infrazioni palesi del 2010?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Costruttivo :asd:

Come sempre :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiegheresti, di grazia, quando ha pagato per le tre (e ribadisco tre) infrazioni palesi del 2010?

E di chi ? la colpa? Di Hamilton? Non scherziamo.....

Link al post
Condividi su altri siti

E poi si lamentano che do del bambino viziato a Hamilton :asd:

pensa a quel brocco di alonso che non sa far altro che lamentarsi con hamilton e si fa sorpassare da kobayashi con la sauber!! o vogliamo parlare di massa, inesistente tutta la gara?!?!

o dei piagnucoloni ai box ferrari?!?

mah, meglio essere bambini viziati e arrivare secondi che fare la fine della ferrari...

ps: basta entrare in questo topic...scontata la fine del topic già dal titolo...discutete tra voi e continuate pure a rosicare... :thumbsup:

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

pensa a quel brocco di alonso che non sa far altro che lamentarsi con hamilton e si fa sorpassare da kobayashi con la sauber!! o vogliamo parlare di massa, inesistente tutta la gara?!?!

o dei piagnucoloni ai box ferrari?!?

mah, meglio essere bambini viziati e arrivare secondi che fare la fine della ferrari...

ps: basta entrare in questo topic...scontata la fine del topic gi? dal titolo...discutete tra voi e continuate pure a rosicare... :thumbsup:

E meno male che si doveva parlare costruttivamente di Hamilton :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma smettila Yellow, tu sei il meno obbiettivo per eccellenza :up:

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

Quanto GODO !!!!!!!!!!!

pare che tu venga sul forum alla ricerca dei metodi migliori per farti cacciare :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

l'unica infrazione palese ? quella dello zig zag.

la realt? ? che la fia quest'anno ha cambiato metro di giudizio e lo sta utilizzando con TUTTI.

Link al post
Condividi su altri siti

ha sbagliato e ha pagato con un DT. poi e stato fortunato nel trovare un alleato in koba. ha anche fatto diversi giri veloci prima di scontare il dt cosi da potersi creare quel margine che gli ha permesso di tenere la seconda piazza. sinceramente penso ci sia poco da aggiungere, tranne il fatto che ho trovato il comportamento della ferrari discutibile. rimarcare il fatto che le loro macchine abbiano rispettato il regolamento, come a voler reclamare una sorta di medaglia all onesta mi sembra ridicolo. cosa vuoi un premio perche NON hai fregato?

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? che le penalit? devono ripagare i danni causati. La penalit? di oggi ? stata una farsa colossale.

Ripeto: ? come X che guadagna tot e paga il 43% di tasse e Y che guadagna tot come X ma evade poi arriva il condono e paga solo il 5% mentre l'altro ha pagato il 43%.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il titolo di questo thread ? stupendo. :asd:

Una considerazione generale sul pilota, piuttosto che sull'episodio di oggi: Hamilton si ? fatto la nomea di pilota tendenzialmente scorretto, e di fatto viene spesso coinvolto in episodi dubbi. Si tratta sempre e solamente di equivoci e lui ? candido come un agnellino, oppure c'? sotto qualcosa (e con "qualcosa" intendo dire che il suo atteggiamento giustifica la nomea)?

Per me ? buona la seconda: Hamilton si muove regolarmente al limite e, come non bastasse, fa spesso l'innocentino e il finto tonto (l'ha fatto anche oggi)... Paradossalmente, mi darebbe molto meno fastidio se dicesse le cose come stanno, invece che sforzarsi (IMO inutilmente) di mantenere sempre quella fasulla immagine da bravo ragazzo, pulito e immacolato. Cos? non mi piace molto, e mi sa di ipocrita: lo preferirei di gran lunga come pilota apertamente bastardo. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? che le penalit? devono ripagare i danni causati. La penalit? di oggi ? stata una farsa colossale.

Ripeto: ? come X che guadagna tot e paga il 43% di tasse e Y che guadagna tot come X ma evade poi arriva il condono e paga solo il 5% mentre l'altro ha pagato il 43%.

*

- passando la SC ha preso 20 sec. di vantaggio

- con il DT ne ha persi 14

questo era un semplice calcolo,escludendo il ritardo, il tappo della sauber, e tutto il resto..

se lo stop and go ? stato abolito allora ? giusto il DT, ma se c'? ancora non capisco perche non gliel'hanno dato

Link al post
Condividi su altri siti

Lo stop and go c'? ancora ma si sono scordati che esiste. Avessero dato quella penalit? nessuno avrebbe detto nulla. Tra l'altro il DT si d? per i sorpassi in regime di bandiere gialle, mentre qui si ? superata la SC, il ch? mi sembra un'infrazione leggermente pi? grave per cui la penalit? giusta era lo stop and go.

Link al post
Condividi su altri siti

l'unica infrazione palese ? quella dello zig zag.

la realt? ? che la fia quest'anno ha cambiato metro di giudizio e lo sta utilizzando con TUTTI.

ah invece oggi non era palese l'infrazione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io sono un tifoso della Ferrari.

Per? dico che quanto successo oggi ha dato un vantaggio chiaro e netto soltanto a Vettel e a chi non aveva ancora attraversato il traguardo, potendosi quindi fermare subito.

Hamilton ha commesso un'infrazione nel sorpassare la safety car, d'accordo.

Ma credo che la sua sia stata un'ingenuit? dovuta ad un piccolo momento di indecisione e di esitazione su cosa esattamente fare in quel momento.

Fosse passato senza rallentare, avrebbe sorpassato la Sc prima che la SC superasse la linea fatidica, quindi non ci sarebbe stato nulla di irregolare nella sua manovra.

Fatto sta che invece abbia rallentato un pochino, e quindi la SC ha varcato quella linea bianca mentre lui era ancora dietro.

Quanto accaduto oggi ha danneggiato purtroppo anche lui nel confronto con Vettel, perch? ha dovuto regalare comunque 20 secondi al tedesco, che in quel momento ha vinto la gara, indisturbato.

Le Ferrari se vogliamo hanno pagato molto molto di pi?, perch? hanno perso punti importanti sulla Mercedes (diciamolo chiaramente, la Ferrari deve lottare per il terzo posto, non certo contro chi lotta per il campionato).

Ma poteva succedere a loro cos? come a chiunque, quindi ? questo il problema principale, da sportivo.

La colpa ? del regolamento, che ? sbagliato: se fai entrare la SC, non puoi rallentare alcuni piloti, e altri no, e far commettere lievi infrazioni ad altri danneggiandogli la gara.

La Sc va fatta entrare nel momento giusto, o per lo meno la bandiera verde ai piloti che non sono il leader deve essere data tempestivamente, cosa che oggi non ? avvenuta.

Buon per Hamilton che i commissari hanno impiegato mezz'ora prima di accorgersi che Lewis aveva passato la SC quando non avrebbe dovuto.

Si fossero accorti subito del fatto (come un regolamento sportivo, giusto e corretto vorrebbe e dovrebbe) avrebbe pagato ancora di pi? anche lui una situazione contingentale che era fuori dal suo controllo e della sua volont?/merito.

Nel 2008, esisteva quella regola che impediva l'ingresso ai box fino a quando tutti non erano allineati dietro la SC.

E' stata tolta perch? antisportiva (se uno era a secco di benzina, tra le due sceglieva: o il ritiro, o il drive through...).

Solo che quest'anno c'? una differenza: i rifornimenti non ci sono pi?.

Quindi nessuno verrebbe penalizzato dal problema benzina.

Perch? non rimetterla?

E' vero: dato che i box sono uno solo per squadra, verrebbe penalizzato il secondo pilota quando rientrano tutti e due.

Alla fine siam sempre l?, qualcuno che ci smena c'? sempre.

Ad ogni modo la mia posizione ? questa.

A me dispiace da Ferrarista che ci sia stata questa situazione che ha portato indietro le vetture di cos? tante posizioni, perch? oggi si poteva fare un bel podio.

Mi dispiace pure per Hamilton, che poteva forse anche attaccare Vettel, e invece ha commesso un'infrazione difficilmente evitabile (era questione di frazioni di secondo), e non certo per sua volont? o con l'intento di fare il furbo.

Ci? che pretenderei, in una F1 pi? sportiva, sarebbe un regolamento pi? chiaro e senza errori di concetto, che non penalizzi nessuno e che non avvantaggi nessuno.

Perch? in questo sport ci? che deve contare ? la competizione e la lotta sportiva, non la questione di probabilit? e di fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto.

In seconda battuta, una bacchettata va ai commissari: possibile che abbiano impiegato cos? tanto tempo per assegnare la penalit? ad Hamilton?

E ancora: possibile che si debba attendere il dopogara per analizzare i tempi del giro sotto SC di 9 piloti?

Davvero non capisco...

La FIA fa acqua da tutte le parti, e sta sempre di pi? rovinando questo meraviglioso sport.

Spero che i tifosi della McLaren non prendano il mio lungo intervento come uno sfogo o come "rosicamento", perch? non ? cos? e non fa parte del mio stile n? del mio atteggiamento, anche perch? i rosicamenti li lascio ai calciomani, non esistono rosicamenti nel motorsport.

E' soltanto una semplice constatazione, perch? io stesso riconosco che pure Hamilton ? stato penalizzato.

Non tanto nel senso di scontare la penalit?, quanto proprio di non poter pi? lottare per la vittoria, quando forse ci sarebbe potuto riuscire.

E' un peccato che sia finita cos

Link al post
Condividi su altri siti

hai tutta la mia stima... :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Per? dico che quanto successo oggi ha dato un vantaggio chiaro e netto soltanto a Vettel e a chi non aveva ancora attraversato il traguardo, potendosi quindi fermare subito.

Ma credo che la sua sia stata un'ingenuit? dovuta ad un piccolo momento di indecisione e di esitazione su cosa esattamente fare in quel momento.

Fosse passato senza rallentare, avrebbe sorpassato la Sc prima che la SC superasse la linea fatidica, quindi non ci sarebbe stato nulla di irregolare nella sua manovra.

Fatto sta che invece abbia rallentato un pochino, e quindi la SC ha varcato quella linea bianca mentre lui era ancora dietro.

Quanto accaduto oggi ha danneggiato purtroppo anche lui nel confronto con Vettel, perch? ha dovuto regalare comunque 20 secondi al tedesco, che in quel momento ha vinto la gara, indisturbato.

Le Ferrari se vogliamo hanno pagato molto molto di pi?, perch? hanno perso punti importanti sulla Mercedes (diciamolo chiaramente, la Ferrari deve lottare per il terzo posto, non certo contro chi lotta per il campionato).

Ma poteva succedere a loro cos? come a chiunque, quindi ? questo il problema principale, da sportivo.

La colpa ? del regolamento, che ? sbagliato: se fai entrare la SC, non puoi rallentare alcuni piloti, e altri no, e far commettere lievi infrazioni ad altri danneggiandogli la gara.

La Sc va fatta entrare nel momento giusto, o per lo meno la bandiera verde ai piloti che non sono il leader deve essere data tempestivamente, cosa che oggi non ? avvenuta.

Buon per Hamilton che i commissari hanno impiegato mezz'ora prima di accorgersi che Lewis aveva passato la SC quando non avrebbe dovuto.

Si fossero accorti subito del fatto (come un regolamento sportivo, giusto e corretto vorrebbe e dovrebbe) avrebbe pagato ancora di pi? anche lui una situazione contingentale che era fuori dal suo controllo e della sua volont?/merito.

Nel 2008, esisteva quella regola che impediva l'ingresso ai box fino a quando tutti non erano allineati dietro la SC.

E' stata tolta perch? antisportiva (se uno era a secco di benzina, tra le due sceglieva: o il ritiro, o il drive through...).

Perch? non rimetterla?

E' vero: dato che i box sono uno solo per squadra, verrebbe penalizzato il secondo pilota quando rientrano tutti e due.

A me dispiace da Ferrarista che ci sia stata questa situazione che ha portato indietro le vetture di cos? tante posizioni, perch? oggi si poteva fare un bel podio.

Mi dispiace pure per Hamilton, che poteva forse anche attaccare Vettel, e invece ha commesso un'infrazione difficilmente evitabile (era questione di frazioni di secondo), e non certo per sua volont? o con l'intento di fare il furbo.

Ci? che pretenderei, in una F1 pi? sportiva, sarebbe un regolamento pi? chiaro e senza errori di concetto, che non penalizzi nessuno e che non avvantaggi nessuno.

Perch? in questo sport ci? che deve contare ? la competizione e la lotta sportiva, non la questione di probabilit? e di fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto.

In seconda battuta, una bacchettata va ai commissari: possibile che abbiano impiegato cos? tanto tempo per assegnare la penalit? ad Hamilton?

E ancora: possibile che si debba attendere il dopogara per analizzare i tempi del giro sotto SC di 9 piloti?

Davvero non capisco...

La FIA fa acqua da tutte le parti, e sta sempre di pi? rovinando questo meraviglioso sport.

Spero che i tifosi della McLaren non prendano il mio lungo intervento come uno sfogo o come "rosicamento", perch? non ? cos? e non fa parte del mio stile n? del mio atteggiamento, anche perch? i rosicamenti li lascio ai calciomani, non esistono rosicamenti nel motorsport.

E' soltanto una semplice constatazione, perch? io stesso riconosco che pure Hamilton ? stato penalizzato.

Non tanto nel senso di scontare la penalit?, quanto proprio di non poter pi? lottare per la vittoria, quando forse ci sarebbe potuto riuscire.

E' un peccato che sia finita cos?.

:thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

hai tutta la mia stima... :thumbsup:

Ti ringrazio.

Ma ti dir? di pi?: pensa se lo avessero penalizzato subito, si sarebbe trovato dietro ad Alonso e a Hulkenberg.

Ovvero avrebbe pagato ancora di pi? di quello che a conti fatti doveva scontare, quando invece non avrebbe meritato certo di stare dietro a loro due!

P.S. Fosse comunque finito dietro ad Alonso, sono convinto che avremmo visto un duello spettacolare.

Quando quei due lottano ? sempre uno spettacolo! :D

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? non rimetterla?

Davvero non capisco...

E' un peccato che sia finita cos?.

Direi l'analisi migliore fin'ora. Bravissimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che nel dubbio sceglie sempre di fare la furbata salvo poi fare il pentito quando si torna sull'argomento, comprese dichiarazioni di buoni intenti futuri... ma il peggio ? che chi di dovere non fa assolutamente nulla per scoraggiare veramente questi comportamenti.

Poi vengono a parlare di furbate ferrari, in tal senso sono dei pivelli in confronto, dovrebbero andare e lezione dalla mcladren e dal loro "fenomeno" altro che.

Link al post
Condividi su altri siti