Vai al contenuto
Beyond

Hamilton: quando il crimine paga

Post raccomandati

si infatti questa volta ? stato punito, vi state lamentando del nulla...

io mi ricordo di qualcun altro che ha scontato uno stop and go dopo il traguardo..

diciamo la verit?, schumacher durante la sua carriera ha fatto di peggio, ma ? stato spesso impunito, quando hamilton vincer? un mondiale tirando una sportellata a qualcuno ne riparleremo

Guarda che, da Ferrarista, a questo punto preferivo se non lo punivano piuttosto che una presa per il c**o del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non voglio nemmeno crederci che la gara di oggi sia stata in qualche modo volontariamente influenzata, anche perch? non potevano mica prevedere il crash di Webber, (e con questo non voglio negare che spesso e volentieri ci sia la sensazione di un burattinaio che tira le fila, altrimenti che razza business show sarebbe la F1 :asd: ). A me sembra abbastanza ovvio che quello che oggi ? successo si tratti dell'ennesima dimostrazione dell'incompetenza dei commissari e del caos che regna nei regolamenti (tanto in quello sportivo che in quello tecnico), poi ? facile in queste situazioni farsi prendere dall'immaginazione.

Ad Hamilton se gli ? stata commissionata la giusta sanzione prevista dal regolamento non vedo cosa ci sia di male, ha sbagliato e ha pagato. Io piuttosto mi chiederei come mai la safety car abbia lasciato passare Vettel invece di ricompattare tutto il gruppo.

 

perch? vettel non ? il ragazzino la discussione gira intorno a questo perno

 

premetto che ho letto solo la prima pagina e voglio soltanto dire la mia,per come ho visto la gara:

 

secondo me l'episodio ? stato ancora una volta un episodio dubbio,perch? la safety car ? uscita dopo che il leader era gi? passato e,e qui hamilton potrebbe essere stato "influenzato" nella sua manovra,stava percorrendo la corsia di accelerazione parallelamente al pilota mclaren,ma non gli era propriamente davanti;secondo me hamilton ha pensato che finch? la sc non gli era davanti dopo aver attraversato la linea in fondo alla corsia di accelerazione,poteva proseguire e mettersi davanti ad essa.tutto qui.

 

ed in effetti ? cos? la regola... a parte che c'? la linea che stabilisce se sei dietro o davanti ed ? una cosa proprio poco percepibile perch? erano all'incirca appaiati con lew di pochissimo dietro all'inizio del muso della sc

 

si infatti questa volta ? stato punito, vi state lamentando del nulla...

io mi ricordo di qualcun altro che ha scontato uno stop and go dopo il traguardo..

diciamo la verit?, schumacher durante la sua carriera ha fatto di peggio, ma ? stato spesso impunito, quando hamilton vincer? un mondiale tirando una sportellata a qualcuno ne riparleremo

 

furbata comunque non regolata dal regolamento... anche lewis oggi ha detto che questo ? lo sport e questo il regolameto... il lecito ? stabilito dal regolamento, l'illecito pure... ci? che non c'? non ? ne lecito ne illecito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il topic si fosse intitolato "Hamilton: penalit? troppo leggera" o anche "Hamilton:doveva essere squaificato" probabilmente si sarebbe partiti a discutere da presupposti diversi.

Quel titolo ? una provocazione e mi dispiace perch? ? un utente che stimo ma stavolta la colpa ? di Beyond.

Discussione nata con il solo intento di far sfogare i ferraristi con libert? di offesa contro Lewis secondo me, topic da tifo insomma e non di analisi, a livello di Sportmediaset per intenderci.

Non ? quindi argomento che mi interessi, vi lascio volentieri al vostro gioco.

 

quoto ogni virgola.

 

qualche pagina fa ho elencato questi presunti clamorosi favoritismi di cui hamilton avrebbe usufruito durante la sua carriera in f1.

ovviamente nessuno mi ha degnato di una risposta.

quando una convinzione viene inculcata nella mente del gregge, quest'ultimo in quanto tale non vuole sentire ragioni. si convince di quel fatto e amen. allo stesso modo in cui alonso nel 2007 ha perso il mondiale "per colpa della mclaren che lo sfavorira". anche in quel caso, ho elencato i gp episodio per episodio e ne veniva fuori un quadro desolante per i complottisti e le loro tesi.

 

poi sia chiaro, hamilton ? andato spesso oltre il limite, ma 90% delle volte l'ha pagata.

tirare fuori gli zig zag del 2010 o altri episodi controversi di questo mondiale (escluso ovviamente quanto accaduto oggi) non ha senso dal momento che TUTTI ne stanno usufruendo. es. fino a 1- 2 anni fa webber per quanto accaduto in australia ma anche a valencia sarebbe stato retrocesso nel gp successivo. e invece nulla (giustamente). e della manovra di kubica a montreal? anche qui, 0 risposte, niente di niente. ah ma ? vero: kubica ? il pilota simpatia quindi se fa una manovra del genere rischiando un patatrac chissenefrega. se lo fa hamilton, via al carrozzone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il DT non lo usano praticamente pi?, adesso fanno cosi', diciamo che oggi ? stato fortunato a trovare il nippon che ha rallentato quelli dietro

 

*

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

quando hamilton vincer? un mondiale tirando una sportellata a qualcuno ne riparleremo

 

dipende per chi guider?.

 

ti ricordo che il povero hill sbattuto fuori da schumi ad adelaide in poco tempo divenne "il povero co****e che avrebbe dovuto aspettare a sorpassare" :asd:

 

la verit? ad personam ? anche retroattiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto ogni virgola.

 

qualche pagina fa ho elencato questi presunti clamorosi favoritismi di cui hamilton avrebbe usufruito durante la sua carriera in f1.

ovviamente nessuno mi ha degnato di una risposta.

quando una convinzione viene inculcata nella mente del gregge, quest'ultimo in quanto tale non vuole sentire ragioni. si convince di quel fatto e amen. allo stesso modo in cui alonso nel 2007 ha perso il mondiale "per colpa della mclaren che lo sfavorira". anche in quel caso, ho elencato i gp episodio per episodio e ne veniva fuori un quadro desolante per i complottisti e le loro tesi.

 

poi sia chiaro, hamilton è andato spesso oltre il limite, ma 90% delle volte l'ha pagata.

tirare fuori gli zig zag del 2010 o altri episodi controversi di questo mondiale (escluso ovviamente quanto accaduto oggi) non ha senso dal momento che TUTTI ne stanno usufruendo. es. fino a 1- 2 anni fa webber per quanto accaduto in australia ma anche a valencia sarebbe stato retrocesso nel gp successivo. e invece nulla (giustamente). e della manovra di kubica a montreal? anche qui, 0 risposte, niente di niente. ah ma è vero: kubica è il pilota simpatia quindi se fa una manovra del genere rischiando un patatrac chissenefrega. se lo fa hamilton, via al carrozzone.

 

 

Solo per fare un esempio se l'anno scorso attraversavi la linea bianca in uscita box eri fottuto (chiedere a Rosberg o Vettel) quest'anno sono più tolleranti.

Solo che se si è più tolleranti con Massa nessuno se ne accorge, se si è più tolleranti con Ham si aprono topic come questo e altri simili.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il titolo del topic invece mi pare centrato. Ovviamente "crimine" ? un p? troppo per una banale violazione di una regola, che non ? molto diverso da un jump start o similia... per? mette bene in luce il non sense di quanto accaduto oggi.

Che poi come ho scritto tante volte, non ? necessariamente detto che ad Hamilton vadano date colpe .. anzi ..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si insultano piloti ed utenti aggiungo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il titolo del topic invece mi pare centrato. Ovviamente "crimine" è un pò troppo per una banale violazione di una regola, che non è molto diverso da un jump start o similia... però mette bene in luce il non sense di quanto accaduto oggi.

Che poi come ho scritto tante volte, non è necessariamente detto che ad Hamilton vadano date colpe .. anzi ..

 

Non prendiamoci in giro, il titolo dice che Ham è un criminale e quindi prego, accomodatevi oggi c'è libertà di sparare sul pilota McLaren, e giù con i "bambino viziato", "ragazzino scorretto","McLadren" e compagni cantante.

Rillegiti i post che compongono la discussione please.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ribadisco il concetto: parlare di clamoroso furto alla Ferrari o di gara invalidata mi pare una gigantesca sciocchezza.

Ribadisco la domanda: quante volte negli ultimi anni abbiamo visto penalità date con estremo ritardo, a volte addirittura dopo la gara quando c'era tutto il tempo di comminare la penalità durante la corsa? Qualcuno osa rispondere "mai"? E allora mi sapete dire dove sta la clamorosa novità che oggi fa gridare allo scandalo del secolo?

Hamilton c'ha provato. Lo ha sempre fatto e continuerà a farlo sempre, è il suo stile. Schumacher, per dirne solo uno, si comportava al medesimo modo e il sottoscritto si è imbufalito non poche volte. Però adesso cerchiamo davvero di non fare le anime belle!

Si cade nel ridicolo. E la dirigenza sportiva Ferrari si rende ridicola preoccupandosi solo di spalare m...a su un avversario urbi et orbi. Ci sono i canali ufficiali, i reclami e tutto il resto. Sanno dove rivolgersi, se pensano di avere argomenti seri. Altrimenti sono solo alibi e manfrine. Oggi sono stati molto sfortunati, ma con le situazioni legate alle safety car e ai rifornimenti c'è sempre qualcuno che ci rimette più degli altri, a volte anche parecchio. A Maranello se ne accorgono solo adesso che è capitato a loro? Mi dispiace, ma Hamilton ha sbagliato ed è stato penalizzato. Non gli sta bene la tempistica? Può essere condivisibile, ma potevano accorgersene molti anni fa che in F1 si danno le penalità a caxxo di cane. Invece, come al solito, finché qualcosa non li danneggia direttamente, fanno finta di non vedere.

La riprova è che se il DT avesse fatto finire Hamilton dietro le Ferrari, non avrebbero avuto nulla da ridire, benché si trattasse comunque di una penalità data con eccessivo ritardo. Le solite insopportabili facce di bronzo. Montezemolo docet.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si in effetti il titolo ? scandaloso, considerando che l'ha messo un mod, poi si dice che non si vuole far flammare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si insultano piloti ed utenti aggiungo...

Non prendiamoci in giro, il titolo dice che Ham ? un criminale e quindi prego, accomodatevi oggi c'? libert? di sparare sul pilota McLaren, e gi? con i "bambino viziato", "ragazzino scorretto","McLadren" e compagni cantante.

Rillegiti i post che compongono la discussione please.

 

io non li ho letti per quanto riguarda il titolo se beyond ha letto il mio post e rilegge il tutto a mente lucida capisce immediatamente la leggerezza compiuta nell'aprire cos? il topic su lew tanto che ad ogni gara alcuni utenti che poi sono sempre i soliti vanno a rispolverare i topic con titolo scorrettezze di lew e via dicendo.

 

Ribadisco il concetto: parlare di clamoroso furto alla Ferrari o di gara invalidata mi pare una gigantesca sciocchezza.

Ribadisco la domanda: quante volte negli ultimi anni abbiamo visto penalit? date con estremo ritardo, a volte addirittura dopo la gara quando c'era tutto il tempo di comminare la penalit? durante la corsa? Qualcuno osa rispondere "mai"? E allora mi sapete dire dove sta la clamorosa novit? che oggi fa gridare allo scandalo del secolo?

Hamilton c'ha provato. Lo ha sempre fatto e continuer? a farlo sempre, ? il suo stile. Schumacher, per dirne solo uno, si comportava al medesimo modo e il sottoscritto si ? imbufalito non poche volte. Per? adesso cerchiamo davvero di non fare le anime belle!

Si cade nel ridicolo. E la dirigenza sportiva Ferrari si rende ridicola preoccupandosi solo di spalare m...a su un avversario urbi et orbi. Ci sono i canali ufficiali, i reclami e tutto il resto. Sanno dove rivolgersi, se pensano di avere argomenti seri. Altrimenti sono solo alibi e manfrine. Oggi sono stati molto sfortunati, ma con le situazioni legate alle safety car e ai rifornimenti c'? sempre qualcuno che ci rimette pi? degli altri, a volte anche parecchio. A Maranello se ne accorgono solo adesso che ? capitato a loro? Mi dispiace, ma Hamilton ha sbagliato ed ? stato penalizzato. Non gli sta bene la tempistica? Pu? essere condivisibile, ma potevano accorgersene molti anni fa che in F1 si danno le penalit? a caxxo di cane. Invece, come al solito, finch? qualcosa non li danneggia direttamente, fanno finta di non vedere.

 

? la politica ferrari... quella che ha reso possibile un periodo di 20 anni senza nulla

sulle "scorrettezze" al limite dei piloti... la differenza che permette a lew di essere in mclaren ed all'utente lettore che la f1 la vede dal divano di casa ? una il provarci... ma se questa cosa non sorprende nessuno vorrei porre l'attenzione sulla differenza tra piloti che ci provano e piloti che non ci provano... i primi ci fanno sognare ci regalano vittorie, momenti di gioia e di tristezza, i secondi non ci danno emozioni ma soltanto lamentele... questo lamentarsi pone oramai alonso non pi? tra i top perch? ? dal 2007 che si lamenta e basta ed ? dal 2007 che ha problemi.

per poi non citare anche altri piloti campionissimi del passato dal pi? recente passato senna, prost & Co. ad un passato pi? addietro ove per non conoscenza diretta non mi avventuro.

 

il tuo post mi fa venire in mente una frase di Bruce Mclaren: "La vita si misura in risultati non in anni soltanto" se questa ? la frase della mclaren mi viene il dubbio che in ferrari la frase sia stata tradotta in :" la vita si misura in lamentele non in anni soltanto"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

terruzzi mi pare ha detto che la gara sarebbe da annullare :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sono ancora avventurato sul sito di sportmediaset solo perché ho paura mi venga un collasso dal troppo ridere...

Si può essere tifosissimi, ma il buon senso e la giusta misura delle cose non bisognerebbe perderla mai.

 

I campioni non devono per forza rischiare di essere scorretti. Ci sono stati ottimi piloti fallosi e altri per nulla fallosi. E' il mondo delle corse. Raikkonen le cose che ha fatto Hamilton nel 2010 non le ha fatte in tutta una carriera, giusto per citarne uno. Sono stili differenti. L'importante sarebbe non cadere dal pero...

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con un titolo cosi per un topic mi lancio :superlol:

Questa della SC superata ricorda un po' Alonso che passa una HRT con le bandiere gialle esposte qualche secondo prima che Fernando superasse la monoposto pilotata da un pilota cafone :asd: (chandok?) giustamente nessun provvedimento ? stato preso perch? era veramente un episodio verificato in un lampo come per l'uscita della SC di oggi e Lewis in quel momento a preso la decisione sbagliata e si ? beccato un DT.

Ma per alcuni si direbbe che quel baro brutto e cattivo di Hamilton sia riuscito a calcolare in una frazione di secondo che Kobayashi avrebbe fatto da tappo e che poteva prendersi una penalit? o non so che altro ed ? meglio che mi fermo qui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

titolo del topic scandaloso...mi pare strano che un admin non prenda provvedimenti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ROTFL

 

? una presa per il c**lo?

 

apri un thread con chiaro intento provocatorio (ma scommetto che non ? cos?, con quel titolo innocuo poi...) e poi preghi di evitar ele polemiche.

 

la verit? ? che cambiano i protagonisti ma l'esito ? sempre lo stesso.

 

all'inizio era schumacher, poi venne montoya, poi alonso e ora hamilton

 

nel 2007 commise tante regolarit? certo. peccato che poi quasi sempre le "tante" irregolarit? si riducono alla solita noiosa e ridondante gru (a termine di regolamento in ogni caso non vietata) che fra l'altro non port? ad alcun risultato. ah beh si, c'era la famosa sc del fuji, fatto molto grave e clamoroso. tanto ? vero che nessuno se ne rese conto sul momento. ah ? vero, dimenticavo monza 2007: tagli la chicane e non becca penalizzazioni. peccato che i replay chiarirono quanto quel taglio di chicane venne propiziato dalla ruotata di massa.

 

nel 2008? malasya, l'ha pagata. canada, l'ha pagata ( e anche li ci fu chi azzard? che fece a posta a colpire kimi, d'altra parte sulla destra c'era solo un muretto. rotfl). magny-cours l'ha pagata. spa l'ha pagata. fuji, l'ha pagata. ah ? vero...ci fu monza con i gravi sorpassi intimidatori su webber e non ricordo chi. gravissimo.

 

nel 2009 ci fu il grave fatto (sono il primo a dirlo) di melborune. l'ha pagata o sbaglio?

 

quest'anno? il regolamento (ed era ora) ? pi? libertino. mi pare che anche altri en abbiano beneficiato con sorpassi in corsi box o in uscita dal pit stop. lo stesso kubica con una manovra pazzoide in canada (non oso pensare se l'avesse fatta lewis) non ha subito penalit?

 

oggi ? accaduto un papocchio grazie alla solita ambiguit? e stupidit? del regolamento. nonostante questo il dt se lo ? preso. e la decisione, ripeto, non era certo cos? scontata come si possa pensare, soprattutto per l'ambiguit? della situazione che riguardava vettel

 

Quotissimo

 

Ed aggiungo...:Francia 2008,penalzzazione dato 10 giri dopo,cosa che gli rovino' la gara(togli chicane),spa,una barzelletta..fuji,prima penalita' per esere arrivato lungo...

 

Hamilton ha le sue colpe,ma e' uno che nei problemi ci si trova...oggi la Sc esce in contemporanea con lui e con nessun altro(i ferarristi erano dietro)...l'altr volta anche un pit,a barcellona,causa doppiato,stava diventanto un patatrac con vettel...

 

E'l'esatto contrario di button...attira i casini molto piu' di quanto li cerchi...e potrei fare altri esempi..

 

Oggi lo hanno penalizzato in ritardo come accade altre volte...ci dimantichiamo di quante ne ha fatte webber,di massa a monaco,di kubica e schumi?

 

Di hamilton si parla perche',che piaccia o meno,e' il personaggio di questa F1 che senza sarebbe noiosissima..dev migliorare ancora tanto,ma lo spettacolo ormai lo regala solo lui o quasi...

 

Altri fanno peggio ma non li calcola nessuno...credo ormai lo abbia capito anche lo stesso hamilton..

 

Ripeto...le mammolette in F1 non ci sono...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con un titolo cosi per un topic mi lancio :superlol:

Questa della SC superata ricorda un po' Alonso che passa una HRT con le bandiere gialle esposte qualche secondo prima che Fernando superasse la monoposto pilotata da un pilota cafone :asd: (chandok?) giustamente nessun provvedimento ? stato preso perch? era veramente un episodio verificato in un lampo come per l'uscita della SC di oggi e Lewis in quel momento a preso la decisione sbagliata e si ? beccato un DT.

Ma per alcuni si direbbe che quel baro brutto e cattivo di Hamilton sia riuscito a calcolare in una frazione di secondo che Kobayashi avrebbe fatto da tappo e che poteva prendersi una penalit? o non so che altro ed ? meglio che mi fermo qui...

 

eh certo...? un pc hamilton, e anche di quelli veloci... :asd:

 

 

titolo del topic scandaloso...mi pare strano che un admin non prenda provvedimenti :asd:

 

a me no :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bene. non sai cosa dire. avanti il prossimo

Ok, fai "ciao ciao" con la manina...su, da bravo, saluta tutti, che per un bel pezzo non ti leggeranno pi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con un titolo cosi per un topic mi lancio :superlol:

Questa della SC superata ricorda un po' Alonso che passa una HRT con le bandiere gialle esposte qualche secondo prima che Fernando superasse la monoposto pilotata da un pilota cafone :asd: (chandok?) giustamente nessun provvedimento ? stato preso perch? era veramente un episodio verificato in un lampo come per l'uscita della SC di oggi e Lewis in quel momento a preso la decisione sbagliata e si ? beccato un DT.

Ma per alcuni si direbbe che quel baro brutto e cattivo di Hamilton sia riuscito a calcolare in una frazione di secondo che Kobayashi avrebbe fatto da tappo e che poteva prendersi una penalit? o non so che altro ed ? meglio che mi fermo qui...

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×