Vai al contenuto
Beyond

Hamilton: quando il crimine paga

Post raccomandati

si in effetti il titolo ? scandaloso, considerando che l'ha messo un mod, poi si dice che non si vuole far flammare...

Saluta tutti, anche tu.

 

Contestazioni

L'operato dei Moderatori ? insindacabile e pu? essere giudicato solo dagli Amministratori del forum. Non ? permesso contestare il loro operato in forma pubblica. Eventuali spiegazioni o contestazioni vanno effettuate via messaggio privato o e-mail.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

titolo del topic scandaloso...mi pare strano che un admin non prenda provvedimenti :asd:

Ecco il terzo...avanti il prossimo:

 

Contestazioni

L'operato dei Moderatori ? insindacabile e pu? essere giudicato solo dagli Amministratori del forum. Non ? permesso contestare il loro operato in forma pubblica. Eventuali spiegazioni o contestazioni vanno effettuate via messaggio privato o e-mail.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E chi lo sapeva delle contestazioni...

 

Era solo un a semplice battuta...

 

Se dovro' contestare usero un MP..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E chi lo sapeva delle contestazioni...

Appunto, basta NON leggere il Regolamento, come cronicamente viene fatto.

 

Era solo un a semplice battuta...

Difatti, non ho fatto nulla, se non rendere invisibile il tuo post.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi dispiace molto per l'andazzo che ha preso il thread.

il titolo del topic era, non mi sembrava necessario scriverlo, ironico, volutamente piccante, chiamatelo pure provocatorio. ma mi sembra chiaro che non volessi dare del criminale a hamilton, semplicemente la frase, ironica ripeto, nel contesto di oggi suonava perfetta. non mi sembra di aver offeso o tacciato hamilton di essere un farabutto o criminale. del resto nel post di apertura, ho spiegato in modo pacato che mia intenzione era discutere qui dei numerosi episodi che hanno riguardato hamilton, e di come i giudici di volta in volta hanno affrontato la situazione, ora in modo giusto, ora in modo troppo leggero, stava a voi discuterlo.

 

mi lascia perplesso l'atteggiamento forzatamente polemico dei tifosi mclaren, che hanno preferito lagnarsi del titolo del topic invece di passare a discutere in modo costruttivo e serio come si era cercato di fare nelle prime pagine, oppure, cosa ancora più fattibile, evitare completamente il topic se non era di loro gradimento. in ogni caso, se proprio tutti ritenevate il titolo così ingiurioso, penso bastasse contattarmi privatamente e si modificava con tranquillità.

sono perplesso tra l'altro dal modo di fare, o meglio di pensare, di qualcuno che, senza apparente logica, ha usato il tasto segnala per riportare al team di moderatori, e quindi a me stesso, che il topic è stato creato con intento volutamente provocatorio e flammatorio... voleva per caso avvisarmi in via indiretta, non ho capito? ancora ripeto, se c'era qualche grave problema non bastava contattarmi ed espormi i problemi?

 

a questo punto sono tentato di chiudere proprio il topic visto l'andazzo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho voglia di parlarne ora, ma oggi ho avuto ulteriore conferma del fatto che la SC sia inutile e dannosa nelle corse. Il metodo della sospensione con bandiera rossa che ho spesso postato in questo forum oggi avrebbe funzionato a meraviglia, come in ogni altro caso in cui ? stata chiamata la SC.

Scusami, ma non sono d'accordo. Di seconde partenze (e anche di terze) prima del 93 ne ho viste diverse ed erano sicuramente spettacolari, ma oggi non sarebbero proponibili x la sicurezza e x il tempo che si perde. Quindi la SC ? il metodo pi? semplice in caso di incidente. Basterebbe, come ho scritto in un altro topic, che
tutti
rispettassero i regolamenti, non ? difficile!
:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"mi lascia perplesso l'atteggiamento forzatamente polemico dei tifosi mclaren"

 

Cosa ti aspettavi Beyond? Dopo aver messo un titolo cosi... poi facile dire: io poi nel primo post ho spiegato che non era per flammare o altro dai, chiudi che ? meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto tutto il 3d e condivido il fatto che sia stato aperto.

Il mio punto di vista ? molto pi? sfacciato, la gara ? stata sfalzata, la Safety car ? uscita in quel momento per:

1. Incompetenza?

2. Far fuori la Ferrari?

 

Il resto, (che poi si ? visto) ? semplicemente la risposta ai 2 punti interrogativi.

 

La FIA ? prima in classifica

 

:down: :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pure dei rapinatori di banche "guadagnano" un sacco di soldi se non vengono presi o se corrompono giudici, giuria ecc... fateci un pensiero.

 

PS: credo che anche i mod dovrebbero leggere il regolamente ed evitare di tirarsi dietro le critiche...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi dispiace molto per l'andazzo che ha preso il thread.

il titolo del topic era, non mi sembrava necessario scriverlo, ironico, volutamente piccante, chiamatelo pure provocatorio. ma mi sembra chiaro che non volessi dare del criminale a hamilton, semplicemente la frase, ironica ripeto, nel contesto di oggi suonava perfetta. non mi sembra di aver offeso o tacciato hamilton di essere un farabutto o criminale. del resto nel post di apertura, ho spiegato in modo pacato che mia intenzione era discutere qui dei numerosi episodi che hanno riguardato hamilton, e di come i giudici di volta in volta hanno affrontato la situazione, ora in modo giusto, ora in modo troppo leggero, stava a voi discuterlo.

 

mi lascia perplesso l'atteggiamento forzatamente polemico dei tifosi mclaren, che hanno preferito lagnarsi del titolo del topic invece di passare a discutere in modo costruttivo e serio come si era cercato di fare nelle prime pagine, oppure, cosa ancora più fattibile, evitare completamente il topic se non era di loro gradimento. in ogni caso, se proprio tutti ritenevate il titolo così ingiurioso, penso bastasse contattarmi privatamente e si modificava con tranquillità.

sono perplesso tra l'altro dal modo di fare, o meglio di pensare, di qualcuno che, senza apparente logica, ha usato il tasto segnala per riportare al team di moderatori, e quindi a me stesso, che il topic è stato creato con intento volutamente provocatorio e flammatorio... voleva per caso avvisarmi in via indiretta, non ho capito? ancora ripeto, se c'era qualche grave problema non bastava contattarmi ed espormi i problemi?

 

a questo punto sono tentato di chiudere proprio il topic visto l'andazzo...

 

 

Beyond,

sarebbe bastato cambiare il titolo del topic e avremmo avuto un'altra discussione.

Se io dopo Monaco avessi aperto un topic dal titolo "Ferrari: la regina del crimine" dubito che in molti ci avrebbero letto un intento ironico e avrebbero anche fatto bene perchè il titolo sarebbe stato una provocazione esattamente come quello che tu hai scelto in questa occasione.

Io non sono un tifoso McLaren ma un semplice sostenitore di Lewis e devo dire che ancora un volta sono sorpreso da come venga trattato questo pilota all'interno del Forum.

E' l'unico contro il quale è premesso aprire discussioni dal titolo offensivo o quanto meno palesemente denigratorio (Raikkonen: un pilota finito", Massa: troppo scarso per la Ferrari", "Schummy: era meglio se stavi a casa" per esempio e per fortuna non li ho mai visti)con buona parte degli utenti che si scatena in OFFESE belle e buone.

Onestamente da parte mia mi sembra di non aver mai offeso altri utenti e i piloti per la quale tifano mentre contro Hamilton sembra che ci sia licenza di caccia da parte di chiunque passi per il forum.

Ieri l'isteria che ancora una volta si è scatenata contro questo pilota per un episodio controverso per il quale è stato comunque punito in maniera e nei tempi non dissimile a come sono stati puniti molti altri piloti mi ha fatto sentire abbastanza a disagio.

A questo punto secondo me un primo passo per rientrare in carreggiata sarebbe quello di aprire come per Massa un topic dal titolo "Hamilton: pro e contro" (perchè Lewis ha anche qualche merito se solo lo si guardasse con un po' più di obiettività e non solo con gli occhi del tifo contro a priori) evitando ogni volta di aprire discussioni dal titolo improbabile e provocatorio, del tipo "esistono 2 regolamenti" o "Hamilton:quando il crimine paga per intenderci".

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco perch? chiudere il Topic. Qui si sta discutendo circa dati di fatto. Se poi queste scelte sono dovute all'inadeguatezza dei commissari oppure ad un chiaro favorimento verso qualcuno non sta a noi dirlo, sono di certo dati di fatto. L'unico dato che risalta ? che Hamilton pur violando i regolamenti rischia di vincere la Gara. Le polemiche sui titoli risparmiatevele se possibile. Lo hanno capito tutti che era stato detto in senso lato. Se vi appoggiate a questo per commentare un episodio che ha rovesciato un GP siete alla frutta, anche perch? ho notato che con alcune persone in questo forum appena gli tocchi l'Idolo iniziano a rispondere in classico stile bar...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra evidente che l'amico Beyond avesse intenti ironici, anche magari per sdrammatizzare una situazione che si stava elettrizzando troppo.

 

Detto questo, ci tengo a ribadire che io non ho nulla contro Hamilton, ci mancherebbe, chi mi conosce sa che ? il pilota che pi? mi piace in tutto il circus (dietro a Schumacher ovvio). Chi mi conosce sa che quando le porcate le ha subite lui io sono stato il primo a difenderlo e non rinnego nessuna delle battaglie fatte per far crollare la cortina di menzogne che spesso ? stata issata intorno a Lewis (la storia del bottone mai premuto, la penalit? di Spa 08, la penalit? per il lungo al Fuji, ecc...). Per? il punto ? che si ? tentato di dire che ? assurdo che un pilota che ha commesso una scorretteza i cui elementi sono oggettivi (cio? non c'? nulla da valutare perch? le immagini parlano da sole) subisca una penalit? ridicola rispetto al danno causato, dopo un tempo lunghissimo oltretutto e senza pagare niente.

 

Ripeto l'esempio di chi paga e di chi evade: io guadagno tot e pago il 43% di tasse, Tizio guadagna tot come me ma evade e paga zero, poi arriva il condono e Tizio se la cava col 5% e io che ho fatto tutto in regola lo prendo nel posteriore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse 'crimine' ? un po' fuori luogo, ma un "quando la furbata paga" ci sta tutto e questo non ? certo il caso piu' clamoroso. Lewis ha il merito di provarci sempre e comunque con il risultato di esibirsi in grandi prestazioni a suon di sorpassi (altro che wise & cool), ma anche di provarle *davvero* tutte anche quando ? palese che non puo' passarla liscia. La faccia di Jenson mentre Lewis commentava l'accaduto era da oscar :asd:, non so ? stato istruito dal muretto mclaren ma cosi' facendo ha solo alimentato vertiginosamente i sospetti di una furbata.

 

I veri colpevoli in ogni caso sono i direttori che non hanno un minimo di buon senso e di elasticit? anche perch? imbrigliati in un sistema pachidermico e improbabile, per non parlare del fatto che non hanno un minimo di polso nel prendere le decisioni, a meno che il vecchiaccio non dia ordini dall'alto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A le Mans è successo qualcosa di simile a vantaggio di Peugeot e per colpa della safety le Audi si sono ritrovate con un giro di ritardo...e Button a Melbourne 2009 si guadagnò il margine di sicurezza per battere Vettel che lo stava avvicinando...più che parlare di crimini, sarebbe meglio discutere dell'incapacità del personale che deve mandare in pista la safety, che di macchinazioni e persecuzioni.

Tra l'altro bisognerebbe imporre la regola che la safety car, nel caso non entri davanti al leader debba da subito accendere le luci verdi e farsi da un lato in attesa dell'arrivo del leader, anche perchè la safety deve porsi davanti al leader della corsa, perchè mai dovrebbe far perdere del tempo a coloro che sono più indietro?

Su Luigi...ha preso una sua iniziativa e dubito che sapesse che così facendo ci avrebbe guadagnato, è stato l'ennesimo pasticcio in cui però Hamilton ne è uscito bene, girando le regole a suo vantaggio...esattamente come fece la Ferrari con MSC nel 1998 a Silverstone, quando salvarono la vittoria scontando la penalità all'ultimo giro ed approfittando del fatto che il traguardo era situato prima della piazzola box...anche in quel caso la Ferrari e MSC non pagarono una punizione sacrosanta (sorpasso ai danni di Wurz in regime di yellow flag) eppure all'epoca i ferraristi non avevano nulla da dire... :whistling:

Modificato da Jean Luc Picard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco perch? chiudere il Topic. Qui si sta discutendo circa dati di fatto. Se poi queste scelte sono dovute all'inadeguatezza dei commissari oppure ad un chiaro favorimento verso qualcuno non sta a noi dirlo, sono di certo dati di fatto. L'unico dato che risalta ? che Hamilton pur violando i regolamenti rischia di vincere la Gara. Le polemiche sui titoli risparmiatevele se possibile. Lo hanno capito tutti che era stato detto in senso lato. Se vi appoggiate a questo per commentare un episodio che ha rovesciato un GP siete alla frutta, anche perch? ho notato che con alcune persone in questo forum appena gli tocchi l'Idolo iniziano a rispondere in classico stile bar...

 

Ma perch? Schummy o anche altri piloti non sono mai riusciti a vincere dopo aver ricevuto una penalizzazione?

Dove sta scritto che se uno viene penalizzato non deve poi lottare per la vittoria.

Guardate il secondo posto di Rosberg a Singapore 2 anni fa, dove infranse volontarimanete le regole, si becco una penalizzazione dopo una vita e riusc? comunque ad arrivare secondo a suon di giri veloci.

E' un caso molto pi? ecclatante di quello di ieri ma nessuno all'epoca chiese una punizione connaturata al vantaggio ricavato o penalizzazioni maggiori o addirittuta squalifiche per il prossimo GP come ? stato fatto in questo caso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch? Schummy o anche altri piloti non sono mai riusciti a vincere dopo aver ricevuto una penalizzazione?

Dove sta scritto che se uno viene penalizzato non deve poi lottare per la vittoria.

Guardate il secondo posto di Rosberg a Singapore 2 anni fa, dove infranse volontarimanete le regole, si becco una penalizzazione dopo una vita e riusc? comunque ad arrivare secondo a suon di giri veloci.

E' un caso molto pi? ecclatante di quello di ieri ma nessuno all'epoca chiese una punizione connaturata al vantaggio ricavato o penalizzazioni maggiori o addirittuta squalifiche per il prossimo GP come ? stato fatto in questo caso.

 

Vabb? allora alla prossima gli altri piloti sono avvertiti. E grande Hamilton per aver sminuito alla grande questa regola! Del resto la SC entra in pista per scaldare le gomme e non perch? c'? qualche problema, magari qualche commissario in mezzo alla pista, quindi avanti tutta alla prossima!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

mi lascia perplesso l'atteggiamento forzatamente polemico dei tifosi mclaren, che hanno preferito lagnarsi del titolo del topic invece di passare a discutere in modo costruttivo e serio come si era cercato di fare nelle prime pagine, oppure, cosa ancora pi? fattibile, evitare completamente il topic se non era di loro gradimento. in ogni caso, se proprio tutti ritenevate il titolo cos? ingiurioso, penso bastasse contattarmi privatamente e si modificava con tranquillit?.

 

:asd:

 

 

A le Mans ? successo qualcosa di simile a vantaggio di Peugeot e per colpa della safety le Audi si sono ritrovate con un giro di ritardo...e Button a Melbourne 2009 si guadagn? il margine di sicurezza per battere Vettel che lo stava avvicinando...pi? che parlare di crimini, sarebbe meglio discutere dell'incapacit? del personale che deve mandare in pista la safety, che di macchinazioni e persecuzioni.

Tra l'altro bisognerebbe imporre la regola che la safety car, nel caso non entri davanti al leader debba da subito accendere le luci verdi e farsi da un lato in attesa dell'arrivo del leader, anche perch? la safety deve porsi davanti al leader della corsa, perch? mai dovrebbe far perdere del tempo a coloro che sono pi? indietro?

Su Luigi...ha preso una sua iniziativa e dubito che sapesse che cos? facendo ci avrebbe guadagnato, ? stato l'ennesimo pasticcio in cui per? Hamilton ne ? uscito bene, girando le regole a suo vantaggio...esattamente come fece la Ferrari con MSC nel 1998 a Silverstone, quando salvarono la vittoria scontando la penalit? all'ultimo giro ed approfittando del fatto che il traguardo era situato prima della piazzola box...anche in quel caso la Ferrari e MSC non pagarono una punizione sacrosanta (sorpasso ai danni di Wurz in regime di yellow flag) eppure all'epoca i ferraristi non avevano nulla da dire... :whistling:

 

si ma solo i grigi violano il regolamento e traggono vantaggio da esso, i rossi riescono ad aggirarlo del tutto lecitamente non ottenendo nessun vantaggio, e per di pi? le gesta vengono dimenticate...

che criminali questi grigi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? allora alla prossima gli altri piloti sono avvertiti. E grande Hamilton per aver sminuito alla grande questa regola! Del resto la SC entra in pista per scaldare le gomme e non perch? c'? qualche problema, magari qualche commissario in mezzo alla pista, quindi avanti tutta alla prossima!

 

La cosa che non capisco ? perch? quando le infrazioni le fa Hamilton la punizione non ? mai sufficente quando invece l'infrazione la fa un'altro pilota allora la punizione (uguale a quella subita da Lewis)va bene.

Ribadisco che l'infrazione e il vantaggio di Rosberg a Singapore 2 anni fa ? stato uguale se non maggiore a quello di Ham ieri.

E uguale ? stata pure la punizione.

Allora per farvi contenti facciamo un regolamento che a Lewis per ogni infrazione a fine gare gli si danno pure 10 nerbate chiss? che cos? i Ferraristi abbiano soddisfazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa che non capisco ? perch? quando le infrazioni le fa Hamilton la punizione non ? mai sufficente quando invece l'infrazione la fa un'altro pilota allora la punizione (uguale a quella subita da Lewis)va bene.

Ribadisco che l'infrazione e il vantaggio di Rosberg a Singapore 2 anni fa ? stato uguale se non maggiore a quello di Ham ieri.

E uguale ? stata pure la punizione.

Allora per farvi contenti facciamo un regolamento che a Lewis per ogni infrazione a fine gare gli si danno pure 10 nerbate chiss? che cos? i Ferraristi abbiano soddisfazione.

 

La punizione deve essere direttamente proporzionale al vantaggio acquisito se non oltre, visto che oltretutto si ? anche infranta una regola. Hamilton doveva ricevere una punizione che quantomeno lo portasse dalle parti di Alonso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La punizione deve essere direttamente proporzionale al vantaggio acquisito se non oltre, visto che oltretutto si ? anche infranta una regola. Hamilton doveva ricevere una punizione che quantomeno lo portasse dalle parti di Alonso...

 

Che cos'? il nuovo regolamento che avete scritto ieri dopo la gara?

E vale per tutti i piloti o solo per Lewis?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×