Vai al contenuto
Beyond

Hamilton: quando il crimine paga

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Guarda sto per piangere...

 

Non voglio entrare in polemica personale, era solo un mio parere.

Io rispetto il tuo. Solo non lo condivido, tutto qui.

 

Non ? bello nemmeno fottere tutti e poi fare la faccina triste davanti ai commissari o alle telecamere

 

Infatti noi l'abbiamo rispettato e l'abbiamo preso nel c**o, qualcun'altro se n'? fottuto e ce l'ha messo nel c**o.

 

Chi ha fottuto Hamilton scusa?

 

Studiati l'articolo 40, e studiati i momenti in cui si pu? superare la Sc.

Ti accorgerai che ci? che stava cercando di fare ? pienamente consentito da una di quelle regole.

 

Te la devi prendere con il regolamento, semmai, non con lui.

 

Tant'? che lui ha pagato, perch? gli ? andata male (per pochissimo, colpa una sua indecisione).

Ha pagato in ritardo, ? vero e non lo metto in dubbio, ma non ? colpa sua, e i secondi persi da Vettel chi glieli restituir??

Avrebbe potuto indurlo all'errore o magari metterlo sotto pressione.

Invece la gara ? finita l?.

 

Che bravi questi commissari... non ne hanno azzeccata una oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1 hai aperto il treath da moderatore o da utente? (non mi interessa la risposta)

 

2 parlando di lew...

non capisco tutto questo furore contro di lui

schumy ? sempre stato scorretto ma fino a che era in ferrari vi andava bene

 

poi l'elenco 2010 l'unica scorrettezza ? quella del zig-zag.

infine mi chiedo che gara avete visto...

avete visto una enorme scorrettezza, avete visto un koba che fa da tappo...

io (ed altri 4 ferraristi che guardavano la gara con me) abbiamo visto un sorpasso alla sc che era calcolabile in centimetri ed una sauber che non faceva da tappo visto che lew ha costruito il suo vantaggio al 70% con la modalit? qualifica... certo di queste cose ci sia accorge non seguendo la rai (che chiamarla cronaca ? un insulto alla cronaca) ma il live timing dove si vedeva un koba arrembannte.

poi scegliete voi la gara che volete vedere.

 

si parla di polemica ma a mio avviso la polemica ? partita dalla ferrari e dai tifosi ferraristi ed antilewis.

quindi se viene aperto un treath polemico e non si vuole polemiche fate voi...

ricordo che questo ? un forum libero e non della ferrari ? per questo che mi sono iscritto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella su massa fu una mancanza senza dubbio, ma sfido a paragonare il vantaggio che ha avuto hamilton oggi con quello nullo di massa. sono due ordini di grandezza del tutto opposti

 

mi spiace, c'è una regola e va rispettata, in passato quella manovra è stata sanzionata, ogni violazione è regolamentata indipendentemente dal peso del guadagno.

 

Schumacher ad esempio è stato eccessivamente penalizzato per quella manovra mentre sarebbe bastato ridare la posizione guadagnata "illecitamente", non penso che quella manovra abbia portato vantaggi tali da beccarsi 20/25" di penalità, ma evidentemente non dava problemi.

 

Non vedo una FIA a senso unico, vedo una FIA fallata nel regolamento.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi tiro fuori. Mi schierai per la penalit? allora!

 

Non parlo di singoli utenti ma di dirigenze varie e polemiche sterili che esse creano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ma di fatti, lettore, se hai letto i miei interventi ti accorgerai che io non sono affatto contro Hamilton, e se per questo la penso esattamente come te.

 

Ho seguito il gp alla Rai, ma a me della cronaca non mi interessa, io seguo la corsa, non la cronaca! :D

 

Se io sono contro qualcosa, sono contro il regolamento, che ha sempre delle lacune (tipo oggi quella del momento in cui far entrare la SC in pista).

Ma finch? c'?, lo rispetto, perch? ? giusto che sia cos?.

Sia quando va bene che quando va male.

 

Solo che da sportivo, mi piacerebbe che le lacune non ci fossero, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1 hai aperto il treath da moderatore o da utente? (non mi interessa la risposta)

scegli tu poi mi spieghi la differenza

 

2 parlando di lew...

non capisco tutto questo furore contro di lui

schumy è sempre stato scorretto ma fino a che era in ferrari vi andava bene

 

poi l'elenco 2010 l'unica scorrettezza è quella del zig-zag.

infine mi chiedo che gara avete visto...

avete visto una enorme scorrettezza, avete visto un koba che fa da tappo...

io (ed altri 4 ferraristi che guardavano la gara con me) abbiamo visto un sorpasso alla sc che era calcolabile in centimetri ed una sauber che non faceva da tappo visto che lew ha costruito il suo vantaggio al 70% con la modalità qualifica... certo di queste cose ci sia accorge non seguendo la rai (che chiamarla cronaca è un insulto alla cronaca) ma il live timing dove si vedeva un koba arrembannte.

poi scegliete voi la gara che volete vedere.

 

si parla di polemica ma a mio avviso la polemica è partita dalla ferrari e dai tifosi ferraristi ed antilewis.

quindi se viene aperto un treath polemico e non si vuole polemiche fate voi...

non tiriamo sempre in mezzo schumacher e cmq schumacher faceva manovre al limite sugli avversari, rudi ma quasi sempre nelle regole. quando ha fatto errori ha pagato (97-06). lewis più di una volta fa palesi violazioni del regolamento e non viene punito o come oggi, ci danno il contentino

 

ricordo che questo è un forum libero e non della ferrari è per questo che mi sono iscritto.

tu puoi parlare, i tifosi ferrari e chi altro può parlare, lamentarsi, polemizzare e criticare liberamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? che le penalit? devono ripagare i danni causati. La penalit? di oggi ? stata una farsa colossale.

 

 

 

questa imho ? una sciocchezza. o meglio, ora come ora non sussiste. dovrebbero dare penalit? differenti a ogni pilota in ogni situazione. c'? il dt e chiunque si becca il dt, che sia un sorpasso per bandiere gialle, su sc, se butti fuori l'avversario in modo stupido, oltrepassi il limite ai box, parti prima etc etc

di fatto oggi non ? stato compiuto nessuno scandalo. lo scandalo ? il regolamento che anche oggi fra l'altro ha dato spunti finora sconosciuti, vedi la differenza nelle situazioni di vettel e in quelle del resto del gruppo.

 

rimane da capire il tempo impiegato, ma non ? una novit?. oggi l'episodio non era scontato come qualcuno vuole fare credere, nel senso che hamilton era al limite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio entrare in polemica personale, era solo un mio parere.

Io rispetto il tuo. Solo non lo condivido, tutto qui.

 

 

 

Chi ha fottuto Hamilton scusa?

 

Studiati l'articolo 40, e studiati i momenti in cui si pu? superare la Sc.

Ti accorgerai che ci? che stava cercando di fare ? pienamente consentito da una di quelle regole.

 

Te la devi prendere con il regolamento, semmai, non con lui.

 

Tant'? che lui ha pagato, perch? gli ? andata male (per pochissimo, colpa una sua indecisione).

Ha pagato in ritardo, ? vero e non lo metto in dubbio, ma non ? colpa sua, e i secondi persi da Vettel chi glieli restituir??

Avrebbe potuto indurlo all'errore o magari metterlo sotto pressione.

Invece la gara ? finita l?.

 

Che bravi questi commissari... non ne hanno azzeccata una oggi.

per fortuna ci sei te a tenere alto il nome del tifo ferrari

ami la f1 e sei oggettivo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

questa imho ? una sciocchezza. o meglio, ora come ora non sussiste. dovrebbero dare penalit? differenti a ogni pilota in ogni situazione. c'? il dt e chiunque si becca il dt, che sia un sorpasso per bandiere gialle, su sc, se butti fuori l'avversario in modo stupido, oltrepassi il limite ai box, parti prima etc etc

di fatto oggi non ? stato compiuto nessuno scandalo. lo scandalo ? il regolamento che anche oggi fra l'altro ha dato spunti finora sconosciuti, vedi la differenza nelle situazioni di vettel e in quelle del resto del gruppo.

 

rimane da capire il tempo impiegato, ma non ? una novit?. oggi l'episodio non era scontato come qualcuno vuole fare credere, nel senso che hamilton era al limite.

 

Condivido il tuo metro di giudizio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Infatti noi l'abbiamo rispettato e l'abbiamo preso nel c**o, qualcun'altro se n'è fottuto e ce l'ha messo nel c**o.

 

una definizione perfetta per descrivere i test di fiorano con la f10b dell'altro giorno.

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi spiace, c'? una regola e va rispettata, in passato quella manovra ? stata sanzionata, ogni violazione ? regolamentata indipendentemente dal peso del guadagno

questo ? chiaro, ma quale ? da punire con l'assoluta certezza e fermezza, il bambino che ruba la caramella o il ladro che svaligia la cassa? non si devono fare due pesi due misure per? nel caso chiudere un occhio su alcune cose si pu? concedere, altre assolutamente no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

per fortuna ci sei te a tenere alto il nome del tifo ferrari

ami la f1 e sei oggettivo

 

Ti ringrazio... troppo generoso! :)

Comunque mi fa piacere discutere in questo forum con persone come te e tantissimi altri che sono altrettanto obiettivi o oggettivi, indipendentemente dal colore sostenuto.

 

Ci? che ci differenzia da altri sport ? esattamente questo.

E' per questo che amo la F1 pi? di ogni altro sport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

una definizione perfetta per descrivere i test di fiorano con la f10b dell'altro giorno.

 

Bravo, anche qui hai ragione.

Di fatti non condivido l'atteggiamento della Scuderia la settimana scorsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? che il DT ? la minore delle penalit? e si applica per i sorpassi sotto bandiere gialle o durante la SC. Ora superare la SC stessa mi pare una violazione leggermente pi? grave e quindi il DT ? ridicolo. Lo stop and go ci voleva visto che se leggete bene il Codice Sportivo Internazionale non c'? scritto che a tot infrazione corrisponde tot penalit?. Per cui i commissari sono liberi di dare la penali? che vogliono (ovviamente nei limiti del buon senso, ad esempio sarebbe assurda una black flag per aver ignorato le bandiere blu).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una definizione perfetta per descrivere i test di fiorano con la f10b dell'altro giorno.

Ah s? dieci giri sono un test :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritorno a chiedere, sorvolando sul resto, Button quando ? uscita la SC non era dietro le ferrari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'? scritto che a tot infrazione corrisponde tot penalit?. Per cui i commissari sono liberi di dare la penali? che vogliono (ovviamente nei limiti del buon senso, ad esempio sarebbe assurda una black flag per aver ignorato le bandiere blu).

 

L'inghippo ? tutto l?.

 

Con quel sistema i commissari possono dare la sanzione che pi? gli aggrada senza che nessuno possa appellarsi. E' la fiction.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritorno a chiedere, sorvolando sul resto, Button quando ? uscita la SC non era dietro le ferrari?

S? ma appena entra la SC in pista questa entra mentre le Ferrari erano gi? oltre l'ingresso della pit lane, mentre gli altri erano prima dell'ingresso della pit lane per questo appena la Sc tutti quelli dietro sono potuti entrare ai box mentre Vettel, Hamilton, Alonso e Massa no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? ma appena entra la SC in pista questa entra mentre le Ferrari erano gi? oltre l'ingresso della pit lane, mentre gli altri erano prima dell'ingresso della pit lane per questo appena la Sc tutti quelli dietro sono potuti entrare ai box mentre Vettel, Hamilton, Alonso e Massa no.

 

Ok :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? che il DT ? la minore delle penalit? e si applica per i sorpassi sotto bandiere gialle o durante la SC. Ora superare la SC stessa mi pare una violazione leggermente pi? grave e quindi il DT ? ridicolo. Lo stop and go ci voleva visto che se leggete bene il Codice Sportivo Internazionale non c'? scritto che a tot infrazione corrisponde tot penalit?. Per cui i commissari sono liberi di dare la penali? che vogliono (ovviamente nei limiti del buon senso, ad esempio sarebbe assurda una black flag per aver ignorato le bandiere blu).

 

Per me poteva bastare anche il DT, per? dallo subito, dopo 5 giri non dopo mezzo GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×