Pietro 44 Inviato 28 Giugno, 2010 Guarda che di insulti e battutine tra qui e il topic del GP ce ne sono 30 pagine, magari dacci una letta. ....mi riferivo alle battutine scontate FIA-RRARI che sarebbero state scritte (si chiama periodo ipotetico) in caso di indulgenza pro-ferrari. ? scritto in italiano corrente. come gi? scritto in post precedenti (e non si dica che non li leggo), alcuni utenti stanno tentando di buttarla in rissa con manovre evasive anzich? concentrarsi sugli avvenimenti del gp. se non avevete nulla da dire e/o repliche degne di nmta da fare, sarebbe meglio (per voi) lasciar peredere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pietro 44 Inviato 28 Giugno, 2010 ok quando voi insultate va bene (guarda che di sta discussione si sono lamentati anche dei ferraristi) quando noi ci lamentiamo della vostra goliardica ironia non va bene. ...in merito ad insulti i tifosi Mc non sono secondi a nessuno. per quel che riguarda me, non insulto nessuno. volete essere rispettati? allora rispettateci. visto che siete cos? sportivi, allora date il buon esempio, ammettendo l'ennesima grazia ad Hamilton.... oppure replicate con argomenti validi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sixstrings 0 Inviato 28 Giugno, 2010 Ragazzi ho cercato un p? sul regolamento qualcosa che potesse chiarire la situazione che si ? creata ieri tra Hamilton e la SC ma non ho trovato nulla, chi mi dice il numero dell'articolo in questione? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lettore 0 Inviato 28 Giugno, 2010 Grandissimo... rileggi meglio per? che forse Giustizia con G maiuscola ti chiarir? meglio di che giustizia parlo! guarda che tel'ho scritto perch? stiamo arrivando a questo 2 idee diverse e lagnanze perch? diverse. poi riguardo alla Giustizia o GIUSTIZIA chiedi ai tribunali italiani. ho appena saputo di un'azienda con industria fantasma a san marino ora ne descrivo i passi 1 l'azienda viene beccata 2 l'azienda assume la figlia del maresciallo dei finanza 3 il maresciallo dimentica tutto. questa ? ingiustizia quello di cui stiamo parlando ? regolamento sportivo e decisioni dei commissari (tra l'altro visto che voi ricordate sempre che sono inappellabile dico) MI APPELLO ALLA INAPPELLABILITA' DELLE DECISIONI DEI COMMISSARI :blum3: e ci metto un sonoro PRRRRRRRRRRRRRRRRRR! comunque se vai a rivedere le immagini il sorpasso non ? cos? netto come diceva colajanni ed era comunque difficile decidere visto che il regolamento nonn prevede 1 che la sc entri davanti al secondo 2 che la sc rientri quando qualcuno l ? al fianco... buco del regolamento non direi visto che le probabilit? che avvenga una situazione cos? sono pochissime ok ? avvenuto... ma il caos ed ? questo che personalmente mi ha dato fastidio ? nato tutto dal fatto che fosse lew coinvolto fosse stato qualcun'altro no problem e gi? dal titolo la discussione sarebbe stata diversa... ipotizza che al posto di lew fosse alonso con la rossa tutto quello che ? stato detto ti piacerebbe? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 28 Giugno, 2010 Direi che con la farsa-gara di ieri la federazione, il team direzione corse-supercommisari FIA, ha toccato il punto pi? basso: Dopo i zigo-zago antisorpasso, le soste "furbesche" prima del controllo peso vettura e conseguente spinta ai box, uguale pole rubata, il sorpasso della Safety Car in gara ( ma non era gi? successo in giappone? ) e le gru + il resto del campionario di antica memoria, esiste un "problema" Hamilton? Nel senso che "capitano tutte a lui" ed il pi? delle volte ne esce impunito... Intanto, oltre ad aver battuto buona parte dei rekord possibili in pista alla sua giovine et? ha battuto uno ritenuto impossibile: ? stato determinante, con le sue mille balle e il "pentimento" post australe dello scorso anno nel contributo a far fuori con ignominia un "Guru" del muretto come Ron Dennis, cosa incredibile se pensiamo che neanche con la spy-story riuscirono a far fuori Ron... Il fatto che in pi? occasioni, dal suo esordio a oggi alle sue azioni "sportive" peggiori non sia corrisposta una sanzione adeguata ? sotto l'occhio di tutti, credo. Ora, ha bisogno un campione come Hamilton ( e McLaren di rimando ) di essere sempre coinvolto in situazioni al limite della legalit?, dando spesso l'impressione di uno sfacciato atteggiamento di sufficenza e incredulit? quando tutto dimostra che ha ciurlato nel manico? Penso di no, Hamilton di volta in volta fa sempre pi? la figura del paraculo aiutato dagli eventi e dalle benevoli "interpretazioni" del ristretto gruppo di tecnici-commissari - inglesi, guard'a caso - che la FIA immutabile negli anni schiera a controllo del business di famiglia. HAmilton non ha bisogno di mezzucci e degli aiutini della Charlie Whithing Band per eseguire i suoi brani con enorme successo. Tutto questo alone di favoritismo o, se volete, di permissivismo che circonda lo scavezzacollo "Ballotelli" di Woking non fa altro che svalutare le sue imprese e la sua figura. Non vuol essere un trhd che ispira al flame ma una discussione pacata, un diverso punto di vista su un giovane campione potenzialmente fortissimo ma anche capace di un atteggiamento (misto d' ingenuit?-menzogna tipo " non ho visto il dito che infilavo nel barattolo della marmellata, ? veramente sporco? ), come da conferenza post-gara d ieri, imbarazzante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 28 Giugno, 2010 io ieri quando successe il fatto pensai subito: "ecco, ha un mare di secondi di vantaggio ora, o gli danno uno stop&go oppure sta cosa ? solo una buffonata". detto fatto. non c'? scritto da nessuna parte che tipo di penalit? dare. i commissari possono scegliere a loro piacimento. ma proprio per questo dovrebbero farlo anche in base al vantaggio improprio accumulato, se come ieri appare evidente che un dt non avrebbe significato una reale penalit?. rosberg nel 2008 entr? nei box quando non poteva solo perch? doveva necessariamente rientrare visto che era senza benzina. cosa successa varie volte quell'anno. Scusa ma che ragionamento insensato ?? Dare le penalit? di comodo in base alla posizione e al distacco? Non c'? scritto neppure da nessuna parte che se la sanzione non crea reale svantaggio vada pompata all'inverosimile. Una sanzione ? e rimane tale, l'effetto pu? variare ed ? giusto che sia cos?, in base alle situazioni. Esempio, faccio lo scemo in auto e prendo 200? di multa, ok, se la stessa cosa la fa un multimilionario gli devono fare 200.000? perch? altrimenti non gli cambia niente? Scommetto che se erano tutti in fila nessuno si sarebbe lamentato, invece non va bene perch? ha avuto la fortuna di avere Kobayashi dietro e spingere per avere un bel vantaggio. D'accordo sul fatto che i commissari hanno dormito, ma ? cos? da un bel pezzo, non ? una novit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2546 Inviato 28 Giugno, 2010 c'? una differenza tra necessario e volontario. se non si fermava rosberg finiva l? la gara. era una vaccata delle regola che aveva costretto altri durante l'anno a fare lo stesso, magari con conseguenze opposte. LA regola sar? stata una vaccata ma c'era e molti altri piloti nella stessa situazione come dici tu ci hanno rimesso un sacco di posizioni. Quindi Rosberg, seguendo il vostro regionamento per cui Ham doveva subire una penalizzazione maggiore connaturata al vantaggio acquisito, avrebbe dovuto essere punito in maniera molto pi? dura di un DT. Anche lui ha tratto vantaggio (pi? di Ham) dall'aver infranto una regola. Se tanto mi da tanto allora anche gli altri piloti potevano rientrare e farsi un innocente DT dopo 20 giri e guadagnare posizioni come ha fatto Nico. Il fatto che fosse a corto di benza non c'entra niente. Non puoi non notare le similitudine con quanto successo ieri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lettore 0 Inviato 28 Giugno, 2010 ....mi riferivo alle battutine scontate FIA-RRARI che sarebbero state scritte (si chiama periodo ipotetico) in caso di indulgenza pro-ferrari. ? scritto in italiano corrente. come gi? scritto in post precedenti (e non si dica che non li leggo), alcuni utenti stanno tentando di buttarla in rissa con manovre evasive anzich? concentrarsi sugli avvenimenti del gp. se non avevete nulla da dire e/o repliche degne di nmta da fare, sarebbe meglio (per voi) lasciar peredere. ...in merito ad insulti i tifosi Mc non sono secondi a nessuno. per quel che riguarda me, non insulto nessuno. volete essere rispettati? allora rispettateci. visto che siete cos? sportivi, allora date il buon esempio, ammettendo l'ennesima grazia ad Hamilton.... oppure replicate con argomenti validi per fortuna parli di argomentazioni salvo poi anzi prima aver scritto periodo ipotetico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 28 Giugno, 2010 LA regola sar? stata una vaccata ma c'era e molti altri piloti nella stessa situazione come dici tu ci hanno rimesso un sacco di posizioni. Quindi Rosberg, seguendo il vostro regionamento per cui Ham doveva subire una penalizzazione maggiore connaturata al vantaggio acquisito, avrebbe dovuto essere punito in maniera molto pi? dura di un DT. Anche lui ha tratto vantaggio (pi? di Ham) dall'aver infranto una regola. Se tanto mi da tanto allora anche gli altri piloti potevano rientrare e farsi un innocente DT dopo 20 giri e guadagnare posizioni come ha fatto Nico. Il fatto che fosse a corto di benza non c'entra niente. Non puoi non notare le similitudine con quanto successo ieri. non c'? nessuna similitudine. nessuna zero rosberg si ferma ai box anche se non pu? perch? ? senza benza. ne ricava un vantaggio ok ma non volontario. hamilton vede la sc, non la pu? passare, ? indeciso, la passa contro le regole. ne ricava un vantaggio in seguito a una sua infrazione volontaria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 28 Giugno, 2010 E SMETTETELA DI FARE I BAMBINI Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lettore 0 Inviato 28 Giugno, 2010 (modificato) Direi che con la farsa-gara di ieri la federazione, il team direzione corse-supercommisari FIA, ha toccato il punto più basso: Dopo i zigo-zago antisorpasso, le soste "furbesche" prima del controllo peso vettura e conseguente spinta ai box, uguale pole rubata, il sorpasso della Safety Car in gara ( ma non era già successo in giappone? ) e le gru + il resto del campionario di antica memoria, esiste un "problema" Hamilton? Nel senso che "capitano tutte a lui" ed il più delle volte ne esce impunito... Intanto, oltre ad aver battuto buona parte dei rekord possibili in pista alla sua giovine età ha battuto uno ritenuto impossibile: è stato determinante, con le sue mille balle e il "pentimento" post australe dello scorso anno nel contributo a far fuori con ignominia un "Guru" del muretto come Ron Dennis, cosa incredibile se pensiamo che neanche con la spy-story riuscirono a far fuori Ron... Il fatto che in più occasioni, dal suo esordio a oggi alle sue azioni "sportive" peggiori non sia corrisposta una sanzione adeguata è sotto l'occhio di tutti, credo. Ora, ha bisogno un campione come Hamilton ( e McLaren di rimando ) di essere sempre coinvolto in situazioni al limite della legalità, dando spesso l'impressione di uno sfacciato atteggiamento di sufficenza e incredulità quando tutto dimostra che ha ciurlato nel manico? Penso di no, Hamilton di volta in volta fa sempre più la figura del paraculo aiutato dagli eventi e dalle benevoli "interpretazioni" del ristretto gruppo di tecnici-commissari - inglesi, guard'a caso - che la FIA immutabile negli anni schiera a controllo del business di famiglia. HAmilton non ha bisogno di mezzucci e degli aiutini della Charlie Whithing Band per eseguire i suoi brani con enorme successo. Tutto questo alone di favoritismo o, se volete, di permissivismo che circonda lo scavezzacollo "Ballotelli" di Woking non fa altro che svalutare le sue imprese e la sua figura. Non vuol essere un trhd che ispira al flame ma una discussione pacata, un diverso punto di vista su un giovane campione potenzialmente fortissimo ma anche capace di un atteggiamento (misto d' ingenuità-menzogna tipo " non ho visto il dito che infilavo nel barattolo della marmellata, è veramente sporco? ), come da conferenza post-gara d ieri, imbarazzante. si una pacata discussione contro lew... ora vado a chiedere se posso aprire una discussione contro alonso... poi ci spostiamo ognuno nei propri treath di insulto e guai a chi entra Modificato 28 Giugno, 2010 da lettore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2546 Inviato 28 Giugno, 2010 non c'? nessuna similitudine. nessuna zero rosberg si ferma ai box anche se non pu? perch? ? senza benza. ne ricava un vantaggio ok ma non volontario. hamilton vede la sc, non la pu? passare, ? indeciso, la passa contro le regole. ne ricava un vantaggio in seguito a una sua infrazione volontaria Ma il vantaggio c'? stato in tutti e due i casi. Molto pi? facile da prevedere nel caso di Rosberg tra l'altro perche se non ci fosse stato Koba Lewis dalla sua manovra non ci avrebbe certo guadagnato. Per quanto riguarda la benzina di Rosberg poi chi ti dice che non sia stata una furbata anche quella? Se al posto di Nico ci fosse stato Lewis penso che i ferraristi l'avrebbero dato per scontato. C'avete la fissa di Lewis, mi dispiace ma per me ormai ? evidente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 28 Giugno, 2010 Scusa ma che ragionamento insensato ?? Dare le penalit? di comodo in base alla posizione e al distacco? Non c'? scritto neppure da nessuna parte che se la sanzione non crea reale svantaggio vada pompata all'inverosimile. Una sanzione ? e rimane tale, l'effetto pu? variare ed ? giusto che sia cos?, in base alle situazioni. Esempio, faccio lo scemo in auto e prendo 200? di multa, ok, se la stessa cosa la fa un multimilionario gli devono fare 200.000? perch? altrimenti non gli cambia niente? Scommetto che se erano tutti in fila nessuno si sarebbe lamentato, invece non va bene perch? ha avuto la fortuna di avere Kobayashi dietro e spingere per avere un bel vantaggio. D'accordo sul fatto che i commissari hanno dormito, ma ? cos? da un bel pezzo, non ? una novit?. Da qualche parte nel mondo funziona cosi per? nella F1 non credo che sia molto sensata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 28 Giugno, 2010 In svizzera ? cos?. In f1 non ha senso, per? un p? pi? di celerit? nel prendere decisioni non sarebbe sgradita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lettore 0 Inviato 28 Giugno, 2010 In svizzera ? cos?. In f1 non ha senso, per? un p? pi? di celerit? nel prendere decisioni non sarebbe sgradita. bh? guarda che la lentezzzzzzzzza delle decisioni ? nata da quando la f1 ? uno show. e da quando ? uno show si hanno in quasiasi parte d'europa tifosi scontenti delle decisioni... da qui la lentezza e vedere di scontentare meno gente possibile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 28 Giugno, 2010 Direi che con la farsa-gara di ieri la federazione, il team direzione corse-supercommisari FIA, ha toccato il punto pi? basso: Dopo i zigo-zago antisorpasso, le soste "furbesche" prima del controllo peso vettura e conseguente spinta ai box, uguale pole rubata, il sorpasso della Safety Car in gara ( ma non era gi? successo in giappone? ) e le gru + il resto del campionario di antica memoria, esiste un "problema" Hamilton? Nel senso che "capitano tutte a lui" ed il pi? delle volte ne esce impunito... Intanto, oltre ad aver battuto buona parte dei rekord possibili in pista alla sua giovine et? ha battuto uno ritenuto impossibile: ? stato determinante, con le sue mille balle e il "pentimento" post australe dello scorso anno nel contributo a far fuori con ignominia un "Guru" del muretto come Ron Dennis, cosa incredibile se pensiamo che neanche con la spy-story riuscirono a far fuori Ron... Il fatto che in pi? occasioni, dal suo esordio a oggi alle sue azioni "sportive" peggiori non sia corrisposta una sanzione adeguata ? sotto l'occhio di tutti, credo. Ora, ha bisogno un campione come Hamilton ( e McLaren di rimando ) di essere sempre coinvolto in situazioni al limite della legalit?, dando spesso l'impressione di uno sfacciato atteggiamento di sufficenza e incredulit? quando tutto dimostra che ha ciurlato nel manico? Penso di no, Hamilton di volta in volta fa sempre pi? la figura del paraculo aiutato dagli eventi e dalle benevoli "interpretazioni" del ristretto gruppo di tecnici-commissari - inglesi, guard'a caso - che la FIA immutabile negli anni schiera a controllo del business di famiglia. HAmilton non ha bisogno di mezzucci e degli aiutini della Charlie Whithing Band per eseguire i suoi brani con enorme successo. Tutto questo alone di favoritismo o, se volete, di permissivismo che circonda lo scavezzacollo "Ballotelli" di Woking non fa altro che svalutare le sue imprese e la sua figura. Non vuol essere un trhd che ispira al flame ma una discussione pacata, un diverso punto di vista su un giovane campione potenzialmente fortissimo ma anche capace di un atteggiamento (misto d' ingenuit?-menzogna tipo " non ho visto il dito che infilavo nel barattolo della marmellata, ? veramente sporco? ), come da conferenza post-gara d ieri, imbarazzante. condivido Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 28 Giugno, 2010 Ma il vantaggio c'? stato in tutti e due i casi. Molto pi? facile da prevedere nel caso di Rosberg tra l'altro perche se non ci fosse stato Koba Lewis dalla sua manovra non ci avrebbe certo guadagnato. Per quanto riguarda la benzina di Rosberg poi chi ti dice che non sia stata una furbata anche quella? Se al posto di Nico ci fosse stato Lewis penso che i ferraristi l'avrebbero dato per scontato. C'avete la fissa di Lewis, mi dispiace ma per me ormai ? evidente. noooooo...ma perch? dici questo?!? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 28 Giugno, 2010 C'avete la fissa di Lewis, mi dispiace ma per me ormai ? evidente. solo perch? ? sempre al centro di questi fatti. perch? non abbiamo la fissa di vettel, button o chi altri? non ? colpa mia se lewis da quando ? in f1 fa cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
poleman 6 Inviato 28 Giugno, 2010 Quello che non capisco ? come mai a Hamilton non sia stata data la bandiera nera per aver passato la Safety Car. Proprio non capisco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 28 Giugno, 2010 ? stato determinante, con le sue mille balle e il "pentimento" post australe dello scorso anno nel contributo a far fuori con ignominia un "Guru" del muretto come Ron Dennis, cosa incredibile se pensiamo che neanche con la spy-story riuscirono a far fuori Ron... Ma su non prendiamoci in giro: lo sanno pure i cani che Dennis si ? fatto da parte dopo aver vinto un mondiale col suo pupillo ed essersi "riscattato" dal fango della spy story. Il lie-gate non c'entra veramente nulla... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti