Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti - Stagione 2011

Post raccomandati

Se fosse un qualsiasi altro pilota, con un altro cognome, non si starebbe qui a fare tutte queste lagne sul fatto che non meriti quanto meno di provare la macchina nei test al posto di Robert.

Infatti io credo che Grosjean sia una scelta sbagliata allo stesso modo di Senna.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

In questo caso, lo stesso cognome grazie al quale molti dicono sia in F1, lo sta 'ostacolando'.

Penso che un buon 80% delle persone lo consideri un cane perch? l'ha visto arrancare nelle retrovie con la HRT. Senza, ovviamente, documentarsi su quello che era la HRT stessa. Cio? una pseudo squadra con due vetture diverse una dall'altra, telai rotti, sospensioni in acciaio etc etc.

Se fosse un qualsiasi altro pilota, con un altro cognome, non si starebbe qui a fare tutte queste lagne sul fatto che non meriti quanto meno di provare la macchina nei test al posto di Robert.

Cos'hanno a fare i collaudatori/terzi piloti, se poi bisogna mettergli qualcuno davanti in caso di necessit??

cerchiamo di essere seri..

il loro uomo di punta era kubica, petrov guida perch? porta una valanga di soldi, gli altri portano gli spiccioli e restano a fare le comparse tutti e 4 compresi..

tolto kubica, non hanno un pilota di punta, mettere la macchina nella mani di un senna o grosejan vuol dire lottare per i punti e basta

Link al post
Condividi su altri siti

Forse oggi, passate 24 ore e assodato che Kubica non è più in pericolo di vita (fortunatamente), è possibile cominciare a parlare della sua sostituzione in Renault. E' nell'ordine logico, ancorché crudele, delle cose. Al polacco si può solo augurare di superare brillantemente questa fase difficile della sua vita, ma realisticamente si prevedono tempi di recupero molto lunghi e con ancora molte incognite da valutare.

Detto questo, il rebus non è di facile soluzione. Probabilmente saranno decisivi fattori extra-sportivi, ovvero economici e finanziari: andare alla ricerca di un sostituto di peso è comunque costoso. Posto che però di gran nomi a spasso non ce n'è, ovvero c'è solo quello di Raikkonen. Il cui ritorno escluderei al 101%, soprattutto adesso che ha appena messo in piedi un suo team per i rally. A questo punto, qualunque altra soluzione avrebbe sempre una caratura ridotta...ha senso sbattersi tanto (in termini economici ma anche legali, in caso di rescissione contratti in essere) per mettere in macchina un Liuzzi o un Heidfeld o un Hulkenberg o un Trulli? Ne vale la pena? Tanto vale promuovere una delle riserve e provare a capire se ce la può fare. Questo penso io.

Pronostico che faranno svolgere i prossimi test ai due più "titolati" fra le riserve, che sappiamo chi sono, e poi decideranno.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

Di piloti liberi con esperienza c'? solo Senna e Liuzzi, quindi la scelta ricadr? quasi di sicuro su questi, con la preferenza per il primo perch? porta il nome e questo significa anche sponsor appresso.

Link al post
Condividi su altri siti

io metterei un sondaggio: chi pu? essere il miglior sostituto di Kubica e metterei tutti i nomi fatti dai giornalisti

Link al post
Condividi su altri siti

Di piloti liberi con esperienza c'? solo Senna e Liuzzi, quindi la scelta ricadr? quasi di sicuro su questi, con la preferenza per il primo perch? porta il nome e questo significa anche sponsor appresso.

Heidfeld ? liberissimo ed ha il triplo dell'esperienza di Liuzzi e Senna. Anche se non credo sceglieranno lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Di piloti liberi con esperienza c'è solo Senna e Liuzzi, quindi la scelta ricadrà quasi di sicuro su questi, con la preferenza per il primo perchè porta il nome e questo significa anche sponsor appresso.

avevo deciso di non intervenire su questo argomento ma ... il troppo è troppo.

Tigre non ti sfiora nemmeno l'idea che tra Bruno e Tonio uno dei due ha già un contratto con la squadra e questa e non il nome dovrebbe essere la discriminante ???

detto questo io al posto di Boullier prenderei in seria considerazione Nick se vogliono un pilota esperto. anche se naturalmente tifo per Bruno !

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

il contratto significa poco, pure badoer aveva un contratto ma presero salo.

Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente, la situazione assomiglia a quella della Ferrai nel 1999: si è infortunato il pilota di punta. Però là eravamo a stagione iniziata e con velleità di titolo mondiale già assodate. Qui invece la stagione non è ancora partita e il potenziale della vettura non ancora svelato, quindi forse è già più plausibile pensare di accompagnare un pilota giovane e/o inesperto e/o a digiuno di gare in un percorso di progressivo avvicinamento, dandogli due-tre mesi di tempo, fra test e prime gare. E' evidente che la soluzione perfetta non esiste: anche arrivasse un nuovo pilota, avrebbe comunque bisogno di tempo per ambientarsi, di tempo ne perderebbe comunque.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

guarda io la penso esattamente al contrario, proprio perch? i test sono appena cominciati si pu? prendere uno buono ed esperto e fargli anche conoscere l'auto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? ha poca esperienza e non ha mostrato di essere un fulmine di guerra...

Su quali basi lo puoi dire? Sulla base della HRT 2010?

Link al post
Condividi su altri siti

la Renault partiva con certe ambizioni, non il titolo ma magari qualche vittoria o comunque un campionato migliore del passato gi? ottimo, ? normale che cerchi altrove se vuole riempire quel vuoto incolmabile che uno come Kubica lascia.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me, contatteranno qualche pilota. in settimana a jerez faranno girare come secondo pilota senna per avere un'idea e poter decidere meglio.

Link al post
Condividi su altri siti

avevo deciso di non intervenire su questo argomento ma ... il troppo ? troppo.

Tigre non ti sfiora nemmeno l'idea che tra Bruno e Tonio uno dei due ha gi? un contratto con la squadra e questa e non il nome dovrebbe essere la discriminante ???

detto questo io al posto di Boullier prenderei in seria considerazione Nick se vogliono un pilota esperto. anche se naturalmente tifo per Bruno !

Certo anche quello, un po' tutto comunque

Link al post
Condividi su altri siti

Su quali basi lo puoi dire? Sulla base della HRT 2010?

Sulla base del fatto che non ha schiacciato in modo convincente compagni di scuderia sulla carta scarsi come Yamamoto e Chandhok.

Link al post
Condividi su altri siti

Sulla base del fatto che non ha schiacciato in modo convincente compagni di scuderia sulla carta scarsi come Yamamoto e Chandhok.

Mi pare fosse stato gi? spiegato che in HRT non si potevano nemmeno confrontare le prestazioni interne perch? non c'era uguaglianza nemmeno tra le due vetture, delle quali una, spesso, correva col telaio bacato o con pezzi di plastica nel serbatoio che ostruivano il passaggio di benzina

Link al post
Condividi su altri siti

Senna la posto di Kubica? Ma ? una notizia sicura?

Link al post
Condividi su altri siti

guarda io la penso esattamente al contrario, proprio perch? i test sono appena cominciati si pu? prendere uno buono ed esperto e fargli anche conoscere l'auto :asd:

quoto, devono trovare un pilota di punta e SUBITO e ovviamente con esperienza...

tolto raikkonen, non vedo chi oltre a heidfield sinceramente....

Link al post
Condividi su altri siti

quoto, devono trovare un pilota di punta e SUBITO e ovviamente con esperienza...

tolto raikkonen, non vedo chi oltre a heidfield sinceramente....

Boulier ha appena detto che Kubica torner? dopo 2 o 3 mesi, quindi pensa di sostituirlo con uno dei piloti di riserva. Non scervelliamoci troppo!

Link al post
Condividi su altri siti

Boulier ha appena detto che Kubica torner? dopo 2 o 3 mesi, quindi pensa di sostituirlo con uno dei piloti di riserva. Non scervelliamoci troppo!

non credo proprio.

Link al post
Condividi su altri siti