Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti - Stagione 2011

Post raccomandati

con una macchina del genere che punta a vincere quest'anno, la lotus R non potrà certamente "accontentarsi" di un pilota di serie B, perchè già ce l'hanno

potrebbero rischiare con un heidfeld o trulli, piloti che a sentir loro non hanno mai avuto la loro "occasione"... alternative effettivamente non ce ne sono, se non un raikkonen

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Su Autosprint dicono:

"interrogato su come intenda affrontare la situazione, ha fatto sapere che Bruno Senna sarebbe il candidato numero 1 alla sostituzione del pilota di Cracovia. In laternativa c'è anche Romain Grosjean."

@ scambi Lotus team:

sicuramente meglio Jarno di un pilota come Heidfeld, a mio giudizio. Le stesse performances di sviluppo ed indirizzo di Nick mi pare lascino molto a desiderare. Visti i trascorsi in team potenzialmente fortissimi, come BMW. Ricordo che all'epoca del binomio Kubica-Heidi una parte delle "frizioni" in seno al team veniva proprio dalla grande differenza di feedback che i due riportavano... il maggior credito che il duo Theissen-Rampf riponeva nell'assecondare i feedback del pilota connazionale non portò i risultati sperati.

Certo, il primo anno, Robert era agli esordi e sicuramente non toccava a lui l'onere di indirizzo ma bisogna ammettere che Heidfeld fallì abbastanza nel ruolo di n°1, di indirizzatore e motivatore in un "top team". Al contrario la scorsa stagione ha dimostrato come Robert avesse sicuramente i numeri per fungere "da catalizzatore" per lo sviluppo della monoposto... se solo BMW si fosse fidata... :rolleyes:

Ovviamente è un parere personale... devo ammetterlo, Nick Heidfeld è un pilota grintoso, coriaceo ed insuperabile ( nel senso che se decide di bloccarti, non lo passi... :asd: ) ma non mi ha mai creato la benchè minima emozione.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

mah! jarno merita una macchina migliore, ma sono diffidente che sia la scelta del team

Link al post
Condividi su altri siti

penso che adesso quelli della renault dovrebbero fare di tutto per avere uno come raikkonen, la macchina ? molto competitiva, sarebbe veramente un peccato affidarla a gente come petrov e senna..

altrimenti la scelta migliore per loro ? heidfield

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sarebbe un biondino Campione del Mondo che ha talento da vendere ed ? lontano dalle piste.

Potrebbe essere fattibile o sono le mie solite fantasie nostalgiche?

Link al post
Condividi su altri siti

io darei una chanche a Senna, ma mi rendo conto dell'azzardo... i fucilieri del re sarebbero prontissimi, in ogni occasione, a caricare a mitraglia. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen non era minimamente interessato all'offerta della Renault 4-5 mesi fa, perché dovrebbe esserlo ora? Non è detto che la Renault di quest'anno sia competitiva.

E comunque...avere 5 collaudatori e ingaggiare un nuovo pilota titolare sarebbe il colmo.

Modificato da sixstrings

Link al post
Condividi su altri siti

Bah, un conto ? se tra i 5 collaudatori ci fosse gente che non ha mai corso/non corre da anni (tipo Badoer, per dire).

Senna per? l'anno scorso ha 'corso', ? a posto fisicamente, non vedo perch? dovrebbero mettergli davanti un altro, almeno al momento.

Link al post
Condividi su altri siti

l'ipotesi jarno la vedo possibile solo nel caso in cui uno dei quattro piloti di riserva, va a correre nel team lotus come cambio, ma non credo che fernandes rinunci al pilota con pi? esperienza

Link al post
Condividi su altri siti

io darei una chanche a Senna, ma mi rendo conto dell'azzardo... i fucilieri del re sarebbero prontissimi, in ogni occasione, a caricare a mitraglia. :asd:

In questo caso, lo stesso cognome grazie al quale molti dicono sia in F1, lo sta 'ostacolando'.

Penso che un buon 80% delle persone lo consideri un cane perch? l'ha visto arrancare nelle retrovie con la HRT. Senza, ovviamente, documentarsi su quello che era la HRT stessa. Cio? una pseudo squadra con due vetture diverse una dall'altra, telai rotti, sospensioni in acciaio etc etc.

Se fosse un qualsiasi altro pilota, con un altro cognome, non si starebbe qui a fare tutte queste lagne sul fatto che non meriti quanto meno di provare la macchina nei test al posto di Robert.

Cos'hanno a fare i collaudatori/terzi piloti, se poi bisogna mettergli qualcuno davanti in caso di necessit

Link al post
Condividi su altri siti

Anche per Petrov il grande si avvicinano nuove incombenze ed esami di responsabilità... con l'incidente del più titolato compagno ha l'occasione della vita per zittire i tanti ( sottoscritto in primis :asd: ) denigratori.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

ma petrov sar? in grado di tenere il ruolo di prima guida?

Link al post
Condividi su altri siti

In questo caso, lo stesso cognome grazie al quale molti dicono sia in F1, lo sta 'ostacolando'.

Penso che un buon 80% delle persone lo consideri un cane perch? l'ha visto arrancare nelle retrovie con la HRT. Senza, ovviamente, documentarsi su quello che era la HRT stessa. Cio? una pseudo squadra con due vetture diverse una dall'altra, telai rotti, sospensioni in acciaio etc etc.

Se fosse un qualsiasi altro pilota, con un altro cognome, non si starebbe qui a fare tutte queste lagne sul fatto che non meriti quanto meno di provare la macchina nei test al posto di Robert.

Cos'hanno a fare i collaudatori/terzi piloti, se poi bisogna mettergli qualcuno davanti in caso di necessit??

:up: sfondi un portone aperto: io darei il posto a Bruno, tra lui e Grosjean non dubiterei manco un'attimino... :D

L'unico problema pu? venire dal fatto che il franco-svizzero fosse gi? da tempo un "uomo" Ranault, e che la piazza transalpina gi? l'anno scorso rumoreggi? parecchio quando Petrov lo sopravanz? come secondo di Robert...

Link al post
Condividi su altri siti

ma petrov sarò in grado di tenere il ruolo di prima guida?

Vuoi, da me, una risposta "sincera"? :rotfl:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

:up: sfondi un portone aperto: io darei il posto a Bruno, tra lui e Grosjean non dubiterei manco un'attimino... :D

L'unico problema pu? venire dal fatto che il franco-svizzero fosse gi? da tempo un "uomo" Ranault, e che la piazza transalpina gi? l'anno scorso rumoreggi? parecchio quando Petrov lo sopravanz? come secondo di Robert...

la piazza transalpina probabilmente non si ricorda che Romain una chance in F1 l'ha gi? avuta e sprecata malamente..

Link al post
Condividi su altri siti

Vuoi, da me, una risposta "sincera"? :rotfl:

si si si si si :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma petrov sar? in grado di tenere il ruolo di prima guida?

Chi lo sa? Potrebbe sorprendere, con un anno di esperienza in pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

si si si si si :asd:

Io lo vedo bene, benissimo, a fare da prima guida sotto le bandiere del Bruce-Colin-Ron di Mompracem... un trinomio d'eccezione:

Lo Zar di tutte le Russie, Sandokan e Janez Gascoyne contro i cattivoni albionici della Compagnia delle Indie... più Vodka per tutti! :lol:

PS hanno pure la "perla di Labuan" in casa... :asd:

kosachenko_1.jpg

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Cos'hanno a fare i collaudatori/terzi piloti, se poi bisogna mettergli qualcuno davanti in caso di necessit??

Hai ragione al 120%!

Solo che una F1 senza Kimi ben sapendo che potrebbe ancora correre tranquillamente mi pare una bestemmia. :turned:

Link al post
Condividi su altri siti