Vai al contenuto
mammamia

TROPPO PERICOLO

Post raccomandati

La prima cosa che mi ? venuta in mente leggendo il tuo post ? stata questa frase: ?Nessuno ci ha ordinato di correre in F1, ma non siamo pagati per morire?

Ma non so se io e te stiamo pensando la stessa cosa. So solo che mi fa male quando leggo che i tifosi si lamentano che mancano gli incidenti in pista per animare lo spettacolo? O che mancano i muri (s? magari dove possono andarsi a frantumare i piloti). Ok, tutto quello che vi pare, il rischio, il brivido? ma, ricordiamoci che ? uno sport. Io credo che sia bellissimo vedere la lotta in pista, sorpassi incredibili, ma ? piangere perch? non ci sono incidenti? no. E nemmeno stare l? a guardare senza far niente finch? non ci scappa il morto. Forse sbaglio io, perch? la mentalit? del pilota ? diversa dalla mia.

 

Le "vecchie" piste rendevano pi? mitiche le imprese dei piloti, perch? se sbagliavi eri fuori gara o rischiavi di farti male. Adesso i piloti possono andare ben oltre il limite, perch? anche se sbagliano le vie di fuga permettono loro di rientrare, e non c'? pi? quella componente di rischio che spinge il pilota stesso a tirare fuori gli zebedei. Non c'? pi? differenza tra coraggiosi e non, tanto anche se si sbaglia si perde al massimo un secondo, non la gara o due o tre ossa..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le "vecchie" piste rendevano pi? mitiche le imprese dei piloti, perch? se sbagliavi eri fuori gara o rischiavi di farti male. Adesso i piloti possono andare ben oltre il limite, perch? anche se sbagliano le vie di fuga permettono loro di rientrare, e non c'? pi? quella componente di rischio che spinge il pilota stesso a tirare fuori gli zebedei. Non c'? pi? differenza tra coraggiosi e non, tanto anche se si sbaglia si perde al massimo un secondo, non la gara o due o tre ossa..

 

Non pretendo che i piloti siano accompagnati mano nella mano nel loro motorhome, ma nemmeno passare all?altro estremo. Io a volte ho paura, perch? essere troppo sicuri del ?ma s? tanto si rompono qualcosa, ma poi non succede niente di irreparabile? io non ci credo pi?.

Scusate, ma per me il discorso della sicurezza non ? un discorso tanto per parlare.

Va bene l?emozione e tutto quello che vi pare, ma ?

Ok. Ripeto, forse sbaglio io perch? vedo le cose e le corse a modo mio. Il pilota per cui spasimavo e spasimo era uno che aveva quelle pa**e di cui parli tu. Solo che io sono una sensibile donnicciola e se vedo queste immagini resto turbata:

 

 

 

 

forse la F1 non ? uno sport per me, vedendolo con l?ottica femminile forse non riesco a capirlo come voi, ma io non riesco a lamentarmi perch? un pilota non si rompe l?osso del collo.

L?emozione sportiva la vogliamo tutti, ma io non voglio che ci resti secco nessuno o ferito in modo irreparabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo problema ? dovuto in gran parte al divieto dei test, regola scritta in dittatura mosleyana e purtroppo mantenuta anche da Todt. In teoria questa regola doveva favorire i piccoli team, a me sembra che invece non porti vantaggi a nessuno. I grandi team sono ingiustamente costretti ai box, anche se hanno tutta la disponibilit? economica che vogliono e piste di propriet? su cui correre, mentre i piccoli team rimangono lenti ed inaffidabili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nei test capitavano cose simili

 

http://www.youtube.com/watch?v=MV-nwMHwodw

 

e per concludere in mclaren...

 

http://www.youtube.com/watch?v=nj8X18Py_JI&feature=related

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insomma, se chi corre ha paura di cozzare a muro ? meglio che cambi mestiere, se scegli di correre il rischio ? anche quello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non pretendo che i piloti siano accompagnati mano nella mano nel loro motorhome, ma nemmeno passare all?altro estremo. Io a volte ho paura, perch? essere troppo sicuri del ?ma s? tanto si rompono qualcosa, ma poi non succede niente di irreparabile? io non ci credo pi?.

Scusate, ma per me il discorso della sicurezza non ? un discorso tanto per parlare.

Va bene l?emozione e tutto quello che vi pare, ma ?

Ok. Ripeto, forse sbaglio io perch? vedo le cose e le corse a modo mio. Il pilota per cui spasimavo e spasimo era uno che aveva quelle pa**e di cui parli tu. Solo che io sono una sensibile donnicciola e se vedo queste immagini resto turbata:

 

 

 

 

forse la F1 non ? uno sport per me, vedendolo con l?ottica femminile forse non riesco a capirlo come voi, ma io non riesco a lamentarmi perch? un pilota non si rompe l?osso del collo.

L?emozione sportiva la vogliamo tutti, ma io non voglio che ci resti secco nessuno o ferito in modo irreparabile.

 

 

Si ? sempre puntato il dito contro le piste, ma come vedi anche da quelle immagini, specialmente nel primo video, il problema principale erano le auto.

Adesso le vetture hanno una sicurezza spaventosa. Basta prendere come esempio l'incidente di Kubica nel 2007 in Canada.

Adesso io non dico di correre in mezzo agli alberi, ma almeno di rendere un pelo pi? difficoltose le piste, per far emergere il pelo dei piloti. Prima di tutto basta togliere le vie di fuga in asfalto e mettere un bel po' di ghiaia, vedi che gi? un pilota ci pensa due volte prima di fare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insomma, se chi corre ha paura di cozzare a muro ? meglio che cambi mestiere, se scegli di correre il rischio ? anche quello.

:up:

Aggiungo, come stato gi? detto da altri, che molti team "esperti" hanno avuto guasti preoccupanti questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

apro questo topic per provare a mettere in evidenza una volta di più il problema della pericolosità di alcune monoposto che corrono (si fa per dire) oggi in F1.

molti di noi hanno visto nei passati GP dai cameracar delle new entry HRT Virgin e Lotus come queste vetture non riescano ad andare diritto nemmeno sul dritto. E purtroppo sul dritto sono anche velocissime dato che hanno poco (quasi nulla per HRT) downforce.

A mio parere (... ok sono MOLTO interessato per la "salute" di uno dei loro piloti ma la sostanza non cambia) queste monoposto oggi non dovrebbero essere abilitate a correre !

Non esiste, come mi dice bruno, che ogni volta che esci dal tunnel di Monaco (giusto per portare l'esempio più recente) un pilota POSSA SOLO SPERARE che non capiti nulla e che la macchina non prenda il volo.

I piloti sono piloti e comunque corrono e cercano di dare sempre il max anche quando hanno a disposizione UN CHIODO di vettura però mi chiedo ... cosa aspettano in Fia ??? che ci scappi il morto ???

E' davvero una VERGOGNA che certe auto possano continuare a correre e rappresentare un GRAVISSIMO PERICOLO per i loro piloti, per gli altri piloti e magari prima o poi anche per il pubblico.

claudio

 

vergogna un bel niente.

 

E' una vergogna che i piloti si lamentino di correre in 24 a montecarlo. Una volta correvano in 30 e i distacchi erano anche maggiori...

 

E' una vergogna che queste squadre non abbiamo avuto la possibilità di fare dei test in più .,... Se avesse avuto la possibilità di testare meglio, visto che erano le utlime arrivate, questi distacchi non ci sarebebro.

 

E' una vergogna quiesta F.1 di FIGHETTE rincoglionite, che sono lì a menarcela da 15-16 anni, che si lamentano se li fanno correre in un circuito vero come Suzuka e Spa e non in una pista per ragionieri del catasto come i tilkodromi moderni. ma che sno ben contente che non si facciano troppi test, altrimenti i giovani avrebbero lo spazio per fargli le scarpe. E dovrebbero lavorare durante un GP e l'altro....

 

Che se un pilota, si chiami Montoya , Vettel o Hamilton, cerca di fare quello che deve fare un pilota, ossia un sorpasso vero e non ai box, gli altri ne chiedono subito il sanzionamento.

 

Che per due gocce d'acqua fanno entrare la safety car... Che fanno conferenze stanpa post gara con le domande preparate da un giornalista "ufficiale" e con domande che definire ovvie è fare un compliemento.

 

Ma soprattutto che NON fanno più sognare .... E adesso non sanno neppure più fare la cosa più facile: un doppiaggio...

 

la F1 è una casta chiusa limitata sempre ai soliti noti, che non vogliono dividere la torta. E Mosley è saltato per questo: voleva allargare gli orizzonti ad un mondo stagnante e rincoglionito, diretto e manovrato da un ottuagenario arraffone...

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vergogna un bel niente.

 

E' una vergogna che i piloti si lamentino di correre in 24 a montecarlo. Una volta correvano in 30m e i distacchi erano anche maggiori...

E' una vergogan che queste squadre non abbiamo avuto la possibilità di fare dei test in più .,... Se avesse avutio la possibilità dui testare meglio, visto che erano lòe utlime arrivate questi distacchi non ci sarebebro.

 

E' uan vergiogan quiesta F.1 dui fighette rincoglionite, che sono lì a menarcela da 15-16 anni, che si lamentano sei li fanno correre in un circuito vero come Suzuka e Spa e non in una pista per ragionieri del catasto come i tilkodromi moderni. ma che sno ben contente che non si facciano troppi test, altrimenti i giovani avrebbero lo spazio per fargli le scarpe.

 

Che se un pilot,a si chiami Montoya , Vettel o Hamilton, cercano di fare quello che deve fare un pilota, ossia un sorpasso vero e non ai box, gli altri ne chiedono subito il sanzionamento.

 

Che per due gocce d'acqua fanno entrare la safety car... Che fanno conferenze stanpa post gara con le domande preparate da un giornalista "ufficiale" e con domande che definire ovvie e fare un compliemento.

 

Ma soprattutto che NON fanno più sognare .... E adesos non sanno neppure più fare la cosa più afcile: un doppiaggio...

 

la F1 è una casta chiusa limitata sempre ai soliti noti, che non vogliono dividere la torta. E Mosley è saltato per questo;: voleva allargare gkli orizzonti ad un mondo stagnante e rincoglionito, diretto e manovrato da un ottuagenario arraffone...

:thumbsup::up::thumbsup::up::thumbsup::up::thumbsup::up::thumbsup::up::thumbsup::up::thumbsup::up::thumbsup::up:

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vergogna un bel niente.

 

E' una vergogna che i piloti si lamentino di correre in 24 a montecarlo. Una volta correvano in 30 e i distacchi erano anche maggiori...

 

E' una vergogna che queste squadre non abbiamo avuto la possibilit? di fare dei test in pi? .,... Se avesse avuto la possibilit? di testare meglio, visto che erano le utlime arrivate, questi distacchi non ci sarebebro.

 

E' una vergogna quiesta F.1 di FIGHETTE rincoglionite, che sono l? a menarcela da 15-16 anni, che si lamentano se li fanno correre in un circuito vero come Suzuka e Spa e non in una pista per ragionieri del catasto come i tilkodromi moderni. ma che sno ben contente che non si facciano troppi test, altrimenti i giovani avrebbero lo spazio per fargli le scarpe. E dovrebbero lavorare durante un GP e l'altro....

 

Che se un pilota, si chiami Montoya , Vettel o Hamilton, cerca di fare quello che deve fare un pilota, ossia un sorpasso vero e non ai box, gli altri ne chiedono subito il sanzionamento.

 

Che per due gocce d'acqua fanno entrare la safety car... Che fanno conferenze stanpa post gara con le domande preparate da un giornalista "ufficiale" e con domande che definire ovvie ? fare un compliemento.

 

Ma soprattutto che NON fanno pi? sognare .... E adesso non sanno neppure pi? fare la cosa pi? facile: un doppiaggio...

 

la F1 ? una casta chiusa limitata sempre ai soliti noti, che non vogliono dividere la torta. E Mosley ? saltato per questo: voleva allargare gli orizzonti ad un mondo stagnante e rincoglionito, diretto e manovrato da un ottuagenario arraffone...

 

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi associo ai :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quotone integrale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto anch'io anche se Mosley non ? che mi sembrasse uno di larghe vedute

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vergogna un bel niente.

 

E' una vergogna che i piloti si lamentino di correre in 24 a montecarlo. Una volta correvano in 30 e i distacchi erano anche maggiori...

 

E' una vergogna che queste squadre non abbiamo avuto la possibilit? di fare dei test in pi? .,... Se avesse avuto la possibilit? di testare meglio, visto che erano le utlime arrivate, questi distacchi non ci sarebebro.

 

E' una vergogna quiesta F.1 di FIGHETTE rincoglionite, che sono l? a menarcela da 15-16 anni, che si lamentano se li fanno correre in un circuito vero come Suzuka e Spa e non in una pista per ragionieri del catasto come i tilkodromi moderni. ma che sno ben contente che non si facciano troppi test, altrimenti i giovani avrebbero lo spazio per fargli le scarpe. E dovrebbero lavorare durante un GP e l'altro....

 

Che se un pilota, si chiami Montoya , Vettel o Hamilton, cerca di fare quello che deve fare un pilota, ossia un sorpasso vero e non ai box, gli altri ne chiedono subito il sanzionamento.

 

Che per due gocce d'acqua fanno entrare la safety car... Che fanno conferenze stanpa post gara con le domande preparate da un giornalista "ufficiale" e con domande che definire ovvie ? fare un compliemento.

 

Ma soprattutto che NON fanno pi? sognare .... E adesso non sanno neppure pi? fare la cosa pi? facile: un doppiaggio...

 

la F1 ? una casta chiusa limitata sempre ai soliti noti, che non vogliono dividere la torta. E Mosley ? saltato per questo: voleva allargare gli orizzonti ad un mondo stagnante e rincoglionito, diretto e manovrato da un ottuagenario arraffone...

 

 

mammamia ..... SOLO CONTRO TUTTI ! .... sopravviver? ???

giusto per dirti che a differenza di molti io non ti quoto nemmeno un briciolo !

anche perch? hai detto alcune inesattezze anche di un certo peso.

- i piloti non si sono lamentati di correre in 24 a montecarlo, pi? semplicemente dato che dentro gli abitacoli ci sono loro, si sono preoccupati delle loro prestazioni che avrebbero ( e lo sono state)potuto essere compromesse da monoposto che vanno come una GP2. una volta quando correvano anche in 30 i distacchi erano anche maggiori perch? questa ? la storia della F1 con vetture che, a differenza di oggi, un tempo differivano moltissimo a livello di prestazioni senza per questo essere pi? pericolose di altre che invece andavano molto pi? forte. hai mai visto negli ultimi 5 anni vetture che prendono 7 secondi al giro ?

- anche con dei test se non hai soldi per lo sviluppo il miglioramento ? proprio pochino ...

- da quelle che tu definisci Fighette ... immagino i piloti di una certa et? non ho mai sentito affermare che non amino correre a Spa o Suzuka anzi adorano i veri circuiti... questa news dove l'hai presa ? che poi non gradiscano fare test perch? dovrebbero lavorare ... forse non sai che per un pilota il momento pi? bello ? quando mette il c**lo sulla macchina.

- sanzionamenti per sorpassi veri ? cosa intendi per sorpassi veri ? (lascia perdere quelli ai box) ... mai sentito nessuno chiedere sanzioni

- due gocce d'acqua e safety ... non credo che la facciano entrare i piloti .... ma magari mi sbaglio

- non faranno pi? sognare te ! e mi dispiace, io per esempio per One Pablo ho sognato eccome ! cos? come oggi per kubica e vettel giusto per dirne due

- su Mosley ... ? durato anche troppo a mio modesto parere.

ciao, Claudio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Claudio, guarda che a Suzuka l'anno scorso ci sono stati diversi piloti che si sono davvero lamentati del circuito perch? secondo loro era troppo pericoloso....e perch? non c'era asfalto nelle vie di fuga!!! Bira non ha inventato nulla, ? tutto vero quello che ha detto.

 

Questi nuovi piloti ormai danno i numeri. (Non parlo certo di Montoya che ? un vero pilota).

 

Sono dei polli d'allevamento, poverini, fatti crescere in box di venti centimetri per dieci, senza vera luce, senza vera aria, senza vere piste.

 

E se si trovano a Suzuka, se la fanno sotto.

 

Non dimenticare che Nico Rosberg, qualche anno fa, pretendeva che la safety car uscisse per tre quarti di gara perch? secondo lui col bagnato era pericoloso....

 

RIDICOLO, e forse sono ancora pi? ridicoli quelli come me che guardano ancora questa F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vergogna un bel niente.

 

E' una vergogna che i piloti si lamentino di correre in 24 a montecarlo. Una volta correvano in 30 e i distacchi erano anche maggiori...

 

E' una vergogna che queste squadre non abbiamo avuto la possibilit? di fare dei test in pi? .,... Se avesse avuto la possibilit? di testare meglio, visto che erano le utlime arrivate, questi distacchi non ci sarebebro.

 

E' una vergogna quiesta F.1 di FIGHETTE rincoglionite, che sono l? a menarcela da 15-16 anni, che si lamentano se li fanno correre in un circuito vero come Suzuka e Spa e non in una pista per ragionieri del catasto come i tilkodromi moderni. ma che sno ben contente che non si facciano troppi test, altrimenti i giovani avrebbero lo spazio per fargli le scarpe. E dovrebbero lavorare durante un GP e l'altro....

 

Che se un pilota, si chiami Montoya , Vettel o Hamilton, cerca di fare quello che deve fare un pilota, ossia un sorpasso vero e non ai box, gli altri ne chiedono subito il sanzionamento.

 

Che per due gocce d'acqua fanno entrare la safety car... Che fanno conferenze stanpa post gara con le domande preparate da un giornalista "ufficiale" e con domande che definire ovvie ? fare un compliemento.

 

Ma soprattutto che NON fanno pi? sognare .... E adesso non sanno neppure pi? fare la cosa pi? facile: un doppiaggio...

 

la F1 ? una casta chiusa limitata sempre ai soliti noti, che non vogliono dividere la torta. E Mosley ? saltato per questo: voleva allargare gli orizzonti ad un mondo stagnante e rincoglionito, diretto e manovrato da un ottuagenario arraffone...

 

 

IO non sono d'accordo.

 

I tempi sono cambiati, la F1 ? cambiata.

 

Nessuno di noi spedisce pi? lettere alla fidanzata o si porta dietro un gettone per telefonare fuori casa. I piloti si adattano alle richieste del momento.

 

Se portassi Ham-Alo-Kub ecc. indietro di trent'anni correrebbero con quello e basta!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×