Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

SENNA era fissato perch? non so se lo sai ma Ayrton era nato con immobilit? articolare ed era appunto molto gracile e infatti si allen? molto per migliorare la sua tonicit? muscolare.

Si potrebbe avere, di grazia, la parafrasi con annessa connessione logica del tuo post a quello che hai quotato? :wacko2:

Se non l'hai capito non serve che rispondi, ? una domanda ironica e retorica...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ti sbagli, ? la dimostrazione che non torner? pi? quello di prima...

Non ? vero.

Riguardati la gara di Villeneuve del 1981 in Spagna.

Auto pi? lenta, ma con potenza utile a tenere dietro gli avversari.

Schumacher con una macchina inferiore, in condizioni a lui favorevoli, ha dimostrato a tutti di mettere in riga gli avversari.

Poi, con la pista che si asciugava, la differenza meccanica era evidente. Peccato che quella porcata di DRS abbia rovinato una di quelle gare che sarebbe rimasta nella storia...inutile negarlo.

http://www.youtube.com/watch?v=j9IVsJGzLAY

Modificato da KTM950SMR

Link al post
Condividi su altri siti

Un momento. Si sta parlando di eventuali mondiali che Rosberg avrebbe potuto vincere con Brawn GP, Red Bull 2010, Mclaren 2008? Uno che, in quasi 100 GP, non si ? mai ritrovato a lottare nemmeno per il podio? Se ? cosi, vorrei sapere su quali basi, certezze, si basa tutto ci?.

il bello che fino al 2009 da molti del forum rosberg era considerato un mediocre..

adesso che il suo compagno di squadra ? schumacher, rosberg ? diventato un fenomeno, giustificando il fatto che schumacher gli arriva dietro...

poi non ha manco vinto una gara oh, ma dico una :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, secondo me, ? un buon pilota per quanto se ne possa dire. Certo, senza il confronto con un top driver in una squadra in lotta per il mondiale, non sar? mai giudicabile, ma per me non ? niente male. Peccato che ormai sembra condannato a fare una carriera in Trulli style passando da un team di media classifica all'altro.

Link al post
Condividi su altri siti

il bello che fino al 2009 da molti del forum rosberg era considerato un mediocre..

adesso che il suo compagno di squadra ? schumacher, rosberg ? diventato un fenomeno, giustificando il fatto che schumacher gli arriva dietro...

Dato che il parametro di giudizio ? questo ... cosa aveva dimostrato Mika Hakkinen a fine 97 pi? di Rosberg oggi??????? Che ha vinto la prima gara per regalo altrui dopo una vita?

Poi ha vinto col missile ... quindi???? Fino a fine 97 era un mediocre???

Link al post
Condividi su altri siti

Dato che il parametro di giudizio ? questo ... cosa aveva dimostrato Mika Hakkinen a fine 97 pi? di Rosberg oggi??????? Che ha vinto la prima gara per regalo altrui dopo una vita?

hakkinen all'esordio era andato pi? forte di senna in qualifica...scusa se ? poco

senza considerare che di mezzo c'? stato un coma

Link al post
Condividi su altri siti

hakkinen all'esordio era andato pi? forte di senna in qualifica...scusa se ? poco

senza considerare che di mezzo c'? stato un coma

Ah ecco ... se Rosberg sta davanti a Schumi un anno non conta, se Hakkinen sta davanti una volta a Senna senza pi? stimoli in Mclaren fa testo ...

E comunque nel 96 e nel 97 Mika era pienamente ristabilito ... altrimenti giustifichiamo anche Massa oggi ancora per l'incidente del 2009???

Io mi ricordo come veniva considerato Mika a fine 97 ... un pilota talentuoso, potenzialmente vincente ... ma che tardava ad esplodere causa Mclaren ... differenze col Rosberg di oggi?

Link al post
Condividi su altri siti

Ah ecco ... se Rosberg sta davanti a Schumi un anno non conta, se Hakkinen sta davanti una volta a Senna senza pi? stimoli in Mclaren fa testo ...

ma che discorso ? dai :asd:

quello era un senna a 33 anni nel pieno della forma, come fai a dire che non aveva stimoli quando nel 93 ha disputato la sua miglior stagione, questo ? uno schumacher che ha superato i 40 ed ? stato fermo 3 anni...

Link al post
Condividi su altri siti

Continuiamo a dimenticarci che se Rosberg non ha mai vinto una gara ? anche (se non soprattutto) perch? non ha mai avuto una macchina con cui poterlo fare, e di questi tempi non si pu? proprio prescindere dal mezzo.

Link al post
Condividi su altri siti

ma che discorso ? dai :asd:

quello era un senna a 33 anni nel pieno della forma, come fai a dire che non aveva stimoli quando nel 93 ha disputato la sua miglior stagione, questo ? uno schumacher che ha superato i 40 ed ? stato fermo 3 anni...

Se ha senso dire che Hakkinen ha dimostrato stando davanti UNA volta in qualifica per pochi millesimi, mentre Rosberg qualunque cosa faccia non ha dimostrato nulla perch? Schumacher ? bollito a prescindere ... allora siamo a posto.

Link al post
Condividi su altri siti

Due precisazioni ... nessuno nega che, probabilmente, Hakkinen sia stato superiore a Rosberg ... vorrei che qualcuno mi illuminasse sulla differenza tra Hakkinen di fine 97 e Rosberg di oggi ... dato che mi si dice che Rosberg non ha dimostrato nulla.

Senna a Estoril 93 ... io intendevo senza stimoli con la Mclaren nel senso che oggettivamente Senna non ne poteva pi? di starci ... nessuno nega le sue doti velocistiche nel 93. Per? ... non basta a dire che Hakkinen era un fenomeno una qualifica migliore ... che ne sappiamo che quel giorno Senna non avesse un assetto sbagliato o che comunque non si sia espresso al meglio ... dato che mi si dice che Rosberg non fa niente di che perch? Schumacher ha la macchina sottosterzante che non gli permette di esprimersi.

Anche Hayden sabato ha ftto una qualifica migliore di Rossi ... dunque fenomeno????

Link al post
Condividi su altri siti

cascorosso non ha tutti i torti, anche io non vedo rosberg cos? scarso. Un altro esempio ? button, 1 vittoria piuttosto rocambolesca prima del 2009, poi una costanza di rendimento che nessuno si aspettava. Ricordiamo che hakkinen era chiamato "casco vuoto" nei suoi primi anni e che button nella sua carriera ? stato considerato bollito almeno 2-3 volte. Altro esempio mansell, che fino all'arrivo in williams era considerato poco pi? che un gregario.

Link al post
Condividi su altri siti

Spesso ? successo che Sutil ? arrivato davanti a Di resta, io Sutil non lo considero un campione lo considero un mezzo pilota e Di resta un mediocre.

Link al post
Condividi su altri siti

Troviamoci tra cinque anni e vediamo se Rosberg non avr? dimostrato pi? di Massa e Webber ... (mi ha suggerito la scommessa Beppe Signori vado sul sicuro :asd:)

Battute a parte ... che ti devo dire ... io giudico i piloti in base a quello che vedo cercando di seguirli con una certa attenzione ... e, aldil? dei risultati sempre molto vincolati alla macchina, per me Rosberg ha pi? talento di entrambi. Ma non pretendo di convincerti, mi sembri abbastanza convinto del contrario :asd:

Convinzioni ne ho ben poche, per fortuna, e riesco a cambiare idea anche radicalmente se le cose mi vengono dimostrate in una maniera concreta, in pista in questo caso. Fino ad ora, di cose speciali, fatte da Rosberg (e qua il mezzo che guida non credo che possa c'entrare molto) non ne ho viste. Specialmente quando esistono delle condizioni dove il mezzo ha magari un peso leggermente minore (tanta acqua, per esempio). Quindi, per adesso, lo ritengo un buon pilota, niente di pi?. Massa con un gran mezzo ha vinto delle gare, Webber idem. Staremo a vedere cosa far? Rosbreg nel futuro.

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma dai, adesso capisco che gonfiando a dismisura le qualit? di Rosberg, le quote di Schumacher potrebbero salire ma sarebbe meglio non esagerare.

Qualcosa di buono H?kkinen, fino al 1997 lo ha fatto. Rosberg, in confronto, poco o niente. Rosberg, attualmente ? alla sesta stagione. Esattamente come H?kkinen nel 1997. Quindi nemmeno lui ? proprio agli inizi.

Link al post
Condividi su altri siti

Due precisazioni ... nessuno nega che, probabilmente, Hakkinen sia stato superiore a Rosberg ... vorrei che qualcuno mi illuminasse sulla differenza tra Hakkinen di fine 97 e Rosberg di oggi ... dato che mi si dice che Rosberg non ha dimostrato nulla.

Senna a Estoril 93 ... io intendevo senza stimoli con la Mclaren nel senso che oggettivamente Senna non ne poteva pi? di starci ... nessuno nega le sue doti velocistiche nel 93. Per? ... non basta a dire che Hakkinen era un fenomeno una qualifica migliore ... che ne sappiamo che quel giorno Senna non avesse un assetto sbagliato o che comunque non si sia espresso al meglio ... dato che mi si dice che Rosberg non fa niente di che perch? Schumacher ha la macchina sottosterzante che non gli permette di esprimersi.

Anche Hayden sabato ha ftto una qualifica migliore di Rossi ... dunque fenomeno????

Va bene, ho letto anche troppo :asd:

Ma poi quale fenomeno per una qualifica. Mi devo leggere, che forse era superiore ad un pilota che fino ad oggi non ? ne carne, ne pesce, solo perch? sta battendo un 40enne Schumacher che anche un bambino capisce che non ? quello dei tempi migliori, nemmeno lontanamente.

Con questo criterio anche i vari Koyashabi o come si chiama e altri presunti fenomeni, sono allo stesso livello di H?kkinen, solo perch? nei primi 6 anni di carriera, con un coma di mezzo, non ha vinto 100GP ma solo una quindicina di podi.

Poi tutte ipotesi, visto che non ? scontato che Rosberg possa finire in un top team (e non ne sarei sorpreso).

Link al post
Condividi su altri siti

Va bene, ho letto anche troppo :asd:

Ma poi quale fenomeno per una qualifica. Mi devo leggere, che forse era superiore ad un pilota che fino ad oggi non ? ne carne, ne pesce, solo perch? sta battendo un 40enne Schumacher che anche un bambino capisce che non ? quello dei tempi migliori, nemmeno lontanamente.

Con questo criterio anche i vari Koyashabi o come si chiama e altri presunti fenomeni, sono allo stesso livello di H?kkinen, solo perch? nei primi 6 anni di carriera, con un coma di mezzo, non ha vinto 100GP ma solo una quindicina di podi.

Poi tutte ipotesi, visto che non ? scontato che Rosberg possa finire in un top team (e non ne sarei sorpreso).

Ha detto probabilmente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E' quello il problema. Non ha alcun senso. Si parla di un bi-campione del mondo, con 20 vittorie, una ventina di pole e 50 podi, che ha lottato contro uno dei pi? forti e di uno che fino ad ora ha corso con piloti e team di seconda fascia e ora corre con un 40enne e lo sta battendo. Non mi sembra un discorso e un paragone serio.

Se da domani, Rosberg inizia a vincere (e soprattutto a convincere) gare contro Alonso, Vettel, Hamilton, ecc, sull'asciutto e sul bagnato, inizia a portarsi a casa dei mondiali, mi ricreder? sul suo conto, senza problemi.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

e Di resta un mediocre.

caspita,neanche una stagione completa in f1 ed ? gi? un mediocre..

Link al post
Condividi su altri siti

S? ... probabilmente ... perch? faccio il paragone tra l'Hakkinen di fine 97 e il Rosberg di oggi ... non tra l'Hakkinen a fine carriera e il Rosberg di oggi, ma non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire.

Hakkinen a fine 97 mi sembrava molto pi? vicino ad Alesi che a Schumacher come carriera ... ringrazi Newey va ...

Link al post
Condividi su altri siti