Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

Comunque, vedo che qui non si riesce a ragionare su Hakkinen senza considerare la sua carriera nell'interezza. Oltretutto, i fan di Hakkinen prendono il paragone con Rosberg come un'offesa per il proprio paladino (cosa che non vuole essere), e inevitabilmente si finisce a parlare di Schumacher. :asd:

 

Va be', io continuo a sostenere la mia idea, ovvero che Rosberg non ha mai avuto tra le mani una macchina vincente o comunque competitiva, e quindi non ha mai avuto modo di dimostrare quel che vale (che secondo me non ? poco: non sar? uno dei campioni della F1 odierna, ma lo considero comunque un buon pilota).

Esatto, sembra di parlare coi muri, tutti che tirano in ballo le grandi vittorie di Hakkinen mentre sono state paragonate solo le prime stagioni in F1 di Mika e di Rosberg.

 

Che poi Hakkinen fosse pi? veloce (almeno per quanto visto sinora), beh, penso ci arrivi chiunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto per chiarire:

 

Takuma Sato

Anno 2004

Punti 34

 

Schumacher

Anno 1991

punti 4

 

:asd:

vuoi essere smerdato per caso? :asd:

 

 

schumacher

anno 1991

6 gare

4 punti

 

 

alonso

anno 2001

17 gare

0 punti

 

 

:asd:

 

 

e poi il 2004 mica ? stato il primo anno di sato :asd:

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era una battuta per far capire che ? facile fare i conti con quello che ci pare... :asd: intelligentoni!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mia non era una battuta :asd:

 

scherzi a parte, non ho mica fatto un conto a caso. ho preso l'inizio delle carriere dei due piloti, non anni a caso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mia non era una battuta :asd:

 

scherzi a parte, non ho mica fatto un conto a caso. ho preso l'inizio delle carriere dei due piloti, non anni a caso

ciao beyond sbaglio o hai detto che Schumacher non era l'oggetto del 3D ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mia non era una battuta :asd:

 

scherzi a parte, non ho mica fatto un conto a caso. ho preso l'inizio delle carriere dei due piloti, non anni a caso

Siccome i due hanno avuto risultati pressoch? identici nei primi anni di carriera significa che sono allo stesso livello, non vogliamo guardare gli anni successivi? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao beyond sbaglio o hai detto che Schumacher non era l'oggetto del 3D ?

infatti non l'ho citato io

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi sfortunato nel giro buono a fine Q3 ... almeno ci ha provato fino all'ultimo settore ... quando era proprio impossibile ... la nona posizione non ? un granch

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre meglio di Schumacher per?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre meglio di Schumacher per?.

 

 

 

infatti bene nel Q2 ... ma partendo nono non prevedo per lui cose fantastiche in gara ecco :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con questa macchina c'? poco da fare cose fantastiche. Questo vale anche e soprattutto per Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finch? era bagnato pareva un taxista.

S? ... Allievi fa salire Rosberg ... ma vaff ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra gara alla H?kkinen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra gara alla H?kkinen.

 

 

 

Hai ragione ... speriamo che qualcuno gli regali la prima vittoria come successo a Mika prima o poi :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra gara alla H?kkinen.

 

Mika che corre di rimessa? In che anno, forse il 2001? Il Mika che ho conosciuto io era un empty helmet (come lo definivano certi colleghi) tutta aggressivit? e velocit?, almeno fino ad Adelaide 1995.

Da allora ? diventato pi? riflessivo e meno sciupone, ma quanto ad aggressivit? non perse nulla...tanto per citarti una gara potrei dirti Magny Cours 1999, quando rimont? imperiosamente dalla posizione 13 alla prima, in poche tornate con un sorpasso su Michael che mi fece esaltare.

Ti sembra che la gara di Nico di oggi possa anche solo essere paragonata ad un aggressivo come Mika?

Modificato da Der Rote Baron

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mika che corre di rimessa? In che anno, forse il 2001? Il Mika che ho conosciuto io era un empty helmet (come lo definivano certi colleghi) tutta aggressivit? e velocit?, almeno fino ad Adelaide 1995.

Da allora ? diventato pi? riflessivo e meno sciupone, ma quanto ad aggressivit? non perse nulla...tanto per citarti una gara potrei dirti Magny Cours 1999, quando rimont? imperiosamente dalla posizione 13 alla prima, in poche tornate con un sorpasso su Michael che mi fece esaltare.

Ti sembra che la gara di Nico di oggi possa anche solo essere paragonata ad un aggressivo come Mika?

 

 

 

Era ironico ... tutto nasce da un confronto tra le carriere non vincenti di Hakkinen e Rosberg in F1 per i primi 90 gran premi e passa ... fatto per dimostrare che senza la macchina vincente appunto non si pu? dare ad un pilota del "non vincente". Ma qua molti ci marciano per far sembrare che si ? paragonato Hakkinen a Rosberg in assoluto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era ironico ... tutto nasce da un confronto tra le carriere non vincenti di Hakkinen e Rosberg in F1 per i primi 90 gran premi e passa ... fatto per dimostrare che senza la macchina vincente appunto non si pu? dare ad un pilota del "non vincente". Ma qua molti ci marciano per far sembrare che si ? paragonato Hakkinen a Rosberg in assoluto :asd:

 

A parte un confronto numerico, mi sembra che paragonare Mika con Nico sia del tutto improponibile.

Mika si vedeva lontano un miglio che era un fuoriclasse bloccato da vetture ridicole e da una dose di sfortuna non indifferente.

Nico invece fa solo qualche gara a tratti, a volte sembra poter esplodere altre volte ritorna nell'anonimato.

Bisognerebbe vederlo su una RBR per vedere cos'? capace di fare, ma sinceramente non mi sembra di avere davanti il nuovo Mika sul quale avrei puntato a occhi chiusi.

Nico mi pare tutto fuorch? sfortunato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte un confronto numerico, mi sembra che paragonare Mika con Nico sia del tutto improponibile.

Mika si vedeva lontano un miglio che era un fuoriclasse bloccato da vetture ridicole e da una dose di sfortuna non indifferente.

Nico invece fa solo qualche gara a tratti, a volte sembra poter esplodere altre volte ritorna nell'anonimato.

Bisognerebbe vederlo su una RBR per vedere cos'? capace di fare, ma sinceramente non mi sembra di avere davanti il nuovo Mika sul quale avrei puntato a occhi chiusi.

Nico mi pare tutto fuorch? sfortunato.

 

 

 

Io invece ricordo un Hakkinen molto pi? vicino ad Alesi che a Schumacher come numeri fino all'arrivo dell'astronave 98 ... io non ci avrei puntato ad occhi chiusi fino al 97 ... mi ricordi una sua grande gara tra il 96 e il 97?. Non credo che Rosberg sarebbe meno vincente di Webber, Massa, Button tanto per fare dei nomi anzi ... certezze non se ne hanno, ma dire oggi che Rosberg non ? un vincente ? sbagliato, tutto qua, perch? non si sa.

Hakkinen lo ? stato ... ma prima di Newey non vinceva mai ... anzi ... Coulthard ha vinto a Melbourne 97 ... Mika ha dovuto aspettare fine anno che gliela regalassero. Voglio dire ... ieri l'unica qualifica che si ? svolta normalmente ? stata la Q2 ... Nico quinto ... come si fa a dire che non ha velocit? e talento?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece ricordo un Hakkinen molto pi? vicino ad Alesi che a Schumacher come numeri fino all'arrivo dell'astronave 98 ... io non ci avrei puntato ad occhi chiusi fino al 97 ... mi ricordi una sua grande gara tra il 96 e il 97?. Non credo che Rosberg sarebbe meno vincente di Webber, Massa, Button tanto per fare dei nomi anzi ... certezze non se ne hanno, ma dire oggi che Rosberg non ? un vincente ? sbagliato, tutto qua, perch? non si sa.

Hakkinen lo ? stato ... ma prima di Newey non vinceva mai ... anzi ... Coulthard ha vinto a Melbourne 97 ... Mika ha dovuto aspettare fine anno che gliela regalassero. Voglio dire ... ieri l'unica qualifica che si ? svolta normalmente ? stata la Q2 ... Nico quinto ... come si fa a dire che non ha velocit? e talento?

 

Mi sembri un po' severo...Mika aveva dimostrato in F3 di poter essere pi? veloce di MSC, tant'? vero che lo stesso Michael sub? sconfitte brucianti dal finnico e riusc? a batterlo a Macao solo dopo una "bastardata" di Michael.

Nel 1992 ha corso con una Lotus infame, finendo spesso nei punti e massacrando Herbert, in 3 gare nel 1993 riusc? a battere Ayrton in qualifica all'Estorill e fece gare interessanti.

Nel 1994 distrusse nel confronto Brundle pi? di quanto riusc? a fare Schumacher nel 1992, ed ottenne belle prestazioni nonostante l'inaffidabilit? del Peugeot anche se si lasciava andare ad esuberanze che portarono al massacro in partenza di Hockenheim 1994.

Dopo l'inevitabile squalifica, macin? podi a ripetizione.

Nel 1995 guidava un ferro da stiro peggiore della F92A e nonostante tutto ci fece anche belle gare come a Suzuka.

Nel 1996 torn? su livelli impensabili ed avrebbe comodamente vinto a Spa se la safety car non avesse rovinato la sua strategia a singolo pit.

Tutti ricordiamo quella gara per la vittoria di Michael, ma se ben ricordi le Mclaren che viaggiavano a pochi secondi dal tandem di testa, erano in una sola sosta e presero la testa, ma a cuasa della safety persero il vantaggio del pit di meno.

Mika poi perse ulteriore tempo con Salo, che ritrovandosi in zone nobili grazie alla safety, ingaggi? una dura battaglia col suo omonimo facendogli perdere oltre 10".

Dopo il pit di Michael, Mika era indietro proprio di una decina di secondi...traine tu le conclusioni.

Ed anche a Monza butt? la gara dopo aver colpito le gomme di protezione alla Roggia che Alesi aveva toccato prima di lui, sparpagliandole per la pista.

Nel 1997 ha buttato la gara non per colpe sue a Silverstone, Zeltweg, Nurburgring...

Io direi uno piuttosto sfortunato, pi? che un perdente di successo...

 

Io di Nico non ricordo episodi particolarmente sfortunati...a parte Singapore 2008.

Nessuno mette in dubbio la sua velocit?, ma non lo vedo pilota di carattere e non mi da la sensazione del fenomeno incompreso come me la dava Mika.

Modificato da Der Rote Baron

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembri un po' severo...Mika aveva dimostrato in F3 di poter essere pi? veloce di MSC, tant'? vero che lo stesso Michael sub? sconfitte brucianti dal finnico e riusc? a batterlo a Macao solo dopo una "bastardata" di Michael.

Nel 1992 ha corso con una Lotus infame, finendo spesso nei punti e massacrando Herbert, in 3 gare nel 1993 riusc? a battere Ayrton in qualifica all'Estorill e fece gare interessanti.

Nel 1994 distrusse nel confronto Brundle pi? di quanto riusc? a fare Schumacher nel 1992, ed ottenne belle prestazioni nonostante l'inaffidabilit? del Peugeot anche se si lasciava andare ad esuberanze che portarono al massacro in partenza di Hockenheim 1994.

Dopo l'inevitabile squalifica, macin? podi a ripetizione.

Nel 1995 guidava un ferro da stiro peggiore della F92A e nonostante tutto ci fece anche belle gare come a Suzuka.

Nel 1996 torn? su livelli impensabili ed avrebbe comodamente vinto a Spa se la safety car non avesse rovinato la sua strategia a singolo pit.

Ed anche a Monza butt? la gara dopo aver colpito le gomme di protezione alla Roggia che Alesi aveva toccato prima di lui, sparpagliandole per la pista.

Nel 1997 ha buttato la gara non per colpe sue a Silverstone, Zeltweg, Nurburgring...

Io direi uno piuttosto sfortunato, pi? che un perdente di successo...

 

 

 

Guarda io penso questo:

che avesse talento non c'? dubbio ... e anche pi? di Rosberg nel complesso della carriera. Ma fino a fine 97 era un talento non vincente come altri. E' vero che avrebbe potuto vincere alcune gare, ma converrai con me che allora, pur avendo magari la terza macchina come velocit?, c'erano pi? rotture meccaniche, era pi? "facile" trovarsi in testa stile Silverstone 97. Io ho fatto questo paragone a "difesa" di Rosberg nel senso ... se Hakkinen, pur avendo un bel talento, si stava facendo la fama di un Alesi, allora non ? giusto dire che Rosberg non ? un vincente, tutto qua. Io poi degli sprazzi di Rosberg in questi anni li ho visti, ma nella F1 di oggi ? pi? difficile, converrai. Io di Hakkinen penso che grazie a Newey abbia espresso a pieno il suo talento ... per? vedi ... tu mi citi Francia 99 ... .

Io ti dico ... anche nel 97 ci furono gare sul bagnato tipo Spa ... Montecarlo ... e io tutto sto talento "alla SChumacher" di Mika non lo vedevo, dato che diciamo che Rosberg ? giustamente una pippa sul bagnato ... nel 99 aveva gi? l'astronave e fa il garone sul bagnato.

Poi tengo conto che, con l'astronave, il compagno di squadra era Coulthard ... e mi ricordo di Spa 99 dove Mika prende una sverniciata in gara da David mica da ridere, tanto per farti un esempio. Insomma io Hakkinen lo tengo a netta distanza dai Senna SChumacher ... lo metto sullo stesso piano degli Alonso ed Hamilton.

Rosberg molto difficilmente anche con una macchina vincente se mai l'avr? arriver? al livello di Alonso Hamilton ... ma non perch? ha passato 90 gran premi senza vincere, questo era il succo ... perch? i numeri non dicono tutto. Figurati io tifo per Michael cosa vuoi che me ne freghi di Rosberg ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×