Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

Non mi pare di aver mai nominato Alonso in questo discorso, avete il terrore dell'asturiano? :asd:

Intanto lui ha battuto sua maest? Schumacher, cosa che non potranno certo dire in molti, tanto meno rosberg :asd:

 

Come no ? Anche Rosberg l'ha battuto, con la stessa macchina e le stesse gomme. O i paragoni vanno bene solo quando fa comodo a voi ?

Schumacher ha battuto tutti ... il giorno che Alonso riuscir? a battere tutti e a vincere 7 mondiali ne riparleremo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare di aver mai nominato Alonso in questo discorso, avete il terrore dell'asturiano? :asd:

Intanto lui ha battuto sua maest? Schumacher, cosa che non potranno certo dire in molti, tanto meno rosberg :asd:

 

No l anno scorso che ha fatto Rosberg? e l ha fatto pure in pari condizioni.. non con una monoposto diversa...

 

 

ah no... schumi ? vecchio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No l anno scorso che ha fatto Rosberg? e l ha fatto pure in pari condizioni.. non con una monoposto diversa...

 

 

ah no... schumi ? vecchio :asd:

Ti sei risposto da solo :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti sei risposto da solo :)

 

Ah ecco immaginavo che tirassi fuori la storia dell'et?.

Come lo spieghi il fatto che sull'acqua, l'unica volta, abbia fatto una gara che Alonso pu? provare a fare solamente all'xbox ? Giusto perch? ci sono i flashback, e in caso di testacoda pu? riavvolgere il nastro e riprovare a fare la curva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah ecco immaginavo che tirassi fuori la storia dell'et?.

Come lo spieghi il fatto che sull'acqua, l'unica volta, abbia fatto una gara che Alonso pu? provare a fare solamente all'xbox ? Giusto perch? ci sono i flashback, e in caso di testacoda pu? riavvolgere il nastro e riprovare a fare la curva...

Ci sono 1000 aspetti che si possono venire a creare durante un gp, mica puoi dire che uno che vince un gp con la pioggia ? un fuoriclasse sulla pioggia... quante volte coulthard h? arrivato davanti a schumy? eppure a me coulthard faceva cagare.

Ha semplicemente pi? esperienza di Alonso, ma il fatto che sia rimasto fuori dalle corse per 3 anni lo sta pagando pesantemente, altrimenti a quest'ora aveva 50 punti in pi? di rosberg o sbaglio?

E che cacchio, volete far passare a tutti i costi come extraterrestre un pilota che ha 6 punti in meno di rosberg, cavolo Schumacher ? stato un grande ma gli anni passano altrimenti i piloti correrebbero fino a 189 anni, fatevene una ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qua si parla di rosberg, avete altri posti per parlare di alonso e schumacher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad oggi, come sono le cose in F1....non uno dei seguenti potrebbe far meglio di Shummy

su questa Mercedes GP ...

 

Non avendo una macchina competitiva ovviamente rischia qualcosa oltre il limite e non ? facile fare intere stagioni oltre il limite...ergo molti errori.

 

Io credo che purtroppo un p? conti l'et?, ma non troppo, sul bagnato devi avere riflessi pi? pronti di ogni altro per essere bravo...e direi lo abbia ampiamente dimostrato.

Non credo abbia problemi sulla resitenza fisica perch? ? estremamente allenato, fissati come lui ce ne sono stati pochi in F1 ed uno solo pi? di lui, SENNA.

 

le prende da Rosberg? Non pensa al campionato, gli interessa pi? il singolo buon risultato ed adotta soluzioni estreme.

Altra cosa da non mettere in dubbio ? il fatto che questa "Mercesso GP" ? esattamente il contrario delle monoposto che si adattano al suo stile di guida.

Non sono io a dirlo sono TUTTI in F1.

 

Juan Manuel Fangio 5 1951, 1954, 1955, 1956, 1957

Alain Prost 4 1985, 1986, 1989, 1993

Jack Brabham 3 1959, 1960, 1966

Jackie Stewart 1969, 1971, 1973

Niki Lauda 1975, 1977, 1984

Nelson Piquet 1981, 1983, 1987

Ayrton Senna 1988, 1990, 1991

Alberto Ascari 2 1952, 1953

Jim Clark 1963, 1965

Graham Hill 1962, 1968

Emerson Fittipaldi 1972, 1974

Mika H?kkinen 1998, 1999

Fernando Alonso 2005, 2006

Nino Farina 1 1950

Mike Hawthorn 1958

Phil Hill 1961

John Surtees 1964

Denny Hulme 1967

Jochen Rindt 1970

James Hunt 1976

Mario Andretti 1978

Jody Scheckter 1979

Alan Jones 1980

Keke Rosberg 1982

Nigel Mansell 1992

Damon Hill 1996

Jacques Villeneuve 1997

Kimi Raikkonen 2007

Lewis Hamilton 2008

Jenson Button 2009

Sebastian Vettel 2010

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Detto questo, torno a Rosberg (Topic aperto anche per comprendere meglio vostre affermazioni su Shummy e Rosberg), per me ? un OTTIMO pilota...

 

Non correndo troppo indietro nel tempo:

2010 su Lattina RB avrebbe o no vinto il campionato con Webber compagno? SI ...secondo me anche con qualche punto in pi?... (questo lo affermo perch? vettel l'anno scorso faceva molto pi? errori di oggi, oggi stesso Rosberg su RB non avrebbe tutti i punti di Vettel, ne sono convinto)

2009 su Brawn GP, Barrichello compagno.... avrebbe vinto? Credo un'altra volta di SI

2008 su McLaren Kovalainen compagno, ecco questo non saprei... bisognerebbe analizzare ogni singolo GP, anche se tendo a pensare come detto da Chiesa che il miglior pilota tra i due, sia met? uno e met? l'altro ... ;)

....

cmq son stufo di vedere che giudichiamo i piloti solo in base ai risultati, non rendendoci conto che SIAMO in presenza di una F1 dove la macchina conta oserei dire al 90%

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono 1000 aspetti che si possono venire a creare durante un gp, mica puoi dire che uno che vince un gp con la pioggia ? un fuoriclasse sulla pioggia... quante volte coulthard h? arrivato davanti a schumy? eppure a me coulthard faceva cagare.

Ha semplicemente pi? esperienza di Alonso, ma il fatto che sia rimasto fuori dalle corse per 3 anni lo sta pagando pesantemente, altrimenti a quest'ora aveva 50 punti in pi? di rosberg o sbaglio?

E che cacchio, volete far passare a tutti i costi come extraterrestre un pilota che ha 6 punti in meno di rosberg, cavolo Schumacher ? stato un grande ma gli anni passano altrimenti i piloti correrebbero fino a 189 anni, fatevene una ragione.

 

Si continua a pensare che 3 anni di assenza siano troppi. Per me non ? cos? ! A inizio stagione 2010 andava tanto quanto va ora, rispetto al suo compagno, eppure avrebbe dovuto migliorare dato la sua assenza.

E' la dimostrazione che le assenze in certi ambiti non contano molto ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si continua a pensare che 3 anni di assenza siano troppi. Per me non ? cos? ! A inizio stagione 2010 andava tanto quanto va ora, rispetto al suo compagno, eppure avrebbe dovuto migliorare dato la sua assenza.

E' la dimostrazione che le assenze in certi ambiti non contano molto ...

ti sbagli, ? la dimostrazione che non torner? pi? quello di prima...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Detto questo, torno a Rosberg (Topic aperto anche per comprendere meglio vostre affermazioni su Shummy e Rosberg), per me ? un OTTIMO pilota...

 

Non correndo troppo indietro nel tempo:

2010 su Lattina RB avrebbe o no vinto il campionato con Webber compagno? SI ...secondo me anche con qualche punto in pi?... (questo lo affermo perch? vettel l'anno scorso faceva molto pi? errori di oggi, oggi stesso Rosberg su RB non avrebbe tutti i punti di Vettel, ne sono convinto)

2009 su Brawn GP, Barrichello compagno.... avrebbe vinto? Credo un'altra volta di SI

2008 su McLaren Kovalainen compagno, ecco questo non saprei... bisognerebbe analizzare ogni singolo GP, anche se tendo a pensare come detto da Chiesa che il miglior pilota tra i due, sia met? uno e met? l'altro ... ;)

....

cmq son stufo di vedere che giudichiamo i piloti solo in base ai risultati, non rendendoci conto che SIAMO in presenza di una F1 dove la macchina conta oserei dire al 90%

 

Nel 2008, ritenendolo leggermente inferiore ad Hamilton, secondo me non avrebbe vinto. Nel 2009 sicuramente s?, nel 2010 ricordiamoci che Vettel ha perso anche tanti punti per inaffidabilit? della vettura, quindi non so. Comunque ricordiamoci anche che non ha vinto ancora una gara in F1. Hai perfettamente ragione a dire che oggigiorno la macchina conta per il 90% e la Williams prima e questa Mercedes poi non sono mai state abbastanza competitive. L'unica occasione che ha avuto ? stata una volta a Singapore , dove si prese la penalit? per aver superato la linea in uscita box. Per? non ? neanche detto che senza quell'errore ce l'avrebbe potuta fare. Per?, secondo me, ? ben difficile vincere il mondiale in una stagione alla vigilia della quale non si ? ancora vinto un GP. L'unico che ci ? riuscito, a mia memoria, ? stato suo padre. Se dovesse approdare ad una macchina potenzialmente vincente dovrebbe fare un anno di apprendistato per essre competitivo ai massimi livelli e solo l'anno sucessivo essere veramente pronto per il titolo,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non l'ho mai visto su una vettura competitiva o comunque non ha mai corso per il mondiale, e in quei casi le cose cambiano sempre.. Per questo trovo questi discorsi abbastanza campati in aria. E' tutta teoria che secondo me non sussiste... Cambiano pilota entrano in gioco troppe incognite, non ? detto, per esempio, che avrebbe vinto agevolmente il mondiale 2010. Ce n'erano altri 4 che lottavano, e 3 di questi sono piloti che danno filo da torcere... Il fattore psicologico, a volte, conta molto della vettura [anche se avere la vettura migliore di tutti aiuta molto mentalmente] :asd:...

Modificato da Eraserhead

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un momento. Si sta parlando di eventuali mondiali che Rosberg avrebbe potuto vincere con Brawn GP, Red Bull 2010, Mclaren 2008? Uno che, in quasi 100 GP, non si ? mai ritrovato a lottare nemmeno per il podio? Se ? cosi, vorrei sapere su quali basi, certezze, si basa tutto ci?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un momento. Si sta parlando di eventuali mondiali che Rosberg avrebbe potuto vincere con Brawn GP, Red Bull 2010, Mclaren 2008? Uno che, in quasi 100 GP, non si ? mai ritrovato a lottare nemmeno per il podio? Se ? cosi, vorrei sapere su quali basi, certezze, si basa tutto ci?.

 

 

 

Beh ... dopo che Massa e Webber sono arrivati ad un passo dal diventare campioni del mondo ... concediamo qualche pensiero utopistico anche a Rosberg dai :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ogni giudizio prognostico o paragnostico, per dirla alla Trapattoni, su Rosberg campione del mondo ? troppo astratto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh ... dopo che Massa e Webber sono arrivati ad un passo dal diventare campioni del mondo ... concediamo qualche pensiero utopistico anche a Rosberg dai :asd:

Si dai, perch? no. Del resto ha ampiamente dimostrato in pista di essere superiore a questi due. Quando, dove e come, non si sa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si dai, perch? no. Del resto ha ampiamente dimostrato in pista di essere superiore a questi due. Quando, dove e come, non si sa :asd:

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad oggi, come sono le cose in F1....non uno dei seguenti potrebbe far meglio di Shummy

su questa Mercedes GP ...

 

Non avendo una macchina competitiva ovviamente rischia qualcosa oltre il limite e non ? facile fare intere stagioni oltre il limite...ergo molti errori.

 

Io credo che purtroppo un p? conti l'et?, ma non troppo, sul bagnato devi avere riflessi pi? pronti di ogni altro per essere bravo...e direi lo abbia ampiamente dimostrato.

Non credo abbia problemi sulla resitenza fisica perch? ? estremamente allenato, fissati come lui ce ne sono stati pochi in F1 ed uno solo pi? di lui, SENNA.

 

le prende da Rosberg? Non pensa al campionato, gli interessa pi? il singolo buon risultato ed adotta soluzioni estreme.

Altra cosa da non mettere in dubbio ? il fatto che questa "Mercesso GP" ? esattamente il contrario delle monoposto che si adattano al suo stile di guida.

Non sono io a dirlo sono TUTTI in F1.

 

Juan Manuel Fangio 5 1951, 1954, 1955, 1956, 1957

Alain Prost 4 1985, 1986, 1989, 1993

Jack Brabham 3 1959, 1960, 1966

Jackie Stewart 1969, 1971, 1973

Niki Lauda 1975, 1977, 1984

Nelson Piquet 1981, 1983, 1987

Ayrton Senna 1988, 1990, 1991

Alberto Ascari 2 1952, 1953

Jim Clark 1963, 1965

Graham Hill 1962, 1968

Emerson Fittipaldi 1972, 1974

Mika H?kkinen 1998, 1999

Fernando Alonso 2005, 2006

Nino Farina 1 1950

Mike Hawthorn 1958

Phil Hill 1961

John Surtees 1964

Denny Hulme 1967

Jochen Rindt 1970

James Hunt 1976

Mario Andretti 1978

Jody Scheckter 1979

Alan Jones 1980

Keke Rosberg 1982

Nigel Mansell 1992

Damon Hill 1996

Jacques Villeneuve 1997

Kimi Raikkonen 2007

Lewis Hamilton 2008

Jenson Button 2009

Sebastian Vettel 2010

SENNA era fissato perch? non so se lo sai ma Ayrton era nato con immobilit? articolare ed era appunto molto gracile e infatti si allen? molto per migliorare la sua tonicit? muscolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte che di podi ne ha comunque raggiunti un paio, Rosberg non si ? mai trovato tra le mani una macchina vincente, e questo ? un fatto. Che con una macchina vincente potrebbe lottare per il mondiale, per?, ? un'ipotesi come un'altra: io potrei sostenere il contrario, ovvero che neanche con una macchina vincente potrebbe raggiungere il titolo, e - mancando la controprova - sarebbe dura stabilire chi ha ragione. :-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si dai, perch? no. Del resto ha ampiamente dimostrato in pista di essere superiore a questi due. Quando, dove e come, non si sa :asd:

 

 

Troviamoci tra cinque anni e vediamo se Rosberg non avr? dimostrato pi? di Massa e Webber ... (mi ha suggerito la scommessa Beppe Signori vado sul sicuro :asd:)

Battute a parte ... che ti devo dire ... io giudico i piloti in base a quello che vedo cercando di seguirli con una certa attenzione ... e, aldil? dei risultati sempre molto vincolati alla macchina, per me Rosberg ha pi? talento di entrambi. Ma non pretendo di convincerti, mi sembri abbastanza convinto del contrario :asd:

Modificato da cascorosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×