Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

Alla fine ... un topic nato per stabilire il valore di Rosberg ... ? diventato un topic per stabilire il valore di Schumacher :asd:

Comunque rispondo a chi ne fa solo una questione tecnica di macchina sottosterzante e non di et? ... voi pensate davvero che l'et? non c'entri? Secondo me s? ... cio? per fare un paragone assurdo ... io adesso che ho 30 anni mi sento leggermente meno "spericolato" alla guida di quando ne avevo 20. Figuriamoci Schumi ... over 40 ... e alle prese con un mondo dove un semplice decimo di secondo a settore, cio? nulla, fa tre decimi a fine giro e la patente di "fermo" non te la leva nessuno.

Lancio una provocazione: se per assurdo, dessimo la Mercedes di oggi in mano allo SChumacher del 96 e ad un Rosberg 42 enne, Rosberg sarebbe vicino a Schumacher come prestazioni? Io credo di no.

Io poi ... vi dir? ... credo che questi sofismi sullo stile di guida di Schumacher ... siano in gran parte nati con un suo lieve declino che, a mio parere, dal 2002 in avanti c'? stato. Poi ? chiaro, lui ? partito da un livello altissimo, quindi seppur in lieve "declino" ha fatto la stagione 2004 dei record :asd:

Nel periodo 96-2001 mi ricordo che si diceva solo che Schumacher faceva andare forte qualsiasi cosa, anche un ferro da stiro, e stop. Non credo che la Ferrari 96 fosse nata per lui, o almeno, nessuno dell'allora Benetton ci aveva messo mano.

Tornando a Rosberg ... proprio per tutti questi casini sulla valutazione di Schumacher ... credo che anche altri team tipo Red Bull o Ferrari non sappiano bene giudicarlo e quindi decidere se prenderlo o meno ... potrebbe essere una seria minaccia per Vettel o Alonso o un bravo compagno stile Barrichello? Difficilissimo da dire.

Considera che per? una volta era molto pi? facile fare la differenza. I freni erano meno efficienti, le gomme non avevano questo grip, l'erogazione dei motori era molto pi? scorbutica.

Oggi come oggi l'unica occasione che hai per vedere la bravura di un pilota, secondo me, ? quando piove non troppo forte, e infatti, in Canada, Schumacher, in quelle condizioni di misto, le ha suonate a TUTTI.

Sul bagnato i riflessi contano di pi? che sull'asciutto, dove puoi affidarti alla bont? meccanica dell'auto, al grip e all'areodinamica. Tutto questo sul bagnato conta mooooooooolto meno.

Ho idea che Schumacher si ritrovi in una condizione simile a quella di Rossi. Pilota ultravittorioso, che ha vinto grazie alle migliori moto, ma che, con una moto ( auto, nel caso di Schumacher ) che non da fiducia non riesca ad esprimersi. Rossi l'anno scorso era pur sempre il pi? forte ( e io Rossi non lo sopporto ... ) quest'anno sta facendo figure pessime ... cos'? ... in 5 mesi si ? rintronato ?

Ho letto che adesso pure Barrichello ? meglio di Schumacher !!! Barrichello nel 2004 non ? che prendesse i secoli da Schumy, era comunque poco pi? lento in certe occasioni, pur con una monoposto fatta per Schumacher. Semplicemente, ora, Schumy, non riesce ad esprimersi.

Parere personale ... spero sempre che piova durante i GP.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Considera che per? una volta era molto pi? facile fare la differenza. I freni erano meno efficienti, le gomme non avevano questo grip, l'erogazione dei motori era molto pi? scorbutica.

Oggi come oggi l'unica occasione che hai per vedere la bravura di un pilota, secondo me, ? quando piove non troppo forte, e infatti, in Canada, Schumacher, in quelle condizioni di misto, le ha suonate a TUTTI.

Sul bagnato i riflessi contano di pi? che sull'asciutto, dove puoi affidarti alla bont? meccanica dell'auto, al grip e all'areodinamica. Tutto questo sul bagnato conta mooooooooolto meno.

Ho idea che Schumacher si ritrovi in una condizione simile a quella di Rossi. Pilota ultravittorioso, che ha vinto grazie alle migliori moto, ma che, con una moto ( auto, nel caso di Schumacher ) che non da fiducia non riesca ad esprimersi. Rossi l'anno scorso era pur sempre il pi? forte ( e io Rossi non lo sopporto ... ) quest'anno sta facendo figure pessime ... cos'? ... in 5 mesi si ? rintronato ?

Ho letto che adesso pure Barrichello ? meglio di Schumacher !!! Barrichello nel 2004 non ? che prendesse i secoli da Schumy, era comunque poco pi? lento in certe occasioni, pur con una monoposto fatta per Schumacher. Semplicemente, ora, Schumy, non riesce ad esprimersi.

Concordo sulla speranza di pioggia dai :asd: ... per? guarda che secondo me ? leggermente peggiorato anche sulla pioggia rispetto ai tempi che furono ... solo che partendo da un livello altissimo fa una bellissima figura anche oggi ... . Poi, secondo me chiaro, l'et? pesa di pi? in un giro alla morte in qualifica sull'asciutto che non in una gara sul bagnato!!!!

Ma parliamo di Roseberg qui dai :asd: ...

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma la Mercedes ? veramente un vettura penosa rispetto alle prime. Si prende 1secondo al giro ... per me nel 96 non sarebbe cambiato un tubo. Anche Rossi si diceva che vinceva perch? aveva i secondi nel polso, ma cos? non ?, e lo sta dimostrando ora.

Purtroppo la macchina fa troppo la differenza ora come ora.

Link al post
Condividi su altri siti

Aveva ragione Rosberg in quell'intervista recente a dire che Schumacher gli serve ... pure i suoi topic gli fa crescere :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Rossi ha 32 anni non 42, inoltre non si ? fermato 3 anni.

E' cosi che si misura la potenza di un campione, deve mettersi a pregare perch? piova ad ogni gp altrimenti fa cagare. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E' cosi che si misura la potenza di un campione, deve mettersi a pregare perch? piova ad ogni gp altrimenti fa cagare. :asd:

Che schumacher sia un campione c'? poco da fare, ? la verit? ... che poi faccia cagare. Bhe sai, con una macchina non competitiva c'? poco da fare.

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente, ma non ? accettabile che faccia da seconda guida

Link al post
Condividi su altri siti

Nella F1 attuale potresti anche mettere un misto Di senna, Prost e Fangio al volante, se la macchina non va non vinci.

Poi per misurare la potenza del campione Schumacher non credo ci sia bisogno di documentarsi molto...

Link al post
Condividi su altri siti

Che schumacher sia un campione c'? poco da fare, ? la verit? ... che poi faccia cagare. Bhe sai, con una macchina non competitiva c'? poco da fare.

Nella F1 attuale potresti anche mettere un misto Di senna, Prost e Fangio al volante, se la macchina non va non vinci.

Poi per misurare la potenza del campione Schumacher non credo ci sia bisogno di documentarsi molto...

A Schumacher nessuno chiede di vincere ma almeno di arrivare davanti ad un mezzo pilota come Rosberg si.

Schumacher era un campione, io l'ho sempre detto e sostenuto, fin dai tempi di hakkinen, era il migliore, e rimarr? il pi? grande di tutti i tempi, ma gli anni, purtroppo, in questo sistema di cose, passano per tutti... mi spiace vederlo cosi ridotto, io Shumacher lo ricordo vincente, uno che ad ogni gp poteva trionfare, metterlo in una vettura che non pu? lottare per la vittoria mi fa tristezza, e il fatto che abbia lasciato passare 3 anni cosi non lo aiuta di certo, poi ognuno ? libero di vederla come meglio vuole.

Link al post
Condividi su altri siti

Per? non capisco davvero su che basi si definisca Rosberg un mezzo pilota ...

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? solo alonso ? un pilota intero :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso, a dire il vero, ? uno e trino...

Link al post
Condividi su altri siti

rimarr? il pi? grande di tutti i tempi

Affermazione azzardata e non molto sensata secondo me... [lo dico da suo ex fan]... Rimane il pi? grande dei suoi tempi, quello s?...

Link al post
Condividi su altri siti

Affermazione azzardata e non molto sensata secondo me... [lo dico da suo ex fan]... Rimane il pi? grande dei suoi tempi, quello s?...

Tra quelli che ho visto correre io il pi? grande rimane un tizio che correva qualche anno fa con un casco giallo (e non ? Hamilton :asd:).

Non ho mai tifato per lui ma obiettivamente devo dire che rimane il pi? forte che ho visto, probabilmente quelli che hanno visto correre Clark, Lauda o Stewart potrebbero smentirmi.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho detto per me e per me intendo tra quelli che ho visto correre.

Per? non capisco davvero su che basi si definisca Rosberg un mezzo pilota ...

Rosberg, uno di quei piloti che le grandi snobbano sempre perch? non riesce mai a fare quel salto di qualit? che ci si aspetterebbe, per questo corre con la mercedes e non ferrari o mclaren

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la Mercedes l'ha preso avendo appena acquisito il team campione del mondo e scendendo in pista con ambizione ... aldil? di come poi ? andata ... e non l'hanno certo preso per fare lo scudiero di Schumi ... dato che quando Rosberg ha firmato di SChumi non si sapeva ancora ... si pensava corresse con Button.

Quindi secondo me ? gi? stato scelto da un grande team per vincere ...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la Mercedes l'ha preso avendo appena acquisito il team campione del mondo e scendendo in pista con ambizione ... aldil? di come poi ? andata ... e non l'hanno certo preso per fare lo scudiero di Schumi ... dato che quando Rosberg ha firmato di SChumi non si sapeva ancora ... si pensava corresse con Button.

Quindi secondo me ? gi? stato scelto da un grande team per vincere ...

Invece hanno preso il Kaiser per fare da spalla a Rosberg :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Invece hanno preso il Kaiser per fare da spalla a Rosberg :asd:

:asd: beh quello ? stato un evento imprevedibile che sicuramente in quel momento a Rosberg ha dato fastidio ...

direi comunque che se entrambi potessero tornare indietro nel tempo lascerebbero la mercedes ex brawn a Barrichello e a qualche nuova leva :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho detto per me e per me intendo tra quelli che ho visto correre.

Rosberg, uno di quei piloti che le grandi snobbano sempre perch? non riesce mai a fare quel salto di qualit? che ci si aspetterebbe, per questo corre con la mercedes e non ferrari o mclaren

Alonso cosa ha vinto ? 1 mondiale che poteva solo perdere lui. Schumacher aveva delle gomme che perdevano 1 secondo al giro e gi? ai tempi c'era gente che lo dava per bollito, poi si ? visto l'anno dopo ( se non si fosse fulminata la macchina ) con delle gomme decenti cosa ha fatto. In Brasile ridicolizz? TUTTI !!!

Vogliamo ricordare le belle figure di Alonso su piste umide ? :D

Modificato da KTM950SMR

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso cosa ha vinto ? 1 mondiale che poteva solo perdere lui. Schumacher aveva delle gomme che perdevano 1 secondo al giro e gi? ai tempi c'era gente che lo dava per bollito, poi si ? visto l'anno dopo ( se non si fosse fulminata la macchina ) con delle gomme decenti cosa ha fatto. In Brasile ridicolizz? TUTTI !!!

Vogliamo ricordare le belle figure di Alonso su piste umide ? :D

Non mi pare di aver mai nominato Alonso in questo discorso, avete il terrore dell'asturiano? :asd:

Intanto lui ha battuto sua maest? Schumacher, cosa che non potranno certo dire in molti, tanto meno rosberg :asd:

Link al post
Condividi su altri siti