Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

A me ci sembra rimanga ancora una divario non da poco tra i due, sicuramente superiore a quello che c'era l'anno scorso in questo periodo e il fatto che Nico sinora si sia portato a casa una sola poleposition è abbastanza sintomatico.

Diciamo che il regalo di Montecarlo (che però Ham questa volta ha digerito sorprendentemente bene) e il fatto che le Ferrari siano sparite dai radar Mercedes rendendo le gare più facili per il duo di testa hanno ridato fiato al tedesco ma sinceramente non vedo da parte sua questa gran ripresa.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa successe ? Sorpasso ?

Fenomenale comunque come ogni ritiro a favore di Hamilton sparisca dalla memoria mentre i ritiri di Hamilton ancora oggi sono conosciuti come l'Ave Maria. :asd:

boh mi ricordavo dei problemi di Hamilton in Australia e nelle qualifiche di Germania e Ungheria, mentre di Nico ricordavo i problemi a Singapore e abudhabi. Il resto l'ho (fortunatamente) rimosso :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

ho grandissimo hype per capire per quale assurdo motivo non ha/gli hanno montato le soft, avrebbe molto probabilmente vinto.

Link al post
Condividi su altri siti

Per lo stesso motivo per cui Hamilton è tornato ai box a Monaco sicuramente.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me per il semplice motivo che non ne aveva di nuove e c'erano 26 giri da fare

Link al post
Condividi su altri siti

o è un complotto per far vincere hamilton o lo è stato per far vincere le ferrari, oppure semplicemente avevano paura di non finire la gara

Link al post
Condividi su altri siti

Gomme o meno è stato schifosamente lento tutto il week end.

Scandaloso

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine nel contatto quante colpe ha? Dalla ripresa esterna zero ma l'onboard di Ricciardo mi ha lasciato dei dubbi.

Link al post
Condividi su altri siti

Colpe da penalità no, però se ti giochi il mondiale dovresti sapere che è meglio farsi passare piuttosto che fare una fine del genere.

Link al post
Condividi su altri siti

Incidente di gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Colpe da penalità no, però se ti giochi il mondiale dovresti sapere che è meglio farsi passare piuttosto che fare una fine del genere.

Infatti

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il team radio a inizio gara?! Sbaglio o era un po' sotto pressione/frustrato?!

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me è stato molto sfigato con ricciardo, sono quei mini contatti che si vedono spesso solo che a questo giro lo ha pagato carissimo perchè avrebbe recuperato punti sul compagno in giornata negativa

non ha corso bene ma si sapeva da ieri che non si trovava con l'auto per qualche motivo, non mi aspettavo che facesse sfaceli

Link al post
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che mi è più simoatico, o forse meno antipatico di hamilton, oggi ha corso proprio male. Incomprensibile la scelta di fare l'ultimi stint con le gomme più dure.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

le gomme non le avrà scelte mica lui. evidentemente hanno valutato che fosse la migliore magari in base al consumo delle restanti soft che avevano.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me viene criticato troppo! Cioè' oggi senza ma la foratura sarebbe stato a soli 2 punti dal fenomeno/ pilota più forte dell'universo Hamilton. A Dilverstone stava recuperando su Ham sull'umido e poi Ham entra per primo a mettere le intermedie, invece lui fa un giro completo con le soft!

Nn è' Hamilton o Vettel o Alonso come talento ma nn è' scarso come leggo qui.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi non era veloce, ma a mio avviso è stato molti sfortunato. Obiettivamente non mi sembra che abbia resistito troppo al sorpasso. Semplicemente Ricciardo si é letteralmente buttato dentro e non è riuscito a fare la curva... A quel punto Rosberg ha fatto quello che doveva fare. Secondo me Ricciardo si è fatto prendere un po' troppo dalla foga. Peccato perché poteva ravvivare un po' il campionato un secondo posto di Nico.

Link al post
Condividi su altri siti

si, ed è stata una scelta sua quella di non entrare, non gliel'ha ordinato il dottore di farsi un altro giro sotto il diluvio. quanto ad oggi credo che entrambi abbiano fatto una brutta gara ma c'è una sottile differenza, hamilton ha giocato all'autoscontro, rosberg è andato lento come la morte, ad un certo punto aveva quasi 30 secondi di distacco da vettel e una dozzina da raikkonen, con questa macchina è francamente imbarazzante.

Link al post
Condividi su altri siti

A me risulta che è stato lui a volere le gomme più dure. Nel team radio ha detto :ok mettiamo le stesse di hamilton, che aveva le dure. Segno che lui marcava il compagno, e nemmeno pensava a vincere, e come ben imsegna la ferrari nel 2010,quando maechi il perdente. Perdi.. Si deve correre sui primi, non su chi sta dietro

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

ho grandissimo hype per capire per quale assurdo motivo non ha/gli hanno montato le soft, avrebbe molto probabilmente vinto.

Lo ha spiegato lui stesso via radio: hamilton doveva montare le dure e quindi lui lo ha copiato, se hamilton metteva le intermedie anche lui sarebbe rientrato.

oggi ha toccato l apice della sua carriera

Link al post
Condividi su altri siti