Vai al contenuto
Garviel Loken

Jenson Button

Post raccomandati

Sì, è la lettura più probabile. Button ha diversi punti in più di Magnussen e gli sta quasi sempre davanti, quindi queste parole puzzano di fine rapporto professionale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io le parole di Dennis le interpreto in un solo modo: "Caro Jenson, faresti bene a trovarti alla svelta un altro team. Non ti voglio più in squadra (e la Honda nemmeno)".

e infatti sarà così.

Button ha già contatti avanzati con Force India (non credo sia interessato a gareggiare in team da ultimi posti);male che vada potrebbe avere un bel ruolo nel WEC in LMP1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, una coppia sulla ROSSA nel 2015 Button-Raikkonen non sarebbe male, e poi nel 2016 Vettel-Button... ci metterei la firma

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Button se ne va due sono i nomi per la McLaren, Vettel e Alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dennis vuole un top driver, ma Button non è un top driver?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se lo vuole silurare evidentemente non lo ritiene tale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dennis vuole un top driver, ma Button non è un top driver?

 

Non è questo il fatto.

A mio parere è soltanto stizzito dal fatto che la macchina è un cesso e non sa neanche lui con chi rifarsela. Dennis non conta più niente oramai, parliamoci chiaro, ad esempio su Perez e Magnussen non è stato lui ad avere l'ultima parola...

Entra Honda, lui ha un ruolo non più principale, la Honda vorrà sicuramente Button in squadra, già lo scorso anno lo aveva richiesto insieme ad Alonso.

 

Ma tutto questo comunque conta poco, la McLaren non investe, Button ha un contratto elevatissimo e non credo che abbia neanche molta voglia di continuare in una scuderia del genere.

In poche parole sto dicendo che in caso Button lasci la McLaren l'idea di Dennis non sarà certamente rilevante, ma lo sarà tutto il resto, ovvero il parere di Honda, quello del risultato e sicuramente e soprattutto quello economico, lo stipendio dei piloti sarà sempre a carico della McLaren ovviamente..

Chiaramente ad oggi non c'è niente di concreto, si sa solo che JB da anni è in orbita Ferrari (l'allontanamento di Domenicali, come detto più volte può aver influito negativamente a riguardo), ma tutto è allo stato embrionale adesso.

 

Ad oggi per far sì che un rapporto professionale continui contano in primis i soldi (e la McLaren ne ha pochi), poi i risultati ed infine i rapporti interpersonali...

 

A me comunque tutto questo importa veramente poco, la mia speranza è che Button lasci la McLaren e non si faccia fregare se gli propongono un rinnovo (farebbe bene a pensarci soltanto in caso di grossissime garanzie da parte di Honda, che sicuramente se si prende un impegno questa volta lo porterà a termine, credo..), poi sul dove andrà, come, quando e perché, se ne può discutere.

 

Continuare ancora con la McLaren in ste condizioni, è uno strazio allucinante.

Button comunque se lascia la McLaren, va in Ferrari, in Red Bull oppure nella più estrema delle ipotesi lascia la F.1 (cosa che lui ha continuato ad escludere fino a pochi giorni fa, però non si può mai escludere niente). Altre strade non ce ne sono, ne per lo stipendio che percepisce e ne per la voglia di vincere ancora alta che ha. Quindi team forti economicamente e progetti importanti, la McLaren di adesso ad esempio non ha ne una e ne l'altra cosa, per questo o Honda cambia qualcosa fin da subito (cosa comunque difficile) oppure meglio iniziare a buttar giù qualche trattativa vedendo anche cosa faranno Alonso, Raikkonen e Vettel.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo comunque ripeto, aldilà delle dichiarazioni del pazzo, che fino a 4 settimane fa, diceva che Magnussen non era da McLaren..non meritano neanche di far aprire un dibattito quelle.

 

A Silverstone giustamente verrà ricordato John, bella l'iniziativa portata avanti sia dalla McLaren che dal team Sky Uk..

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me, leggendo i tuoi post, sembra di piombare in una dimensione parallela in cui Button è un super campione venticinquenne, nel fiore della carriera, costantemente al centro del mercato e che ha solo l'imbarazzo della scelta su dove andare. Poi guardo gare, leggo siti e giornali e non trovo nulla di tutto ciò: vedo solo un buon pilota ormai 35enne, ex-campione del mondo, sul viale del tramonto che si ritrova a scegliere fra un onorevole ritiro, un cambio di categoria alla Webber o se proseguire in un team di seconda fascia, perchè nessun team di punta (compreso quello in cui milita) sembra più interessato al suo nome. Boh, magari sono io che proprio non colgo la grandeur, ma davvero resto allibito dalla quasi totalità delle cose che scrivi.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Dennis non conta più niente oramai

 

 

ho smesso di leggere qui :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un Button in Endurance sarebbe molto interessante. Considerato il trasferimento di Webber, l'interesse del britannico, di Alonso e quello recente di Raikkonen potrebbe essere davvero interessante ritrovarseli di la.

 

Comunque credo che il "sacrificato" per un possibile arrivo di Alonso o Vettel possa essere proprio il buon Jenson. Anche per mera questione di ingaggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me, leggendo i tuoi post, sembra di piombare in una dimensione parallela in cui Button è un super campione venticinquenne, nel fiore della carriera, costantemente al centro del mercato e che ha solo l'imbarazzo della scelta su dove andare. Poi guardo gare, leggo siti e giornali e non trovo nulla di tutto ciò: vedo solo un buon pilota ormai 35enne, ex-campione del mondo, sul viale del tramonto che si ritrova a scegliere fra un onorevole ritiro, un cambio di categoria alla Webber o se proseguire in un team di seconda fascia, perchè nessun team di punta (compreso quello in cui milita) sembra più interessato al suo nome. Boh, magari sono io che proprio non colgo la grandeur, ma davvero resto allibito dalla quasi totalità delle cose che scrivi.

su Vettel e Alonso non ci troviamo d'accordo,ma in questo caso la penso uguale a te :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Button è definitivamente fuori dalla McLaren, non penso proprio avrà molte porte aperte nei top team. Tutti occupati o con poca voglia di puntare su un ottimo professionista ma a fine carriera. La Ferrari, poi, una scelta in tal senso l'ha già fatta l'anno scorso...non vedo proprio che interesse avrebbe a sostituire uno fra Alonso o Raikkonen con Button. E se sarà costretta a cambiare, tendo a pensare che sceglieranno qualcuno più giovane, una volta tanto (e pure meno costoso). Per non dire che è stra-noto che l'unico obiettivo d'investimento a breve-medio termine per Maranello è Vettel.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

#pinkforPapa

 

BrobC66IIAAqmDV.jpg

 

BrobEOjIQAA6XVz.jpg

 

BrobEYzIUAAoTJY.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aldilà dell'iniziativa di cui ero già a conoscenza, dico che tutto sommato esteticamente non è neanche malissimo sto casco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Button è definitivamente fuori dalla McLaren, non penso proprio avrà molte porte aperte nei top team. Tutti occupati o con poca voglia di puntare su un ottimo professionista ma a fine carriera. La Ferrari, poi, una scelta in tal senso l'ha già fatta l'anno scorso...non vedo proprio che interesse avrebbe a sostituire uno fra Alonso o Raikkonen con Button. E se sarà costretta a cambiare, tendo a pensare che sceglieranno qualcuno più giovane, una volta tanto (e pure meno costoso). Per non dire che è stra-noto che l'unico obiettivo d'investimento a breve-medio termine per Maranello è Vettel.

 

Questo può essere un discorso sul quale discuterci su, senza dubbio.

Opinioni rispettabili, ma ci vedi qualcosa di clamoroso se Button va in Red Bull al posto di Vettel in Ferrari, con Alonso in McLaren?

O credi che sia così assurdo che la Ferrari cambi sia Alonso che Raikkonen?

O è così fuori dal mondo che McLaren e Ferrari facciano uno scambio?

 

Io sinceramente, e non da fan, non ci vedo niente di impossibile.

 

Ferrari e Red Bull poi sono le uniche scuderie che possono garantire anche uno stipendio del genere a Button, quindi...

Se dobbiamo discutere di cambio di scuderia, sono queste le due porte che si possono aprire.

 

Potrei al limite credere che in caso la Lotus metta in ballo un progetto importante possa essere un opzione non da scartare a prescindere, ma al "buio" Button non accetterà niente.

E' il pilota in assoluto che ha meno voglia di stare a perdere tempo, vanta un'esperienza maggiore rispetto a tutti gli altri, e di ritirarsi non ne vuol sapere, ma ti assicuro che prima di "accontentarsi" se ne va.

Ha buttato via talmente tanti anni dietro scuderie che sembravano partire con i favori del pronostico e con grandi idee, che credo si sia anche stufato di promesse.

 

Sicuramente, conoscendo la voglia di vittorie che Button ancora ha, preferirebbe una garanzia grossa dal punto di vista della prestazione, che non tanto di confermare ancora lo stipendio che attualmente percepisce.

Se poi nessuno crederà in lui, allora rimpianti zero sinceramente, evidentemente è giusto che la qualità generale vada a scemare.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

casco dal colore orrendo, ma è per il padre quindi va perdonato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non perchè non sia un pilota forte, concreto, ed ancora in gran forma, ma non vedo sbocchi per Button nei team che contano.

O, come tanti altri prima di lui, si accontenta, e per la voglia di essere ancora al via nella massima formula si accontenta di un team di media fascia, o è fuori dalla f1.

Non c'è mercato per lui, non ce n'era gia alla fine del 2008, si è risollevato con il titolo trovando posto alla mclaren, ed ha onorato le aspettative, ma è un pilota che nessuno cerca più da un lustro abbondante.

Non dico sia giusto, visto quello che sa fare ed il suo attuale, ottimo, stato di forma, che gli permetterebbe, imho, un altro paio di stagioni ad ottimi livelli, ma è un fatto, non è un boccone appetibile.

O dietro, con Sauber, Force India e soci, ma anche lì, a memoria non è un pilota che porta sponsor, o è fuori.

Un pò mi dispiace, secondo me merita un sedile piu di tanti altri, ma è così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull ha già dimostrato l'anno scorso (con l'affaire Raikkonen) che non è particolarmente interessata a puntare su piloti già "anziani", tanto più se costosi. Inoltre hanno il "loro" Ricciardo su cui puntare, in caso di partenza di Vettel (che io comunque vedo improbabile nel 2015...).

Quanto alla Ferrari, ripeto, hanno ben altro a cui pensare, i piloti non sono in alcun modo all'ordine del giorno. Solo in caso di partenza di Alonso (anche qui, secondo me, improbabile nel 2015) saranno costretti a una scelta. Ma siccome tutto fa pensare che l'unico obiettivo a quel punto sarebbe Vettel ed è un affare che probabilmente è destinato a concretizzarsi non prima di un paio d'anni, a quel punto hanno già Raikkonen a fare il lavoro che potrebbe fare un Button, tanto vale pensare in prospettiva, come fecero con Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pare che in questo momento Dennis sia in silenzio in un angolino...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×