Vai al contenuto
Garviel Loken

Jenson Button

Post raccomandati

Ancora una volta davanti al compagno :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi è spiaciuto che abbia perso il podio oggi

 

tra l'altro mi ha sorpreso che sia crollato con le gomme proprio lui che le sa gestire bene, alla fine le ha cambiate assieme ad Alonso che non ha avuto problemi

 

evidente la McLaren è proprio un catorcio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lui ha sempre dovuto spingere però. Alonso si è fatto il finale di gara in modalità tassista. Se Alonso avesse dovuto spingere fino alla fine, penso che avrebbe avuto un calo di gomme pure lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non l'avevo considerato, probabilmente è così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che polli al muretto McLaren, potevano far sbattere Perez contro un muro e prendere un facile podio

 

dilettanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che polli al muretto McLaren, potevano far sbattere Perez contro un muro e prendere un facile podio

 

dilettanti

 

Hai partecipato a The Apprentice? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Correttissimi sia lui sia Kimi nel loro duello. Chapeau ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ho scritto nell'altro topic Button è uno dei pochi piloti corretti rimasti della vecchia generazione. Adesso le nuove leve della GP2 hanno una concezione un po' distorta di "linea di difesa".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che gara, peccato per il decadimento delle gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo JB, lui ha sofferto di un particolare degrado alle gomme posteriori, anche perchè ha avuto Raikkonen attaccato dietro praticamente per tutta la gara.

In effetti è stato il pilota (insieme a Gutierrez) che ha sofferto il degrado maggiore nelle ultime tornate. I tempi sul giro sul finale erano infatti impietosi.

 

Peccato, perchè come ho detto, se la SC fosse entrata 4-5 giri dopo e di conseguenza avesse fatto un pit stop leggermente ritardato, sarebbe realmente finito sul podio, e sarebbe stato sì un regalo degli altri, ma un risultato veramente pazzesco visto della macchina di cui dispone.

 

La McLaren di quest'anno comunque è una mangiagomme pazzesca, questo l'avevo già notato in altre occasioni.

 

Non posso far altro che fare un plauso a JB, per la tenacia con la quale sta provando in tutti i modi a tirar fuori qualcosa di positivo (e il bello è che ci sta pure riuscendo, considerato che ha gli stessi punti di Grosjean, che dispone di un bolide a confronto) da una macchina veramente malformata...

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Negli ultimi giri era 10s più lento di vettel, incredibile davvero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ho scritto nell'altro topic Button è uno dei pochi piloti corretti rimasti della vecchia generazione. Adesso le nuove leve della GP2 hanno una concezione un po' distorta di "linea di difesa".

 

La linea di difesa è spesso incidente a quella dell'avversario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi è spiaciuto che abbia perso il podio oggi

 

tra l'altro mi ha sorpreso che sia crollato con le gomme proprio lui che le sa gestire bene, alla fine le ha cambiate assieme ad Alonso che non ha avuto problemi

 

evidente la McLaren è proprio un catorcio

 

L'ho detto detto anche nel topic della gara. Oggi solo RB, Ferrari e Lotus potevano permettersi una sosta in meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Jenson è un signore e un ottimo pilota, le poche volte in cui riesce a fare capolino tra le posizioni di testa sono sempre lieto di vederlo lì. Sogno una squadra Ferrari con Raikkonen e Button, ma chissà se la vedrò mai.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' incredibile come in un anno in cui la macchina sia palesemente un cesso ambulante, JB non abbia mai subito un ritiro (solo uno, per un errore al box in Malesia, dove tra l'altro avrebbe preso pure punti pesanti).

L'anno scorso quando eri in battaglia per il Mondiale, o anche nel 2010, c'era sempre o un genio che ti prendeva in pieno o la macchina che ti abbandonava.

 

In un anno in cui va tutto male il sostegno dal meteo non ce lo ha mai avuto....neanche in una gara...

 

Quindi in entrambi i modi la volessi vedere, sarebbe un dispiacere. Perchè negli anni scorsi avevi sfiga e quest'anno magari arrivi sempre a punti, però non hai la minima possibilità di fare un exploit perchè solo il meteo ti darebbe questa possibilità.

 

Ad ogni modo, anche oggi gara più che dignitosa, gara iniziata male per un contatto e finita egregiamente facendo 32 giri con le stesse gomme, ed è stato colui il quale ne ha percorsi di più.

Nel finale tenere dietro Rosberg con gomme più fresche era obbiettivamente impossibile, tanto che è stato il più veloce in pista negli ultimi 5 giri...mentre JB stava proprio iniziando a sentire il degrado nelle ultime tornate.

 

-5 alla fine...

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ogni anno, casco speciale di JB per Suzuka:

 

 


 

30jpjli.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ho riportato sul topic del mercato, il Mirror ha già affermato che sia Red Bull che Ferrari hanno messo JB nel mirino per il 2015.

Non appena verrà annunciato il fatto che JB e la McLaren hanno esercitato l'opzione sul 2014 (già firmata da entrambi, manca l'annuncio ufficiale), inizieranno tutti i calcoli, non è escluso che JB rimanga a Woking anche dopo il 2014, però in questo modo ti tieni libero a qualsiasi soluzione, e Red Bull e Ferrari sono delle opzioni importanti e che interessano sicuramente a JB (anche per sua stessa ammissione), c'è poco da dire.

 



Felicissimo di questa soluzione, avesse firmato un pluriennale con la McLaren adesso (anche se non era una sorpresa che avrebbero solo esercitato l'opzione, ma qualche mese fa sembrava vicino un triennale o quadriennale..), avrebbe veramente rischiato troppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa si parlando di un possibile approdo di Alonso in Mclaren nel 2015 si sottolineva che l'Asturiano avrà 34 anni in quella stagione. Siccome Button ne avrà 35 non vale lo stesso discorso? A meno che non debba affiancare un giovane su cui puntare per il futuro insegnandoli proprio metodo e approccio alle gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche un Mondiale penoso e una gara inutile come questa, lasciano un segno indelebile.

 

 

2n21rmx.jpg

 

 

Grande JB!

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella l'idea della bandiera britannica con i caschi di JB :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×