Vai al contenuto
Grand Prix 2

Notizie Varie 2010

Post raccomandati

Con la costanza che ha potrebbe puntare al mondiale e dare anche un bel po di fastidio ad Alonso :rotfl: , al proposito

http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=20384

probabile. se l'anno scorso avesse avuto la Brawn avrebbe di sicuro un 1 stampato sulla macchina quest'anno

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

e chi si potrebbe scegliere per quel ruolo?

Sinceramente non saprei. Se poi non vogliamo parlare proprio di gregario parliamo di un pilota che giunti a met? anno classifica alla mano si adegui alla situazione.

Link al post
Condividi su altri siti

attualmente il miglior pilota-gregario ? Heidfeld. ? praticamente sempre stato un gregario e va costante mente a punti. E non si ritira mai. Secondo me ? perfetto.

attualmente?

Link al post
Condividi su altri siti

Questa uscita di Massa in realt? ? abbastanza interessante. Voglio dire, se a questo punto dobbiamo dare credito al fatto che Felipe cadde dal pero quando gli fecero capire che doveva far passare Alonso allora non vale pi? il ragionamento di Massa che fa lo gnorri infischiandosene di accordi gi? presi a quattrocchi nel pregara. Se cos? fosse, se davvero al muretto non avessero concordato con i piloti una strategia d'azione prima della gara ma avessero dato per scontato che Massa avrebbe eseguito senza battere ciglio "live" beh, se ? cos? allora cade una grossa ombra sulla gestione dei piloti da parte di Domenicali. Non puoi mandare in pista un pilota convinto di lottare per vincere e poi pretendere di persuaderlo in gara degli interessi superiori, fosse cos? sarebbe gi? stato fin troppo leale alla scuadra Felipe alzando il piedino con l'adrenalina in circolo.

Sensazione mia dopo queste dichiarazioni: in Ferrari sono un po' dei giandoni, hanno davvero mandato in pista Massa senza catechizzarlo "sperando" che nulla accadesse e devono avere sudato freddo quando Felipe si ? trovato in testa. Si spiegherebbe cos? l'impacciatissimo ordine di scuderia e la pietosa figura in mondovisione: non c'era nessun accordo pregresso con Felipe! In tal caso il "ridicolous" di Alonso potrebbe anche solo essere incatzatura per una situazione gestita male dagli uomini in rosso o pura e semplice arroganza da gara. E a questo punto Felipe avrebbe tutte le ragioni del mondo per sentirsi preso per i fondelli dalla scuadra. Voi che dite?

Link al post
Condividi su altri siti

Questa uscita di Massa in realt? ? abbastanza interessante. Voglio dire, se a questo punto dobbiamo dare credito al fatto che Felipe cadde dal pero quando gli fecero capire che doveva far passare Alonso allora non vale pi? il ragionamento di Massa che fa lo gnorri infischiandosene di accordi gi? presi a quattrocchi nel pregara. Se cos? fosse, se davvero al muretto non avessero concordato con i piloti una strategia d'azione prima della gara ma avessero dato per scontato che Massa avrebbe eseguito senza battere ciglio "live" beh, se ? cos? allora cade una grossa ombra sulla gestione dei piloti da parte di Domenicali. Non puoi mandare in pista un pilota convinto di lottare per vincere e poi pretendere di persuaderlo in gara degli interessi superiori, fosse cos? sarebbe gi? stato fin troppo leale alla scuadra Felipe alzando il piedino con l'adrenalina in circolo.

Sensazione mia dopo queste dichiarazioni: in Ferrari sono un po' dei giandoni, hanno davvero mandato in pista Massa senza catechizzarlo "sperando" che nulla accadesse e devono avere sudato freddo quando Felipe si ? trovato in testa. Si spiegherebbe cos? l'impacciatissimo ordine di scuderia e la pietosa figura in mondovisione: non c'era nessun accordo pregresso con Felipe! In tal caso il "ridicolous" di Alonso potrebbe anche solo essere incatzatura per una situazione gestita male dagli uomini in rosso o pura e semplice arroganza da gara. E a questo punto Felipe avrebbe tutte le ragioni del mondo per sentirsi preso per i fondelli dalla scuadra. Voi che dite?

Se devo essere sincero io non ci ho proprio mai creduto alla strategia pre gara, semplicemente non si aspettavano che massa potesse trovarsi in testa. Le priorit? alonso le ha da quando ha firmato il contratto ed ? molto probabile che fino ad Hockenheim massa non lo sapesse...

Link al post
Condividi su altri siti
Se devo essere sincero io non ci ho proprio mai creduto alla strategia pre gara, semplicemente non si aspettavano che massa potesse trovarsi in testa. Le priorit? alonso le ha da quando ha firmato il contratto ed ? molto probabile che fino ad Hockenheim massa non lo sapesse...

Una priorit? simile puoi garantirla solo rallentando Massa sabotandone, sia pure con interventi infinitesimali, il mezzo meccanico. Altrimenti a parit? di mezzo non sta scritto da nessuna parte che Alonso primeggi su Massa, anzi non erano in pochi a dubitarne prima della stagione. Io penso che la spiegazione pi? banale sia spesso la pi? corretta, ovvero i due partono supportati dal team alla pari ma poi Alo nonostante cappelle a iosa rimane su in classifica mentre l'altro delude assai. A quel punto interviene la giandonaggine del muretto che non ha le palle di dire a Felipe che vista la classifica deve fare il secondo, tale omissione sarebbe quasi dilettantesca ma non so perch? non mi sorprende granch

Link al post
Condividi su altri siti

...

:confused: mi dispiace moltissimo. Un altro grande se ne va. :cray:

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali post Monza "non si devono presentare pi? simili situazioni", ovvero il fianco a fianco fra i due.

Singapore, qualifica, un paio di curve e Massa ? fermo.

Profetico.

Link al post
Condividi su altri siti

A me la faccenda tedesca sembra pi? che chiara. Non si sarebbero mai aspettati Massa primo, e si sono trovati nella M fino al collo, con conseguente figura barbina.

Dovrebbero poi smetterla di insultare l'intelligenza umana parlando ancora di parit? di piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

A me la faccenda tedesca sembra più che chiara. Non si sarebbero mai aspettati Massa primo, e si sono trovati nella M fino al collo, con conseguente figura barbina.

Dovrebbero poi smetterla di insultare l'intelligenza umana parlando ancora di parità di piloti.

quoto.

per me che ci siano un numero 1 e un numero 2 può andare anche bene (non rinnegherei mai 5 anni di mondiali :asd: ), ma questa farsa della parità tra i piloti ha onestamente stancato, ormai lo vado ripetendo da non so quanti mesi.

queste ultime dichiarazioni di Massa e del Monte mi fanno capire che il rapporto tra Felipe e la Rossa è agli sgoccioli, non sarei per niente sospreso se il contratto venisse risolto a fine anno.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

A me la faccenda tedesca sembra più che chiara. Non si sarebbero mai aspettati Massa primo, e si sono trovati nella M fino al collo, con conseguente figura barbina.

Dovrebbero poi smetterla di insultare l'intelligenza umana parlando ancora di parità di piloti.

Siamo d'accordo, ma Massa dovrebbe una volta per tutte crescere e smettere di creare ulteriori tensioni: ha iniziato prima dell'inizio mondiale con dichiarazioni al limite del risibile (mondiali persi grazie ad oscure congiure e l'anno dopo per il complotto crash-gate Piquet), ha continuato per tutta la prima parte alimentando un dualismo che non ha ragione di esistere... in Ferrari non sta correndo una coppia alla Prost-Senna ma un pilota all'altezza ( almeno nel palmares ) del mitico duo McLaren e uno che, fino a prova contaria, tutta la carriera svolta fin qui ha dimostrato inferiore.

Che senso ha, nel momento più importante di una volata a 5 dalla quale lui è escluso, riprendere queste esternazioni?

Avevamo già capito il messaggio nel dopo GP di Germania... fai finire il campionato e dopo, dall'alto del tuo determinante :rolleyes: apporto per il mondiale, detta condizioni... messa così suona come un ricatto, ne più ne meno... ;)

L'unico senso è quello, oppure di seminare zizzania, rompere equilibri faticosamente trovati e le palle. Massa ha avuto 2 mondiali in successione nelle mani e li ha persi non per colpa di Glock e Piquet ma con notevoli e ricorrenti errori compiuti nelle prime parti delle stagioni... e si che correva con(tro) un " indolente-separato in casa".

Se pensa di avere veramente i numeri per stracciare Alonso pensi a guidare bene e senza errori dal principio, altrimenti vada via perché vuol dire che è già convinto o che non avrà lo stesso materiale dell'asturiano o che sarà "sabotato" :superlol: per permettere al Dick Dastardly iberico di vincere facile e umiliare la giustizia paulista. :asd:

L'unica cosa che emerge da queste vicende è che Domenicali non ha l'energia (o cattiveria, se preferite) per stroncare sul nascere queste idiozie, in altri tempi sarebbe seguito comunicato durissimo e magari multa nei confronti dell'esternatore di turno.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Direi che ci sono molti indizi che portano a credere che la Ferrari abbia puntato su Alonso sin dalla prima gara...

A Massa gli hanno lasciato l'illusoria possibilità di potersi battere alla pari per le vittorie e il mondiale, solo perchè a inizio stagione era tutto da valutare dopo l'incidente dell'Ungheria, e in effetti s'è mostrato un po' opaco. Ultimamente con una macchina migliore si sta riprendendo ma rimane un gradino sotto di Alonso.

La Ferrari si è trovata così in imbarazzo nel impartire a Massa degli ordini chiari da gregario, ma ha continuato, senza troppa convinzione a continuare ad assicurargli pari trattamento ecc, ecc... Fino ad arrivare in Germania all'imponderabile. :wacko2:

Vista la classifica non credo che il brasiliano punti a dar battaglia ad Alonso, sarebbe da stupidi, vorrebbe dire una vera rottura con Ferrari, ma vorrebbe assicurarsi un trattamento paritario per il 2011, giocandosi in pista lo scettro di prima guida con i risultati, azzerando le gerarchie consolidate nel 2010.

Se dalla Ferrari troverà delle rassicurazioni, sarà ben felice di "Barrichellizzarsi" per 3-4 gare, altrimenti darà il 101% per mostrare il suo valore puntando al massimo raggiungibile, infischiandosene della corsa al titolo di Alonso.

Ma scegliendo la seconda ipotesi, dovrà guardarsi in giro per un sedile per il 2011 e non credo ci siano molte alternative...

Se accadrà c'è già qualche pilota in trepidante attesa. :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher?

di nuovo? Una carriera fatta a spese del Tedesco? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

io vedo bene alonso-koba :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

ancora? :D

( Schumacher :rotfl: )

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Massa dovrebbe una volta per tutte crescere e smettere di creare ulteriori tensioni

Quoto.

Nei tre giorni di Monza l'ho sempre visto con un muso che Reutemann al confronto sembrava Stanlio.

Dava l'impressione di essere in piena depressione, con la moglie sempre attaccata a lui come per rincuorarlo, per fargli sentire la sua presenza e il suo appoggio. Felipinho jr. era sempre con la tata che gli faceva muovere i primi passi, non ho mai visto Rafaela occuparsi di lui (almeno quando erano nella hall o nella veranda dell'albergo) proprio perch? era sempre con il marito.

Link al post
Condividi su altri siti

F1 teams to discuss pitlane closure rule

Previously, the sport abandoned a rule where the pits are closed upon deployment of the safety car, because cars out of fuel were forced to pit and then serve a penalty.

It is believed that, now that drivers cannot pit during the race for fuel, the rule could be reintroduced, with the pitlane to be closed throughout the safety car period.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto.

Nei tre giorni di Monza l'ho sempre visto con un muso che Reutemann al confronto sembrava Stanlio.

Dava l'impressione di essere in piena depressione, con la moglie sempre attaccata a lui come per rincuorarlo, per fargli sentire la sua presenza e il suo appoggio. Felipinho jr. era sempre con la tata che gli faceva muovere i primi passi, non ho mai visto Rafaela occuparsi di lui (almeno quando erano nella hall o nella veranda dell'albergo) proprio perchè era sempre con il marito.

:D

Massa è sull'orlo di una crisi di nervi... l'ultima esternazione è la riprova della pressione che per la prima volta - Michael era nel 2006 a fine corsa, Villeneuve nel 2005 chiaramente boicottato da Rampfl e mezza Sauber - deve subire in carriera, da protagonista, confrontandosi con un ca**uto campione e senza la potente rete della Todt family alle spalle ... :zizi: , baby

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.