tigre 38 Inviato 12 Aprile, 2010 I piloti che non hanno mai ottenuto una vittoria ma parecchio consistenti, ho deciso di aprire un topic su questi qui che nelle categoprie inferiori hanno dimostrato di essere cdei potenziali campioni ma poi hanno ottenuto meno di quanto sperato, non parliamo dei vari Coulthar Berger Patrese che hanno trovato kla strada sbarrata da Senna Mansell Piquet Hakkinen e via dicendo, ne riporto tre che secondo me sono stati i migliori purtroppo in quest'ambito Martin Brundle GP 158 vinte 0 Pole Position 0 Giri veloci 0 Led races 0 Punti 98 / 98 Nick Heidfeld GP 170 GP guidati 167 Wvittorie 0 Pole Position 1 Giri veloci 2 Led races 8 Punti 219 / 219 Chris Amon GP 108 GP guidati 95 vittorie 0 Pole Position 5 Giri veloci 3 Led races 7 Punti 83 / 83 In questo primato quindi Heidfeld sarebbe quello con piu' punti, ce ne sono altri secondo voi, forse Johansson o de Cesaris ma mi sembra abbiano ottenuto molti meno punti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Peterson 0 Inviato 12 Aprile, 2010 Di cos? validi non me ne vengono in mente, Amon comunque merita un premio per la sua sfiga !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 12 Aprile, 2010 Di cos? validi non me ne vengono in mente, Amon comunque merita un premio per la sua sfiga !!! Ma anche Johansson un paio di volte ? andato vcicino a vincere a Imola e in Canada nell'85, quella di Imola fu una gara ad eliminazione come avvenne a Monaco tre anni prima, per? io penso che di questi tre Brundle sia quello che ha ottenuto meno e con piu' talento, il suo problema era la mancanza di grinta nelle qualifiche Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 12 Aprile, 2010 A memoria, Amon mi pare avesse corso 96 GP e non 108... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 12 Aprile, 2010 A memoria, Amon mi pare avesse corso 96 GP e non 108... GP guidati, gli ultimi con la Ensign era fuori forma sia lui che la macchina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Peterson 0 Inviato 12 Aprile, 2010 Ma anche Johansson un paio di volte ? andato vcicino a vincere a Imola e in Canada nell'85, quella di Imola fu una gara ad eliminazione come avvenne a Monaco tre anni prima, per? io penso che di questi tre Brundle sia quello che ha ottenuto meno e con piu' talento, il suo problema era la mancanza di grinta nelle qualifiche in effetti ad Imola 85 fece una bella rimonta, ma il confronto in classifica con Alboreto, per Johansson, fu veramente massacrante!!! Onestamente faccio le mie scelte per sentito dire, penso che l'unico pilota che posso realmente aver visto correre sia Brundle, che se non mi sbaglio si ritir? a fine 1996 con la Jordan, ma ho lievi ricordi dato che avevo 9 anni!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 13 Aprile, 2010 in effetti ad Imola 85 fece una bella rimonta, ma il confronto in classifica con Alboreto, per Johansson, fu veramente massacrante!!! Onestamente faccio le mie scelte per sentito dire, penso che l'unico pilota che posso realmente aver visto correre sia Brundle, che se non mi sbaglio si ritir? a fine 1996 con la Jordan, ma ho lievi ricordi dato che avevo 9 anni!!! Anche l'anno dopo a Monza, io c'ero quando fece la rimonta sulle Williams, sembrava desse l'impressione di attaccarle davvero, anche Enzo ferrari disse che il problema era che partiva troppo indietro copme Brundle, tuttavia quest'ultimo mi pare avesse qualcosa in piu', di Amon so' solo per sentito dire, ha guidato diverse gare senza mai arrivare alla vittoria; Heidfeld invece ? sempre stato un regolarista, senza mai dare davvero l'i mpressione di poter vincere un Gp, e in effetti ? in cima alla graduatoria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6880 Inviato 13 Aprile, 2010 mah brundle non ? che abbia fatto chiss? che, era sempre in auto non competitive Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2529 Inviato 13 Aprile, 2010 (modificato) Altri due che mi vengono in mente sono Ivan Capelli e Mauricio Gugelmin, buoni piloti in un epoca di campioni. E ci aggiungerei anche Olivier Panis, nonostante abbia vinto un GP(per puro caso)aveva più o meno le stesse caratteristiche di un Brundle. Modificato 13 Aprile, 2010 da 76LENO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6880 Inviato 13 Aprile, 2010 mi pare per? che non stiamo parlando di seconde guide ma di piloti di medio livello o sbaglio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2529 Inviato 13 Aprile, 2010 mi pare per? che non stiamo parlando di seconde guide ma di piloti di medio livello o sbaglio In effetti. Per me le seconde guide sono i Berger, i Patrese, i Coulthard, i Massa ( ), i Kovalianen, Barichello, Herbert... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 13 Aprile, 2010 Brundle Johansson Heidfeld secondo sono seconde guide al pari degli altri Berger Patrese, solo che questi hanno guidato macchine superiori, e non hanno creato casini come Barrichello o Coulthard. Per quanto riguarda Panis, il 1997 fu un anno incredibile per lui fino all'incidente di Montreal; ? stato l'inizio del calvario della Prost; secondo me questi piloti sono la spina dorsale della F1; ma al di l? di tutto Panis era un pilota velocissimo oltre ad essere consistente; certo Monaco nel '97 se l'avesse fatto un Senna grideremmo al miracolo. Un miracolo se mi permettete ? anche quello con cui Trulli ? riuscito ad artigliare una vittoria, altrimenti dovremmo mettere lui su questa lista, fino a due anni fa anche Button, il quale ha ben im'ressionato anche me che ero un suo detrattore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2529 Inviato 13 Aprile, 2010 (modificato) Brundle Johansson Heidfeld secondo sono seconde guide al pari degli altri Berger Patrese, solo che questi hanno guidato macchine superiori, e non hanno creato casini come Barrichello o Coulthard. Per quanto riguarda Panis, il 1997 fu un anno incredibile per lui fino all'incidente di Montreal; è stato l'inizio del calvario della Prost; secondo me questi piloti sono la spina dorsale della F1; ma al di là di tutto Panis era un pilota velocissimo oltre ad essere consistente; certo Monaco nel '97 se l'avesse fatto un Senna grideremmo al miracolo. Un miracolo se mi permettete è anche quello con cui Trulli è riuscito ad artigliare una vittoria, altrimenti dovremmo mettere lui su questa lista, fino a due anni fa anche Button, il quale ha ben im'ressionato anche me che ero un suo detrattore. Panis era sicuramente un buon pilota, a tratti ottimo, ma la vittoria a Montecarlo fu principalmente una botta di c**lo, tra l'altro contrariamente ad un Amon le volte che lottò per le prime posizioni si contano sulle dita di una mano. Poi io resto dell'idea che aldilà della macchina un Berger era dieci volte superiore a un Johansson, del resto basta confrontare le loro esperienze in Ferrari al fianco di Alboreto: uno le prese, l'altro si mise dietro l'italiano abbastanza nettamente. Modificato 13 Aprile, 2010 da 76LENO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 13 Aprile, 2010 Panis era sicuramente un buon pilota, a tratti ottimo, ma la vittoria a Montecarlo fu principalmente una botta di c**lo, tra l'altro contrariamente ad un Amon le volte che lott? per le prime posizioni si contano sulle dita di una mano. Poi io resto dell'idea che aldil? della macchina un Berger era dieci volte superiore a un Johansson, del resto basta confrontare le loro esperienze in Ferrari al fianco di Alboreto: uno le prese, l'altro si mise dietro l'italiano abbastanza nettamente. Ti sbagli, nel complesso Alboreto fu superiore ma il confronto si chiuse in parit?, guarda qui http://www.grandprixstats.com/en/results/drivercs.php?y=1986 Io Johansson l'ho visto correre a Monza, ed ha fatto una gara incredibile, credevamo davvero potesse vincere, ma contro Mansell e Piquet e la Williams c'era poco da fare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2529 Inviato 13 Aprile, 2010 (modificato) Ti sbagli, nel complesso Alboreto fu superiore ma il confronto si chiuse in parità, guarda qui http://www.grandprixstats.com/en/results/drivercs.php?y=1986 Io Johansson l'ho visto correre a Monza, ed ha fatto una gara incredibile, credevamo davvero potesse vincere, ma contro Mansell e Piquet e la Williams c'era poco da fare Non dico che fosse una ciofeca, ma secondo me il confronto con Berger non regge, sopratutto con quello pre-tamburello. Modificato 13 Aprile, 2010 da 76LENO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 13 Aprile, 2010 (modificato) Non dico che fosse una ciofeca, ma secondo me il confronto con Berger non regge, sopratutto con quello pre-tamburello. Questo si, ma Berger non è mai stato un fenomeno, altrui compagni come Fabi e Boutsen erano al suo livello, e soprattutto penso che un Patrese valga di piu' che Berger, questi hanno in pratica parità di piazzamenti Berger Grand Prix entries 210 Grand Prix driven 210 Wins 10 Pole Positions 12 Fastest race laps 21 Led races 33 Points (all/championship only) 385 / 385 Patrese Grand Prix entries 257 Grand Prix driven 255 (256) Wins 6 Pole Positions 8 Fastest race laps 14 Led races 28 Points (all/championship only) 281 / 281 Modificato 13 Aprile, 2010 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2529 Inviato 13 Aprile, 2010 (modificato) Questo si, ma Berger non è mai stato un fenomeno, altrui compagni come Fabi e Boutsen erano al suo livello, e soprattutto penso che un Patrese valga di piu' che Berger Secondo me sono lì, se prendiamo come termine di paragone Mansell che corse in squadra con entrambi possiamo forse dire Gerhard era un po' più veloce anche se meno consistente. Boutsen era sicuramente della stessa categoria di questi due ma purtroppo ha avuto meno possibilità di mettersi in mostra, così come Fabi, altro gran manico. Aggiungici Alesi e forse Johnny Herbert e secondo me ha una lista di piloti più o meno sugli stessi livelli medio-alti, certo superiore ai Brundle, Johansson, Heidfeld e Panis che stavamo prendendo in esame. Modificato 13 Aprile, 2010 da 76LENO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 13 Aprile, 2010 Secondo me sono l?, se prendiamo come termine di paragone Mansell che corse in squadra con entrambi possiamo forse dire Gerhard era un po' pi? veloce anche se meno consistente. Boutsen era sicuramente della stessa categoria di questi due ma purtroppo ha avuto meno possibilit? di mettersi in mostra, cos? come Fabi, altro gran manico. Aggiungici Alesi e forse Johnny Herbert e secondo me ha una lista di piloti pi? o meno sugli stessi livelli medio-alti, certo superiore ai Brundle, Johansson e Panis che stavamo prendendo in esame. Infatti stavo parlando di chi non aveva ottenuto vittorie, io le ho chiamate comunque seconde guide, perch? ? quello che fecero in determinate oiccasioni, per esempio Brundle alla Benetton diu walkinshaw e Johansson in Ferrari e McLaren, chiaro che Berger e Patrese erano piu' forti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2529 Inviato 13 Aprile, 2010 Infatti stavo parlando di chi non aveva ottenuto vittorie, io le ho chiamate comunque seconde guide, perch? ? quello che fecero in determinate oiccasioni, per esempio Brundle alla Benetton diu walkinshaw e Johansson in Ferrari e McLaren, chiaro che Berger e Patrese erano piu' forti Io le chiamerei seconde guide di seconda fascia. (lo so, ? un appellativo che non gli rende merito, ma sai come diceva la canzone: "una vita da mediano..." :pinch: ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 14 Aprile, 2010 (modificato) Io le chiamerei seconde guide di seconda fascia. (lo so, è un appellativo che non gli rende merito, ma sai come diceva la canzone: "una vita da mediano..." :pinch: ) Si ma senza dimenticatare che questi piloti come ho detto sono la spina dorsale della Formula1, non dimentichiamoci di Heidfeld che con le sue redditizie prestazioni fece il miracolo di far fare qualche punto alla Jordan oramai in pieno declino, riepilogando quindi quelli che hanno ottenuto piu' punti senza mai vincere in qualità punti/gare dispuate sono (quelli che ho trovato): Nick Heidfeld GP 170 GP guidati 167 vittorie 0 Pole Position 1 Giri veloci 2 Led races 8 Punti 219 punti/gare 1,28 Stefan Johansson GP 103 Gp guidati 79 Wins 0 Pole Positions 0 Fastest race laps 0 Led races 2 Points (all/championship only) 88 punti/gara 0,88 Chris Amon GP 108 GP guidati 95 vittorie 0 Pole Position 5 Giri veloci 3 Led races 7 Punti 83 punti/gare 0,76 Martin Brundle Gp 158 vinte 0 Pole Position 0 Giri veloci 0 Led races 0 Punti 98 punti/gare 0,62 Derek Warwick GP 162 Gp guidati 146 Wins 0 Pole Positions 0 Fastest race laps 2 Led races 2 Points 71 punti/gara 0,43 Heidfeld primo con una media punti gara di 1,28, cioè una serie lunghissima in pratica di quinti e sesti posti, come sapete la media non da mai risultati errati in un grandissimo numero di prove Modificato 14 Aprile, 2010 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti