M.SchumyTheBest 645 Inviato 14 Gennaio, 2010 L'et? in cui ci si laurea ? relativa; mio padre se l'? presa diciamo ehm comoda , ma sa far bene il suo lavoro ed ? molto apprezzato, tanto che non ? mai stato cacciato in 33 anni (e nel suo lavoro ? difficilissimo, visto che ogni 4-5 anni bisogna spesso prepararsi al peggio). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 14 Gennaio, 2010 ma ci sono anche tanti che studiano e lavorano e che magari sacrificano week-end (e capodanni), oltre che tempo allo studio, per tirar su qualcosa di soldi dire che l'universit? ? per chi non ha voglia di fare una mazza ? riduttivo e falso: studiare all'universit? ? un impegno che va preso seriamente, ? un lavoro (tant'? che puoi farti contare la durata legale della laurea ai fini dell'et? pensionabile) anche se non ti viene niente in tasca. Se uno "non tiene genio" non viene a buttare soldi all'universit?, non spreca giornate a seguire corsi se la cosa non gli interessa veramente (stare 5-8-10 ore a sentire professori parlare ? la maniera pi? noiosa di passare il tempo, a mio avviso...) Infatti l'ho detto anche io. Con la frase che hai quotato tu io mi riferivo a quelli che non hanno voglia di fare niente. E' a loro che va il mio attacco, mica a quelli che si mettono sotto e studiano con impegno... Bastava leggere anche la frase successiva a quella che hai quotato per notare le dovute distinzioni tra le due categorie di studenti... Qui sotto te le ho riportate entrambe... Il problema ? che c'? tanta gente all'universit? (io ne ho conosciuti parecchi) che non fa una mazza e, al tempo stesso, di andarsene a lavorare non ci pensa proprio... Ecco, questi individui a me fanno altamente schifo. In definitiva, lo studente (vero) e il lavoratore li metto sullo stesso piano... Entrambi il pane se lo guadagnano, seppur in maniera diversa... E' chi resta sospeso in quel limbo che non ? n? studio e n? lavoro che andrebbe abbattuto a fucilate... non per farmi i ca**i tuoi, ma su cosa ti sei "arenato" dopo due anni? L'ho spiegato in qualche post precedente. - Mancanza di fondi - Macanza di motivazioni - Mancanza di voglia di continuare a studiare In parole povere, mi sono guardato allo specchio e mi son detto che stavo perdendo solo tempo. Quindi ho preferito fiondarmi subito nel mondo del lavoro (e mi reputo fortunato, visto che ho trovato lavoro solo 4 giorni dopo la mia ultima lezione universitaria e il conseguente ritiro) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 14 Gennaio, 2010 Per me invece ? il contrario, mi chiedo se certe persone non si vergognano a dire che a 30 anni e passa ancora non hanno mai lavorato in vita loro e sento dire professione studente/tessa mi sono perso qua e la, qualche segatura etc.. e vanno ancora a chiedere le 50 euro a mamm? per il sabato e andare a ballare in discoteca la sera e alzarsi all'una della domenica. Infatti fino a quando possono dirlo di un figlio/a che ha 23-24 anni ? un conto, ma oltre i 26-27 comincia a diventare pesante la storia, dal mio punto di vista. Quello del chiedere i soldi a pap? per andare a ballare o addirittura portare la ragazza a cena poi, lo trovo imbarazzante. Per? su questo argomento, come su qualsiasi altro, non bisogna mai generalizzare troppo o estremizzare le cose. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 14 Gennaio, 2010 E' a loro che va il mio attacco, mica a quelli che si mettono sotto e studiano con impegno... Bastava leggere anche la frase successiva a quella che hai quotato per notare le dovute distinzioni tra le due categorie di studenti... Qui sotto te le ho riportate entrambe... Il problema ? che c'? tanta gente all'universit? (io ne ho conosciuti parecchi) che non fa una mazza e, al tempo stesso, di andarsene a lavorare non ci pensa proprio... Ecco, questi individui a me fanno altamente schifo. In definitiva, lo studente (vero) e il lavoratore li metto sullo stesso piano... Entrambi il pane se lo guadagnano, seppur in maniera diversa... E' chi resta sospeso in quel limbo che non ? n? studio e n? lavoro che andrebbe abbattuto a fucilate... Pure io sono della stessa linea di pensiero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 15 Gennaio, 2010 Infatti fino a quando possono dirlo di un figlio/a che ha 23-24 anni ? un conto, ma oltre i 26-27 comincia a diventare pesante la storia, dal mio punto di vista. Quello del chiedere i soldi a pap? per andare a ballare o addirittura portare la ragazza a cena poi, lo trovo imbarazzante. Per? su questo argomento, come su qualsiasi altro, non bisogna mai generalizzare troppo o estremizzare le cose. Ma io non mi sentirei proprio a posto con la coscienza se a 27 anni dovessi ancora mangiare a spese di mio padre...poi vabb? bisogna anche considerare che c'? chi trova lavoro con difficolt? dopo la laurea pur essendosi laureato entro i 23-24 anni, ad esempio so di fisici che hanno avuto il primo incarico stabile all'et? di 35 anni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 15 Gennaio, 2010 Proprio stamattina una mia amica che studia ingegneria mi ha chiesto che differenza ci fosse tra un Frecciarossa e un Frecciargento.... I "rossi" viaggiano sotto i 25 kV c.a. mentre i "bianchi" solamente sotto i 3 kV c.c. Mi sono stupito perch? la tipa in questione non sapesse cosa volesse dire kV e c.c./c.a. (leggi che si imparano al primo anno negli istituti tecnici e professionali di elettrotecnica ed elettronica). Rimango perplesso quando uno studente d'ingegneria vacilla davanti ad idiozie di questo genere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 15 Gennaio, 2010 Proprio stamattina una mia amica che studia ingegneria mi ha chiesto che differenza ci fosse tra un Frecciarossa e un Frecciargento.... I "rossi" viaggiano sotto i 25 kV c.a. mentre i "bianchi" solamente sotto i 3 kV c.c. Mi sono stupito perch? la tipa in questione non sapesse cosa volesse dire kV e c.c./c.a. (leggi che si imparano al primo anno negli istituti tecnici e professionali di elettrotecnica ed elettronica). Rimango perplesso quando uno studente d'ingegneria vacilla davanti ad idiozie di questo genere. magari faceva pure ing. elettronica... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 15 Gennaio, 2010 Proprio stamattina una mia amica che studia ingegneria mi ha chiesto che differenza ci fosse tra un Frecciarossa e un Frecciargento.... I "rossi" viaggiano sotto i 25 kV c.a. mentre i "bianchi" solamente sotto i 3 kV c.c. Mi sono stupito perch? la tipa in questione non sapesse cosa volesse dire kV e c.c./c.a. (leggi che si imparano al primo anno negli istituti tecnici e professionali di elettrotecnica ed elettronica). Rimango perplesso quando uno studente d'ingegneria vacilla davanti ad idiozie di questo genere. va be ma senza andare molto lontano anche a patente eh.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 15 Gennaio, 2010 Ma io non mi sentirei proprio a posto con la coscienza se a 27 anni dovessi ancora mangiare a spese di mio padre...poi vabb? bisogna anche considerare che c'? chi trova lavoro con difficolt? dopo la laurea pur essendosi laureato entro i 23-24 anni, ad esempio so di fisici che hanno avuto il primo incarico stabile all'et? di 35 anni... Assolutamente, per? voglio ripeterlo ancora, parlo esclusivamente di quella gente che sfrutta queste situazioni per non dover lavorare e stare a carico di pap?. Probabilmente ? una minoranza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 15 Gennaio, 2010 Proprio stamattina una mia amica che studia ingegneria mi ha chiesto che differenza ci fosse tra un Frecciarossa e un Frecciargento.... I "rossi" viaggiano sotto i 25 kV c.a. mentre i "bianchi" solamente sotto i 3 kV c.c. Mi sono stupito perch? la tipa in questione non sapesse cosa volesse dire kV e c.c./c.a. (leggi che si imparano al primo anno negli istituti tecnici e professionali di elettrotecnica ed elettronica). Rimango perplesso quando uno studente d'ingegneria vacilla davanti ad idiozie di questo genere. Bene, almeno oggi finalmente ho imparato anche io che differenza c'? tra questi bidoni. E la frecciargento? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 15 Gennaio, 2010 lo sanno pure i bambini che sono gli acronimi di conto corrente e corrente anno... ormai l'ignoranza galoppa alla velocit? della luce Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 15 Gennaio, 2010 lo sanno pure i bambini che sono gli acronimi di conto corrente e corrente anno... ormai l'ignoranza galoppa alla velocit? della luce e tu luned? dovresti fare fisica 1? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 15 Gennaio, 2010 Bene, almeno oggi finalmente ho imparato anche io che differenza c'? tra questi bidoni. E la frecciargento? Con tutta onest?, il buon mauro tutte le frecce se le potrebbe mettere in quel posto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 15 Gennaio, 2010 Assolutamente, per? voglio ripeterlo ancora, parlo esclusivamente di quella gente che sfrutta queste situazioni per non dover lavorare e stare a carico di pap?. Probabilmente ? una minoranza. io credo invece sia una tendenza crescente e di molto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 15 Gennaio, 2010 Con tutta onest?, il buon mauro tutte le frecce se le potrebbe mettere in quel posto Dillo a me che tocca pagare per viaggiarci. Infatti non ci vado mai salvo per esigenze di servizio (tutto rimborsato) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 15 Gennaio, 2010 ma quale fidanzata,i soldi li chidedono per andare dalle ukr?ine a lugano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 15 Gennaio, 2010 l? costicchiano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 16 Gennaio, 2010 Proprio stamattina una mia amica che studia ingegneria mi ha chiesto che differenza ci fosse tra un Frecciarossa e un Frecciargento.... I "rossi" viaggiano sotto i 25 kV c.a. mentre i "bianchi" solamente sotto i 3 kV c.c. Mi sono stupito perch? la tipa in questione non sapesse cosa volesse dire kV e c.c./c.a. (leggi che si imparano al primo anno negli istituti tecnici e professionali di elettrotecnica ed elettronica). Rimango perplesso quando uno studente d'ingegneria vacilla davanti ad idiozie di questo genere. etr500 frecciarossa non sono pendolini etr480 o 485 frecciargento sono pendolini entrambi viaggiano sia su linea alta velocit? a 25kv alternate sia su 3kv continua. la firenze-roma ? l'unica linea alt? velocit? italiana con i 3kv continui. cmq la differenza tra alternata e continua si impara , almeno a ing. meccanica, al secondo e terzo anno,col corso di elettrotecnica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 16 Gennaio, 2010 >tr500 frecciarossa non sono pendolini etr480 o 485 frecciargento sono pendolini entrambi viaggiano sia su linea alta velocit? a 25kv alternate sia su 3kv continua. la firenze-roma ? l'unica linea alt? velocit? italiana con i 3kv continui. Esatto (anche i 600 e 610 pendolano) >mq la differenza tra alternata e continua si impara , almeno a ing. meccanica, al secondo e terzo anno,col corso di elettrotecnica O durante l'ora di fisica di una qualsiasi scuola superiore.... cose che ormai so da quasi 9 anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 16 Gennaio, 2010 Sugli ETR sapete pi? di me, che invidia :nauseato: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti