AdrianoGalliani 0 Inviato 13 Gennaio, 2010 Anche perch?, considerando che tra di loro potrebbero esserci personaggi molto poco raccomandabili, rischiereste una mazzettata in fronte o, peggio ancora, un tubo da 4" l? dove non ci batte il sole... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 13 Gennaio, 2010 Un operaio evoluto secondo me si. Il tuo caro Enzo Ferrari venne rifiutato dalla FIAT come operaio 40 anni dopo gli diedero la laurea ad honorem in ingegneria la laurea ad honorem ? una cosa simbolica, non ha valore legale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 13 Gennaio, 2010 a maggior ragione, non era ingegnere... eppure le cose le sapeva pure lui e le sapeva pure fare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 13 Gennaio, 2010 a maggior ragione, non era ingegnere... eppure le cose le sapeva pure lui e le sapeva pure fare Fammi qualche altro esempio. Ragazzi se ci si fossilizza sulle mosche bianche non si arriva ad una "soluzione". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 13 Gennaio, 2010 rotfl, chiese costruite nel medioevo che reggono a scosse di terremoto mentre le scuole e le casette cadono impotenti al suolo dopo alla prima scossa a 25 anni dalla costruzione. Anche se li c'e da dire che le imprese di costruzione sono in mano alla mafia. quante sono le chiese costruite nel medioevo rimaste in piedi fino ai giorni nostri? hai qualche dato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 13 Gennaio, 2010 Tra l'altro, se proprio vogliamo portare avanti questo discorso delle chiese, perch? non diciamo pure che le poche rimaste in piedi sono state tutte rinforzate con il top delle tecnologie edili attuali? In ogni caso il discorso ? partito male perch? non ? vero che nel medioevo non si usava la matematica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 13 Gennaio, 2010 ma che significa dai non mettiamo in mezzo cose a caso per favore. che diamine c'entra che le case crollano, quello ? solo perch? sono fatte in modo scadente per risparmiare ecc. o la laurea ad honorem ma che c'entra nel discorso non lo so... ? solo un riconoscimento! enzo ferrari ebbe la laurea honoris causa in fisica, vuoi forse dire che sa la fisica??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 13 Gennaio, 2010 (modificato) Gran parte delle città sorte nel medioevo in Italia mi risulta hanno una chiesa (e a parte ritocchi e restauri fatti in epoche successive) mi risulta che tante siano ancora lì, a differenza dei tetti delle scuole e delle case che dovevano essere fatte addirittura con criteri antisismici, roba da matti Modificato 13 Gennaio, 2010 da AdrianoGalliani Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 13 Gennaio, 2010 Gran parte delle citt? sorte nel medioevo in Italia mi risulta hanno una chiesa (e a parte ritocchi e restauri fatti in epoche successive) mi risulta che tante siano ancora l?, a differenza dei tetti delle scuole e delle case che dovevano essere fatte addirittura con criteri antisismici, roba da matti aridaje Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 13 Gennaio, 2010 (modificato) Tra l'altro, se proprio vogliamo portare avanti questo discorso delle chiese, perchè non diciamo pure che le poche rimaste in piedi sono state tutte rinforzate con il top delle tecnologie edili attuali? In ogni caso il discorso è partito male perchè non è vero che nel medioevo non si usava la matematica. e secondo te in che secolo sono state rinforzate col "top delle tecnologie edili attuali"? Modificato 13 Gennaio, 2010 da AdrianoGalliani Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 13 Gennaio, 2010 (modificato) ma che significa dai non mettiamo in mezzo cose a caso per favore. che diamine c'entra che le case crollano, quello è solo perchè sono fatte in modo scadente per risparmiare ecc. o la laurea ad honorem ma che c'entra nel discorso non lo so... è solo un riconoscimento! enzo ferrari ebbe la laurea honoris causa in fisica, vuoi forse dire che sa la fisica??? siamo daccordo, come già ho detto, ma i progetti qualcuno li fa no? Parlavo della laurea che gli diedero in ingegneria, e credo che in quel campo ne sapesse parecchio, come tanti altri. Modificato 13 Gennaio, 2010 da AdrianoGalliani Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 13 Gennaio, 2010 non ho capito dove vuoi andare a parare. che un progetto di una vettura di f1 la potrebbe fare un operaio, basta impegno? e quindi a enzo ferrari hanno dato due lauree honoris causa, una vera e significativa perchè lui di ingegneria ne sapeva, l'altra così a sfizio, inutile e pretestuosa, perchè giustamente di fisica sapeva poco o nulla... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 13 Gennaio, 2010 Gran parte delle citt? sorte nel medioevo in Italia mi risulta hanno una chiesa (e a parte ritocchi e restauri fatti in epoche successive) mi risulta che tante siano ancora l?, a differenza dei tetti delle scuole e delle case che dovevano essere fatte addirittura con criteri antisismici, roba da matti per quanto ne so di scuole ce ne sono diverse in ogni citt? (in numero ben superiore rispetto alle chiese medievali), e non mi risulta affatto che la gran parte delle scuole in Italia siano semicrollate. Vorrei ricordare inoltre che le uniche opere rimaste in piedi risalenti all'epoca romana sono quelle realizzate appunto mediante calcoli ingegneristici (acquedotti, terme ed anfiteatri su tutti) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 13 Gennaio, 2010 siamo daccordo, come gi? ho detto, ma i progetti qualcuno li fa no? Parlavo della laurea che gli diedero in ingegneria, e credo che in quel campo ne sapesse parecchio, come tanti altri. Colin Chapman per esempio era ingegnere...e lo stesso Bruce Mclaren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 13 Gennaio, 2010 (modificato) non ho capito dove vuoi andare a parare. che un progetto di una vettura di f1 la potrebbe fare un operaio, basta impegno? e quindi a enzo ferrari hanno dato due lauree honoris causa, una vera e significativa perchè lui di ingegneria ne sapeva, l'altra così a sfizio, inutile e pretestuosa, perchè giustamente di fisica sapeva poco o nulla... No, questo magari 70 anni fa, ma più semplicemente una persona che lavora in quel settore da parecchi anni ha della conoscenze pratiche che il laureato non ha, e che lo rendono per un'azienda un elemento valido almeno quanto lui se non di più (pur avendo meno conoscenze magari in linea teorica). Come faceva giustamente notare davidehill cose che probabilmente lui forse ancora più di me vede tutti i giorni al lavoro, e se ne vedono parecchie. Modificato 13 Gennaio, 2010 da AdrianoGalliani Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 13 Gennaio, 2010 per quanto ne so di scuole ce ne sono diverse in ogni citt? (in numero ben superiore rispetto alle chiese medievali), e non mi risulta affatto che la gran parte delle scuole in Italia siano semicrollate. Vorrei ricordare inoltre che le uniche opere rimaste in piedi risalenti all'epoca romana sono quelle realizzate appunto mediante calcoli ingegneristici (acquedotti, terme ed anfiteatri su tutti) dopo 2000 anni di guerre e saccheggi sono ancora l?, molti degli edifici attuali di pari portata sono pieni di errori e falle dopo nemmeno 50 anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 13 Gennaio, 2010 dopo 2000 anni di guerre e saccheggi sono ancora l?, molti degli edifici attuali di pari portata sono pieni di errori e falle dopo nemmeno 50 anni. quante sono le case medievali e romane che sono arrivate fino ai giorni nostri? io direi 0 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 13 Gennaio, 2010 No, questo magari 70 anni fa, ma pi? semplicemente una persona che lavora in quel settore da parecchi anni ha della conoscenze pratiche che il laureato non ha, e che lo rendono per un'azienda un elemento valido almeno quanto lui se non di pi? (pur avendo meno conoscenze magari in linea teorica). Come faceva giustamente notare davidehill cose che probabilmente lui forse ancora pi? di me vede tutti i giorni al lavoro, e se ne vedono parecchie. ma siamo sempre l?, un ingegnere con l'impegno pu? imparare le cose pratiche che fa l'operaio, l'operaio non pu? fare il contrario Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 13 Gennaio, 2010 quante sono le case medievali e romane che sono arrivate fino ai giorni nostri? io direi 0 rotfl, se mi parli di case, volevi vivere in una casa di 2000 anni fa? discorso inutile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 13 Gennaio, 2010 ma siamo sempre l?, un ingegnere con l'impegno pu? imparare le cose pratiche che fa l'operaio, l'operaio non pu? fare il contrario mah forse, ma continuo a dubitare che avr? mai la stessa praticit?. Bel discorso, ora vo a finire il turno continuiamo stase Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti