Vai al contenuto

Post raccomandati

esattamente quello che prende un mio amico gommista con la 5a elementare, ottimo :hihi:

in peugeot in francia invece con contratto annuale rinnovabile i neoassunti guadagnano poco pi? di 2000 euri al mese...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Fanno schifo anche a me quelli che vanno all'uni e ci mettono 10 anni per laurearsi in scienze delle merendine, per? con tutti i sacrifici che ho dovuto fare io, mi sento un po' screditato se dovessi essere confrontato alla pari con uno di questi scienziati. Quoto il fatto che questo trend sia in crescita, ma il problema spesso non sono nemmeno i ragazzi quanto i genitori, ormai per un genitore ammettere che il figlio si ? fermato dopo le superiori o addirittura prima ? uno smacco troppo grosso, molto meglio dire che ? al 23? anno di ingegneria delle barzellette.

Se dopo un anno di universit? fossi tornato a casa col libretto universitario bianco, probabilmente sarei stato mandato a spalare m***a nelle campagne pi? vicine, e sarebbe stato giusto cos?, purtroppo per? oggi pochi genitori ragionano in questo modo, daltronde viviamo nel mondo dell'immagine.

Per me invece ? il contrario, mi chiedo se certe persone non si vergognano a dire che a 30 anni e passa ancora non hanno mai lavorato in vita loro e sento dire professione studente/tessa mi sono perso qua e la, qualche segatura etc.. e vanno ancora a chiedere le 50 euro a mamm? per il sabato e andare a ballare in discoteca la sera e alzarsi all'una della domenica.

Link al post
Condividi su altri siti

Sugli stipendi bisogna anche dire che in Francia la vita costa parecchio di pi?, ci sono andato l'anno scorso (zona Languedoc-Roussillon) e devo dire che non mi aspettavo di dover spendere cosi tanto rispetto a qui mangiare compreso, tra l'altro non ero affatto in grandi citt

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? ma questo degli "universitari per inerzia" ? un ancora un altro mondo rispetto a quello di cui si parlava qualche pagina fa. Anche a fisica si vedono soggetti simili che impiegano 10 anni per pigliarsi una laurea triennale: io che ci ho messo 3 anni e 2 mesi mi sento in colpa per quei due mesi in pi?...davvero non so con che coraggio uno possa ancora credere di diventare un buon fisico (o buon ingegnere o buon qualunque altra cosa) se solo per laurearsi ci mette 10 anni. L'universit? ? solo un assaggio di quello che poi si vede fuori, e se gi? uno non ? tagliato per l'universit?, figuriamoci per fare il fisico...

Questo discorso, ovviamente si estende a ogni categoria di studenti: io conosco una ragazza che ha almeno 28-29 anni (sicuro non di meno) e ancora non si ? laureata in scienze dell'educazione...una roba da far venire i brividi...

Link al post
Condividi su altri siti

Sugli stipendi bisogna anche dire che in Francia la vita costa parecchio di pi?, ci sono andato l'anno scorso (zona Languedoc-Roussillon) e devo dire che non mi aspettavo di dover spendere cosi tanto rispetto a qui mangiare compreso, tra l'altro non ero affatto in grandi citt?.

e sfatiamo anche questo mito che nel resto d'europa la vita costi pi? che in Italia...per un monolocale a Milano ci vogliono 800 euro...

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè ma questo degli "universitari per inerzia" è un ancora un altro mondo rispetto a quello di cui si parlava qualche pagina fa. Anche a fisica si vedono soggetti simili che impiegano 10 anni per pigliarsi una laurea triennale: io che ci ho messo 3 anni e 2 mesi mi sento in colpa per quei due mesi in più...davvero non so con che coraggio uno possa ancora credere di diventare un buon fisico (o buon ingegnere o buon qualunque altra cosa) se solo per laurearsi ci mette 10 anni. L'università è solo un assaggio di quello che poi si vede fuori, e se già uno non è tagliato per l'università, figuriamoci per fare il fisico...

Questo discorso, ovviamente si estende a ogni categoria di studenti: io conosco una ragazza che ha almeno 28-29 anni (sicuro non di meno) e ancora non si è laureata in scienze dell'educazione...una roba da far venire i brividi...

In più quando esce pretende gia di avere le 2000 euro al mese, e se trova il posto pubblico si lamenta pure. Io laureato qui a fare ufficio etc etc...

Altri di quelli che pur di non montare una catena de neve sulle gomme preferirebbero rischiare l'incidente.

Modificato da AdrianoGalliani

Link al post
Condividi su altri siti

e sfatiamo anche questo mito che nel resto d'europa la vita costi più che in Italia...per un monolocale a Milano ci vogliono 800 euro...

ma sei fuori?

hai provato ha entrare in un supermercato in francia e guardare un po' i prezzi?

Sai quanto costa un cappuccino in Francia?

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? ma questo degli "universitari per inerzia" ? un ancora un altro mondo rispetto a quello di cui si parlava qualche pagina fa. Anche a fisica si vedono soggetti simili che impiegano 10 anni per pigliarsi una laurea triennale: io che ci ho messo 3 anni e 2 mesi mi sento in colpa per quei due mesi in pi?...davvero non so con che coraggio uno possa ancora credere di diventare un buon fisico (o buon ingegnere o buon qualunque altra cosa) se solo per laurearsi ci mette 10 anni. L'universit? ? solo un assaggio di quello che poi si vede fuori, e se gi? uno non ? tagliato per l'universit?, figuriamoci per fare il fisico...

Questo discorso, ovviamente si estende a ogni categoria di studenti: io conosco una ragazza che ha almeno 28-29 anni (sicuro non di meno) e ancora non si ? laureata in scienze dell'educazione...una roba da far venire i brividi...

in ogni caso, almeno nella mia facolt?, su 150 iscritti i laureati in 3 anni esatti (intendo entro settembre dei 3 anni) sono state 2 o 3 persone, una decina entro dicembre.

e comunque posso anche dire che quelli che si sono laureati prima non erano neanche i pi? preparati (quello che voglio dire ? che non sempre chi si laurea nei tempi previsti ha una preparazione migliore)

Link al post
Condividi su altri siti

ma sei fuori?

hai provato ha entrare in un supermercato in francia e guardare un po' i prezzi?

Sai quanto costa un cappuccino in Francia?

quello che costa di pi? all'estero sono i prodotti di origine tipicamente italiana (infatti anche la pasta costa cara).

sinceramente non ? il cibo che incide tanto sul potere d'acquisto, pensa invece al costo dell'energia

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende sempre da dove e come ti laurei, 10 anni o 3 anni non significano nulla... il mio amico laureato in 3 anni e un paio di mesi ? una capra, altra gente che conosco e ci ha messo una vita a laurearsi, ? preparata e sa fare il suo lavoro.

Link al post
Condividi su altri siti

quello che costa di più all'estero sono i prodotti di origine tipicamente italiana (infatti anche la pasta costa cara).

sinceramente non è il cibo che incide tanto sul potere d'acquisto, pensa invece al costo dell'energia

Forse non ci sei nemmeno mai andato.

Se permetti guardo prima la roba da mangiare che è la prima cosa che incide in un bilancio familiare, e costa molto più che qua, sulla benzina praticamente uguale e ho viaggiato parecchio in Francia.

Chiedi ai Francesi che abitano a Menton dove vanno a fare la spesa :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende sempre da dove e come ti laurei, 10 anni o 3 anni non significano nulla... il mio amico laureato in 3 anni e un paio di mesi ? una capra, altra gente che conosco e ci ha messo una vita a laurearsi, ? preparata e sa fare il suo lavoro.

? quello che dico anch'io, il tempo che si impiega a laurearsi conta fino ad un certo punto...conta la preparazione che ti ritrovi alla fine...conosco gente che va dalla mattina alla sera a leccare il c**lo ai professori per riuscire a laurearsi nei tempi.

Poi magari sono capre ugualmente (infatti le aziende non assumono controllando il voto sul pezzo di carta visto anche il diverso metro di valutazione che si utilizza nelle varie universit

Link al post
Condividi su altri siti

Se permetti guardo prima la roba da mangiare che ? la prima cosa che incide in un bilancio familiare, e costa molto pi? che qua, sulla benzina praticamente uguale e ho viaggiato parecchio in Francia.

io so che tenendo accesi i termosifoni non pi? di due ore al giorno e facendo la doccia sempre in palestra mi sono ritrovato a dover pagare quasi 500 euro di metano in due mesi (nella tua italietta a buon mercato)

Link al post
Condividi su altri siti

Eh si, anche se nella maggior parte delle aziende i parametri di valutazione non sono poi tanto diversi, prima i pedatoni poi se resta spazio i poveri cristi.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

io so che tenendo accesi i termosifoni non più di due ore al giorno e facendo la doccia sempre in palestra mi sono ritrovato a dover pagare quasi 500 euro di metano in due mesi (nella tua italietta a buon mercato)

Magari hai qualche perdita nelle tubature, te lo dico perché dove abitavo un tempo c'era.

Sto facendo il paragone prezzi tra Italia e Francia cosa che possono vedere tutti semplicemente andando in negozio o al supermecato. La roba costa di più, anche se ovviamente gli stipendi sono più alti che da noi.

Sul costo delle bollette ti posso dar ragione tenendo conto che in Italia c'e una situazione di monopolio e parecchia tassazione, ma ricordati che siamo anche tra quelli che ne consumano di più. Cosi come ad esempio la macchina, andremmo a pisciare pure con l'automobile se potessimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Se permetti guardo prima la roba da mangiare che ? la prima cosa che incide in un bilancio familiare, e costa molto pi? che qua, sulla benzina praticamente uguale e ho viaggiato parecchio in Francia.

a pari merito con gas,elettricit? ecc.

mi ero scordato : assicurazioni delle auto porca ********

Link al post
Condividi su altri siti

Si per? stiamo andando un filino ot :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

...L'universit? ? solo un assaggio di quello che poi si vede fuori, e se gi? uno non ? tagliato per l'universit?, figuriamoci per fare il fisico...

Anche quello ? relativo, mica ? detto un buon studente sia anche davvero buone come progettista o direttore o tester o Ingegnere o ricercatore, conosco certa gente che ha fatto piu' strada dei cervelloni perch? sa proporsi molto bene e s? risolvere bene le cose

Link al post
Condividi su altri siti

Anche quello ? relativo, mica ? detto un buon studente sia anche davvero buone come progettista o direttore o tester o Ingegnere o ricercatore, conosco certa gente che ha fatto piu' strada dei cervelloni perch? sa proporsi molto bene e s? risolvere bene le cose

Pienamente d'accordo. Infatti essere uno studente bravo, a mio avviso, ? condizione necessaria ma non sufficiente per essere bravo fuori dall'universit?. Poi ? normale che un incapace viene superato anche da chi non ? stato un bravo studente...ma secondo me, l? pi? che merito di chi supera, ? demerito di chi si fa superare.

Link al post
Condividi su altri siti

a pari merito con gas,elettricit? ecc.

mi ero scordato : assicurazioni delle auto porca ********

esatto e in italia i premi sono pi? alti perche siamo quelli che inculano di pi? sui risarcimenti e sui "furti"

Link al post
Condividi su altri siti