Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

dell'anno scorso siano state fatte per aiutare un Schummy in evidente difficolt? ? cosa nota cos? come ? chiaro che ? lui ad avere l'ultima parola sullo sviluppo tecnico,

beato che hai tutte queste certezze!cmq dopo barcellona riprese ad andare male...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leno proprio te che tiri fuori 1000 scuse per Montoya e Hamilton addirittura Montoya aveva una macchina diversa da Raikkonen in McLaren...

 

Cmq Schumacher ? arrivato a pochi punti da Rosberg nonostante sia un fermo in qualifica e abbia avuto 5 ritiri in pi?...

 

 

Guarda che non ero io che sosteneva la storia della macchina diversa, anzi io ho pure detto che Raikkonen ha battuto Montoya semplicemente perch? andava pi? forte. :thumbsup:

Per il resto cosa penseresti se i risultati di questa stagione in Mercedes al cospetto di Rosberg li avessero fatti Vettel, Hamilton o ALonso?

Sarebbero stati risultati catastrofici questa ? la verit?.

Schummy ? tornato da due anni e mi dispiace ma ancora non c'?, ne ci sar? pi? secondo me, altro che vincere gare e titoli.

QUesto ovviamente al di l? del piacere di vederlo correre ancora e fare magari qualche bel numoro ogni tot gran premi come in Canada o Monza dove senza dubbio ha fatto divertire sul serio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non entro nel merito della discussione...

ma i tifosi di schumacher veramente pensano che con una red bull o mclaren o ferrari potrebbe giocarsi il mondiale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non entro nel merito della discussione...

ma i tifosi di schumacher veramente pensano che con una red bull o mclaren o ferrari potrebbe giocarsi il mondiale?

 

forse con una Red Bull o una McLaren non arriva a 140 o 50 punti dal compagno come le seconde guide di questi team...

 

farebbe meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse con una Red Bull o una McLaren non arriva a 140 o 50 punti dal compagno come le seconde guide di questi team...

 

farebbe meglio

 

meglio cosa intendi? che sta davanti alla prima guida?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse con una Red Bull o una McLaren non arriva a 140 o 50 punti dal compagno come le seconde guide di questi team...

 

farebbe meglio

quoto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

meglio cosa intendi? che sta davanti alla prima guida?

 

magari non davanti ma sicuramente pi? vicino...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

UN ATTIMO

 

Io da tifoso, sono sempre stato il primo a criticare Schumi quando ha commesso certe sciocchezze o "poteva fare di pi?".

 

Ma non capisco cosa dovrebbe fare questo benedetto ragazzo per potersi dire che ? andato meglio di Rosberg.

 

Ha ottenuto pi? punti per ogni gara portata a termine.

Ha ottenuto i risultati migliori della Mercedes 2011.

Ha fatto pi? giri veloci (Rosberg ne ha fatti?).

Ha fatto pi? sorpassi.

Ha fatto migliori partenze.

Ecc.. mi fermo qui.

 

Ora per pochi stupidi punti di differenza mi si viene a dire che "Rosberg ha dominato il confronto", "anche quest'anno le ha prese", ecc...

Non solo, oltre ai vari ritiri, Schumacher ha dovuto fare diverse rimonte a causa di incidenti in gara, e finendo fuori la zona punti.

E per chi parla di colpe... non ne vedo cos? tante per Schumacher.

 

Che poi addirittura usando il sistema di punti degli anni 90 Schumi ha preso IL 50% DI PUNTI IN PIU' rispetto a Rosberg.

 

Ma ragazzi, dite sul serio?

 

La verit? ? che trattandosi di Schumacher, tutti si aspettano sempre di pi?, e sono portati a pensare negativo.

Per carit?, sicuramente non ? ancora sui suoi livelli, ma questo a 43 anni ha costanza, intuito, grinta e classe da vendere, altro che!

Modificato da Enzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non entro nel merito della discussione...

ma i tifosi di schumacher veramente pensano che con una red bull o mclaren o ferrari potrebbe giocarsi il mondiale?

 

Beh si dice che con la Red Bull vincerebbe chiunque, ultimamente :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non entro nel merito della discussione...

ma i tifosi di schumacher veramente pensano che con una red bull o mclaren o ferrari potrebbe giocarsi il mondiale?

 

Di certo qualche gara la vincerebbe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unico dominio che ho visto ? quello inerente la confusione all'interno della squadra di Michael nell'interpretazione delle strategie in qualifica e la follia che pervadeva gli strateghi di casa Mercedes fino al Belgio.

 

Sinceramente questa ? pura e semplice aria fritta. In gara non c'? mai stata storia sul ritmo gara, basta vedere i lap timing di ogni singola gara di quest'anno. A parte Barcellona, Valencia, Abu Dhabi e parzialmente in Cina, il ritmo di Michael ? sempre stato nettamente pi? veloce di Nico. Cos? com'? vero che Nico ha sempre trovato le soluzioni migliori per interpretare le gomme in qualifica. Questo ? un dato di fatto.

Se Michael ed i suoi ing. trovassero la quadratura del cerchio per le qualifiche, il buon Nico avrebbe qualche difficolt? in pi? a fare 2 punti e mezzo pi? del vecchio...

 

Quanto al fatto se sarebbe vincente con una RBR, bisognerebbe solo provare... Date a Nico e Michael una RBR e lo scopriamo e scopriamo anche quanto sarebbero bravi i piloti che ora guidano le vetture vincenti.

Io personalmente ho pochi dubbi che Michael sarebbe vincente su una RBR (ovviamente ben assistito a livello d'ingegnere :D), ma sarei curioso di vedere cosa combinerebbe Nico...riusciremmo finalmente a misurare il suo vero valore e del suo sostanziale pareggio prestazionale col vecchio germanico.

Modificato da Der Rote Baron

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unico dominio che ho visto ? quello inerente la confusione all'interno della squadra di Michael nell'interpretazione delle strategie in qualifica e la follia che pervadeva gli strateghi di casa Mercedes fino al Belgio.

 

Sinceramente questa ? pura e semplice aria fritta. In gara non c'? mai stata storia sul ritmo gara, basta vedere i lap timing di ogni singola gara di quest'anno. A parte Barcellona, Valencia, Abu Dhabi e parzialmente in Cina, il ritmo di Michael ? sempre stato nettamente pi? veloce di Nico. Cos? com'? vero che Nico ha sempre trovato le soluzioni migliori per interpretare le gomme in qualifica. Questo ? un dato di fatto.

Se Michael ed i suoi ing. trovassero la quadratura del cerchio per le qualifiche, il buon Nico avrebbe qualche difficolt? in pi? a fare 2 punti e mezzo pi? del vecchio...

 

Quanto al fatto se sarebbe vincente con una RBR, bisognerebbe solo provare... Date a Nico e Michael una RBR e lo scopriamo e scopriamo anche quanto sarebbero bravi i piloti che ora guidano le vetture vincenti.

Io personalmente ho pochi dubbi che Michael sarebbe vincente su una RBR (ovviamente ben assistito a livello d'ingegnere :D), ma sarei curioso di vedere cosa combinerebbe Nico...riusciremmo finalmente a misurare il suo vero valore e del suo sostanziale pareggio prestazionale col vecchio germanico.

 

 

Ma santa polenta ragazzi!!!

Continuo a sentirmi dire che Hamilton ha perso il confronto con Button nonostante per due anni lo abbia battuto sonoramente in qualifica, un anno pure in gara, e abbia complessivamente vinto pi? gare e fatto pi? pole di Jenson e ora scopro che il buon Rosberg che x due stagioni ha legnato sonoramente Schumacher in qualifica e lo ha battuto anche in gara (nettamente l'anno scorso, meno quest'anno per carit?)alla fine ha portato a casa solo uno striminzito pareggio.

Misteri della fede. :asd:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma santa polenta ragazzi!!!

Continuo a sentirmi dire che Hamilton ha perso il confronto con Button nonostante per due anni lo abbia battuto sonoramente in qualifica, un anno pure in gara, e abbia complessivamente vinto pi? gare e fatto pi? pole di Jenson e ora scopro che il buon Rosberg che x due stagioni ha legnato sonoramente Schumacher in qualifica e lo ha battuto anche in gara (nettamente l'anno scorso, meno quest'anno per carit?)alla fine ha portato a casa solo uno striminzito pareggio.

Misteri della fede. :asd:

 

sei provocatorio, adesso ti becchi un warn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sei provocatorio, adesso ti becchi un warn

 

 

Se la verit? ? provocatoria allora sono assolutamente provocatorio. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la verit? ? provocatoria allora sono assolutamente provocatorio. :zizi:

 

infatti non dici la verit?, la verit? ? la composta, educata e DOCUMENTATA disanima di Der Rote Baron, che tu hai scimmiottato, cmq era uno scherzo non posso dare warn e non te lo avrei dato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sei provocatorio, adesso ti becchi un warn

senti smettila con so atteggiamento da clown o il warn con sospensione te lo becchi tu

 

e non cominciamo con le invenzioni, non ? vero che schumi in gara ? andato quasi sempre molto pi? veloce. si ? trattato di qualche decimo di solito

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma santa polenta ragazzi!!!

Continuo a sentirmi dire che Hamilton ha perso il confronto con Button nonostante per due anni lo abbia battuto sonoramente in qualifica, un anno pure in gara, e abbia complessivamente vinto pi? gare e fatto pi? pole di Jenson e ora scopro che il buon Rosberg che x due stagioni ha legnato sonoramente Schumacher in qualifica e lo ha battuto anche in gara (nettamente l'anno scorso, meno quest'anno per carit?)alla fine ha portato a casa solo uno striminzito pareggio.

Misteri della fede. :asd:

 

Paragoni due situazioni che hanno poca correlazione tra di loro.

 

Non so chi dice che Hamilton abbia perso il confronto con Jenson, ma a mio modo di vedere dal punto di vista velocistico non ha perso un bel niente. Hamilton ? chiaramente pi? veloce di Jenson in tutte le condizioni, se Jenson ha pi? punti di Luigi, le "colpe" vanno tutte cercate nello stesso Luigi che spesso spegne il cervello e si ? messo da solo in una situazione molto delicata e di quasi totale isolamento, bruciandosi i ponti con il mondo intero e senza avere un riferimento di fiducia.

Qui ci si dimentica spesso che questi non sono automi, ma piloti, ragazzi...hanno una loro psicologia e se a livello personale sono in crisi, ? ovvio una ripercussione anche nel lavoro. La colpa di Luigi ? stato di mettersi in una condizione personale in cui non aveva pi? una sola persona di fiducia in caso di difficolt?.

Ma quanto a velocit?, io non ho dubbi su chi giocarmela. Hamilton ? puro talento che se educato sarebbe devastante, Jenson ? massimizzazione delle proprie peculiarit? di passista veloce ed intelligenza. Quest'anno le caratteristiche di Jenson hanno avuto la meglio, ma se devo giocarmi uno dei due per il futuro o su chi temo per diventare campione del Mondo, non avrei dubbi su Luigi.

 

Discorso diverso ? per la coppia Nico/Michael.

Sar? anche vero che Nico batte regolarmente Michael in qualifica. Ma in gara la situazione viene regolarmente ribaltata, cosa che nel caso Jenson/Luigi non sempre avviene. Ci? mi lascia pensare a gravi errori a livello di definizione di set up e mala interpretazione delle qualifiche, dove sia il pilota che la squadra perdono il bandolo della matassa e rimangono distanti anni luce dal loro reale potenziale.

 

A me poco interessa dei confronti fanciulleschi "haha tizio batte sempronio" o "haha i punti in classifica dicono che...", a me interessa analizzare a fondo le questioni. E se il confronto tra Jenson e Luigi si ? giocato con un Luigi che si ? fatto una sequenza di autogoal isolandosi ed autodistruggendosi da solo, il confronto su Nico e Michael si gioca su altre basi, pi? prettamente tecniche.

Lo scorso anno la W1 figlia della Brawn dei superdiffusori era una vettura decisamente sottosterzante, molto adatta ad un Nico, ma disatta ad un pilota che fa dell'inserimento feroce in curva il proprio credo e complici le gomme Bridgestone, il confronto ? stato impietoso...tenendo anche conto del fatto della totale incapacit? dello staff ingegneristico della Mercedes di sfornare evoluzioni decenti, data la loro totale incapacit?.

Con l'avvento delle Pirelli l'anteriore le vetture hanno ritrovato un minimo di precisione in ingresso curva e Michael ha chiuso pian pianino il gap da Nico, anche se c'? un grave errore di fondo in qualifica nello scaldare le gomme e che in un anno non ? stato risolto. Vedremo con la W3 come si comporter? per capire che correttivi usare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pace fratelli, io non ce l'ho con nessuno. ;-)

Tra l'altro voglio un gran bene anche al vecchio Schummy, sopratutto ora che non ? pi? pericoloso. :asd:

Comunque scherzi a parte io ho l0impressione che se la Mercedes diventasse all'improvviso competitiva come una RB sarebbe Rosberg a giovarne maggiormente visto la sua supremazia in qualifica, Schummy si ritroverebbe a partire pi? indietro e sarebbe dura recuperare in mezzo ai vari Alonso, Ham e Button mentre Nico al contrario potrebbe controllare relativamente in scioltezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci? mi lascia pensare a gravi errori a livello di definizione di set up e mala interpretazione delle qualifiche, dove sia il pilota che la squadra perdono il bandolo della matassa e rimangono distanti anni luce dal loro reale potenziale.

la spiegazione pu? essere molto pi? semplice, non riesce a portare subito in temp le gomme + non riesce a fare quasi mai un giro perfetto come fa nico.

vi ricordate heidi nel 2008? improvvisamente ebbe dei problemi grossi in qualifica, mentre kubica volava lui manco passava la q2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senti smettila con so atteggiamento da clown o il warn con sospensione te lo becchi tu

 

e non cominciamo con le invenzioni, non ? vero che schumi in gara ? andato quasi sempre molto pi? veloce. si ? trattato di qualche decimo di solito

 

Non ? colpa mia se i lap timing lo davano regolarmente pi? veloce nel gpv in gara di regolarmente quasi mezzo secondo e se nel passo gara, girasse con regolarit? sempre qualche decimo pi? veloce di Nico. Nell'economia di una gara a mio parere, girare sempre qualche decimo pi? veloce del tuo avversario, significa andare pi? forte del tuo compagno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×