Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

questo, per questo non potr? mai essere un candidato al titolo...

non gli ho MAI visto fare un acuto in tutta la carriera...

 

Un regolarista su di una vettura da titolo pu? essere un candidato molto serio al titolo stesso. Il problema ? che Rosberg quella vettura non l'ha mai avuta. Io spero che prima o poi gli sia data questa possibilit?, poi vedremo come se la cava.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me gi? i problemi di Suzuka e Interlagos 2006 erano un segnale che il tempo era finito, che non si doveva insistere ...

 

 

hai preso 2 gare dove se non si fosse rotta l'auto avrebbe STRAVINTO come esempio del suo declino ? Ma cosa c'entra scusa ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
C_3_Media_1382188_immagine_fgdet.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai preso 2 gare dove se non si fosse rotta l'auto avrebbe STRAVINTO come esempio del suo declino ? Ma cosa c'entra scusa ?

 

 

 

Domanda legittima se io avessi parlato di declino sportivo ... ho solo detto che i pi? grandi sportivi vivono ad alti livelli la loro carriera grazie anche ad un destino favorevole, ad una scia favorevole che li accompagna. Personalmente interpretai le sfortune di quegli ultimi due gp come il segnale che il vento era cambiato e forse era meglio fermarsi con il garone fatto in Brasile, il sorpasso a Raikkonen mi pareva una chiusura perfetta; insomma la gara di Interlagos come ultimo grande ricordo che rimaneva agli appassionati.

Detto questo sono convinto che lo Schumacher del 2006 non fosse gi? pi? al suo apice, soprattutto a livello di quantit? di errori e imprecisioni, e non sono cos? sicuro che un confronto con Raikkonen nel 2007 sarebbe stato vincente, ma sono opinioni personali.

Anche questo ritorno tre anni dopo, seppur piacevole per un suo tifoso come me, razionalmente non ha molto senso. Ormai ? il tempo dei Vettel, degli Alonso e degli Hamilton ... pensare ad uno Schumacher vincente mi pare veramente pretenzioso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' pretenzioso perch? lo vediamo su una bicicletta con il motore, ma le gare che ha fatto quest'anno in Canada e Monza sono rimaste nella mente degli appassionati.

Citami due gare di altri piloti della F1 di quest'anno che ti hanno cos? fatto rimanere attaccato. Alonso ? Non ricordo niente di clamoroso. Vettel ? Non penso proprio. A parte un sorpasso ad Alonso non ricordo sinceramente niente...ha una macchina talmente superiore che parte e va. Intendiamoci, fa parte della competizione motoristica avere un mezzo superiore e scappare, ma io vorrei vederlo doversi difendere 25giri con una monoposto che prende 1secondo e con alle spalle Hamilton.

Per me l'alone di fortuna non esiste...se sei forte sei forte. Quando hai a disposizione un mezzo superiore in certe piste o in certi tratti puoi andare all'80% e risultare ancora competitivo. Con una macchina mal assettata o che non va come vuoi devi sempre andare al 100% rischiando, ovviamente, di fare qualche errore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Citami due gare di altri piloti della F1 di quest'anno che ti hanno cos? fatto rimanere attaccato. Alonso ? Non ricordo niente di clamoroso. Vettel ? Non penso proprio. A parte un sorpasso ad Alonso non ricordo sinceramente niente...ha una macchina talmente superiore che parte e va.

tutti loro hanno fatto almeno un paio di prestazioni notevoli. ovvio che schumi risalta all'occhio soprattutto a un suo tifoso, ma dire che vettel alonso button non hanno fatto gare di livello ? falso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' pretenzioso perch? lo vediamo su una bicicletta con il motore, ma le gare che ha fatto quest'anno in Canada e Monza sono rimaste nella mente degli appassionati.

Citami due gare di altri piloti della F1 di quest'anno che ti hanno cos? fatto rimanere attaccato. Alonso ? Non ricordo niente di clamoroso. Vettel ? Non penso proprio. A parte un sorpasso ad Alonso non ricordo sinceramente niente...ha una macchina talmente superiore che parte e va. Intendiamoci, fa parte della competizione motoristica avere un mezzo superiore e scappare, ma io vorrei vederlo doversi difendere 25giri con una monoposto che prende 1secondo e con alle spalle Hamilton.

Per me l'alone di fortuna non esiste...se sei forte sei forte. Quando hai a disposizione un mezzo superiore in certe piste o in certi tratti puoi andare all'80% e risultare ancora competitivo. Con una macchina mal assettata o che non va come vuoi devi sempre andare al 100% rischiando, ovviamente, di fare qualche errore.

 

 

Tu parti dal presupposto che Schumacher 42enne sia pi? forte di Vettel, Hamilton e Alonso. Io non penso sia cos?, e per questo ritengo improbabile un suo ritorno alla vittoria, anche a parit? di macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu parti dal presupposto che Schumacher 42enne sia pi? forte di Vettel, Hamilton e Alonso. Io non penso sia cos?, e per questo ritengo improbabile un suo ritorno alla vittoria, anche a parit? di macchina.

 

secondo me con una gran macchina ritornerebbe a vincere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me con una gran macchina ritornerebbe a vincere

 

 

cominciamo a dargli la gran macchina va che non mi pare semplice :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande da subito no..., ma viste le premesse non sono pessimista per il 2012. Bell ? arrivato ad inizio anno, ha sicuramente avuto tempo per impostare una vettura e non un lavandino con le ruote come quel genio di Bigois.

Certo che per? sono svegli in Mercedes...metterci un anno e mezzo e due vetture sbagliate prima di capire che avevano degl'incapaci alla progettazione...l'elasticit? teutonica sa sempre sorprendermi.

Per non parlare del UN ANNO E DUE GARE prima di capire che al venerd? sbagliavano metodo di lavoro...e tra l'altro almeno con Michael in qulifica continuano a suicidarsi...

Si, speriamo pure nella nuova macchina, ma anche con una macchina buona, bisgona essere capaci di gestire meglio le qualifiche, cosa che al momento sono ancora in grossa difficolt? sia il pilota, che l'igegnere.

Urgono nuove strategie per il 2012, altrimenti anche se hai una RBR, ma ti freghi cos? in qualifica, vincere diventa mera utopia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cominciamo a dargli la gran macchina va che non mi pare semplice :asd:

 

il motore l'abbiamo, il pilota pure, Costa e Willis devono impegnarsi (capaci lo sono) e magari Brawn trovare qualche bega nel regolamento, semplice a parole no? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma il motore ? cos? importante nella f1 di oggi?

 

fammelo credere per favore!

 

conter? per un 0,5% (a stare alti) coi regolamenti dal 2007 in poi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la red bull sta dominando con quello che dovrebbe essere il motore peggiore tra i top team (vedi mercedes e ferrari).

il motore ormai non conta pi? nulla, il problema della mercedes ? che ha acquistato il pacchetto honda, che 2009 a parte ha solo sfornato bidoni, non ? che con quei 2-3 tecnici le cose possano cambiare molto...

altri bidoni sforneranno e glielo auguro sinceramente :) (per i motivi che ben sapete)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

altri bidoni sforneranno e glielo auguro sinceramente :) (per i motivi che ben sapete)

Io non li so! A cosa ti riferisci?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la red bull sta dominando con quello che dovrebbe essere il motore peggiore tra i top team (vedi mercedes e ferrari).

il motore ormai non conta pi? nulla, il problema della mercedes ? che ha acquistato il pacchetto honda, che 2009 a parte ha solo sfornato bidoni, non ? che con quei 2-3 tecnici le cose possano cambiare molto...

altri bidoni sforneranno e glielo auguro sinceramente :) (per i motivi che ben sapete)

 

ha acquistato il pacchetto Honda ? Si ma qunado ... 3 anni fa. Ne sono cambiati di tecnici ? !

 

Schumacher ? veramente un signore http://www.corrieredellosport.it/7/2011/11/27-206976/Schumacher%3A+%C2%ABIncidente+dovuto+a+inesperienza%C2%BB

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente. Sempre pi? in versione "vecchio saggio", ? davvero un mito. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? mi manca anche la versione box mclaren spa 98

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno prossimo almeno sar? in buona compagnia (si, come no, R?ikkonen e l'essere di compagnia :asd:). Lui le prender? da Rosberg e Licenziato da Groscoso, Senna o Petrov :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha acquistato il pacchetto Honda ? Si ma qunado ... 3 anni fa. Ne sono cambiati di tecnici ? !

 

Schumacher ? veramente un signore http://www.corrieredellosport.it/7/2011/11/27-206976/Schumacher%3A+%C2%ABIncidente+dovuto+a+inesperienza%C2%BB

 

Peccato che i nomi grossi, i vari Costa, Willis... sono arrivati solo quest'anno. Ho fiducia su un miglioramento Mercedes, anche se il primo obiettivo sara' fare una macchina capace di arrivare regolarmente a podio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×