Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Nuovo sistema punteggio

Post raccomandati

anche se il principio ? brutto e si stravolge il punteggio storico rendendo da questo momento impossibile fare confronti col passato, mi sembra che non sia un cattivo sistema.

premia molto i podi e meno i piazzamenti, anche se diminuisce quindi i possibili recuperi.

ho rifatto la classifica 2009 e ci sarebbero stati diversi cambiamenti in entrambe le classifiche

CLASSIFICA PILOTI

ATTUALE---------------NUOVA

1--BUT 95-----------1--BUT 234

2--VET 84-----------2--VET 197

3--BAR 77-----------3--WEB 175

4--WEB 69.5---------4--BAR 175

5--HAM 49-----------5--HAM 119

6--RAI 48-----------6--RAI 115

7--ROS 34.5---------7--TRU 77

8--TRU 32.5---------8--GLO 66

9--ALO 26-----------9--ROS 63

10-GLO 24-----------10-ALO 53

11-MAS 22-----------11-HEI 47

12-KOV 22-----------12-MAS 43

13-HEI 19-----------13-KUB 39

14-KUB 17-----------14-KOV 37

15-FIS 8------------15-FIS 26

CLASSIFICA COSTRUTTORI

ATTUALE-----------NUOVA

1-BRA 172---------1-BRA 409

2-RB 153.5--------2-RB 372

3-MCL 71----------3-FER 158

4-FER 70----------4-MCL 156

5-TOY 59.5--------5-TOY 143

6-BMW 36----------6-BMW 86

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

provatE anche lE classifiche degli anni scorsi, ? chiaro che il sistema da molto peso ai podi e vittorie rispetto ad ora

CLASSIFICA PILOTI 2008

1--HAM 98-----------1--MAS 235

2--MAS 97-----------2--HAM 233

3--RAI 75-----------3--RAI 185

4--KUB 75-----------4--KUB 169

5--ALO 61-----------5--HEI 132

6--HEI 60-----------6--ALO 128

7--KOV 53-----------7--KOV 111

8--VET 35-----------8--VET 69

9--TRU 31-----------9--TRU 62

CLASSIFICA COSTRUTTORI 2008

ATTUALE-------------NUOVA

1-FER 172-----------1-FER 420

2-MCL 151-----------2-MCL 344

3-BMW 135-----------3-BMW 301

CLASSIFICA PILOTI 2007

1--RAI 110-----------1--RAI 267

2--HAM 109-----------2--HAM 265

3--ALO 109-----------3--ALO 262

4--MAS 94-----------4--MAS 222

5--HEI 61-----------5--HEI 111

6--KUB 39-----------6--KOV 68

7--KOV 30-----------7--KUB 66

8--FIS 21-----------8--FIS 43

9--ROS 20-----------9--ROS 39

CLASSIFICA COSTRUTTORI 2007

1-MCL 218-----------1-MCL 527

2-FER 204-----------2-FER 489

3-BMW 101-----------3-BMW 177

4-REN 51------------4-REN 111

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Come ha detto tempo fa, Jean Todt far? le stesse minchiate di Mosley e questa ? la prima. Nel 2003 si fece la cagata di premiare i primi 8 invece di 6 solo perch? la Toyota stentava a far punti. Adesso vanno in dieci a punti solo perch? ci sono nuovi team. Inoltre l'ingiustizia di premiare poco chi vince resta uguale. Se mi ritiro e il mio rivale vince, mi servono cinque gare per recuperare. Ad esempio, un pilota che ottiene 15 vittorie e quattro ritiri perder? il mondiale contro chi vince tre gare, arriva secondo in quindici e ottiene poi un decimo posto. Grande Todt, dalla monetina ad oggi sei veramente un SIGNORE dello SPORT.

Link al post
Condividi su altri siti

? anche vero per? che si premia di pi? il podio rispetto al semplice piazzamento. secondo me potrebbe essere un passo avanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che in molti siamo d'accordo che il 9-6-4-3-2-1 sia stato il miglior sistema di assegnazione dei punti ? sufficiente premiare i primi 6). Credo per? che questo sistema sia meglio del precedente. Per? ? pur vero che bastava dare 12 punti al primo.

Bye

Link al post
Condividi su altri siti

provatE anche lE classifiche degli anni scorsi, ? chiaro che il sistema da molto peso ai podi e vittorie rispetto ad ora

CLASSIFICA PILOTI 2008

CLASSIFICA PILOTI 2007

finalmente carta canta. :up: malinconie del passato a parte.

se una cosa va bene, ve bene e basta. non mi importa un fico secco se ? presa da un altro sport. le persone intelligenti di solito, cercano da prendere il meglio di ogni cosa che c'? in giro, dopo che per anni si ? preso solo il peggio. e pace se viene dalla moto gp.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Il confronto con il passato ? sempre possibile, basta fare il rapporto punti guadagnati su totale disponibile.

Link al post
Condividi su altri siti

10 punti al primo e 8 al secondo, ? un p? la stessa cosa di dire 25 al primo e 20 al secondo, infatti 2x5=10 e 5x5=25. Cio? il distacco tra primo e secondo ? sempre 1/5 della vittoria... mah...

Mi pare solo fumo negli occhi per estendere la zona-punti (maledetti punti...).

Link al post
Condividi su altri siti

provatE anche lE classifiche degli anni scorsi, è chiaro che il sistema da molto peso ai podi e vittorie rispetto ad ora

CLASSIFICA PILOTI 2008

CLASSIFICA PILOTI 2007

non è che si vedano grandi differenze nei primissimi posti(tranne che per il 2008, ma quell'anno con qualsiasi cambiamento si sarebbero avuti avvicendamenti al vertice)...quindi sostanzialmente è stato apportato un punteggio che non cambia di molto dal precedente ma che premia troppi concorrenti, non privilegia a dovere chi vince, si discosta totalmente da quella che è stata la storia della formuala uno...praticamente prima era un traguardo superare i 500 punti, adesso lo si può fare in due tre stagioni ...e non solo questo...ci fosse stato un cambiamento radicale allora...

Modificato da loveferrari

Link al post
Condividi su altri siti

ma non cambia niente :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? nulla cambi, ? necessario che tutto cambi: ? proprio il "Gattopardo"....

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

ma perch? non gli arrestano lo spacciatore a questi?

Link al post
Condividi su altri siti

CHE PORCATA!

per fortuna ? arrivato il nuovo presidente della fia. e infatti vediamo la prima puttanata partorita da sto branco di babbelei.

oltre al fatto dello scopiazzamento del punteggio della motogp, di cui non c'era assolutamente bisogno, trovo assurdo regalare punti fino alla 10a posizione.

io mi auspicavo il ritorno a sei premiati e invece sti cretini aumentano pure. in nome di che? aumento di auto in griglia, come se ci? decretasse automaticamente l'innalzamento del livello ma soprattutto mi piacerebbe vedere, una volta che: 1)alcuni tema manco prenderanno il via 2)altri moriranno strada facendo che cosa cacchio ce ne facciamo di questa oscenit?

e i cretini su gazzetta.it a votare che ? bello, forse tutti binbiminkia provenienti dalla "motogipp?rossic'?rossic'?!!!!"

Link al post
Condividi su altri siti

EDIT

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Questo sistema non mi dispiace. Non dico "mi piace" perch? si poteva fare meglio, ma non mi dispiace. Si ritorna a premiare molto la vittoria e il podio in generale rispetto ai piazzamenti. Cmq dobbiamo aspettare questo pomeriggio, al termine della riunione del Consiglio Mondiale, per vedere cosa hanno effettivamente deciso.

Cmq giusto per la cronaca, questa proposta ? stata avanzata dalla F1 Commission, quindi dagli stessi team, non dalla FIA.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, la boutade ? ormai tutto e tutti. Certe volte non so se sogno o vivo o muoio. Nel 2002 l'Italia viene esclusa dal mondiale e a Biscardi criticano giustamente l'Italia del Trap, troppo sulla difensiva, troppo catenacciara, che non sfruttava il talento di Baggio lasciato a casa. Dell'arbitro Moreno si diceva semplicemente che era un incapace ma che la nazionale non era in grado di fare una bella presenza al mondiale. Esattamente il giorno dopo, con le polemiche di giornali e TG, a Biscardi si dice esattamente il contrario. Tutti a dire che l'Italia esce dal mondiale esclusivamente per colpa dell'arbitro.

Oggi succedono le stesse cose: una volta il punteggio ? stato cambiato da un buon sistema (il 9 6 ... con scarti) ad un altro buon sistema (il 10 6...). Ognuno dei due aveva i suoi pro e i suoi contro ma entrambi premiavano chi vinceva. Nel 2003 si introduce questo grottesto sistema e adesso si pensa di aver cambiato tutto in bene quando non cambia nulla in realt?.

Dicevo che Todt ? Mosley. I TG parlavano del degenerato avido di soldi che lascia il trono all'innovatore, a chi avrebbe riportato la vecchia F1...proprio uno che ha deciso una Parigi Dakar con una monetina, che ha utilizzato giochi di squadra quando dominava il mondiale F1 nel 2001, 2002 e 2004! e lo dico da ferrarista.

Studio Sport parla della ritrovata voglia di Schumacher di guidare...sempre che torni davvero, Schumacher non ha mai smesso di voler correre, la Ferrari lo ha pensionato con 6 milioni di euro a stagioni per grattarsi e non guidare per gli altri. Nessuno ha detto questo tranne Autosprint e SportAutoMoto nel 2006. Tutti parlano di ritrovata voglia quando non ? mai andata via.

Si parla ancora di Rossi e le quattro ruote sin da tempi immemorabili. Con tutto rispetto per il genio del motomondiale, con le monoposto non ha dimostrato niente. Solo ha fatto dei test, vorrei vederlo in gare di F3 e GP2 a vedere come se la cava. Tutti i media buzzurri a parlare di lui e del sempre probabilissimo passaggio in F1 che puntualmente non avviene mai. I giornalisti sono stupidi e Maradona fa bene a trattarli in quel modo, se sai che racconti una balla, non sei un giornalista serio. Rossi se la ride scoglionando tutti i minchioni giornalisti che gli tengono il gioco. Ha fatto bene a Vallelunga, ma era pur sempre la gara della Peroni, una corsa con vecchie carrette opppure belle macchine guidate da panzoni della domenica, con tutto rispetto. Vorrei vederlo con quella Ferrari GT3 a Le Mans, con una BMW nel WTCC. Quello ? mettersi in gioco, non la gimkane di Monza e Bologna. Nel mondiali rally ha capito seriamente quanto dura sia sfondare.

Torniamo al tema dei punti, non cambia nulla, solo fumo nelle allodole per una boutade che si stende da tempo, dal parlare non parlare, dal Ferrari in retrovie con Rossi a Fiorano, del parlare sul tutto dell'inverno in cui non avviene nulla. Come dire ad esempio, un'interessante discussioni sulle questioni odierne e future che tanto ci convolgeranno e che saranno fondamentali per noi. Come dire "niente".

Link al post
Condividi su altri siti

Come ha detto tempo fa, Jean Todt far? le stesse minchiate di Mosley e questa ? la prima. Nel 2003 si fece la cagata di premiare i primi 8 invece di 6 solo perch? la Toyota stentava a far punti. Adesso vanno in dieci a punti solo perch? ci sono nuovi team. Inoltre l'ingiustizia di premiare poco chi vince resta uguale. Se mi ritiro e il mio rivale vince, mi servono cinque gare per recuperare. Ad esempio, un pilota che ottiene 15 vittorie e quattro ritiri perder? il mondiale contro chi vince tre gare, arriva secondo in quindici e ottiene poi un decimo posto. Grande Todt, dalla monetina ad oggi sei veramente un SIGNORE dello SPORT.

Concordo, questo ? il vero problema di questo sistema di punteggio.

E lo vediamo ad ogni stagione di motomondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq nn fasciamoci la testa prima di rompercela. Questa ? solo una proposta, e non ? detto che venga approvata. Aspettiamo questo pomeriggio e vediamo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ogni sistema di punteggio ? suscettibile di essere odiato

Link al post
Condividi su altri siti