Beyond 6829 Inviato 14 Dicembre, 2021 1 minuto fa, Fili92 ha scritto: Peccato che chi ha più di 50anni non sappia dell'esistenza di tv8 vabe tutti i canali fino al 9 sono sul telecomando, impossibile non conoscerli. semplicemente non sanno che lì danno il gp Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 170 Inviato 14 Dicembre, 2021 1 ora fa, Beyond ha scritto: vabe tutti i canali fino al 9 sono sul telecomando, impossibile non conoscerli. semplicemente non sanno che lì danno il gp Mmmm si ma spesso già il 7 è quasi terra inesplorata 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pigeiarvei 85 Inviato 14 Dicembre, 2021 (modificato) ma io ho notato una cosa...non dico gara per gara,ma domenica che è stato assegnato il titolo di F1 ,sui TG della rai non hanno minimamente parlato dell'evento....ma come funziona? non possono(o non vogliono) fare servizi perchè è a solo appannaggio di sky e del gruppo mediaset?il servizio sull'addio di rossi nel motogp l'hanno fatto però....possibile che la F1 sia così di nicchia da essere snobbata totalmente? Modificato 14 Dicembre, 2021 da pigeiarvei Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 170 Inviato 14 Dicembre, 2021 45 minuti fa, pigeiarvei ha scritto: ma io ho notato una cosa...non dico gara per gara,ma domenica che è stato assegnato il titolo di F1 ,sui TG della rai non hanno minimamente parlato dell'evento....ma come funziona? non possono(o non vogliono) fare servizi perchè è a solo appannaggio di sky e del gruppo mediaset?il servizio sull'addio di rossi nel motogp l'hanno fatto però....possibile che la F1 sia così di nicchia da essere snobbata totalmente? Ah allora non sono stato l'unico... Quando vince la Ferrari hanno anche provato a mettere come primo titolo la F1, evidentemente sono scelte editoriali (discutibili). Ma così come la gazzetta dello sport (dello sport, non del calcio), ha messo il trafiletto alto per Max, quando mi sarei aspettato una prima pagina dedicata all'evento (epico per come si è svolto). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2005 Inviato 14 Dicembre, 2021 Sulla telecronaca di Vanzini, nei minuti finali ha fatto quello che doveva fare. Fare una telecronaca con la giusta enfasi come lui sa fare. Inutile cercare duelli dove non ci sono, dare nomignoli tanto per poter vantarsi un giorno "lo chiamano così perchè ho iniziato io". Tutti amiamo le telecronache di Di Pillo perchè era bravo, non perchè dicesse stupidaggini di proposito da fissare nella memoria collettiva come Meda. Quindi direi bravo Vanzini e fai così, non di più, non di meno. Federica 10 punti su 10. Credo che dovremmo andare a cena insieme per parlare dell'argomento. Sulla questione TG, anni fa gli highlights non venivano ceduti quindi di fatto Sky oscurava RAI. In ogni caso, anche precedentemente, quando gli highlights erano a disposizione, molti TG snobbavano o facevano servizi striminziti per non fare pubblicità gratuita. Vedi gli anni di motoGP su Mediaset. Si parlava certamente di F1, ma non eccessivamente. Appena passate le moto su Sky, a Mediaset hanno smesso di parlare per non fare pubblicitù. Ora c'è una legge che obbliga a fornire credo 40 secondi di highlights ma le redazioni TG continuano a snobbare per non fare la pubblicità. A tutti gli effetti, se Sky perde la F1 perchè eccessivamente costosa, a Mediaset e RAI conviene perchè forse se la riprendono. Ovviamente, tutto ciò va contro il giornalismo (professione ormai sotto quella di chi pulisce i cessi). Sul "botto" di Sky/La8, mi sembra la caggata delle caggate. 5 milioni per un GP era quello che la RAI faceva nelle gare sfigate di piena estate. E' vero che i tempi sono cambiati, ma nel 2015 (quindi in piena era streaming, Netflix, millenials, ecc.) la motoGP (se non sbaglio sul 26 di Cielo fece 10 milioni per la gara famosa con Rossi. E' vero che lì era Rossi e qui la Ferrari non c'era, ma è segno di due cose: 1) a forza di payTV, il pubblico generalista si disaffeziona dallo sport (i gli oltre 20 milioni per il GP USA 2000 non verranno mai più raggiunti); 2) la media della popolazione italiana è di 77 anni e tutti gli over 70 (cioè 56 milioni di italianI) credo che oltre al Programma Nazionale, ci sia il Secondo Canale. I numeri 2 3 4 5 6 7 8 9 e 0 fanno parte del telecomando solo perchè portano fortuna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 170 Inviato 14 Dicembre, 2021 Ma il Gala della FIA sarà trasmesso da qualche parte? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
4-27 116 Inviato 14 Dicembre, 2021 Sicuramente non si parla o si parla poco in RAI di F1 negli ultimi anni, però domenica sera il servizio al TG1 c'è stato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 14 Dicembre, 2021 8 ore fa, Fili92 ha scritto: Beh questo weekend ho parlato con tanti amici/conoscenti che non guardano mai la F1 e mi hanno detto che non vedevano l'ora di guardare l'ultima gara. Peccato che chi ha più di 50anni non sappia dell'esistenza di tv8, fosse stata su rai1 avrebbe fatto un botto ancora più forte! infatti su rai 1 avrebbe fatto un paio di milioni in più come niente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
hokkk11 124 Inviato 15 Dicembre, 2021 Disdettando SKY DIGITALE TERRESTRE mi è stato proposto dall'operatore SKY Q. Qualcuno di voi ha esperienze ? Affidabile ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 15 Dicembre, 2021 Sky q è un bel prodotto tecnicamente. Niente da dire. Quello che vedi, ovviamente dipende dal pacchetto. Ma è completo con le app di netflix e altre, puoi scaricare l'impossibile, ti danno assieme uno sky mini, che puoi mettere in un'altra stanza senza cavi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
_Fred_ 371 Inviato 15 Dicembre, 2021 Il 14/12/2021 Alle 14:58, chatruc ha scritto: . Federica 10 punti su 10. Credo che dovremmo andare a cena insieme per parlare dell'argomento. See ti piacerebbe. Anche se devo dire che da qualche tempo le preferisco la Sangiorgio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 170 Inviato 16 Dicembre, 2021 Comunque il Gala sarà trasmesso sulla pagine Facebook della FIA alle 21.00. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2132 Inviato 19 Dicembre, 2021 "Questo imbecille" 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 1000 Inviato 19 Dicembre, 2021 Una cosa del genere al giorno d'oggi scatenerebbe il putiferio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2770 Inviato 20 Dicembre, 2021 (modificato) Sì, nel mondo schifosamente politically correct di oggi avrebbe già schiere di legali pronti a farlo fuori e l'indignazione totale degli sceriffi social, ma in realtà disse semplicemente quello che avremmo pensato (quasi) tutti vedendo l'episodio in diretta, a prescindere che a bloccare la Ferrari fosse il Signor Hakkinen o l'ultimo dei Mazzacani. Quando la F1 era visibile gratis... Modificato 20 Dicembre, 2021 da White Star Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1041 Inviato 17 Gennaio, 2022 (modificato) Il 14/12/2021 Alle 14:58, chatruc ha scritto: Sulla telecronaca di Vanzini, nei minuti finali ha fatto quello che doveva fare. Fare una telecronaca con la giusta enfasi come lui sa fare. Inutile cercare duelli dove non ci sono, dare nomignoli tanto per poter vantarsi un giorno "lo chiamano così perchè ho iniziato io". Tutti amiamo le telecronache di Di Pillo perchè era bravo, non perchè dicesse stupidaggini di proposito da fissare nella memoria collettiva come Meda. Quindi direi bravo Vanzini e fai così, non di più, non di meno. Federica 10 punti su 10. Credo che dovremmo andare a cena insieme per parlare dell'argomento. Sulla questione TG, anni fa gli highlights non venivano ceduti quindi di fatto Sky oscurava RAI. In ogni caso, anche precedentemente, quando gli highlights erano a disposizione, molti TG snobbavano o facevano servizi striminziti per non fare pubblicità gratuita. Vedi gli anni di motoGP su Mediaset. Si parlava certamente di F1, ma non eccessivamente. Appena passate le moto su Sky, a Mediaset hanno smesso di parlare per non fare pubblicitù. Ora c'è una legge che obbliga a fornire credo 40 secondi di highlights ma le redazioni TG continuano a snobbare per non fare la pubblicità. A tutti gli effetti, se Sky perde la F1 perchè eccessivamente costosa, a Mediaset e RAI conviene perchè forse se la riprendono. Ovviamente, tutto ciò va contro il giornalismo (professione ormai sotto quella di chi pulisce i cessi). Sul "botto" di Sky/La8, mi sembra la caggata delle caggate. 5 milioni per un GP era quello che la RAI faceva nelle gare sfigate di piena estate. E' vero che i tempi sono cambiati, ma nel 2015 (quindi in piena era streaming, Netflix, millenials, ecc.) la motoGP (se non sbaglio sul 26 di Cielo fece 10 milioni per la gara famosa con Rossi. E' vero che lì era Rossi e qui la Ferrari non c'era, ma è segno di due cose: 1) a forza di payTV, il pubblico generalista si disaffeziona dallo sport (i gli oltre 20 milioni per il GP USA 2000 non verranno mai più raggiunti); 2) la media della popolazione italiana è di 77 anni e tutti gli over 70 (cioè 56 milioni di italianI) credo che oltre al Programma Nazionale, ci sia il Secondo Canale. I numeri 2 3 4 5 6 7 8 9 e 0 fanno parte del telecomando solo perchè portano fortuna. IMHO il fatto stesso che sia "solo" (che poi c'è la replica che nessuno dei miei amici/conoscenti guarda) su canali a pagamento, la F1 si è messa de facto in una posizione di nicchia. che poi lo faccia pure il calcio e un altro discorso. Quando non c'erano tutte le partite in TV, in Italia, c'erano comunque le radiocronache (come ora) e centomila TV locali che seguivano le varie partite senza farti vedere le immagini. raramente sento i mei amici storici (quelli che negli anni '80 e '90 non si perdavano un GP di F1) seguire uno dei 20/22 GP in posti sperduti, neppure su Sky (che per gli stessi costa troppo anche se amanti del calcio) Modificato 17 Gennaio, 2022 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2005 Inviato 19 Gennaio, 2022 Ho visto il sito di F1TV. Chiedono 65 euro in Francia per tutte le dirette e l'archivio. In Italia 27 per differite e archivio. Sono prezzi onesto. La NASCAR chiede 105 euro per le sole dirette delle tre categorie nazionali senza archivio né prove né categorie minori. La NFL 184 euro ma ci sono un sacco di programmi inclusi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nick the Quick 202 Inviato 20 Gennaio, 2022 Già, magari esistesse f1 tv pro anche in Italia con le dirette. Purtroppo non lo permettono, per contrasti con sky. Purtroppo su f1 tv le repliche le caricano dopo la mezzanotte, sei praticamente costretto a vederle il girono dopo quando ormai sai già tutti i risultati tra social, tg, giornali e gente che ne parla. Visto il prezzo molto onesto però sempre meglio di niente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 20 Gennaio, 2022 (modificato) Il 14/12/2021 Alle 14:58, chatruc ha scritto: 2) la media della popolazione italiana è di 77 anni e tutti gli over 70 (cioè 56 milioni di italianI) credo che oltre al Programma Nazionale, ci sia il Secondo Canale. I numeri 2 3 4 5 6 7 8 9 e 0 fanno parte del telecomando solo perchè portano fortuna. Non per vantarmi ma nel mio caso la programmazione parte dal 7 e difficilmente va oltre il 31. Vedo solo il TG3 regionale e CSI su Italia 1, gli altri li ignoro. I canali che mi interessano di più (news, crime, film, documentari) li ho messi tutti vicini. Fanno eccezione RaiSport e Rai Storia che ho lasciato al loro posto. I canali locali (a parte TeleLombardia li ho spazzati tutti. Più che altro c'è la menata di dover rifare la sistemazione dei canali ogni volta che bisogna riprogrammare i canali che si resettano in HD Modificato 20 Gennaio, 2022 da andycott 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2005 Inviato 21 Gennaio, 2022 12 ore fa, Nick the Quick ha scritto: Già, magari esistesse f1 tv pro anche in Italia con le dirette. Purtroppo non lo permettono, per contrasti con sky. Purtroppo su f1 tv le repliche le caricano dopo la mezzanotte, sei praticamente costretto a vederle il girono dopo quando ormai sai già tutti i risultati tra social, tg, giornali e gente che ne parla. Visto il prezzo molto onesto però sempre meglio di niente C'era un contratto precedente di esclusiva con la FOM. Dal 2023, credo, F1TV sarà disponibile anche in Italia in versione completa. 11 ore fa, andycott ha scritto: Non per vantarmi ma nel mio caso la programmazione parte dal 7 e difficilmente va oltre il 31. Vedo solo il TG3 regionale e CSI su Italia 1, gli altri li ignoro. I canali che mi interessano di più (news, crime, film, documentari) li ho messi tutti vicini. Fanno eccezione RaiSport e Rai Storia che ho lasciato al loro posto. I canali locali (a parte TeleLombardia li ho spazzati tutti. Più che altro c'è la menata di dover rifare la sistemazione dei canali ogni volta che bisogna riprogrammare i canali che si resettano in HD Fino a qualche anno fa, i miei canali di TV più visti erano 7Gold, La7, Rai Storia, TopCalcio24 e poco altro. Da quanto sono partito con lo streaming, l'antenna non la uso più e vi garantisco che è un bene. Sono completamente scollegato a tutta quella spazzatura polemica 24h7. Ovviamente, non avendo tempo, pure facebook non lo uso e pure qui c'è solo da guadagnarci. Vi assicuro che la vita è più simpatica, positiva e ottimistica facendo così. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti