Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Vero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho la fortuna di non aver mai visto una qualifica su Sky/TV8, ma tremo all'idea di sentire uno che urla "FUCSIAAAAAAAA" nel Q1 :lol2::lol2::lol2:

Per un miglior T1 di Raikkonen era esaltatissimo. Ero imbarazzato io, figurati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia che robe brutte che mi state raccontando....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri una delle più imbarazzanti telecronache mai sentite

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sky UK tutta la vita... Capirò il 30% di quello che dicono ma almeno nei toni sono apprezzabili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sky UK è ottima, salvo quando diventa Hamilton TV.

Devo dire che però sono abbastanbza misurati nel loro rapperismo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho la fortuna di non aver mai visto una qualifica su Sky/TV8, ma tremo all'idea di sentire uno che urla "FUCSIAAAAAAAA" nel Q1 :lol2::lol2::lol2:

Lo urla anche nelle libere 1, se può consolarti.

 

Comunque Gene lo salverei, ad avercene di commenti tecnici così. Azienalista (e ci mancherebbe) ma sopportabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sky Uk è ottima perché trattano tutti i team allo stesso modo, però dal mio punto di vista da tifoso non disprezzo il focus Ferrari che ha Sky Italia.

Mi spiego meglio, come toni e qualità di telecronaca Sky Uk è avanti anni luce, però quelle volte in cui mi è capitato di vederlo mi è apparso troppo dispersivo e "democratico", mi mancava il focus sui primi. Sky Italia ha invece un approccio più Ferraricentrico in cui però cercano maggiormente di spiegare la situazione di testa, di come variano i distacchi e chi perde o guadagna.

Probabilmente la telecronaca Uk ha più tecnica mentre quella Italiana mette più emozione (a volte troppa)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema non è la telecronaca, oscena ma in linea con quella Rai. Il commentatore ha un minimo di conoscenza della storia della f1, cerca sensazionalismi inutili, ma potrebbe andar peggio.

Il vero male è l'approfondimento pre e dopo gara, perché in nessun pianeta si puo lasciare un conduttore del genere. Questo non si è neanche preoccupato di studiare a grandi linee una materia della quale non conosce nulla.

Inaccettabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti riferisci a chi effe? Vanzini?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema non è la telecronaca, oscena ma in linea con quella Rai. Il commentatore ha un minimo di conoscenza della storia della f1, cerca sensazionalismi inutili, ma potrebbe andar peggio.

Il vero male è l'approfondimento pre e dopo gara, perché in nessun pianeta si puo lasciare un conduttore del genere. Questo non si è neanche preoccupato di studiare a grandi linee una materia della quale non conosce nulla.

Inaccettabile.

 

La telecronaca potrebbe anche andar meglio però, qualche anno fa Vanzini non esagerava così tanto.

 

Amen sul resto: Race Anatomy non lo guardo da una vita. Qualunque extra - pre e post gara - non aggiunge NULLA. Dicono solo cose che un appassionato che si tiene informato sui siti specializzati sa già. Quello sì che è spazio sprecato.

 

 

 

Comunque vedo che alcuni parlano bene di Sky UK: dico solo che sul forum di Autosport odiano tutti Croft, uno ha addirittura sfondato la tv con il telecomando durante una sua telecronaca… :asd:

 

Il vero pregio di Sky UK sono le rubriche di approfondimento, in particolare quelle tecniche, che in Italia ci sogniamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Channel 4 > Sky UK, loro sono davvero bravi.

 

La telecronaca migliore però è sempre quella giapponese, a prescindere dallo sport.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su RSI, a parte qualche campanilismo un pochino imbarazzante (tipo ricordare 10 volte che quel pippone di Deletraz è arrivato secondo nella gara di F2 chissà per quale intervento divino), il TG durante la gara, qualche opinione dubbia sul sorpassone di Lewgend su Ocon, trovo i commentatori decenti. Almeno non urlano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti riferisci a chi effe? Vanzini?

no il pomatato che conduce i pre e dopo gara, quello che dice a Fisichella, li in studio, che anche lui aveva dovuto fare da spalla a Schumacher....

Che poi è lo stesso delle trasmissioni di "approfondimento" della motogp.

In quel caso però mi è sempre sembrato fazioso e servile nei confronti del grande pubblico piu che ignorante in materia. Ne sa poco o nulla ma non chiede a Lucchinelli com'era fare da secondo a Capirossi.

Con la F1 siamo a livelli pazzeschi, questo non ha mai visto una gara né letto nulla a riguardo e gli fanno condurre una trasmissione sulla F1.

E, cosa altrettanto triste, Capelli e Bruno, che l'ambiente della F1 lo conoscono, per amor di stipendio stanno al gioco.

Da pelle d'oca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il pomatato :asd: è davvero imbarazzante ma ha smesso di essere fazioso (nella moto gp) meglio di niente.

 

Se volete commentatori calmi seguite Rtl, in confronto Poltronieri era un esaltato :asd:.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ti riferisci a chi effe? Vanzini?

no il pomatato che conduce i pre e dopo gara, quello che dice a Fisichella, li in studio, che anche lui aveva dovuto fare da spalla a Schumacher....

Che poi è lo stesso delle trasmissioni di "approfondimento" della motogp.

In quel caso però mi è sempre sembrato fazioso e servile nei confronti del grande pubblico piu che ignorante in materia. Ne sa poco o nulla ma non chiede a Lucchinelli com'era fare da secondo a Capirossi.

Con la F1 siamo a livelli pazzeschi, questo non ha mai visto una gara né letto nulla a riguardo e gli fanno condurre una trasmissione sulla F1.

E, cosa altrettanto triste, Capelli e Bruno, che l'ambiente della F1 lo conoscono, per amor di stipendio stanno al gioco.

Da pelle d'oca

 

Ormai è un po' di gare che non lo seguo più, quindi la perla di Fisichella che fa da spalla a Schumacher me la sono persa.

A me il "pomatato" non è mai piaciuto nemmeno nella moto gp. A volte mi sembra la fiera dell'ovvietà proprio per un pubblico medio (mediocre).

Nella f1 ho notato che era poco preparato, ma il suo pessimo stile l'ha mantenuto. In una delle primissime gare se non ricordo male ha cercato in tutti i modi di difendere Verstappen perché "scaldava le folle"....

In generale tv8 lo vedo un bel passo indietro rispetto alla rai, che già consideravo di bassissimo livello. Sembra davvero fatto apposta per invogliare la gente a pagare per avere un servizio di maggior qualità, del tipo "se vuoi fare il barbone eccoti servito, beccati quello che passa il convento, altrimenti sborsa i soldi". La fascia oraria in cui trasmettono le qualifiche e la gara, unita alla scelta di non trasmettere in nessun modo le prove libere mi fa pensare a quanto ho scritto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che se sborsi i soldi, ti incazzi di brutto come me perchè Sky Italia sono pietosi per certe cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

WJdpWyM.png

 


Italia

2014: 999.951 Sky (diretta esclusiva), 2.326.000 (differita) = 3.325.951
2015: 1.052.959 Sky (diretta), 5.579.000 Rai (diretta) = 6.631.959
2016: 1.227.351 Sky (diretta), 6.217.000 Rai (diretta) = 7.444.351
2017: 1.165.000 Sky (diretta), 5.801.000 Rai (diretta) = 6.966.000
2018: 1.500.000 Sky (diretta esclusiva), 1.430.000 TV8 (differita) = 2.930.000


Regno Unito

2014: 1.100.000 Sky (diretta esclusiva), 3.330.000 BBC (highlights) = 4.430.000
2015: 797.000 Sky (diretta esclusiva), 3.440.000 BBC (highlights) = 4.237.000
2016: 623.000 Sky (diretta esclusiva), 2.150.000 Channel 4 (highlights) = 2.773.000
2017: 591.000 Sky (diretta), 1.960.000 Channel 4 (diretta) = 2.551.000
2018: 721.000 Sky (diretta), 2.150.000 Channel 4 (diretta) = 2.871.000

Germania

2014: 4.230.000 RTL (diretta)
2015: 4.220.000 RTL (diretta)
2016: 5.810.000 RTL (diretta)
2017: 5.230.000 RTL (diretta)
2018: 5.210.000 RTL (diretta)

PS: il GP Monaco 2018 è il GP più visto di sempre su Sky in Italia.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Er pomata secondo me fa perdere piu spettatori di differite, orari e schei chiesti per vedere le dirette.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wow addirittura il più visto? Significa che questa politica funziona e attrae magari i più giovani, però quando sento Vanzini esaltarsi per le minime cose ("fucsiaaaaa") non so se ridere o piangere, però in generale lo preferisco al commento Rai anche se preferirei maggiori commenti tecnici. Ma è chiaro che è una cosa che interessa a pochi, alla fine loro stanno vendendo un prodotto, quindi sanno cosa stanno facendo se i risultati sono questi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×