Vai al contenuto
bruce.mclaren

Dichiarazioni di Massa

Post raccomandati

sei un personaggio molto triste

 

sono stato il primo a felicitarmi per la vittoria di kimi e della non vittoria della mclaren in quel mondiale e ancora devo sentire qualche bimbetto cretino che la mette subito in caciara quando stavo semplicemente facendo un esempio teorico (di cui stavo discutendo civilmente con magico) senza intenzioni di rivendicazione.

 

io non ho mai usato la ignore list (cosa che invece tu sicuramente hai fatto con le tue capacit? intellettive). mi sa che il momento di cominciare.

 

sar? anche triste, ma almeno non giudico le tue capacit? intellettive.

cmq grazie!

 

ignoro pure i PM :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E totalmente diverso, Massa non ha danneggiato nessun altro se non se stesso, al massimo se fosse stato provata la furbata si squalificava lui e la Ferrari, non ha mica condizionato la gara degli altri 18 piloti come l'incidente di Piquet...

 

dici bene. 18 piloti. non massa e basta. ecco perch? alla fine per quanto possa capire il suo disappunto, rivendicare il mondiale ? eccessivo dal momento in cui il motivo per cui ha preso meno punti di hamilton sta nell'errore del box.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La macchina di Piquet ? stata messa volontariamente in posizione pericolosa, per far entrare volontariamente la SC e danneggiare volutamente chi stava davanti ad Alonso. Questa a rigor di logica ? una gara falsata. Non capisco come possa essere storico il mio giudizio, visto che c'? stata una manovra illecita che ha causato la neutralizzazione della gara, cio? a causa di quella manovra fatta volutamente ? stata stravolta la gara, ? impossibile credo affermare il contrario...

Che poi la SC sarebbe potuta entrare per mille altri motivi come ? successo anche dopo non ha importanza, in quel caso ? entrata a causa di una manovra fatta apposta per farla intervenire, quindi la safety car diventa il mezzo attraverso il quale stravolgere la gara e far vincere Alonso. In qualsiasi altro sport quella gara sarebbe stata cancellata immediatamente, ma forse aveva ragione Alonso per una volta..

 

Io capisco le tue ragioni, ma non le ritengo considerazioni di ordine giuridico ma morale-storico, cio? tu stai dando rilevanza ad una serie di catene causali, laddove questa rilevanza c'? ma non ? giuridica.

Il tuo ? un discorso storico, nel senso che tu ti basi sulle catene causali materiali. ma nelle catene causali materiali non tutti i passaggi hanno una rilevanza giuridica, rileggi l'esempio del taxi che ho fatto.

Facciamo l'esempio di calciopoli che tira in ballo Massa.

Si ? dimostrato che la Juventus corrompeva gli arbitri e falsava le partite, almeno in termini di giudicato sportivo. Ok?

Orbene, applicando il tuo ragionamento, dobbiamo cancellare tutte le partite della Juventus e riscrivere la classifica dando i tre punti a tavolino ad ogni avversaria della Juventus nelle singole gare. Non mi risulta che un tale riconteggio sia mai stato effettuato. Ci si ? limitati, come giusto e logico, a penalizzare chi bara lasciando intatta l'altrui posizione.

 

C'? poi un altro aspetto che si continua a ignorare bellamente ma che ? vincente: ossia la decorrenza dei termini decadenziali per la modifica del risultato. Provate voi ad impugnare un atto amministrativo 61 giorni dopo la sua adozione ... potete avere tutte le ragioni del mondo, ma il tar non vi far? mai entrare nel merito perch? siete decaduti dal vostro potere.

Il giorno che sono stato preso in studio la primissima cosa che han fatto ? stato darmi un'agenda e raccomandarmi di segnar bene tutte le scadenze perch? quando si decade da un potere non c'? pi? modo di tornare indietro.

 

Poi ripeto, queste ? la mia opinione e mi fa solo piacere confrontarmi con una persona educata, che sa argomentare, e nella massima serenit?. Questo ? un modo buono di discutere e mi fa piacere poterlo fare con te in questi termini.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa con queste dichiarazioni c'ha solo fatto la figura del rosicone piagnina che non sa perdere. Mi dispiace dirlo ma ? cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto domenico :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa con queste dichiarazioni c'ha solo fatto la figura del rosicone piagnina che non sa perdere. Mi dispiace dirlo ma ? cos?.

Tra l'altro proprio lui che diceva di aver preso bene la sconfitta e di guardare gi? al futuro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tra l'altro proprio lui che diceva di aver preso bene la sconfitta e di guardare gi? al futuro...

 

 

:rotfl:

 

ma forse come diceva studio sport questa mattina, s? che con Alonso in ferrari le su chance di vincere il mondiale sono poche :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl:

 

ma forse come diceva studio sport questa mattina, s? che con Alonso in ferrari le su chance di vincere il mondiale sono poche :hihi:

 

appunto, perci? va capito senza disprezzare le intenzioni.

mi spiace per Hamilton che non si merita queste cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma alla fine non vedo motivo per saltare in testa a Massa, il quale effettivamente ? sempre molto sportivo ed una brava persona. Di sicuro penso che si possa capire anche la posizione di Hamilton, il quale si sente dire che gli dovrebbero revocare un mondiale per una cosa rispetto alla quale non c'entra niente lui come la sua squadra e che tra l'altro lui stesso ha subito quanto l'ha subita Massa e gli altri piloti non coinvolti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a monza 06 l'ho visto sportivo massa si

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a monza 06 l'ho visto sportivo massa si

 

non ? proprio chiaro quello che vuoi dire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah per me ? chiarissimo quello che vuole dire XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma neanche poi tanto visto che si tratta di gioco di squadra e quindi di cose vietate dal regolamento e quindi di "truffa"...

se poi bisogna provarlo: beh portami una cavolo di prova che non sia la parola di un pilota fallito che ? stato iscenato tutto...

 

in ogni caso ricordo che da dopo singapore si sono delineate le tattiche...quindi singapore non pu? essere considerato un evento unico a s? stante, ma parte di un campionato...se bisogna annullare la gara, bisognerebbe annullare tutte le gare dopo singapore visto che le strategie di lewis e di massa si sono rifatte a singapore...uno doveva gestire, l'altro recuperare...

Anche l'anno scorso ti scandalizzavi cosi tanto quando Kovalainen alz? il piede in un paio di occasioni per far passare Hamilton o magari in Cina con R?ikk?nen che si fa sverniciare da Massa?

 

Massa se voleva quel titolo ad ogni costo, a met? campionato avrebbe fatto meglio a correre su Hamilton e non sul compagno di squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a monza 06 l'ho visto sportivo massa si

 

? un pilota ferrari quindi ? sportivo :sisi:

 

in ogni caso queste dichiarazioni non mi sembrano molto sportive...per? contento lui...anzi non credo sia contento...

 

Anche l'anno scorso ti scandalizzavi cosi tanto quando Kovalainen alz? il piede in un paio di occasioni per far passare Hamilton o magari in Cina con R?ikk?nen che si fa sverniciare da Massa?

 

Massa se voleva quel titolo ad ogni costo, a met? campionato avrebbe fatto meglio a correre su Hamilton e non sul compagno di squadra.

 

hai ragione, sinceramente non ci avevo neanche pensato...quindi andrebbero annullate anche gare come silverstone 08 e germania 08 e magny course 08 (mi ricordo queste, altre non mi pare) perch? c'? stato un illecito sportivo velato e mai scoperto...chiss? quante gare sarebbe "regolari" se si inizia a praticare questo criterio :sisi:

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? un pilota ferrari quindi ? sportivo :sisi:

 

Che sia sportivo l'ho detto io e non mi pare di essere ferrarista. o mi sono perso qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che la dichiarazione di Massa non cambier? nulla, magari perder? qualche tifoso, per il resto ? tutto uguale.

 

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? un pilota ferrari quindi ? sportivo :sisi:

 

in ogni caso queste dichiarazioni non mi sembrano molto sportive...per? contento lui...anzi non credo sia contento...

Ormai ci ? arrivato anche lui, pian piano, che con Alonso in squadra e dopo questo brutto incidente, non avr? pi? nessuna chance per vincere un mondiale in F1. Semplicemente tenta un modo per vincerne uno, calcisticamente alla Inter.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ormai ci ? arrivato anche lui, pian piano, che con Alonso in squadra e dopo questo brutto incidente, non avr? pi? nessuna chance per vincere un mondiale in F1. Semplicemente tenta un modo per vincerne uno, calcisticamente alla Inter.

 

ma secondo me non ? che sia una cosa impossibile...massa ? cresciuto parecchio e secondo me se la pu? scozzare con alonso...c'? da vedere quanto per? la ferrari lo voglia vincitore visto che il contratto gli scade nel 2010 (mi pare!)...

per? insomma, non vedrei niente di fantascientifico un massa che tiene testa ad alonso...alla fine fernando ha dimostrato pure lui di sentire la pressione e la competizione, quindi perch? no...

 

Che sia sportivo l'ho detto io e non mi pare di essere ferrarista. o mi sono perso qualcosa?

 

queste dichiarazioni non mi sembrano molto sportive, e come ha fatto notare lucaf, anche a monza 06 non ? stato molto corretto...

poi a me piace come ragazzo...anzi a dirla tutta mi piacciono anche gli atteggiamenti al limite o sopra le righe direttamente, per? credo bisognerebbe anche parlare guardando i fatti e non solo l'esperienza...queste sono tutte meno che dichiarazioni sportive...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le dichiarazioni che ha fatto mi sembrano normalissime. Io non sono d'accordo con il pensiero di Massa, e non certo perch? non tifo per lui, cmq non mi pare abbia detto chiss? cosa.

E cmq, io sono convinto che l'anno prossimo sar? in lizza per il titolo.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le dichiarazioni che ha fatto mi sembrano normalissime. Io non sono d'accordo con il pensiero di Massa, e non certo perch? non tifo per lui, cmq non mi pare abbia detto chiss? cosa.

E cmq, io sono convinto che l'anno prossimo sar? in lizza per il titolo.

 

il concetto di massa ? questo:

 

-quella gara ? stata taroccata ---> annullatela e datemi il titolo a tavolino

 

saranno normalissimamente antisportive...poi boh, io le vedo cos?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×