Vai al contenuto
bruce.mclaren

Dichiarazioni di Massa

Post raccomandati

Mi riloggo brevemente perch? questo topic, tanto ricco di str****te, a cominciare da quelle pronunciate dal personaggio che reclama il titolo (evidentemente la molla sul cranio deve averlo rincoglionito pi? di quanto lo era gi?) e poi da tutti gli utenti che gli sono andati dietro, merita particolare attenzione...

 

Veniamo al punto.

 

L'incidente provocato volutamente (per chi ci crede :hihi: , ma questo ? un altro discorso) da Piquet e dal clan Renault ? stato messo in opera per favorire Alonso, non Hamilton e gli altri piloti... Al limite togli di classifica lo spagnolo, non annulli una gara vanificando la prestazione di tutti gli altri.

Senza quel particolare episodio la gara avrebbe avuto tutt'altro svolgimento? E allora? Che discorso ?? Si ? venuta a creare una determinata situazione e team e piloti hanno valutato la cosa al momento a prescindere da cosa l'abbia provocata. Se nella sosta ai box in regime di SC alcuni hanno toppato e altri no il problema (e la causa) non ? stato certo di chi quella SC l'ha fatta entrare... Gli uomini al box Ferrari hanno sbagliato non perch? Piquet ? uscito volontariamente, ma perch? sono stati co****ni loro... La situazione era uguale per tutti, se poi a causarla era stato Piquet o fracazzo da Velletri poco importa...

E questa ? una...

 

Andiamo avanti.

Massa dovrebbe sentirsi derubato del titolo perch? qualcuno (tra l'altro non il suo diretto contendente) ha barato...Bene! E Hamilton se glielo togliessero? Lui a Singapore ha corso correttamente (come tutti gli altri), rischiando nello sfiorare i muretti e ottenendo, alla fine, un terzo posto... Non ha tratto vantaggio diretto da quel singolo episodio... Bisognerebbe annullare la gara e togliergli il titolo perch? un altro team ha barato? Ma che min**ia di discorso ??

 

Avete citato l'esempio olimpiadi... Se qualcuno bara viene tolto di classifica lui direttamente, non viene annullata tutta la competizione.... E comunque revisioni di classifica ci sono state solo quando chi ha vinto lo ha fatto in maniera scorretta, e non ? questo il caso perch? il mondiale l'ha vinto Hamilton e non Alonso....

L'esempio del calcio? Se qualcuno vince una partita in maniera scorretta gli dai la sconfitta a tavolino, non annulli tutta la giornata di campionato andando a privare le altre squadre dei punti che hanno ottenuto correttamente...

Esempio del ciclismo? In una tappa del giro d'Italia Tizio si dopa e vince la gara, Caio arriva secondo e Sempronio nel gruppo (staccato). Alla fine Caio vincer? il giro grazie al vantaggio accumulato in quella tappa, indipendentemente dall'illecito di Tizio... Cosa fai? Annulli tutta la tappa e consegni il trofeo a Sempronio (scippando quindi Caio per qualcosa che non ha commesso lui direttamente) o ti limiti a togliere di classifica solo Tizio?

 

Solo a pensare che le dichiarazioni di Massa sono sacrosante per me ? da pazzi...

 

Poi ognuno pensi quel che ca**o gli pare...

 

Il titolo 2008 l'ha vinto Hamilton senza se e senza ma e senza nemmeno ridicoli asterischi....

 

PS Siamo sempre allo stesso discorso di sempre: immaginate il fatto a parti invertite, con Hamilton che reclamava il titolo di Massa utilizzando le medesime motivazioni.......................... Non oso pensare a cosa si sarebbe scatenato qui dentro e non solo.... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi si rivede!!! DavideHill che fine avevi fatto?

 

Cmq quoto tutto dall'inizio alla fine.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
PS Siamo sempre allo stesso discorso di sempre: immaginate il fatto a parti invertite, con Hamilton che reclamava il titolo di Massa utilizzando le medesime motivazioni.......................... Non oso pensare a cosa si sarebbe scatenato qui dentro e non solo.... :hihi:

 

 

:idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La FIA ha sbagliato a non correggere la classifica, squalificando la Renault dalla gara.

La gara ? stata disturbata dalll'incidente, ma una gara si ? disputata, i piloti hanno corso e meritato il risultato (eccetto Alonso).

Massa deve solo recriminare per il lavoro pessimo fatto ai box.

 

Se ai box non avrebbe avuto difficolt? e Massa non avesse trovato il ritiro, avrebbe potuto vincere la gara, e in quel caso sarebbe stato un risultato sacrosanto, conquistato in pista, bla, bla che gli sarebbe valso anche il titolo. E forse a questo punto sarebbe stato Hamilton a sbottare. :superlol:

 

@DavideHill

ti quoto :zizi:

Modificato da Yoong

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In un bosco c'? un albero marcio che danneggia o pu? danneggiare il resto degli alberi che faccio? Lascio tutto com'? o rado al suolo tutto? No, basta togliere quello marcio e si risolve tutto nel migliore dei modi.

 

Questo discorso vale anche per la sola Singapore...

 

Cosa fai? Tagli l'albero marcio (Alonso) o radi al suolo l'intero bosco (annullamento della gara)?

 

 

Chi si rivede!!! DavideHill che fine avevi fatto?

 

Sono stato bannato per una discussione avuta con un utente in un'altra sezione del forum... Non ho accettato il fatto che io sono stato allontanato per un mese e l'altro "signore" ? stato lasciato impunito...

Per questo me ne sono andato, la mia presenza qui oggi ? solo una tantum perch? l'argomento mi stuzzicava troppo per non intervenire... :hihi:

Modificato da DavideHill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo discorso vale anche per la sola Singapore...

 

Cosa fai? Tagli l'albero marcio (Alonso) o radi al suolo l'intero bosco (annullamento della gara)?

 

No perch? nel caso di Singapore l'albero marcio (che ? l'incidente di Piquet con relativa SC) ha gi? contagiato (leggasi condizionato) tutta la gara.

Il problema ? che l'incidente non ha solo favorito Alonso, ha danneggiato molti di quelli che gli erano davanti. Io non parlo solo di Massa, c'? un'infinit? di gente che ha ottenuto risultati diversi a causa di quella SC.

Per non parlare del fatto che essendo un evento sportivo, su cui si scommette, ci dovrebbe essere anche un bel risarcimento.

L'esempio del ciclismo che hai fatto prima non c'entra coi fatti di Singapore, perch? uno che si dopa non disturba gli altri, ne li danneggia, fa la sua gara, barando, come gli altri fanno la loro. Squalificato lui, gli altri hanno corso regolarmente, senza intoppi. Ci? che ? successo a Singapore ? come mandare a schiantarsi un'ammiraglia in mezzo alla strada per bloccare una fuga... Molti piloti hanno perso un vantaggio che si erano guiadagnati legittimamente e quell'incidente fasullo ha causato l'entrata della SC che ha falsato la gara. Quello che ? successo dopo, volendo o nolendo, ? solo una conseguenza di quell'illecito che ha stravolto il regolare svolgimento della gara.

Le ca**ate del box Ferrari, e tutto il resto, viene dopo.

Poi io non entro nel merito della veridicit? o meno del verdetto della FIA, ma siccome un verdetto ? stato emesso e a norma di legge va rispettato, bisognerebbe agire di conseguenza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'esempio del ciclismo che hai fatto prima non c'entra coi fatti di Singapore, perch? uno che si dopa non disturba gli altri, ne li danneggia, fa la sua gara, barando, come gli altri fanno la loro. Squalificato lui, gli altri hanno corso regolarmente, senza intoppi. Ci? che ? successo a Singapore ? come mandare a schiantarsi un'ammiraglia in mezzo alla strada per bloccare una fuga... Molti piloti hanno perso un vantaggio che si erano guiadagnati legittimamente e quell'incidente fasullo ha causato l'entrata della SC che ha falsato la gara. Quello che ? successo dopo, volendo o nolendo, ? solo una conseguenza di quell'illecito che ha stravolto il regolare svolgimento della gara.

 

Allora ti rigiro la frittata... Vediamo ora che mi dici...

 

Tizio vince la tappa recuperando il tempo perso precedentemente perch? fracazzo da Velletri (suo compagno di squadra e suo scudiero) ha provocato volontariamente una caduta che ha rallentato il gruppo e che ha agevolato la rimonta del suo capitano... Caio ? sempre arrivato secondo, Sempronio sempre attardato e Caio alla fine vincer? il Giro sempre grazie a quel vantaggio accumulato correttamente... E anche la domanda ? sempre quella: che fai? Annulli tutta la tappa o penalizzi solo la squadra di Tizio e fracazzo da Velletri?

 

Il discorso dell'ammiraglia che si schianta immezzo alla strada non c'entra nulla... Tutto si ? comunque svolto in pista.

Non ? che Briatore si ? messo a correre in pista a c**lo di fuori per far entrare la SC... :hihi:

Modificato da DavideHill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dead man walking :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dead man walking :hihi:

 

Che commento illuminante!

 

Vabb?, da personaggi come te cosa vuoi pretendere....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'esempio del ciclismo che hai fatto prima non c'entra coi fatti di Singapore, perch? uno che si dopa non disturba gli altri, ne li danneggia, fa la sua gara, barando, come gli altri fanno la loro. Squalificato lui, gli altri hanno corso regolarmente, senza intoppi.

Non del tutto vero. Se io per cercare di vincere sto a ruota del dopato e alla fine mi viene una crisi e non arrivo in fondo? Posso dire di aver fatto un errore a causa dell'inganno? E magari stabilire che il risultato della gara deve essere quello di 2 ore prima, quando ero secondo dietro al truffatore?

Perch? in fondo ? questo ci? che ? successo a Massa. A causa di una truffa, la Ferrari ha compiuto un errore. Se fosse stato buttato fuori apposta, sarebbe stato un discorso diverso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allora ti rigiro la frittata... Vediamo ora che mi dici...

 

Tizio vince la tappa recuperando il tempo perso precedentemente perch? fracazzo da Velletri (suo compagno di squadra e suo scudiero) ha provocato volontariamente una caduta che ha rallentato il gruppo e che ha agevolato la rimonta del suo capitano... Caio ? sempre arrivato secondo, Sempronio sempre attardato e Caio alla fine vincer? il Giro sempre grazie a quel vantaggio accumulato correttamente... E anche la domanda ? sempre quella: che fai? Annulli tutta la tappa o penalizzi solo la squadra di Tizio e fracazzo da Velletri?

 

Il discorso dell'ammiraglia che si schianta immezzo alla strada non c'entra nulla... Tutto si ? comunque svolto in pista.

Non ? che Briatore si ? messo a correre in pista a c**lo di fuori per far entrare la SC... :hihi:

 

Mi hai fatto sudare freddo con quest'esempio :hihi: comunque a rigor di logica, se venisse provata la volontariet? della scorrettezza sarebbe da annullare la corsa, per? vedi nel ciclismo non c'? la neutralizzazione della corsa in caso di incidente, se Fracazzo causa una caduta, non pu? essere sicuro di far cadere tutti o di rallentare tutti, perch? di norma qualcuno la caduta la evita sempre, spesso in molti. La SC invece non la pu? evitare nessuno in F1...

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non del tutto vero. Se io per cercare di vincere sto a ruota del dopato e alla fine mi viene una crisi e non arrivo in fondo? Posso dire di aver fatto un errore a causa dell'inganno? E magari stabilire che il risultato della gara deve essere quello di 2 ore prima, quando ero secondo dietro al truffatore?

Perch? in fondo ? questo ci? che ? successo a Massa. A causa di una truffa, la Ferrari ha compiuto un errore. Se fosse stato buttato fuori apposta, sarebbe stato un discorso diverso...

 

L'errore ? una conseguenza della "truffa" ma non ? stato causato da essa, ma dalla frenesia dell'omino del pulsante... la cosa ? ben diversa.

Anche l'errore del ciclista che sta dietro a un dopato non c'entra nulla, perch? ? un errore derivato dal suo scarso acume tattico. Se non sei in grado di reggere il ritmo di uno, dopato o non dopato, ti stacchi e vai del tuo passo, se provi a tenerlo e poi scoppi ? solo colpa tua, non del dopato.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi hai fatto sudare freddo con quest'esempio :hihi: comunque a rigor di logica, se venisse provata la volontariet? della scorrettezza sarebbe da annullare la corsa, per? vedi nel ciclismo non c'? la neutralizzazione della corsa in caso di incidente, se Fracazzo causa una caduta, non pu? essere sicuro di far cadere tutti o di rallentare tutti, perch? di norma qualcuno la caduta la evita sempre, spesso in molti. La SC invece non la pu? evitare nessuno in F1...

 

Non c'? neutralizzazione ma molto spesso le cadute sono comunque decisive, perch? se ti trovi invischiato in un punto delicato del percrso (tipo Mortirolo o Gavia :hihi: ) e perdi un minuto, nemmeno padre pio te lo fa recuperare...

 

Comunque in F1 la SC si pu? evitare eccome... La macchina di Piquet, a Monaco, sarebbe stata rimossa velocemente senza bisogno di scomodare Maylander e la sua Mercedes...

 

Che poi in quel punto di Singapore era difficile piazzare gru ? un problema di chi ha realizzato il tracciato con relative postazioni di sicurezza... Bastava far passare il percorso da un'altra parte invece che fare gli sboroni col tratto di pista davanti al tribunone galattico vista mare... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non c'? neutralizzazione ma molto spesso le cadute sono comunque decisive, perch? se ti trovi invischiato in un punto delicato del percrso (tipo Mortirolo o Gavia :hihi: ) e perdi un minuto, nemmeno padre pio te lo fa recuperare...

 

Comunque in F1 la SC si pu? evitare eccome... La macchina di Piquet, a Monaco, sarebbe stata rimossa velocemente senza bisogno di scomodare Maylander e la sua Mercedes...

 

Che poi in quel punto di Singapore era difficile piazzare gru ? un problema di chi ha realizzato il tracciato con relative postazioni di sicurezza... Bastava far passare il percorso da un'altra parte invece che fare gli sboroni col tratto di pista davanti al tribunone galattico vista mare... :hihi:

 

Si ma non dipende dai piloti e dalle squadre evitare o meno la SC, ? tutto a discrezione dei commissari. La Renault non aveva la certezza che potesse entrare, ma c'erano ottime possibilit? vista la "tradizione" degli utlimi anni, specialmente nei cittadini.

Un ciclista che causa volontariamente una caduta non pu? avere le stesse probabilit? di "fermare" chi gli pare e comunque non danneggia tutti, ma solo alcuni e per pochi secondi su ore e ore di gara.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non voglio pensare se invece di massa fosse stato fisichella, si riempiva il paddock di lacrime

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DavideHill stavolta ci sono io a solidarizzare con te. :hihi: Quoto nuovamente quello che hai detto. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la sua figura di cioccolato l'ha fatta davanti al mondo intero ormai...comunque rimarr? sempre un perdente...mi spiace anche a me per lui :rotfl::hihi:

 

non ho capito se ti piace essere irritante o ti viene naturale?

per fortuna Hamilton non ? come te!

 

Alla prossima inizio anch'io ad utilizzare l'ignore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma non dipende dai piloti e dalle squadre evitare o meno la SC, ? tutto a discrezione dei commissari. La Renault non aveva la certezza che potesse entrare, ma c'erano ottime possibilit? vista la "tradizione" degli utlimi anni, specialmente nei cittadini.

Un ciclista che causa volontariamente una caduta non pu? avere le stesse probabilit? di "fermare" chi gli pare e comunque non danneggia tutti, ma solo alcuni e per pochi secondi su ore e ore di gara.

 

Si, ma siamo sempre nel campo delle ipotesi...

 

La logica dice che, al limite, andava tolto di classifica solo Alonso... La sia vittoria viziata ? la sola cosa certa, tutto quello che ne ? scaturito ? stata conseguenza indiretta di un episodio ma comunque non sufficiente ad annullare un'intera gara (e i motivi li ho ben elencati nel mio primo post).

Ci? che sarebbe successo se non..., ci? che avrebbe potuto essere se non..., sono solo ipotesi.

 

Il discorso di Massa non sta in piedi... Capisco che si sente frustrato perch? con ogni probabilit? quella del 2008 ? stata la sua unica possibilit? di vincere un titolo, perch? oltre ad Alonso il prossimo anno avr? anche il problema di se stesso, ma titare fuori certe argomentazioni ridicole mi pare francamente troppo...

 

PS Lo dico in tutta franchezza, anche se magari sar? smentito: Massa far? la fine di Wendlinger, non sar? pi? in grado di guidare al meglio una F1 e uscir? definitivamente di scena molto presto (spero per lui di no, e comunque questa ? una mia idea... Ma che pu? starci tutta tranquillamente).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Poi ognuno pensi quel che ca**o gli pare...

 

tu puoi pensare quello che vuoi, intanto ignorer? ogni tuo "illuminante" post :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tu puoi pensare quello che vuoi, intanto ignorer? ogni tuo "illuminante" post :up:

 

E sticazzi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×