Vai al contenuto
bruce.mclaren

Dichiarazioni di Massa

Post raccomandati

infatti...ormai lo hanno capito tutti che persona ? massa...specialmente i suoi colleghi che sarebbero danneggiati da un eventuale annullamento della gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cotninuo a non capire il discorso di Massa. Pur sforzandomi nn lo capisco. ? stato un meccanico "ubriaco" della Ferrari a sbaglaire a dargli il verde, non Briatore. Quell'episodio poteva succedere durante un qualsiasi altro pit stop e gli esempi sono tantissimi: Barcellona 2000 (il lollipop man d? il via prima e Stepney viene investito da Schumacher), Imola 2006 (il lollipop man d? il via prima e Button si tira dietro tutto il bocchettone), Valencia 2008 (Raikkonen parte col rosso), ecc...

 

Inoltre Massa dovrebbe ricordare che si ? giocato il mondiale fino all'ultima gara a causa di due penalit? scandalose appioppate ad Hamilton (Spa e Fuji). Senza contare che lui di sua sponte nelle prime due gare ha fatto due errori da pilota principiante.

 

Se continua a rimarcarla con questa storia passa per un rosicone che nn sa perdere. E sinceramente mi dispiace, perch? sembra (e forse lo ?) una brava persona, sportiva.

 

Insomma ha molto poco da recriminare. Come ha detto ieri Gio nell'altro topic: "C? nisciuno ? fesso!".

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ? rimasto di stucco per le dichiarazioni di Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ? rimasto di stucco per le dichiarazioni di Massa.

 

E' sbiancato? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Tod viene eletto di sicuro accoglier? la proposta di Massa per la revisione del mondiale 2008? .... difficile da credere ma possibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma dico io...non ha vergogna a dire quello che ha detto?

http://it.eurosport.yahoo.com/01102009/45/...imi-deluso.html

 

spero per lui che sia stato male interpretato dall'autore dell'articolo, altrimenti si conferma veramente una persona ridicola...

 

Questa storia di Massa e' stucchevole:bisogna saper perdere.Chi non sa perdere di solito non e' un campione dello sport.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? proprio qui che sbagli perch? quella singola gara ha condizionato tutta la restante parte del mondiale...se andiamo ad annullare quella gara significa mandare all'aria tutte le strategie delle gare successive...

 

 

 

? proprio l'atletica che non ? l'esempio calzante...se tutti qua dentro facessimo una gara dei 400metri e si scoprisse che io ho barato dopandomi non ? che si annulla la gara: si da la vittoria al secondo classificato...ma la gara rimane quella...

tornando il f1 quando nel '90 senna tir? a dritto la prima curva centrando prost, anche quella era una antisportivit?, per? il mondiale rimase a lui...

 

 

 

ma non ha ragione per nulla, semplicemente eprch? non pu? sapere come si sarebbero svolte le cose successivamente...hamilton a monza ne ? l'esempio lampante...

 

se la ferrari vuole fare ricorso lo faccia...tanto oramai i mondiali si vincono sempre pi? in tribunale che in pista, quindi...

 

 

 

Penso che la questione sia difficile da comprendere totalmente.

 

Non ' una contrapposizione tra Massa e Hamilton. Ne un furto a Massa o a Hamilton.

 

Il punto ? che dopo 12 mesi ? venuto fuori che Singapore 2008 ? gara tarocca. Cosa si deve fare ?

 

Non ha senso parlare di come Massa o Hamilton si sarebbero comportato se la gara fosse stata annullata immediatamente. Non sappiamo nemmeno se pur annullando quella gara, l'andamento del campionato, cambiando, sarebbe andato verso Lewis o verso Massa. Insomma non mi piace ricordare "Ritorno al futuro" come esempio ma qui la storia non l'ha cambiata nessuno visto che il fattaccio si ? scoperto 12 mesi pi? tardi. E sinceramente ? troppo pressappochistico e non fa onore allo sport non tenere in conto il fatto che quella gara ? nulla. Dopo 12 mesi si rimuove la gara e si sottraggono i punti assegnati in quella gara e si di fanno i calcoli dei punteggi. Perch? ? Semplicemente perch? se esiste coerenza alla sentenza emessa allora la gara ? assolutamente nulla.

 

Per? comprendo benissimo che gli sponsors potrebbero incazzarsi. Tutto il marketing fatto fin qui sarebbe tutto da rivedere.

 

Io non sarei sorpreso se Massa facesse causa. Dal punto di vista puramente sportivo e logica, la gara volutamente manomessa, non dovebbre essere conteggiata ai fini del campionato.

 

La questione va ben al di l? del tifo per un pilota. Mi sembra semmai molto interessante parlarne proprio perch? di mezzo c'? la questione puramente sportiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Penso che la questione sia difficile da comprendere totalmente.

 

Non ' una contrapposizione tra Massa e Hamilton. Ne un furto a Massa o a Hamilton.

 

Il punto ? che dopo 12 mesi ? venuto fuori che Singapore 2008 ? gara tarocca. Cosa si deve fare ?

 

Non ha senso parlare di come Massa o Hamilton si sarebbero comportato se la gara fosse stata annullata immediatamente. Non sappiamo nemmeno se pur annullando quella gara, l'andamento del campionato, cambiando, sarebbe andato verso Lewis o verso Massa. Insomma non mi piace ricordare "Ritorno al futuro" come esempio ma qui la storia non l'ha cambiata nessuno visto che il fattaccio si ? scoperto 12 mesi pi? tardi. E sinceramente ? troppo pressappochistico e non fa onore allo sport non tenere in conto il fatto che quella gara ? nulla. Dopo 12 mesi si rimuove la gara e si sottraggono i punti assegnati in quella gara e si di fanno i calcoli dei punteggi. Perch? ? Semplicemente perch? se esiste coerenza alla sentenza emessa allora la gara ? assolutamente nulla.

 

Per? comprendo benissimo che gli sponsors potrebbero incazzarsi. Tutto il marketing fatto fin qui sarebbe tutto da rivedere.

 

Io non sarei sorpreso se Massa facesse causa. Dal punto di vista puramente sportivo e logica, la gara volutamente manomessa, non dovebbre essere conteggiata ai fini del campionato.

 

La questione va ben al di l? del tifo per un pilota. Mi sembra semmai molto interessante parlarne proprio perch? di mezzo c'? la questione puramente sportiva.

 

quello che tu dici non ? previsto in ogni caso dal regolamento perch? dovrebbero togliere punti a piloti che non hanno commesso nessuna infrazione e questo non ? ammissibile...non c'? MASSA che tiene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quello che tu dici non ? previsto in ogni caso dal regolamento perch? dovrebbero togliere punti a piloti che non hanno commesso nessuna infrazione e questo non ? ammissibile...non c'? MASSA che tiene

 

Infatti non ? previsto dal regolamento. Ma l'argomento che tu hai aperto ? molto interessante. E anche se non cambier? di una virgola il risultato, ? sempre interessante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti non ? previsto dal regolamento. Ma l'argomento che tu hai aperto ? molto interessante. E anche se non cambier? di una virgola il risultato, ? sempre interessante.

 

si si...per carit? stiamo facendo comunque fantaformula1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vedere la FIA che annulla il fantomatico GP assegnando il titolo a Massa solo per vedere esplodere di rabbia tutti i tifosi/difensori d'ufficio di Hamilton XD

 

Sto scherzando!!!

 

Io considero la dichiarazione di Massa l'uscita di un pilota frustrato per un incidente stupido e che si trova a dover recuperare nel 2010 avendo un compagno molto meno docile di Kimi e che ha tutto il favore della scuderia e del presidente.

 

Inoltre l'anno prossimo Felipe sar? sotto esame molto pi? di Alonso, con il rischio di essere sostituito da Fisichella da un giorno all'altro.

 

La FIA per? dovrebbe aprire un'inchiesta sulla mancata apertura dell'inchiesta nel 2008 :superlol: (per i noti fatti)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

?S?, ritengo che la sua protesta sull'ordine d'arrivo sia una questione da sottoporre alla Federazione.... Quanto a me, se dovessero togliermi quel successo, non cambierebbe nulla... Di vittorie ne ho collezionate tante?.

 

http://www.ilgiornale.it/sport/alonso_mass...d=387670-page=0

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

 

That's entertainment !!!

 

foto16.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabb? siamo al ridicolo veramente.

 

consiglio ad Hamilton di stare zitto, ne esce vittorioso.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? una vergogna...un vero pilota nn reclamerebbe niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per me ? una vergogna...un vero pilota nn reclamerebbe niente

 

Un vero sportivo invece avrebbe interesse a far rispettare le leggi dello sport. La F1 ? l'unico sport (o uno dei pochi) in cui non si attuano provvedimenti retroattivi su eventi falsati da illeciti. Bisognerebbe riflettere, ci sono anche i soldi nostri in gioco, e non mi riferisco solo a chi a scommesso in quella gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La F1 ? l'unico sport (o uno dei pochi) in cui non si attuano provvedimenti retroattivi su eventi falsati da illeciti.

 

Ti sei chiesto il perch

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Un vero sportivo invece avrebbe interesse a far rispettare le leggi dello sport. La F1 ? l'unico sport (o uno dei pochi) in cui non si attuano provvedimenti retroattivi su eventi falsati da illeciti. Bisognerebbe riflettere, ci sono anche i soldi nostri in gioco, e non mi riferisco solo a chi a scommesso in quella gara...

 

fin'ora :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ti sei chiesto il perch??

 

Non vale, mi hai gi? dato la risposta in firma :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
?S?, ritengo che la sua protesta sull'ordine d'arrivo sia una questione da sottoporre alla Federazione.... Quanto a me, se dovessero togliermi quel successo, non cambierebbe nulla... Di vittorie ne ho collezionate tante?.

 

http://www.ilgiornale.it/sport/alonso_mass...d=387670-page=0

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

That's entertainment !!!

 

[im*g]http://www.robertdenirofanclubitalia.it/img/foto16.jpg[/img]

Stanno affogando nella m***a :rotfl:

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non vale, mi hai gi? dato la risposta in firma :hihi:

 

E allora take it easy. ;-)

 

Sono almeno 12 anni che le cose vanno sempre pi? in una direzione ben precisa. E se qualcuno crede veramente (scusatemi ma ho letto cose allucinanti) che la "sentenza" del 21 u.s. rappresenti una "svolta legalitaria-sportiva" per la F1, mi sa tanto che rimarr? molto deluso in futuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×