Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

31 utenti hanno votato

1. 1. Torna in F1?

• S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

• ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

• Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

• S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

• Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

• Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2

Post raccomandati

E' da quando ? arrivato in ferrari che spero che se ne vada, figuriamo ci se firmo!!! :rotfl:

i colori rossi non stanno bene per un uomo grigio cupo... dal colore ghiaccio XD!

:rotfl: per? mettetevi nei panni dei ferraristi veri!...

non ? una situazione tanto piacevole.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mito Ferrari, da quando ? praticamente ufficiale Alonso in Ferrari, stranamente non posta pi? :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

In questi giorni ho sentito (in viva voce) e letto commenti deliranti riguardanti il fatto che con Alonso alla Ferrari presunti ferraristi tiferanno la concorrenza. :rotfl: Ecco i ferraristi, quelli veri, diffidino di queste persone, che tutto sono tranne ferraristi.

Link al post
Condividi su altri siti

Io diffiderei invece di non dimentica chi ? Alonso. Comunque non c'? una commissione che stabilisce chi pu? dichiarasi Ferrarista. Io ad esempio vorrei una vittoria della Ferrari con un pilota che abbia il mio rispetto, se non fosse possibile basta il titolo costruttori.

Inoltre auspico la cacciata di buona parte della dirigenza per tornare ad un spirito e stile pi? simili a quello pre '88 (ah, figuriamoci se il Drake avrebbe dimenticato le parole di Alonso XD), e se una debacle di una stagione servisse a risolvere il problema l'accetterei volentieri (ma purtroppo non servirebbe comunque a nulla).

Modificato da Yoshi

Link al post
Condividi su altri siti

A me l'unica cosa che interessa ? vincere! La parola d'ordine ? questa. Se per assurdo per vincere dovessi ingaggiare Bin Laden lo farei senza pensarci due volte.

Link al post
Condividi su altri siti
A me l'unica cosa che interessa ? vincere! La parola d'ordine ? questa. Se per assurdo per vincere dovessi ingaggiare Bin Laden lo farei senza pensarci due volte.

tshirtvinceremo.JPG

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
sulla storia degl assetti,fu lo stesso direttore tecnico della mclaren a dire "con alonso e' tutto piu' facile,lui ad hamilton usano praticamente lo stesso assetto e questo rende tutto piu' facile alla squadra.prima con due piloti cosi differenti (montoya ndr) era tutto piu' difficile".

ce' poi da dire che quest'anno e' stato lo stesso boss mclaren a reputare il licenziamento di alonso un grosso errore,ritenendolo un pilota che sa sviluppare lamacchina come nessun altro.

che hamilton abbia seguito i dati di alonso e' altamente probabile,altrimenti lo spagnolo non avrebbe poi chiuso i rubinetti,che fosse lo spagnolo il punto di riferimento (almeno al'inizio) e' ancor piu' probabile,vista l'inesperienza di hamilton.

poi credo che i fatti degli ultimi anni dimostrino com non esiste un pilota forte per tutte le stagioni,il suo rendimento dipende molto dal team e dalla capacita' di lavorare con esso.

ad esempio sono convinto che massa non sarebbe cosi forte in un altra squadra,cosi come raikkonen possa rendere piu' in mcalren.

probabilmente alla ferrari hanno capito che alonso puo' rendere piu' in ferrari di quanto non abbia fatto raikkonen,il cui rendimento 2008/2009 e' stato abbasanza deludente e inferiore a massa (a parte 3 gare)

per quanto riguarda gli assetti, non ho mai sentito qualcuno della Mclaren utilizzare quelle parole, forse intendevi dire piu siimili di quanto non fossero i precedenti con Raikkonen-Montoya, questo ? vero.

ma Alonso ed Hamilton come tutti i piloti avevano esigenze diverse, anche perch? Fernando aveva molti problemi con il feeling delle Bridgestone, mentre Hamilton si trovava a meraviglia, perch? maggiormente si adattavano al suo stile di guida (ed ai suoi assetti), Fernando preferiva una monoposto tendenzialmente sottosterzante, mentre Lewis privilegiava un assetto neutro, piu bilanciato.

sul discorso telemetria, ad un certo punto la condivisione dei dati fu annullata, proprio perch? erano ormai avversari per il titolo e nessuno vuole certo dare alcun vantaggio ad un suo avversario.

ma di solito in quasi tutti i teams si condividono i dati della telemetria tra compagni di squarda, almeno che questi non diventino rivali per la vittoria... e non ? certo un caso che da alcune gare Button e Barrichello non condividono piu la telemetria tra loro, normalissimo direi.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

ci sono cose che valgono di pi? di semplici vittorie.....

La Ferrari a mio parere non ? solo un team di f1, ? anche un modo di essere , uno stile di vita...

con questa vicenda non so fino a che punto si rispecchia l'immagine creata da Enzo Ferrari.

Ovviamente c'? un filo sottile di ironia quando si afferma che non si tifer? per la ferrari di Alonso...

ma i sentimenti dei tifosi non penso si possono comperare solo con vittorie.

io provo quasi un leggero odio per il team mclaren, ma dall'arrivo di Lewis Hamilton... si il bamboccio anglo-caraibico!.... mi ha fatto apprezzare le sue vittorie grazie al suo talento... pur guidando la macchina del team ladroni!

e personalmente per quanto antipatico pu? essere... non ? stato mai irritante.

Anche questo ? il bello dello sport....e non solo essere Capre!

/ OT.

Link al post
Condividi su altri siti

Per fortuna credo che non tutti la pensino cos?. Si tratta di una competizione sportiva e vincere con un uomo di m***a (Bin Laden) non mi interessa. Anzi con una situazione estrema simile spererei nei risultati peggiori possibili al fine di portare la cacciata di un simile soggetto.

Link al post
Condividi su altri siti
Per fortuna credo che non tutti la pensino cos?. Si tratta di una competizione sportiva e vincere con un uomo di m***a (Bin Laden) non mi interessa. Anzi con una situazione estrema simile spererei nei risultati peggiori possibili al fine di portare la cacciata di un simile soggetto.

Purtroppo ? anche per questo che l'italia (il mondo) va a rotoli, perch? si cerca di avere tutto ad ogni costo, senza pi? regole morali.

Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

Dai Osre....non esagerare eh!

Link al post
Condividi su altri siti

Tu non meriti rispetto per queste affermazioni.

Link al post
Condividi su altri siti
Purtroppo ? anche per questo che l'italia (il mondo) va a rotoli, perch? si cerca di avere tutto ad ogni costo, senza pi? regole morali.

La moralit? non ? una cosa che mi riguarda non faccio il prete. Quella riguarda le coscienze private non le squadre di Formula 1. Un team sta in Formula 1 per vincere, non certo per far vedere che sono pi? morali degli altri.

Su Alonso c'? un odio preconcetto che si spiega solo col rosik risalente a Suzuka 2006, gara nella quale tra l'altro io ero qui (come sempre) a consolare chi piangeva. Quelli che non vogliono Alonso alla Ferrari sono gli stessi che non volevano Inzaghi al Milan, poi si sono ricreduti...

Leggo che elixus cita il Drake, be' caro elixus, fattelo dire: lo citi in modo improprio. Enzo Ferrari era una persona molto cinica, e anche abbastanza spregiudicato. Ferrari detestava (letteralmente) Fangio, eppure non ci pens? due volte a prenderlo perch? sapeva che per vincere aveva bisogno dell'argentino. E questo ? solo un episodio tra i tanti.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Prima di postare date anche un fugace sguardo al titolo della discussione.

Non ? il topic di "Alondo in Ferrari," ma il topic sulla carriera di Raikkonen, quindi vi invito di tornare in topic.

Link al post
Condividi su altri siti
Tu non meriti rispetto per queste affermazioni.

Ti chiedo per favore di evitare queste espressioni.

*** pu? tifare e pu? pensarla come vuole su eventuali piloti che vanno alla Ferrari. Il rispetto ? il minimo che ci vuole per dialogare. Quindi LHJPM42, ti chiedo sinceramente di evitare guerre personali sul forum, che ? un luogo dove si dialoga intorno alla comune passione.

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro confonde metafore linguistiche con la realt? e pretendeva di dare lezioni di italiano a Lotus... ma lasciamo perdere va...

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Ok voler vincere, ma sempre nei limiti della decenza. Altrimenti esponiamo gli striscioni degli ultr? juventini durante calciopoli ("Il fine giustifica i mezzi - Grazie Moggi!!!") ed iniziamo a corrompere la FIA, i commissari di percorso, gli ingegneri altrui e siamo a posto.

ci sono cose che valgono di pi? di semplici vittorie.....

La Ferrari a mio parere non ? solo un team di f1, ? anche un modo di essere , uno stile di vita...

con questa vicenda non so fino a che punto si rispecchia l'immagine creata da Enzo Ferrari.

Ovviamente c'? un filo sottile di ironia quando si afferma che non si tifer? per la ferrari di Alonso...

ma i sentimenti dei tifosi non penso si possono comperare solo con vittorie.

Va bene, la Ferrari ? anche uno stile, ma vincere (lealmente!) conta pi? dello stile, quello lasciamolo sulle vetture stradali.

E comunque con le vittorie (pulite!) si pu? comprare tutto, almeno qui in Italia :hihi: :hihi: . Purtroppo alla prima sconfitta perdi tutto :hihi: :hihi: .

Modificato da Enzo_F.

Link al post
Condividi su altri siti
Ok voler vincere, ma sempre nei limiti della decenza. Altrimenti esponiamo gli striscioni degli ultr? juventini durante calciopoli ("Il fine giustifica i mezzi - Grazie Moggi!!!") ed iniziamo a corrompere la FIA, i commissari di percorso, gli ingegneri altrui e siamo a posto.

Ho detto forse che bisogna ricorrere a mezzi illeciti? Non mi pare.

Link al post
Condividi su altri siti