Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

31 utenti hanno votato

1. 1. Torna in F1?

• S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

• ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

• Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

• S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

• Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

• Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2

Post raccomandati

imho chi tifa un pilota non riesce a capire la mentalita di chi tifa una scuderia

gi? ? difficile per chi tifa un altro team capire i tifosi Ferrari.....

la McLaren post Senna non ha ricercato pi? pseudo-campioni per vincere, quando lo ha fatto non ? andata bene, Montoya (?) e Alonso, le pi? grandi soddisfazioni sono venute da un pilota che ? cresciuto con la scuderia (Hakkinen) e poi ha scommesso su giovani (Raikkonen ed Hamilton) che hanno dato spesso soddisfazioni anche se non hanno conquistato il titolo (2003/2005/2007).

La Mclaren 2010 avr? una coppia (spero siano confermate le voci) di piloti su cui ha ciecamente scommesso in passato senza che fossero campioni acclamati in F.1, ed oggi hanno un titolo a testa.

Son soddisfazioni a prescindere perch? sono prodotti McLaren.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
questi sono gli stessi discorsi che si facevano per una squadra che si ritirer? quest'anno.

spero che anche i risultati siano gli stessi per la ferrari :dirol:

il fatto che l'abbia gi? in cantiere ? scontato. tutti ce l'hanno. pi? o meno dall'estate. da qui a dire che vincer?, ce ne passa

Link al post
Condividi su altri siti
questi sono gli stessi discorsi che si facevano per una squadra che si ritirer? quest'anno.

spero che anche i risultati siano gli stessi per la ferrari :dirol:

Stiamo parlando di squadre profondamente diverse, ed il cambio regolamentare 2009/2010 imporr? differenze di rilievo non certo superiore a quello 2008/2009.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
gi? ? difficile per chi tifa un altro team capire i tifosi Ferrari.....

la McLaren post Senna non ha ricercato pi? pseudo-campioni per vincere, quando lo ha fatto non ? andata bene, Montoya (?) e Alonso, le pi? grandi soddisfazioni sono venute da un pilota che ? cresciuto con la scuderia (Hakkinen) e poi ha scommesso su giovani (Raikkonen ed Hamilton) che hanno dato spesso soddisfazioni anche se non hanno conquistato il titolo (2003/2005/2007).

nemmeno Raikkonen era campione del mondo prima di arrivare in ferrari, Massa si ? fermato a 100 metri

ma a parte questo o giovane o vecchio a me non frega na mazza, sempre lo stesso mondiale ?, non siamo nel calcio dove porto un giovane ad alti livelli e poi lo rivendo a peso d'oro quindi non vedo nessun tipo di guadagno per la mia scuderia a parte una certa soddisfazione che puo essere morale ma che personalmente non mi interessa

Link al post
Condividi su altri siti
imho chi tifa un pilota non riesce a capire la mentalita di chi tifa una scuderia

Alonso come lo prendiamo lo scarichiamo se va male non ? che ci siamo innamorati di lui all'improvviso

se si ? dei tifosi binbiminkia si (e sai bene a chi mi riferisco)

altrimenti si possono benissimo scindere i due aspetti.

quello che ? stato detto su alonso ai tempi in cui guidava la renault e i primi tempi della mclaren (quando tutti godevano della sua situazione vs hamilton) non aveva giustificazione. era puro odio, gli si augurava tutto il male possibile (spingendosi oltre il buon senso), si sminuivano tutte le sue vittorie....esattamente quanto accade ora con hamilton.

personalmente vedere tutte queste banderuole acclamare alonso ora che andr? alla ferrari dopo che gliene hanno dette di cotte e di crude in passato (ovviamente negheranno tutto), mi fa vomitare.

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti
nemmeno Raikkonen era campione del mondo prima di arrivare in ferrari, Massa si ? fermato a 100 metri

ma a parte questo o giovane o vecchio a me non frega na mazza, sempre lo stesso mondiale ?, non siamo nel calcio dove porto un giovane ad alti livelli e poi lo rivendo a peso d'oro quindi non vedo nessun tipo di guadagno per la mia scuderia a parte una certa soddisfazione che puo essere morale ma che personalmente non mi interessa

due volte vice ? sempre meglio di nulla.?

Link al post
Condividi su altri siti

Vincere col pilota che ti sei cresciuto in casa fa piacere e alimenta l'ego solo a chi l'ha scoperto, nn certo ai tifosi.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Pure la BrawnGP ha l'auto 2010 gi? in cantiere, non ? un mondiale come quella del 2008. Ed inoltre continuare a sviluppare l'auto 2009 non ? penalizzante come nel 2008, dato che l'anno prossimo l'aerodinamica sar? simile e gli aggiornamenti non saranno tempo perso.

Se l'anno prossimo non salta fuori un altra banda del buco credo che sar? una stagione molto variegata. McLaren, Ferrari, BrawnGP e Red Bull hanno tutte buone prospettive.

[EDIT[ Perch? parlare ancor di Alonso in questo topic? [/EDIT]

Modificato da Yoshi

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
se si ? dei tifosi binbiminkia si (e sai bene a chi mi riferisco)

altrimenti si possono benissimo scindere i due aspetti.

quello che ? stato detto su alonso ai tempi in cui guidava la renault e i primi tempi della mclaren (quando tutti godevano della sua situazione vs hamilton) non aveva giustificazione. era puro odio, gli si augurava tutto il male possibile (spingendosi oltre il buon senso), si sminuivano tutte le sue vittorie....esattamente quanto accade ora con hamilton.

personalmente vedere tutte queste banderuole acclamare alonso ora che andr? alla ferrari dopo che gliene hanno dette di cotte e di crude in passato (ovviamente negheranno tutto), mi fa vomitare.

non so a chi ti riferisci onesamnte :unsure:

comunque per me Alonso ? come quando arrivo Ibrahimovic all'inter, un grandissimo paraculo e mercenario che pero ci ha fatto vincere 3 campionati, come ? arrivato se ne ? andato, qui ? uguale anche se con un contratto cosi lungo si potrebbe creare un rapporto stile quello con il crucco ma ? da vedere :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti
Vincere col pilota che ti sei cresciuto in casa fa piacere e alimenta l'ego solo a chi l'ha scoperto, nn certo ai tifosi.

questa ? solo una tua opinione, non un dato di fatto.

Link al post
Condividi su altri siti

Hai un rimedio ??

....ho anche io gli stessi sintomi!

XD

Link al post
Condividi su altri siti
non so a chi ti riferisci onesamnte :unsure:

comunque per me Alonso ? come quando arrivo Ibrahimovic all'inter, un grandissimo paraculo e mercenario che pero ci ha fatto vincere 3 campionati, come ? arrivato se ne ? andato, qui ? uguale anche se con un contratto cosi lungo si potrebbe creare un rapporto stile quello con il crucco ma ? da vedere :zrzr:

Hai centrato il punto della situazione! Ibra, grande paraculo, opportunista, ma intanto senza di lui l'Inter gli scudetti se li sognava. Stessa cosa con Alonso: nn mi piace per niente, ma se ci far? vincere di certo non gioir? di meno perch? ? stato Alonso a farci vincere.

questa ? solo una tua opinione, non un dato di fatto.

Secondo te se la Ferrari tra dieci anni vince un titolo con un pilota che ha scoperto la Ferrari stessa, quel titolo varr? 1 titolo come quello, che so, di Raikkonen, o Scheckter, o varr? di pi??

Cio? detto in soldoni: a me nn entra niente in tasca se il titolo lo vince il pilota che abbiamo allevato noi. Non ? come il calcio dove ti cresci il giovane e lo vendi a peso d'oro, in F1 i piloti nn sono propriet? dei team.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra che adesso sbuchino fuori come i funghi di primo autunno quelli che gi? rimpiangono il finnico

Link al post
Condividi su altri siti

Permettimi di dissentire: io preferisco che a vincere il titolo con la Ferrari siano piloti che prima non lo hanno mai vinto da altre parti (Ascari, Hawthorn, P. Hill, Surtees, Lauda, Scheckter, Raikkonen).

Infatti l'unica cosa che un pochino mi d? fastidio, ? che Alonso abbia gi? vinto il titolo con altre macchine. E' questa la vera ragione che mi faceva preferire Raikkonen e Massa. Ma pazienza...

Inoltre ? curioso che un tifoso della squadra, e non del pilota, preferisca prendere sempre il pluricampione che, come gi? sta facendo Alonso e come fece Schumi, indica tutti i tecnici e ingegneri da prendere da altre squadre, massaggiatori compresi, per venire in Ferrari...

In tal modo, come ? gi? successo con Schumi, il grosso del pubblico crede e fa credere che sia stato il pilota a far vincere la scuderia, e non il contrario, cosa che secondo me sarebbe preferibile da chi si professa tifoso della scuderia.

Invece no, da quindici anni a questa parte, dobbiamo sempre giubilare perch? il pluricampione di turno (ripeto, a me piace Alonso, ma parlo di regola generale) ha scelto di venire a risollevare la derelitta scuderia.

Quasi che nella stupida, omologata, calmierata F1 di oggi, davvero conti solo il pilota.

E nessuno vuole capire che invece i piloti, oggi, contano soprattutto per pompare il divismo e catalizzare interesse per quelli che sono appunto "tifosi" con tanto di paraocchi da non vedere che una Ferrari con motore "standard" e di potenza obbligatoriamente fissata per legge (? tutto vero) avrebbe fatto mostruosamente tuonare il Drake, che era anche cinico, che aveva bisogno di Fangio, ma Fangio non aveva mai e poi mai criticato in precedenza la Ferrari, e Enzo non avrebbe mai preso Fangio se questi avesse criticato la Ferrari come ha fatto Alonso qualche tempo fa, e figuriamoci lo stesso Alonso, basta guardare negli anni '80 il rapporto Piquet-Ferrari: fidati Osre.

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa *** ma solo il tifoso della domenica pu? credere come hai detto te che sia stato il pilota a far vincere la scuderia, e non il contrario. Un appassionato sa vedere i meriti da ambo le parti.

Sulle dichiarazioni di Alonso sulla Ferrari in passato io ti devo dire che col tempo riflettendoci ho capito che nn valeva la pena far scorrere i litri di inchiostro su questa faccenda come fanno i giornali. Sono farsi negative, nessuno lo nega, ma poi col tempo ha abbassato i toni. Lo stesso Schumacher lo giustific?.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
due volte vice ? sempre meglio di nulla.?

certo ma ti ripeto, se mi dici il campione fatto in casa io ti dico che l'unica cosa che ci guadagnano ? che lo pago meno(anche se tanto poi ti cerca lo stesso la grana).

Il portarlo ad alti livelli non mi da molto, Massa l'hanno portato ad alti livelli in Ferrari ma non ci sono affezionato, che sia vicecampione lo vedo come una delusione non un risultato, come disse Enzo Ferrari "il secondo ? il primo dei perdenti"

Link al post
Condividi su altri siti
E nessuno vuole capire che invece i piloti, oggi, contano soprattutto per pompare il divismo e catalizzare interesse per quelli che sono appunto "tifosi" con tanto di paraocchi da non vedere che una Ferrari con motore "standard" e di potenza obbligatoriamente fissata per legge (? tutto vero) avrebbe fatto mostruosamente tuonare il Drake, che era anche cinico, che aveva bisogno di Fangio, ma Fangio non aveva mai e poi mai criticato in precedenza la Ferrari, e Enzo non avrebbe mai preso Fangio se questi avesse criticato la Ferrari come ha fatto Alonso qualche tempo fa, e figuriamoci lo stesso Alonso, basta guardare negli anni '80 il rapporto Piquet-Ferrari: fidati Osre.

aggiungo... non avrebbe preso mai chi li avrebbe dato del Ladro.

ma si che ce ne importa delle parole?.... della morale.... dell'essenza dello sport!

Che vada tutto a rotoli :rotfl:

basta che ci siano + cappellini.....+ monoposto in scala 1/1:15..... + DVD in edicola!

soprattutto pi? soldi dagli sponsor :sbav::sbav: :wacko:

.... deluso da Luca.Cordero.

Link al post
Condividi su altri siti
Permettimi di dissentire: io preferisco che a vincere il titolo con la Ferrari siano piloti che prima non lo hanno mai vinto da altre parti (Ascari, Hawthorn, P. Hill, Surtees, Lauda, Scheckter, Raikkonen).

Infatti l'unica cosa che un pochino mi d? fastidio, ? che Alonso abbia gi? vinto il titolo con altre macchine. E' questa la vera ragione che mi faceva preferire Raikkonen e Massa. Ma pazienza...

Inoltre ? curioso che un tifoso della squadra, e non del pilota, preferisca prendere sempre il pluricampione che, come gi? sta facendo Alonso e come fece Schumi, indica tutti i tecnici e ingegneri da prendere da altre squadre, massaggiatori compresi, per venire in Ferrari...

In tal modo, come ? gi? successo con Schumi, il grosso del pubblico crede e fa credere che sia stato il pilota a far vincere la scuderia, e non il contrario, cosa che secondo me sarebbe preferibile da chi si professa tifoso della scuderia.

Invece no, da quindici anni a questa parte, dobbiamo sempre giubilare perch? il pluricampione di turno (ripeto, a me piace Alonso, ma parlo di regola generale) ha scelto di venire a risollevare la derelitta scuderia.

Quasi che nella stupida, omologata, calmierata F1 di oggi, davvero conti solo il pilota.

e' normale che tutti abbiamo un pilota con cui preferimmo la ferrari vincesse.per il resto non sono daccordo con te sul ruolo del pilota.oggi puo' contare il 10%,ma attenzione e' una percentuale che puo' fare la differenza.la mcalren non avrebbe mai vinto un titolo con kovaleinen,la renault non avrebbe mai vinto con fisichella.alla fine sno sempre i migliori che vincono.

poi ci sono anche stagioni come queste,in cui ce' una macchina strasuperiore e allora non ce' bisogno di avere grandi fuoriclasse.

su enzo ferrari hai ragione.non avrbbbe preso alonso.probabilmente non avrebbe preso neanche schumacher.e in fondo nonsempre aveva ragione sui piloti,anzi molto spesso aveva torto.quanti campioni non sono venuti in ferrari?nessuno.a parte lauda(che quando venne preso non era un campione),e fangio un anno, i migliori piloti della f.1 non sono mai venuti in ferrari.

a quant e' giovato perdere tanti fuoriclasse,perch' costavano troppo,avevano detto una parola sbagliata,si prendevano i meriti della vittoria etc. etc.?

Link al post
Condividi su altri siti
certo ma ti ripeto, se mi dici il campione fatto in casa io ti dico che l'unica cosa che ci guadagnano ? che lo pago meno(anche se tanto poi ti cerca lo stesso la grana).

Il portarlo ad alti livelli non mi da molto, Massa l'hanno portato ad alti livelli in Ferrari ma non ci sono affezionato, che sia vicecampione lo vedo come una delusione non un risultato, come disse Enzo Ferrari "il secondo ? il primo dei perdenti"

dietro ad un campione fatto in casa ci sono tante altre cose, ad esempio la fiducia dei tifosi nella dirigenza capace di vedere un futuro campione prima ancora che lo sia (l'esatto contrario della dirigenza Ferrari, che magari un giorno si vedr? un certo Bortolotti vincere con altri team), questo fa si che in un lontano dopo Hamilton i tifosi hanno pi? fiducia nel team e nella possibilit? che il futuro sia sempre da top team.

Link al post
Condividi su altri siti
dietro ad un campione fatto in casa ci sono tante altre cose, ad esempio la fiducia dei tifosi nella dirigenza capace di vedere un futuro campione prima ancora che lo sia (l'esatto contrario della dirigenza Ferrari, che magari un giorno si vedr? un certo Bortolotti vincere con altri team), questo fa si che in un lontano dopo Hamilton i tifosi hanno pi? fiducia nel team e nella possibilit? che il futuro sia sempre da top team.

si ma alla fine il vantaggio concreto di arsi un campione in casa e' quello di risparmiare.e magari cederlo per guadagnarci.ma la ferrari non ne ha bisogno.vuole il campione gia' pronto,lo prende e se lo porta a maranello

Link al post
Condividi su altri siti