gio66 6 Inviato 10 Dicembre, 2008 (modificato) Dai Gi?, Davide perch? pigliarsi a male quando si sa bene di aver ragione per di pi? in maggioranza? Tanto continua semplicemente a ridicolizzarsi pi? quanto non lo sia gi? di suo , usate L'Ignore List se proprio non riuscite a digerirne la presenza. Non ? questo il punto. In questo thread abbiamo trattato serenamente della stagione '91, ne abbiamo rievocato lo svolgimento, abbiamo affrontato le questioni tecniche riguardanti il cambio servoassistito, ci siamo agganciati alla Lotus 76: abbiamo parlato di F1 come farebbe un gruppo di appassionati. E poi? E poi ? arrivato NinoAloisiocomecazzosichiama e ha mandato tutto in vacca usando le sue solite pallosissime verit? inconfutabili. Ha rovinato quello che era un topic a mio parere interessante e adesso ? l? che se la ride beato alla nostra faccia. Se a voi piace cos?, buon proseguimento. Modificato 10 Dicembre, 2008 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
monza1993 3 Inviato 10 Dicembre, 2008 Non scriver? pi? una sola parola su questo forum. Non ti azzardare neanche!! Tanto oramai sappiamo dove poterti trovare. Basta aspettare il 1? maggio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 10 Dicembre, 2008 Come Moderatore, dopo aver letto le ultime pagine, ho deciso di BANNARE Nino. Me ne assumo tutte le responsabilit? ma credo che il modus operandi sia inconfondibile ormai. Addirittura il lessico e l'uso degli aggettivi, spesso iperbolici, lo catalogano. Penso che chi ha masticato Formula 1 per decenni non pu? accettare che persone ossessionate e dalla personalit? "borderline" come Aloisio/Nino, riversino il loro livore in un forum, distorcendo i fatti e ciclicamente flammando in svariati topics. La cosa che rende penosa la vicenda ? che tale individuo abbia necessitato di costruirsi un fake per avere la possibilit? di esprimere le sue farneticanti congetture. Lo si aspettava al varco e come ipotizzato, si ? mostrato da solo. Penso che il forum sar? decisamente migliore ora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 10 Dicembre, 2008 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 10 Dicembre, 2008 quello che non capisco di aloisio ? perch? in ogni santo topic deve finire col parlare di senna e dire che era un pilota mediocre... oltretutto come ca**o f? a dire che nel 93-94 era in calo quando era il miglior senna di sempre, secondo me e secondo molti altri. quello che non vuole capire ? che prost ? nell'olimpo dei piu' grandi assieme a senna e schumacher, non ha certo bisogno delle sue difese da 4 soldi per essere considerato quello che Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 10 Dicembre, 2008 Voglio ringraziarti ***, la tua ? una decisione non facile ma a mio avviso doverosa, in quanto un solo utente non pu? arrogarsi il diritto di rendere impossibile il dibattito di una intera comunit? (l'ignore non risolve nulla, le trollate si espandono ai post di tutti e agli interi topic, come si ? visto). Quoto anche *** e soprattutto quoto il suo maiuscolo e il suo grassetto. Grazie ragazzi, e, se posso permettermi, al prossimo fake non portiamo tutta questa pazienza (lo dico soprattutto a me stesso che sono stato il pi? sciocco nell'impuntarmi). Aggiungo inoltre, a scanso di equivoci, che purtroppo il problema non era limitato alle sole discussioni su senna, si ricordi l'imbarazzante incipit al topic su Trulli/Glock, offensivo, spocchioso e malamente pregiudiziale (il topic si ? praticamente risolto in un plebiscito per Glock, alla faccia della faziosit? tipica italiana dalla quale dovevamo cercare di mondarci grazie al suo paternalistico avvertimento...). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 10 Dicembre, 2008 Voglio ringraziarti ***, la tua ? una decisione non facile ma a mio avviso doverosa, in quanto un solo utente non pu? arrogarsi il diritto di rendere impossibile il dibattito di una intera comunit? (l'ignore non risolve nulla, le trollate si espandono ai post di tutti e agli interi topic, come si ? visto). Quoto anche *** e soprattutto quoto il suo maiuscolo e il suo grassetto. Grazie ragazzi, e, se posso permettermi, al prossimo fake non portiamo tutta questa pazienza (lo dico soprattutto a me stesso che sono stato il pi? sciocco nell'impuntarmi). Aggiungo inoltre, a scanso di equivoci, che purtroppo il problema non era limitato alle sole discussioni su senna, si ricordi l'imbarazzante incipit al topic su Trulli/Glock, offensivo, spocchioso e malamente pregiudiziale (il topic si ? praticamente risolto in un plebiscito per Glock, alla faccia della faziosit? tipica italiana dalla quale dovevamo cercare di mondarci grazie al suo paternalistico avvertimento...). Non devi ringraziarmi. Penso che il percorso che ha portato alla decisione odierna andava fatto. Le tue impuntature dovevano farti aprire gli occhi come in molti qui dentro in passato. Come moderatore non ho mai apprezzato tanto un maiuscoletto come quello di Gio !!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 10 Dicembre, 2008 Come Moderatore, dopo aver letto le ultime pagine, ho deciso di BANNARE Nino. Me ne assumo tutte le responsabilit? ma credo che il modus operandi sia inconfondibile ormai. Addirittura il lessico e l'uso degli aggettivi, spesso iperbolici, lo catalogano. Penso che chi ha masticato Formula 1 per decenni non pu? accettare che persone ossessionate e dalla personalit? "borderline" come Aloisio/Nino, riversino il loro livore in un forum, distorcendo i fatti e ciclicamente flammando in svariati topics. La cosa che rende penosa la vicenda ? che tale individuo abbia necessitato di costruirsi un fake per avere la possibilit? di esprimere le sue farneticanti congetture. Lo si aspettava al varco e come ipotizzato, si ? mostrato da solo. Penso che il forum sar? decisamente migliore ora. Condivido totalmente la decisione e ne co-assumo la responsabilit?, Giacomo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 11 Dicembre, 2008 Ottimo, cos? possiamo ritornare a parlare del 1991 La McLaren nelle prime gare utilizzava una pompa per il ricircolo dell'olio, poi so che fu bandita una soluzione di questo tipo. La mia domanda ?, perch?? Cosa pu? esserci di scorretto in una soluzione simile? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 11 Dicembre, 2008 (modificato) Le norme come al solito erano poco chiare. La Honda decise di togliere il ricircolo dalla gara successiva in Canada, entrambe le auto ebbero guai e si ritirarono... Modificato 11 Dicembre, 2008 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 11 Dicembre, 2008 Per la precisione si ritirarono per problemi elettrici e elettronici , non credo che c'entri molto il fatto della pompa dell'olio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 11 Dicembre, 2008 Ma i V12 Honda aveva problemi di pescaggio olio o di consumo olio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 11 Dicembre, 2008 Ma i V12 Honda aveva problemi di pescaggio olio o di consumo olio? Se non erro in quell'anno utilizzarono un serbatoio aggiuntivo per il recupero dell'olio che venne poi scoperto e fatto rimuovere dalla FIA, senza per? penalizzare la Mclaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 11 Dicembre, 2008 era una cosa che la mclaren non aveva mai nascosto di cui tutti erano a conoscenza e sfruttava una falda del regolamento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 11 Dicembre, 2008 era una cosa che la mclaren non aveva mai nascosto di cui tutti erano a conoscenza e sfruttava una falda del regolamento Beh era difficile da nascondere del resto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 11 Dicembre, 2008 Ma i V12 Honda aveva problemi di pescaggio olio o di consumo olio? Sinceramente non ricordo. So che sul volante c'era un pulsante che attivava una pompa dell'olio supplementare in caso di necessit?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 11 Dicembre, 2008 Beh era difficile da nascondere del resto... Gi?, per? non dissero a cosa serviva veramente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 11 Dicembre, 2008 Vorrei fare un'ultima considerazione su quanto successo ieri ringraziando Luke e tutto lo staff per il provvedimento preso. Da tre anni frequento vari forum. In ognuno di essi ho avuto la fortuna di conoscere persone che mi hanno permesso di accrescere la mia conoscenza della F1, una categoria che mi appassiona da oltre 30 anni e che per me ? diventata una vera e propria materia di studio, tant'? che, pur essendo tutt'altro che ferrarista, collaboro gratuitamente con pi? di un Ferrari Club per redigere delle piccole pubblicazioni sulla F1 stessa. Come tanti forumisti, impiego parte del mio tempo libero per scambiare opinioni e informazioni, spesso eseguo ricerche (anche cartacee) che assorbono ancora pi? tempo per fornire informazioni il pi? esatte possibile a chi le cerca e sono felicissimo quando imparo cose nuove. Tutto questo perch? la F1, specialmente quella del passato, ? per me una passione infinita. Per questi motivi non posso tollerare che ci siano utenti che si inseriscono in discussioni tecniche/documentali con lo spirito distruttivo di chi vuole esclusivamente esaltare una bandiera e, di conseguenza, distruggerne un'altra, ben sapendo di scatenare polemiche che poco o nulla hanno a che fare con l'argomento trattato. Pi? di una volta ho letto utenti che arrivano a smentire se stessi o a cambiare continuamente argomento ogni volta che le loro assurde tesi vengono accuratamente smontate pezzo per pezzo. Non sarebbe meglio, magari, riflettere sulle risposte ricevute e, magari documentarsi un po' di pi?? Credo che ne guadagneremmo tutti. Trovo tristissime le discussioni "da bar" nei topic sull'attualit? della F1 ma mi rendo conto che ? impossibile evitarle. Credo che sia dovere di tutti, utenti e staff, fare in modo che almeno la sezione Amarcord resti immune a certi comportamenti Grazie e scusate l'OT. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 646 Inviato 11 Dicembre, 2008 (modificato) Ma dove siamo, all'asilo? Nino, o aloisio o come si chiama, non mi pare abbia offeso qualcuno, e sinceramente non mi pare abbia detto chiss? quali assurdit?. Ma altri si permettono pure di dargli del porco, e quello bannato ? lui. Mi sembra che in sto forum se si tocca senna arriva la squadra del mutuo soccorso, pronta a bannare l'"eretico". Gli avatar dei bannatori dicono tutto. Per favore evitiamo di diventare come altri forum di mia conoscenza dove se la cantano e suonano da soli, e chiunque la pensi diversamente viene cacciato. Modificato 11 Dicembre, 2008 da M.SchumyTheBest Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 11 Dicembre, 2008 Ma dove siamo, all'asilo? Nino, o aloisio o come si chiama, non mi pare abbia offeso qualcuno, e sinceramente non mi pare abbia detto chiss? quali assurdit?. Ma altri si permettono pure di dargli del porco, e quello bannato ? lui. Mi sembra che in sto forum se si tocca senna arriva la squadra del mutuo soccorso, pronta a bannare l'"eretico". Gli avatar dei bannatori dicono tutto. Per favore evitiamo di diventare come altri forum di mia conoscenza dove se la cantano e suonano da soli, e chiunque la pensi diversamente viene cacciato. Quandi si tocca Schumacher voi fischiate invece... Per favore, un po di coerenza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti