Vai al contenuto
Pegasus83

Test Stagione 2009

Post raccomandati

in sostanza credo che queste vetture 2009 abbiano una marea di problemi e cosuce da sistemare prima di melbourne e per fare ci? credo sia necessario fare molti km..

credo che chi non sta girando ora sar? molto svantagiato perke ai prossimi test dovranno provare ci? che certe squadre hanno gia provato in questi test mentre queste ultime potranno gi? concentrarsi su prove piu raffinate...

io la vedo brutta per redbull, tororosso, forceindia, exhonda...credo che al momento le pi? avanti siano BMW e Ferrari...poi le altre non saprei...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ricapitolo dei test:

a) Ferrari tutto bene, auto affidabile, il kers funziona bene

B) BMW, si direbbe un'auto a posto, almeno guardando i video sembra "stare sui binari" e baffetto Thiessen la sa pi? lunga di quel che non dica sul kers.

c) Renault, auto strana, Alonso non ? soddisfattissimo, molto reattiva nelle curve, ma la cosa si pu? convertire in vantaggio (cos? dicono le mie fonti)

d) McLaren, un problema al motore (dicono componente elettrico del motore) e non molti chilometri in configurazione completamente 2009. Piloti comunque ufficialmente contenti della guidabilit?. Ancora non hanno usato il kers.

e) Toyota: il kers non sembra pronto, uno sfortunato problema tecnico. ANcora da capire le potenzialit? dell'auto, a occhio molto performante, ma solo a occhio.

per quel riguarda la toyota, il kers non ? che non sembra, non ? pronto. la macchina non ha al suo interno il kers, quella scocca non ? predisposta ad ospitarlo

 

 

altra cosa:

 

io spero che la modifica della zona scarichi sar? poi fatta per portare ulteriori vantaggi piuttosto che un compromesso per tornare a norma, chi non lo vorrebbe?! :D

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in sostanza credo che queste vetture 2009 abbiano una marea di problemi e cosuce da sistemare prima di melbourne e per fare ci? credo sia necessario fare molti km..

credo che chi non sta girando ora sar? molto svantagiato perke ai prossimi test dovranno provare ci? che certe squadre hanno gia provato in questi test mentre queste ultime potranno gi? concentrarsi su prove piu raffinate...

io la vedo brutta per redbull, tororosso, forceindia, exhonda...credo che al momento le pi? avanti siano BMW e Ferrari...poi le altre non saprei...

 

Quello che dico anch'io, a parte i tempi e i km fatti, e' importante valutare anche chi ha avuto meno problemi, la bmw nessun prob, la ferrari un problemino, le altre qualche prob lo hanno avuto. Quelle piu' svantaggiate(di quelle che hanno fatto vedere le macchine) sono la renault e la toyota, la mclaren e la williams qualcosina l'aveva gia' provato l'anno scorso. Toro rosso e Force India potrebbero venire umiliate brutalmente nelle prime gare, doppiate al decimo giro o giu' di li.

 

Poi anche il fatto di beccarci col tempo per i test e' importante, e' quasi come beccarci con che gomme montare in mezzo alla gara, prevedendo il meteo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

14.3 ? abbastanza alto come tempo se confrontato con gli anni passati.forse questo ? il livello delle f12009 o forse la bmw non ? cosi forte o forse ancora hanno solamente fatto dei test di durata senza badare troppo al crono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Toro rosso e Force India potrebbero venire umiliate brutalmente nelle prime gare, doppiate al decimo giro o giu' di li.

 

Scusate mi sono appena iscritto , ? un po che leggo questo forum, non volevo rispondere a certi topic perch? lo so parlare da persone estranee e di fuori, sono di Faenza ed essendo una citta abbastanza piccola ? facile conoscere parte del team della toro rosso, vi posso assicurare che gia dai primi gran premi la toro rosso si far? notare, la macchina 2009 ? gia pronta anche perch? se avete notato Buemi ha gia fatte alcune prove anche se con la macchina 2008 ma ha fatto delle prove per dati tecnici e per il cambio e l'elettronica.

Ora potete continuare a fare congetture e parlare tanto poi da fine marzo in poi si vedranno veramente le monoposto nella loro reale forza.

Detto questo non credo poster? di nuovo era solo una precisione perch? sar? che forse essendo un tifoso sfegatato della Minardi da quando ? nata leggere certe cose da persone che non sanno molto mi ha dato parecchio fastidio , scusatemi ed arriverderci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
Scusate mi sono appena iscritto , ? un po che leggo questo forum, non volevo rispondere a certi topic perch? lo so parlare da persone estranee e di fuori, sono di Faenza ed essendo una citta abbastanza piccola ? facile conoscere parte del team della toro rosso, vi posso assicurare che gia dai primi gran premi la toro rosso si far? notare, la macchina 2009 ? gia pronta anche perch? se avete notato Buemi ha gia fatte alcune prove anche se con la macchina 2008 ma ha fatto delle prove per dati tecnici e per il cambio e l'elettronica.

Ora potete continuare a fare congetture e parlare tanto poi da fine marzo in poi si vedranno veramente le monoposto nella loro reale forza.

Detto questo non credo poster? di nuovo era solo una precisione perch? sar? che forse essendo un tifoso sfegatato della Minardi da quando ? nata leggere certe cose da persone che non sanno molto mi ha dato parecchio fastidio , scusatemi ed arriverderci

 

Scusa ma al di la del fatto che ognuno, in un forum, ? libero di dare le proprie opinioni, non capisco quando si ha parlato male della toro rosso e non capisco nemmeno come tu possa (senza alcun dato tecnico oggettivo) dire che la toro rosso sia pi? o meno forte di altre squadre.

 

Se poi ti iscrivi per andartene, beh allora perch? hai penso tempo nel farlo?

 

Posso di sicuro dirti che questo non ? il forum pi? democratico o organizzato che esista ma non mi pare offensivo nei confronti dell'ottima toro rosso o dell'ex minardi e te lo posso dire dal fatto che sono iscritto da un bel po' di tempo...

 

Ale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
Ricapitolo dei test:

a) Ferrari tutto bene, auto affidabile, il kers funziona bene

...

e) Toyota: il kers non sembra pronto, uno sfortunato problema tecnico. ANcora da capire le potenzialit? dell'auto, a occhio molto performante, ma solo a occhio.

 

La Ferrari ha infatti deciso di partire dal lavoro svolto dalla Marelli ma di svilupparlo da s?, mentre altre scuderie sembra stiano aspettando unicamente il lavoro svolto da Marelli.

 

Ale

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate mi sono appena iscritto , ? un po che leggo questo forum, non volevo rispondere a certi topic perch? lo so parlare da persone estranee e di fuori, sono di Faenza ed essendo una citta abbastanza piccola ? facile conoscere parte del team della toro rosso, vi posso assicurare che gia dai primi gran premi la toro rosso si far? notare, la macchina 2009 ? gia pronta anche perch? se avete notato Buemi ha gia fatte alcune prove anche se con la macchina 2008 ma ha fatto delle prove per dati tecnici e per il cambio e l'elettronica.

Ora potete continuare a fare congetture e parlare tanto poi da fine marzo in poi si vedranno veramente le monoposto nella loro reale forza.

Detto questo non credo poster? di nuovo era solo una precisione perch? sar? che forse essendo un tifoso sfegatato della Minardi da quando ? nata leggere certe cose da persone che non sanno molto mi ha dato parecchio fastidio , scusatemi ed arriverderci

ciao tororosso..benvenuto nel forum..qui ci si confronta e ognuno dice la sua..giusta o sbagliata che sia, l'opinione degli altri va rispettata, se non altro discussa (essendo questo un forum). anche io sono stato un tifoso sfegatato della minardi ma non signifca niente...qui si parla di test, di quello che si ? visto, non di quello che si vedr?, di quello si pu? solo ipotizare...io ad esempio ho visto colossi della f1 come mclaren e renault faticare parecchio in questi test e l'ho detto apertamente. qualcuno non ? stato d'accordo, qualcuno si, ma ognuno ha le sue impressioni ed ? bello che vengano fuori anche perch? a volte leggendo le impressioni di un altro si capiscono le nostre vere e proprie impressioni che a volte sono vaghe o confuse perch? non avevamo considerato qualcosa che un altro utente invece ha considerato, e ci si ricrede...insomma un forum funziona cos?..in genere non ci si iscrive per replicare una discussione che va avanti da 72 pagine per poi ammutinarsi e sparire nel nulla come a dire IO SONO SOPRA DI VOI NON MI ABBASSO A TANTO...per? caro mio ti sei gi? abbassato rispondendo...io spero che tu possa continuare l'esperienza in questo forum, facendo valere le tue tesi anzich? fuggire...anzi ben venga una super vettura della tororosso, io ho solo detto che forse visti i cambiamenti drastici di regolamento qualcuno che ha ritardato il debutto in pista non avr? tempo a suficienza per sistemare un bel p? di questioni tecniche e non solo essendoci a disposizione pochissimi test rispetto agli altri anni..tutto qui...ciao ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Ferrari ha infatti deciso di partire dal lavoro svolto dalla Marelli ma di svilupparlo da s?, mentre altre scuderie sembra stiano aspettando unicamente il lavoro svolto da Marelli.

 

Ale

 

So che la Ferrari sta facendo un grande lavoro sul kers e che funziona bene, almeno in termini di affidabilit?.

 

Devo anche dire che mi ha colpito la Williams: direi che inizieranno bene, salvo magari calare alla lunga. Comunque il loro kers ? un figata assoluta.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra giornata di test oggi per la BMW, a Valencia con Heidfeld. In mattinata il forte vento li ha costretti a lavorare sull'affidabilit? anzich? sul set-up, cosa che invece hanno fatto nel pomeriggio. In totale Heidi ha fatto 92 giri, e continuer? anche domani, ultimo giorno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
So che la Ferrari sta facendo un grande lavoro sul kers e che funziona bene, almeno in termini di affidabilit?.

 

Devo anche dire che mi ha colpito la Williams: direi che inizieranno bene, salvo magari calare alla lunga. Comunque il loro kers ? un figata assoluta.

:zizi: gi?...non solo pare sia affidabile ed efficace, ma ? ecologico al 100%, non ? pericoloso (niente scosse) e costa poco!! geniale!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che il KERS meccanico non sia pericoloso ho qualche dubbio: il volano deve girare a regimi altissimi, si parla di 80.000 giri/min, e dovr? essere corazzato come si deve, altrimenti se dovesse rompersi, non dico che taglierebbe in due la macchina, ma farebbe danni molto seri.

 

Poi ? chiaro che questo dispositivo ha altri vantaggi rispetto a quello elettrico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:zizi: gi?...non solo pare sia affidabile ed efficace, ma ? ecologico al 100%, non ? pericoloso (niente scosse) e costa poco!! geniale!!

ed ? anche pi? leggero, di parecchio, circa 20 kg in meno, fa te :stupito:

 

vab? che poi le altre squadre hanno poi sfruttato le batterie come se fossero zavorre..

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ed ? anche pi? leggero, di parecchio, circa 20 kg in meno, fa te :stupito:

 

vab? che poi le altre squadre hanno poi sfruttato le batterie come se fossero zavorre..

trulli tempo f? disse di non sentirsi tanto sicuro di girare per 300Km con una batteria ai polimeri di litio incandescente sotto il sedere...perke disse che la toyota avrebbe piazzato le batteria sotto il sedile e che queste surriscaldano parecchio...ora...visto ci? che ? accaduto alle batterie dei cellulari nokia o di certi pc portatili come dargli torto?!?...se poi ci metti certe piste come barhein che non sono certo famose per il venticello frizzante :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la bmw non vuole pubblicare i tempi,non ? n buon segno mi sa :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Williams non ha neanche provato il KERS questa settimana, comunque continuano i test sul banco per cercare di risolvere I problemi di surriscaldamento.

 

L'1:24 di Massa non e' un gran tempo, pero' a quanto pare le gomme degradano velocemente quindi il tempone di fine stint con poco carburante non esistera' piu. Speriamo abbia girato con tanta benzina.

 

Massa al Mugello:

http://uk.youtube.com/watch?v=m8wz1zy71IU

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
trulli tempo f? disse di non sentirsi tanto sicuro di girare per 300Km con una batteria ai polimeri di litio incandescente sotto il sedere...perke disse che la toyota avrebbe piazzato le batteria sotto il sedile e che queste surriscaldano parecchio...ora...visto ci? che ? accaduto alle batterie dei cellulari nokia o di certi pc portatili come dargli torto?!?...se poi ci metti certe piste come barhein che non sono certo famose per il venticello frizzante :closedeyes:

se non ricordo male ? successo nel 2006 o 2007 che su una vettura saltarono le batterie e il pilota si ustion?, se non sbaglio o era un pilota toyota oppure redbull

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se non ricordo male ? successo nel 2006 o 2007 che su una vettura saltarono le batterie e il pilota si ustion?, se non sbaglio o era un pilota toyota oppure redbull

Mi pare fosse Webber sulla Red Bull

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Williams non ha neanche provato il KERS questa settimana, comunque continuano i test sul banco per cercare di risolvere I problemi di surriscaldamento.

 

L'1:24 di Massa non e' un gran tempo, pero' a quanto pare le gomme degradano velocemente quindi il tempone di fine stint con poco carburante non esistera' piu. Speriamo abbia girato con tanta benzina.

 

Massa al Mugello:

http://uk.youtube.com/watch?v=m8wz1zy71IU

sai qualcosa dei tempi bmw a valencia invece?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sai qualcosa dei tempi bmw a valencia invece?

 

Ieri ? stato postato questo ma ovviamente non so dirti se sia un tempo veritiero o meno.

 

Da quello che ho sentito io la BMW fa un giorno in piu' degli altri, Heidfeld girera' sia domani che sabato. Kubica in 3 giorni ha fatto 287 giri per la cronaca. Ho sentito anche che il miglior tempo(secondo giorno) e' stato di 1.14.3, non so se e' buono o no.

Cmq una cosa nuova per la BMW e' che Kubica non si lamenta(la prima volta, dice siamo super-competitivi) ed e' la prima volta che la dirigenza dice possiamo lottare per il titolo.

IMHO lei e la Ferrari sono quelle piu' avanti adesso, poi chi vivra' vedra'.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×