Vai al contenuto
Pegasus83

Test Stagione 2009

Post raccomandati

si quello l avevo letto,un 14.3 a valencia ? un po altino,siamo tre secondi sopra i tempi dei test di un anno fa.

il fatto che non vengano pubblicati da bmw mi fa storcere il naso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono stato io a pubbliare quel tempo, l'ho preso dal forum di autosport, dove c'e' un tizio, mi sa spagnolo, un grande fan della Bmw, che ha anche un sito dedicato a loro, che ha passato tutta la settimana a Valencia a guardare i loro test e sembra che conosca della gente del circuito, ha dato tante info interessanti, non sembra uno che fa il co****e, vabbe' che nn si sa mai.

Aveva detto che 1.14.3 l'avevao fatto il primo(o il secondo, nn mi ricordo) giorno con la pista poco gommata, al terzo giorno Kubica aveva detto oggi abbiamo fatto parecchi progressi, la pista si e' gommata un po' quindi andavamo piu' veloce, andiamo nella direzione giusta. Poi guardando i test fatti fino ad ora, queste macchine del 2009 sembrano piu' lente del 2008.

 

Possiamo solo tirare a indovinare, un test col sole con diverse squadre magari ci dira' gia' qualcosa, ma si sa che alla fine bisogna aspettare fino a Melbourne.

 

PS Negli ultimi anni chi vinceva la prima gara diventava campione del mondo, 2008, 2007 e 2006, nel 2005 aveva vinto Fisichella, ma era un segno che la Renault si ingioava il Mondiale per la prima volta. Penso che visto Melbourne possiamo laciar li di seguirlo il Mondiale, si decide tutto li =)

Modificato da Metal

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq in BMW si dicono super-ottimisti per questa stagione, non credo che la mancata pubblicazione dei tempi di Valencia vada letta come un risultato negativo, anche perch? se pure fosse stata pubblicata, come dovremmo valutarla? Com'? un tempo buono di queste macchine rispetto a quelle di un anno fa? +0.5 sec? +1 sec? +2 sec? Per adesso abbiamo pochi, se non nessun punto di riferimento. Vedremo tra un paio di settimane, se non sbaglio anche la BMW prova in Bahrain assieme alla Ferrari, l? potremo gi? farci qualche idea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
Che il KERS meccanico non sia pericoloso ho qualche dubbio: il volano deve girare a regimi altissimi, si parla di 80.000 giri/min, e dovr? essere corazzato come si deve, altrimenti se dovesse rompersi, non dico che taglierebbe in due la macchina, ma farebbe danni molto seri.

 

Poi ? chiaro che questo dispositivo ha altri vantaggi rispetto a quello elettrico.

 

C'? un bel video qui:http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/index.php?showtopic=18565&st=45entry615294

 

ed ? anche pi? leggero, di parecchio, circa 20 kg in meno, fa te :stupito:

 

vab? che poi le altre squadre hanno poi sfruttato le batterie come se fossero zavorre..

 

Le batterie sono zavorre scomode perch? sembra sia state posizionate nella zona dei radiatori e questo incrementa il momento d'inerzia al rollio e quindi il rateo di velocit? in inserimento curva.

 

trulli tempo f? disse di non sentirsi tanto sicuro di girare per 300Km con una batteria ai polimeri di litio incandescente sotto il sedere...perke disse che la toyota avrebbe piazzato le batteria sotto il sedile e che queste surriscaldano parecchio...ora...visto ci? che ? accaduto alle batterie dei cellulari nokia o di certi pc portatili come dargli torto?!?...se poi ci metti certe piste come barhein che non sono certo famose per il venticello frizzante :closedeyes:

 

Anche io ho letto che le avrebbero messe sotto i piloti, ma la McLaren ha dichiarato di averle messe nelle pance; nelle animazioni di diversi programmi televisivi sono posizionate ai lati del motore...secondo me ? un idea abbandonata perch? troppo rischiosa e perch? c'? veramente poco spazio sotto il pilota.

 

Ale

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le batterie sono zavorre scomode perch? sembra sia state posizionate nella zona dei radiatori e questo incrementa il momento d'inerzia al rollio e quindi il rateo di velocit? in inserimento curva.

Anche io ho letto che le avrebbero messe sotto i piloti, ma la McLaren ha dichiarato di averle messe nelle pance; nelle animazioni di diversi programmi televisivi sono posizionate ai lati del motore...secondo me ? un idea abbandonata perch? troppo rischiosa e perch? c'? veramente poco spazio sotto il pilota.

Ale

 

Io ho letto che la Ferrari le ha posizionate in un incavo nel serbatoio (immagino sotto il serbatoio), riducendo cos? la capienza di 16 litri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ho letto che la Ferrari le ha posizionate in un incavo nel serbatoio (immagino sotto il serbatoio), riducendo cos? la capienza di 16 litri.

e se esplode una batteria^???!!!altro che volano williams...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e se esplode una batteria^???!!!altro che volano williams...

 

Vab? ma con questo ragionamento nessuna macchina sarebbe sicura....e cmq penso che ormai il serbatoio sia una delle componenti pi? "a prova di bomba", senza contare che la vedo difficile una batteria che "esplode"...

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq in BMW si dicono super-ottimisti per questa stagione, non credo che la mancata pubblicazione dei tempi di Valencia vada letta come un risultato negativo, anche perch? se pure fosse stata pubblicata, come dovremmo valutarla? Com'? un tempo buono di queste macchine rispetto a quelle di un anno fa? +0.5 sec? +1 sec? +2 sec? Per adesso abbiamo pochi, se non nessun punto di riferimento. Vedremo tra un paio di settimane, se non sbaglio anche la BMW prova in Bahrain assieme alla Ferrari, l? potremo gi? farci qualche idea.

 

Quello che mi colpisce di piu' e' che un anno fa sia i dirigenti che i piloti dicevano che erano parecchio delusi dalla vettura(durante i test), che si guida male, che sono indietro e poi sappiamo com'erano andati i primi 7 gp della Bmw. Quest'anno sono partiti con dichiarazioni talmente rosee che sembra che abbiano passato tutto l'inverno in compagnia di Cafu'. Insomma erano sempre quelli che si nascondevano e si lamentavano, adesso sembrano essere...su un altro pianeta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vab? ma con questo ragionamento nessuna macchina sarebbe sicura....e cmq penso che ormai il serbatoio sia una delle componenti pi? "a prova di bomba", senza contare che la vedo difficile una batteria che "esplode"...

spesso le batterie al litio dei pc o dei telefonini (vedi il caso nokia) sono esplose provocando anche danni alle persone malcapitate...immagino che potrebbe accadere anche in f1 con le sollecitazioni estreme che ci sono in ogni apparato....

 

http://www.youtube.com/watch?v=WeWq6rWzChw...feature=related

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero ma la F1 ? un'altra cosa, i team penseranno prima di tutto alla sicurezza (o almeno voglio sperare), e prima di portare in gara il dispositivo lo testeranno quanto basta e avanza per vedere a che temperature lavora e di che raffreddamento ha bisogno, e in ogni caso anche in gara tutti i paramentri saranno sotto controllo con la telemetria, per cui se qualcosa non dovesse funzionare (tipo un aumento anomalo della temperatura) prenderanno i dovuti provvedimenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema principale sono gli incidenti gravi, dove magari la vettura v? in mille pezzi (kubica canada). L? ? difficile valutare le possibili conseguenze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, quello che dice M.Schumi lo penso anche io. Difficile immaginare cosa pu? accadere di un'auto che si distrugge, soprattutto la preoccupazione ? per i commissari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche se accade un incidente tipo kubica, il volano si trova dietro la testa del pilota quindi non c'? possibilit? che venga direttamente danneggiato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
Io ho letto che la Ferrari le ha posizionate in un incavo nel serbatoio (immagino sotto il serbatoio), riducendo cos? la capienza di 16 litri.

 

Secondo me ? la soluzione migliore perch? accentra le masse, certo la riduzione del serbatoio ? sensibile ma in parte compensata dal minore consumo dei motori causa nuovi regolamenti. Comunque non sappiamo se quei 16 litri sono stati recuperati in larghezza o in altro modo. Certo ? che la Ferrari raramente fa strategie con intervalli di gara lunghi e quindi non necessiterebbe di un serbatoio immenso, tipo Bmw.

 

Vab? ma con questo ragionamento nessuna macchina sarebbe sicura....e cmq penso che ormai il serbatoio sia una delle componenti pi? "a prova di bomba", senza contare che la vedo difficile una batteria che "esplode"...

 

 

Infatti, quello che dice M.Schumi lo penso anche io. Difficile immaginare cosa pu? accadere di un'auto che si distrugge, soprattutto la preoccupazione ? per i commissari.

 

Concordo, vi sono rischi, sopratutto in casi di incidenti, sia per i piloti che per i commissari, cmq il rischio ? sempre stato parte della Formula 1. Forse questo ? un modo "diverso" di vederlo, pensate al fondo piatto Ferrari che andava in stallo oltre i 250 km/h....lo ritenete sicuro? Schumacher and? a sbattere a Monza a 200 Km/h proprio perch? dopo essere andato in stallo non "riattacc?" in frenata...

 

anche se accade un incidente tipo kubica, il volano si trova dietro la testa del pilota quindi non c'? possibilit? che venga direttamente danneggiato.

 

Scusa ma che ragionamento ? ?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa ma che ragionamento ? ?

qua tutti a temere per il volano assassino, ma che possibilit? c'? che faccia danni? ? nella posizione pi? sicura di tutta la vettura, dove non potr? mai essere danneggiato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la toro rosso avr? la vettura della red bull? E come verranno identificate le gomme morbide? E ci sono sempre 4 mescole?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma la toro rosso avr? la vettura della red bull? E come verranno identificate le gomme morbide? E ci sono sempre 4 mescole?

scusate ma non vi rendete conto che siete OT da 3 pagine?! :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale ot. Ma va l

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma quale ot. Ma va l?.

sono stato bannato per molto meno... :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×