Vai al contenuto
Pegasus83

Test Stagione 2009

Post raccomandati

Visitatore AlKa105
Ho trovato qualche info sulla BMW: allora le batterie le montano dentro le pance (soluzione simile alla McLaren), e la centralina del sistema ? messa nella pancia destra. La macchina ? 90mm pi? lunga rispetto a quella dell'anno scorso. L'ala anteriore, che ? praticamente quella dei test di Dicembre, subir? dei cambiamenti e nell'ultima sessione a Barcellona si vedr? quella effettiva per Melbourne. A Valencia Kubica e Heidi hanno girato sul piede dell'1:12.5 (siamo pi? o meno 1sec pi? lenti dell'anno scorso). La BMW vuole preparare la macchina in modo che si possa usare sia con che senza il KERS, e a Febbraio valuteranno se usare o no il dispositivo in gara a Melbourne.

 

Curiosit?...dove le hai trovate queste info?

 

Ale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il forum di autosport, c'? un utente molto informato che dev'essere del giro (forse giornalista), che spesso d? queste chicche, che ovviamente non esito a scroccare :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, ? AFCA, anche se non ho capito se ? uno dell'ambiente (cmq forse ? italiano, visto che ogni tanto riporta articoli della gazza). Cmq le notizie sono qui

 

http://forums.autosport.com/showthread.php?postid=3460614

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma infatti i test sono sempre stati abbastanza indicativi, certo non ci si limita a guardare solo il miglior tempo, ma i tempi delle simulazioni (che a cercare in giro si trovano), e inoltre Ferrari e BMW faranno in Bahrain ben due sessioni, per cui qualche indicazione arriver?. Poi anche la storia che bisogna aspettare le gare europee per capire i valori ? un altro mezzo luogo comune, ormai sono anni che, a parte qualche rara eccezione, i migliori si vedono dalla prima gara.

Ho trovato qualche info sulla BMW: allora le batterie le montano dentro le pance (soluzione simile alla McLaren), e la centralina del sistema ? messa nella pancia destra. La macchina ? 90mm pi? lunga rispetto a quella dell'anno scorso. L'ala anteriore, che ? praticamente quella dei test di Dicembre, subir? dei cambiamenti e nell'ultima sessione a Barcellona si vedr? quella effettiva per Melbourne. A Valencia Kubica e Heidi hanno girato sul piede dell'1:12.5 (siamo pi? o meno 1sec pi? lenti dell'anno scorso). La BMW vuole preparare la macchina in modo che si possa usare sia con che senza il KERS, e a Febbraio valuteranno se usare o no il dispositivo in gara a Melbourne.

 

 

pensavo peggio..viaggia abb la F1.09 allora

in fondo 1 second lo possono ancora limare cn i futuri sviluppi

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
date per scontato che il miglior tempo nel test sia indicativo...

 

cosa ne guadagnate se la bmw prova in bahrein se non sapete i settaggi nei confronti della ferrari, idem per la mclaren e gli altri team...

sapremo qualcosa delle prestazioni delle vetture dalla malesia in poi...o forse anche pi? tardi...

In Brasile :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che la ferrari faccia il suo miglior tempo in stint da 250 giri ? una mia presa per il c**lo ok ma nasce dal fatto che ci sono utenti in autosport che danno informazioni molto dettagliate nei test.per esempio nel 2007 quando la mclaren faceva un tempo migliore della ferrari nei test subito arrivava il'utente che ci informava di come avesse ottenuto quel tempo(sempre one shot lap :dirol: )mentre la ferrari aveva fatto il tempo in un long run.quindi se ci dovessimo basare solo sui tempi finali sarei pienamente d'accordo con te ma le informazioni aggiuntive che ci arrivano mettono in chiaro molte cose,infatti ripeto che difficilimente dobbiamo aspettare la fine della prima gara per dare le primissime sentenze.poi i piloti lasciano dichiarazioni abbastanza charficative (alo l'anno scorso diceva che erano indietro,nel 2007 hei con la ferrari su marte eccecc)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non mi fiderei ciecamente di gente che va in giro nei forum a vantarsi di essere dell'ambiente o di avere molte conoscenze.

 

Io mi fido solo di quello che vedo nelle qualifiche e soprattutto in gara, il resto ? solo chiacchiera. Poi un'idea ci si pu? anche trarre dai test, ma valori reali e precisi secondo me no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo sapevo che la reanault avrebbe iniziato con il piede sbagliato, il troppo lavoro sulla macchina 2008 ha compromesso quello della macchina 2009 (anche se dicono che gli sviluppi delle due macchine sono stati contemporanei)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma basta guardare il televideo e vari tg sportivi alla TV per farsi un'idea.

Altro che qualifiche e gara...

Pippanen 'scolta el magnagatt :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fido, stasera tg4 B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lo sapevo che la reanault avrebbe iniziato con il piede sbagliato, il troppo lavoro sulla macchina 2008 ha compromesso quello della macchina 2009 (anche se dicono che gli sviluppi delle due macchine sono stati contemporanei)

 

contemporanei vuol dire il 1o% sulla makkina 2009 e il 90% su quel barcone del 2008..

infatti nel finale di stagione quando BMW andav indietro la renault saliva...a discapito di questa stagione x?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A Valencia Kubica e Heidi hanno girato sul piede dell'1:12.5 (siamo pi? o meno 1sec pi? lenti dell'anno scorso).

e non ? tanto, anzi ? molto poco

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la renault andr? male nel 2010 non correr?. Il nuovo presidente odia la formula 1. Anche la toyota ? a rischio, visto che anche l? ci sar? un cambio al vertice, e il nuovo presidente ha gi? dato un ultimatum a trulli e company.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

verso le 4/5 macchine a team :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma la BMW a valencia ha girato bene o male...quale ? il tempo record della pista? e con che vettura ? stato fatto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DOMANDONE! :wacko2:

 

ma se determinate squadre decidessero di non usare il KERS, che succede??

...in termini di peso risparmierebbero una trentina di chili e quindi nel tempo sul giro sarebbero piu' veloci delle vetture dotate di KERS giusto???

 

..qualcuno sa cosa dice il regolamento a riguardo? :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
DOMANDONE! :wacko2:

 

ma se determinate squadre decidessero di non usare il KERS, che succede??

...in termini di peso risparmierebbero una trentina di chili e quindi nel tempo sul giro sarebbero piu' veloci delle vetture dotate di KERS giusto???

 

..qualcuno sa cosa dice il regolamento a riguardo? :wacko2:

gran bella domanda...ma rosberg diceva che hanno fatto dei calcoli comparativi e dovrebbero poter guadagnare 3 decimi a giro con il kers...quindi non saprei a questo punto chi ha ragione...anche se c'? da dire che il Kers della williams ? pi? leggero...

ma il regolamento impone il Kers si o no? anche io questo non l'ho capito bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
DOMANDONE! :wacko2:

 

ma se determinate squadre decidessero di non usare il KERS, che succede??

...in termini di peso risparmierebbero una trentina di chili e quindi nel tempo sul giro sarebbero piu' veloci delle vetture dotate di KERS giusto???

 

..qualcuno sa cosa dice il regolamento a riguardo? :wacko2:

Non ci sar? nessun vantaggio perch? il peso ? uguale per tutti (con o senza KERS) e fissato ai soliti 605 kg.

 

gran bella domanda...ma rosberg diceva che hanno fatto dei calcoli comparativi e dovrebbero poter guadagnare 3 decimi a giro con il kers...quindi non saprei a questo punto chi ha ragione...anche se c'? da dire che il Kers della williams ? pi? leggero...

ma il regolamento impone il Kers si o no? anche io questo non l'ho capito bene...

Il regolamento non impone il KERS per il 2009 se non ho sbagliato a capire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ci sar? nessun vantaggio perch? il peso ? uguale per tutti (con o senza KERS) e fissato ai soliti 605 kg.

Il regolamento non impone il KERS per il 2009 se non ho sbagliato a capire.

Infatti, il kers sar? obbligatorio dal 2010

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il vantaggio c'?,si pu? distribuire meglio la zavorra e quindi bilanciare meglio la macchina

certo che se in gara ti trovi dietro uno che ha il kers sei fottuto

 

comuqnue la renault ha provato il kers ieri :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×