mp4/18 370 Inviato 5 Marzo, 2009 (modificato) l'impressione ? che in mclaren abbiano progettato la macchina intorno al kers quando sarebbe stato opportuno fare il contrario. forse ? proprio il peso supplementare di tutto l'apparato e la distribuzione errata delle masse che sta creando gravi problemi a livello di trazione al posteriore e stiano cercando di trovare una soluzione alla disperata a livello di ala posteriore non potendo chiaramente ridisegnare il tutto in cos? poco tempo. questa settimana ne hanno provato uno nuovo che probabilmente non ha dato gli effetti sperati suggerendo di continuare ad usare la vecchia ala per testare almeno altri settori della vettura. ovviamente tutto ci? genera degrado eccessivo delle gomme con conseguente mancanza di rilevamenti cronometrici all'altezza. in pi? vi sono chiari problemi di affidabilit?, forse anche questi dovuti al kers. non per nulla sono comparse nuove feritoie un po' raffazzonate. 3 motori sono un numero eccessivo. finora si ? lavorato poco e male. inutile dire come tutto ci? ricordi drammaticamente l'inverno 2004 e della sciagurata mp4-19 apsetter? con impazienza barcellona la prossima settimana per vedere, o meglio per sperare, che qualcosa cambi. anche se in f1 non ci si inventa nulla chiaro che alla luce di ci? che ? avvenuto questa settimana tutte le versioni ufficiali che parlavano di "ala 2009 ad alto carino non pronta", "ala 2008 per evitare problemi sul bagnato" piuttosto che "raffornti fra la avecchia e nuova" rispecchiano il significato che gi? in tanti avevamo sgamato: str0nzate! Modificato 5 Marzo, 2009 da mp4/18 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 5 Marzo, 2009 Beyond ha scritto: ma guardate la redbull di nuovo con questo cofano a pinna e pi? brutto ancora dei precedenti! Mostra altro Carina... Eccovi la Red Bull station wagon... speriamo tolgano subito quel cesso di cofano... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2957 Inviato 6 Marzo, 2009 cek ha scritto: oh raga possibile che non abbiate capito che ? un'altra burla di beyond?l'ultima frase dovrebbe avervelo fatto capire dai... ha fatto bene la renault a tornare a casa,questa sar? una giornata abbastanza improduttiva per chi girer? Mostra altro Pi? che l'ultima frase, mi ha insospettito il fatto che fosse Hamilton a poter dire certe cose. Non lo farebbe mai. Purtroppo leggendo il forum "a tratti" per problemi di tempo non riesco a cogliere tutte le vostre perle A me piace buttarla spesso sul ridere, ma per questo c'? il topic RetroBox (in crisi), suvvia... Tornando ai test, io rimango convinto che la McLaren non sia cos? nei guai come viene descritta. Considerate che non sar? possibile testare per tutta la stagione, magari i grigi stanno provando qualche soluzione o qualche settaggio un po' pi? estremi, ancora non affidabili. Usare ancora l'ala 2008 pu? essere sintomo di ci?, testano con i valori di carico che si aspettano di ottenere con soluzioni che noi non conosciamo, e che magari vogliono presentare a stagione in corso. Questa credo sia la speranza dei tifosi McLaren, ovviamente noi speriamo semplicemente che siano in difficolt?... ma non sottovalutiamo le capacit? di sviluppo della McLaren! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1736 Inviato 6 Marzo, 2009 Finnish ha scritto: http://formula1news.info/per-kimi-raikkone...voro-invernale/ http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?...ateg=primopiano Mostra altro ah ecco, me le ricordavo bene queste dichiarazioni infatti. ci hanno gi? ripensato si vede Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1110 Inviato 6 Marzo, 2009 Yellow ha scritto: no dai ci giochiamo un avatar o una firma per 1/2 settimane :-D io dico che saremo tra i primi 8, e tu fuori dalla zona punti...ci stai? :blum3: Mostra altro ah vedo che hai la coda di paglia, dal "giocarsi il podio" sei gi? passato a "tra i primi 8" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7191 Inviato 6 Marzo, 2009 se vabe se non sono tra i primi 8 c'? da suicidarsi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 6 Marzo, 2009 MH1HK23KR1 ha scritto: Mica a guidare! A fare il team manager! Mostra altro Ma se per anni ha preso ordini dalla ex-moglie Come potrebbe mai comandare un team? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 6 Marzo, 2009 Ruberekus ha scritto: .... Raikkonen ha detto che il pacchetto aerodinamico provato finora era ottimo e che ? contento della macchina, marcando il fatto di sentirsi molto bene con le slick...magari proprio le nuove gomme gli saranno d'aiuto. Mostra altro In poche parole, fino al primo GP la Ferrari dovr? stravolgere la macchina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 6 Marzo, 2009 Secondo me state forzando troppo con sta storia della Mclaren messa malissimo. Affermare poi che non sar? nei primi 8 lascia il tempo che trova. Capisco che magari nei primissimi GP potrebbe non essere al top (in base a questi test si potrebbe anche pensarlo), ma secondo me alla fine la stagione sar? regolare come sempre, con chi partir? subito bene e chi recuperer? successivamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12292 Inviato 6 Marzo, 2009 (modificato) Ieri Trulli ? stato la prima vittima dei cordoli. Ala rotta. Modificato 6 Marzo, 2009 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 6 Marzo, 2009 MH1HK23KR1 ha scritto: Mica a guidare! A fare il team manager! Mostra altro wow, si iniziano a fare discorsi seri cmq a me non dispiacerebbe affatto anche se bisogna vedere quanro realmente sarebbe capace... mp4/18 ha scritto: eh no yellow. "entro i primi 8" ? un po' facile. quando parlo di stagione che si preannuncia fallimentare, io parlo di impossibilit? di lottare per il titolo che se permetti non ? poco. poi pu? essere lotta per i punti come ultimi 2 posti, ma sempre un grosso fallimento rimane. lo davo per scontato che per i tifosi mclaren/hamilton l'obiettivo fosse il titolo. per il resto mi va bene giocarci la firma o l'avatar. anche tutti e 2. Mostra altro cavolo cos? ? dura...l'anno scorso la ferrari ha dimostrato una netta superiorit? nella prima parte di stagione e infatti dissi che lewis aveva perso il titolo dopo montreal, invece poi le cose sono cambiate... dire che ? una macchina da mondiale mi sembra un p? azzardato ora...io dico che pu? lottare per il podio... mircocatta ha scritto: ah vedo che hai la coda di paglia, dal "giocarsi il podio" sei gi? passato a "tra i primi 8" Mostra altro nahhh...a dir la verit? era per avere pi? chances di vincita....mp4 aveva detto che per lui era sotto i primi 8, allora io ho ampliato le possibilit? di vincita...ma mi avete sgamato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tisian 1 Inviato 6 Marzo, 2009 Ruberekus ha scritto: Ieri Trulli ? stato la prima vittima dei cordoli. Ala rotta. Mostra altro ....purtroppo sar? la prima di una lunga serie!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 6 Marzo, 2009 Yellow ha scritto: wow, si iniziano a fare discorsi seri cmq a me non dispiacerebbe affatto anche se bisogna vedere quanro realmente sarebbe capace... Mostra altro Giusto.. diciamo che potrebbe iniziare stando all'interno del team con diversi ruoli, per poi vedere come se la cava. Prendi Martincomesiscrive, lui ? partito dal basso per divenire ora il team manager. ? una questione di vedere se gli va.. ma fossi in Mercedes glielo chiederei, di entrare nello staff. Tra 10 anni magari sarebbe un buon team manager. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 6 Marzo, 2009 Secondo voi, ? possibile che la McLaren decida di rifare da 0 l'auto (magari partendo dal telaio dell'ex-honda o da quello della force india) o il tempo ? troppo poco? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 6 Marzo, 2009 (modificato) MH1HK23KR1 ha scritto: Secondo voi, ? possibile che la McLaren decida di rifare da 0 l'auto (magari partendo dal telaio dell'ex-honda o da quello della force india) o il tempo ? troppo poco? Mostra altro Non credo che vi sia un legame cos? stretto da permettere una cosa simile e ,in ogni caso, difficilmente si pu? pensare che la Mclaren abbia lavorato peggio della Force India e, forse, della ex-Honda... Modificato 6 Marzo, 2009 da Ferrari248F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hid69 0 Inviato 6 Marzo, 2009 MH1HK23KR1 ha scritto: Secondo voi, ? possibile che la McLaren decida di rifare da 0 l'auto (magari partendo dal telaio dell'ex-honda o da quello della force india) o il tempo ? troppo poco? Mostra altro ma ke schifo di domanda ??col telaio dell honda poi?ma ke cosa hai nel cervello la ghiaia?ancora non hai capito e continui a dire ke non va sta mclaren?mamma mia ke rottura Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 6 Marzo, 2009 Sull'ex-Honda non si sa ancora nulla quindi piano a dare giudizi affrettati... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 6 Marzo, 2009 (modificato) Un telaio di base che non offre problemi di smaltimento termico e assicura un buon carico pu? essere una soluzione buona, come partenza. Un grande team potrebbe migliorarlo e ottenerci dei buoni risultati. ps: cavolo, adesso ho capito cosa fa quel bizzarro rumore quando dico di s? con la testa! Modificato 6 Marzo, 2009 da MH1HK23KR1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hid69 0 Inviato 6 Marzo, 2009 MH1HK23KR1 ha scritto: Un telaio di base che non offre problemi di smaltimento termico e assicura un buon carico pu? essere una soluzione buona, come partenza. Un grande team potrebbe migliorarlo e ottenerci dei buoni risultati. Mostra altro allora a questo punto xke non lo compra dalla ferrari????dico ke forse ? migliore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti