Vai al contenuto
Ruberekus

2008.17 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Qualifiche]

Post raccomandati

Hamilton ? sicuramente pi? leggero, ma ?, come sempre, difficile da quantificare di quanto. Se di un paio di giri allora pu? lottare per la vittoria senza dubbi, se di 3-4 allora sar? difficile, perch? la Ferrari come ritmo ? quasi sempre stata migliore e se R?ikk?nen indovina la partenza e si mette in testa, Massa avr? la gara in pugno.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Be' Magico non ? del tutto vero. Massa ha perso punti anche per colpa sua: in Malesia, a Monaco, a Silverstone, in Giappone.

Anche Hamilton ha perso qualche punto, meno di Massa, ma cmq ne ha persi per colpe del team, ad esempio in Malesia, o in Unghiera dove gli si ? bucata la gomma, a Monza azzoppato dalla strategia in qualifica.

Il conteggio dei punti persi per colpe non proprie va a favore di Massa, questo s?. Per? alla fine lo sai come funziona, cio? in caso di perdita dei mondiali per un margine esiguo di punti ci sar? sempre chi ricorder? gli 8 punti buttati in Malesia o gli erroracci di Silverstone.

Speriamo di vincere cmq.

Si ok ne ha persi per colpa sua anche lui, ma Lewis molti di pi? e solo per colpe sue a parte in Malesia. In Ungheria ha bucato, ma non so fino a che punto possa essere privo di responsabilit? dato che ? uno che ci va gi? pesante con le gomme. Con quella del Fuji fanno 4 gare in cui ha causato problemi alle gomme in 2 anni, non mi stupirei che anche in Ungheria non fosse esente da colpe. A Monza ? stata sua la scelta di fare lo sborone con le intermedie in Q2 sprecando un giro buono in condizioni di pista decenti. Per quanto riguarda i punti persi per errori propri, in caso di sconfitta credo proprio che abbiano pi? da recriminare Hamilton e i suoi tifosi, non certo Massa. Lui ha almeno 25-30 punti in meno per assurdit? tipo il motore rotto a 3 giri dalla fine, l'errore ai box a Singapore, idem con patate in Canada e tutto il resto... Non sono noccioline 25-30 punti, con quei punti l? staremmo parlando di mondiale quasi dominato da Felipe con 7 vittorie. E il giudizio di molti cambierebbe.

Link al post
Condividi su altri siti

Come si fa a dire che ? pi? leggero quando dalle prime libere ? sempre stato il pi? veloce? Cosi come nel Q1 e Q2?

Link al post
Condividi su altri siti

Io non sarei affatto stupito di una partenza fotocopia del Fuji.

Raikkonen che brucia Hamilton che a sua volta fa una staccata in mezzo alla curva con Massa, Alonso e Kovalainen (che azzoppa Raikkonen) che si portano rispettivamente 1? - 2? - 3?.

Non ? fantascienza. Anzi molto probabile.

Link al post
Condividi su altri siti
Si ok ne ha persi per colpa sua anche lui, ma Lewis molti di pi? e solo per colpe sue a parte in Malesia. In Ungheria ha bucato, ma non so fino a che punto possa essere privo di responsabilit? dato che ? uno che ci va gi? pesante con le gomme. Con quella del Fuji fanno 4 gare in cui ha causato problemi alle gomme in 2 anni, non mi stupirei che anche in Ungheria non fosse esente da colpe. A Monza ? stata sua la scelta di fare lo sborone con le intermedie in Q2 sprecando un giro buono in condizioni di pista decenti. Per quanto riguarda i punti persi per errori propri, in caso di sconfitta credo proprio che abbiano pi? da recriminare Hamilton e i suoi tifosi, non certo Massa. Lui ha almeno 25-30 punti in meno per assurdit? tipo il motore rotto a 3 giri dalla fine, l'errore ai box a Singapore, idem con patate in Canada e tutto il resto... Non sono noccioline 25-30 punti, con quei punti l? staremmo parlando di mondiale quasi dominato da Felipe con 7 vittorie. E il giudizio di molti cambierebbe.

QUOTONE

Link al post
Condividi su altri siti

io credo che stavolta la sorpressa non arriver? alla prima curva...sarebbe troppo

Link al post
Condividi su altri siti
Se Whitmarsh ogni tanto ne dicesse una giusta questo mondo sarebbe migliore. Quell'uomo ? la rovina della McLaren. In ogni caso Hamilton ? un cavallo pazzo, per lui non esiste il conservativismo.

Whitmarsh ? l'unico che mi ? simpatico in McLaren insieme a Kovalainen. Sono i miei idoli, perch? sono simpatici e non molto capaci.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me se Lewis si ferma prima, max sono 2 giri.

Con il ritmo che sembra riuscire ad avere l'inglese, dovrebbe riuscire a raccimolare un bel vantaggio per la prima sosta.

Tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano cmq: dipende dalla partenza, dal sole, dalla pioggia, dai ritiri ecc...

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me se Lewis si ferma prima, max sono 2 giri.

Con il ritmo che sembra riuscire ad avere l'inglese, dovrebbe riuscire a raccimolare un bel vantaggio per la prima sosta.

Tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano cmq: dipende dalla partenza, dal sole, dalla pioggia, dai ritiri ecc...

Il finale, spero che sia come l'hai detto tu ieri :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Magari arriver? alla seconda :hihi:

In Malesia la prima e la seconda curva sono uguali e i casini quasi sempre sono stati alla seconda :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

lo spero tanto anch'io XD

Link al post
Condividi su altri siti
Whitmarsh ? l'unico che mi ? simpatico in McLaren insieme a Kovalainen. Sono i miei idoli, perch? sono simpatici e non molto capaci.

Sprattutto. I disastri MP4/18 e 19 sono dovuti per gran parte a lui che volle far scendere in pista auto chiaramente non pronte come diceva il buon Newey. Infatti la 18 in pratica non vide mai la luce di un GP e la 19 inizi? ad andare un po' meglio a fine anno.

Link al post
Condividi su altri siti

Jo Ramirez, quando lesse che la McLaren sarebbe stata gestita di Whitmarshr disse "La McLaren ? finita".

Che team! <= mi sta tornando la voglia di tifarlo?

No.....................

Link al post
Condividi su altri siti
anche se non lo ? dubito non abbia problemi alle gomme se corre con il ritmo che ha dimostrato con le prove, oggi l'ho visto bloccare di destro e di sinistro, idem Kovalainen, non sottovalutando che molte vetture soffrono un eccessivo consumo delle posteriori.

si l'ho notato anche io il fatto che entrambi andassero spesso al bloccaggio delle gomme.. speriamo bene per domani dai..

Link al post
Condividi su altri siti
si l'ho notato anche io il fatto che entrambi andassero spesso al bloccaggio delle gomme.. speriamo bene per domani dai..

Effettivamente ? la prima volta che succede quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

Magico volevo dire che quando vinci il mondiale degli errori che hai fatto durante la stagione te ne freghi e se ne fregano pure gli altri. Cio? se Massa vincesse il titolo nessuno parlerebbe delle cagate fatte a Silverstone o in Malesia, se lo perdesse invece quei punti persi l? verrebbero a galla. Stessa cosa per Hamilton: se vince si scorderanno tutti del Fuji a kamikaze, se perde staranno tutti l? a ricordarlo. Non so se sono stato chiaro.

Link al post
Condividi su altri siti

Domani Massa vince in carrozza. La McLaren va solo sul singolo in gara mangia le gomme.

Link al post
Condividi su altri siti
io credo che stavolta la sorpressa non arriver? alla prima curva...sarebbe troppo

Chiss? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Magico volevo dire che quando vinci il mondiale degli errori che hai fatto durante la stagione te ne freghi e se ne fregano pure gli altri. Cio? se Massa vincesse il titolo nessuno parlerebbe delle cagate fatte a Silverstone o in Malesia, se lo perdesse invece quei punti persi l? verrebbero a galla. Stessa cosa per Hamilton: se vince si scorderanno tutti del Fuji a kamikaze, se perde staranno tutti l? a ricordarlo. Non so se sono stato chiaro.

Si certo, quello ? ovvio purtroppo, ma il mio discorso era fatto per rispondere a Finn che vedeva pi? meriti in Hamilton che in Massa, cosa che, fatti alla mano, mi sento di smentire.

Link al post
Condividi su altri siti

gi? scritta la gara.

magico, piquet ? arrivato 11 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti