Vai al contenuto
Ruberekus

2008.17 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Qualifiche]

Post raccomandati

Non capisco la logica per cui Raikkonen da 2 GP va meglio di Massa in qualifica... Comunque il buon Filippo ha tutte le chance di vincere domani e continuare a sperare.

Non sono cos? sicuro,ma incrociamo le dita e...sgrat sgrat

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
lo hanno pure confermato per il prossimo anno :down:

Idoli!

Link al post
Condividi su altri siti

E' Massa che sta facendo qualifiche sottotono, Kimi pi? o meno si becca sempre i soliti distacchi da Hamilton e soci.

Link al post
Condividi su altri siti
E' Massa che sta facendo qualifiche sottotono, Kimi pi? o meno si becca sempre i soliti distacchi da Hamilton e soci.

Quel pi? o meno vale circa 2-3 decimi che niente non sono...

Link al post
Condividi su altri siti

Se domani Kova, sverniciando Alonso, piomba su Massa e lo strattona Bernie ha gi? pronto il cartellino rosso e due/tre turni per i prossimi GP... XD

Link al post
Condividi su altri siti
I problemi in qualifica quest'anno li ha avuti ma quando parlavo di importanza della benzina in molti mi prendevano per il c**lo... Al Fuji era pi? leggero ed ? rimasto davanti, secondo me qui ? la stessa identica cosa. Questo cambio di strategia a questo punto della stagione mi puzza, ora che Raikkonen serve a Massa lo fanno partire leggero, prima lo caricavano come un bue...

E purtroppo partire dietro non fa mai bene a nessun pilota. Chiaro che quest'anno ? stato deludente al massimo, questo non si discute, ma vista la qualit? del mondiale, facendolo partire sempre con carichi simili non credo che avrebbe questo tipo di distacco dalla vetta. Ovviamente spero che alla fine vinca Massa, perch? non vorrei vedere un'altra stagione simile nel 2009, perch? lui ha tutte le responsabilit? delle qualifiche/gare schifo che ha fatto, ma io credo che se lo fai partire con una strategia aggressiva pu? dire la sua per tutto l'anno. Di certo, il primo passo ? quello di evitare errori grossolani da dilettante non da lui nel futuro. Sar? banale, ma ? meglio un terzo-quarto posto "deludente" che la macchina stampata sul muro.

Link al post
Condividi su altri siti
Quel pi? o meno vale circa 2-3 decimi che niente non sono...

Appunto, io non vedo grosse evoluzioni di Raikkonen, che oltretutto si becca quei distacchi senza avere 2-3 giri in pi?, anzi. ora forse ne 1-2 meno. Piuttosto vedo una regressione di Massa.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono bastate due qualifiche dove Raikkonen sta davanti a Massa per far svegliare dal torpore i parenti acquisiti...:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
E purtroppo partire dietro non fa mai bene a nessun pilota. Chiaro che quest'anno ? stato deludente al massimo, questo non si discute, ma vista la qualit? del mondiale, facendolo partire sempre con carichi simili non credo che avrebbe questo tipo di distacco dalla vetta. Ovviamente spero che alla fine vinca Massa, perch? non vorrei vedere un'altra stagione simile nel 2009, perch? lui ha tutte le responsabilit? delle qualifiche/gare schifo che ha fatto, ma io credo che se lo fai partire con una strategia aggressiva pu? dire la sua per tutto l'anno. Di certo, il primo passo ? quello di evitare errori grossolani da dilettante non da lui nel futuro. Sar? banale, ma ? meglio un terzo-quarto posto "deludente" che la macchina stampata sul muro.

Se sei in lotta per il mondiale s?, se sei fuori dai giochi non cambia molto... Seondo me la storia che cappella se ? sotto pressione non ? vera, gli errori pi? gravi li ha quasi sempre fatti quando era relativamente tranquillo, nel senso che non poteva fare pi? niente.

In ogni caso la sua stagione sar? stata pure mediocre ma continuo a credere che sia un concorso di colpa non indifferente.

Link al post
Condividi su altri siti
Appunto, io non vedo grosse evoluzioni di Raikkonen, che oltretutto si becca quei distacchi senza avere 2-3 giri in pi?, anzi. ora forse ne 1-2 meno. Piuttosto vedo una regressione di Massa.

E' lo stesso Raikkonen che ha detto che la macchina va meglio in qualifica, quindi un'evoluzione (o forse un ritorno a vecchie soluzioni) c'? stata. Poi tolti i 3-4 giri in pi? di carburante inutili, il gioco ? fatto. E' da mesi che lo diciamo.

Link al post
Condividi su altri siti
Sono bastate due qualifiche dove Raikkonen sta davanti a Massa per far svegliare dal torpore i parenti acquisiti...:hihi:

Due qualifiche senza che fosse pi? pesante, che non ? un particolare. Comunque nota che nessuno sta facendo grosse recriminazioni, solo che ? sospetto il modo e le tempistiche della Ferrari per accorgersi del problema.

Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se qualcuno ha gi? posto la domanda,ma il meteo cosa prevede domani?

Da quanto mi risulta potrebbe esserci pioggia a tratti,voi che notizie avete?

Modificato da Gilles Villeneuve

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' lui ? sempre innocente, ? boicottato, la Ferrari guidata dall'eminenza grigia Todt parteggia per Massa, la Bridgestone gli ha complottato contro, il padreterno ha mandato l'acqua contro di lui, una volta c'aveva pure il sole negli occhi, ecc... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
E' lo stesso Raikkonen che ha detto che la macchina va meglio in qualifica, quindi un'evoluzione (o forse un ritorno a vecchie soluzioni) c'? stata. Poi tolti i 3-4 giri in pi? di carburante inutili, il gioco ? fatto. E' da mesi che lo diciamo.

Fors e? lui che ? riuscito a capirci qualcosa dopo quasi 1 anno :hihi: ma i distacchi che becca da Hamilton e Kova (quando non sbaglia il giro) sono sempre quelli. Il problema ? massa che sta facendo il Raikkonen della situazione da 2 gare.

Link al post
Condividi su altri siti
Due qualifiche senza che fosse pi? pesante, che non ? un particolare. Comunque nota che nessuno sta facendo grosse recriminazioni, solo che ? sospetto il modo e le tempistiche della Ferrari per accorgersi del problema.

Ma per piacere. Con la benzina siamo l?. Non ti ? passato per la testa che ora dopo che il mondiale ? finito lui si sia svegliato e abbia capito dove andare a parare con la macchina? No eh?

Vabbe' tanto gi? lo so, se Massa vince il mondiale i parenti acquisiti, ex tifosi McLaren riciclatisi da noi, cominceranno a menarla che ? il raccomandato della Ferrari, di Todt, ecc... pazienza.

Link al post
Condividi su altri siti
Fors e? lui che ? riuscito a capirci qualcosa dopo quasi 1 anno :hihi: ma i distacchi che becca da Hamilton e Kova (quando non sbaglia il giro) sono sempre quelli. Il problema ? massa che sta facendo il Raikkonen della situazione da 2 gare.

Vabb? io parlo sempre del confronto con Massa, quello con gli altri ? anche difficile da valutare xch? dipende dal potenziale di quella vettura su quel tracciato. Oggi era evidente che la McLaren era superiore sul giro singolo

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti. Alla fine i distacchi che si prende sono sempre quelli. ? Massa che da due gare appare sottotono in qualifica.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma per piacere. Con la benzina siamo l?. Non ti ? passato per la testa che ora dopo che il mondiale ? finito lui si sia svegliato e abbia capito dove andare a parare con la macchina? No eh?

Vabbe' tanto gi? lo so, se Massa vince il mondiale i parenti acquisiti, ex tifosi McLaren riciclatisi da noi, cominceranno a menarla che ? il raccomandato della Ferrari, di Todt, ecc... pazienza.

Io fra Massa e Hamilton preferisco decisamente Felipe, se non fosse che guida una Ferracci tiferei lui che il mondiale lo sta meritando. Il problema ? che con te ? impossibile fare un discorso senza sembrare di essere in un'aula di tribunale di un film americano...

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma i valori in pista sono sempre quelli a parte l'anomalia Singapore, dove Massa ha fatto il giro perfetto col pieno e gli altri 2 hanno commesso errori. Ormai ? da Monza che le prestazioni di Mclaren e Ferrari sono palfonate, soprattutto quelle della Rossa. L'anomalia di queste 2 gare ? Massa che becca distacchi abissali in qualifica.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma si parla tanto dell'importanza di fare la pole o partire davanti.

Ok rimane pur sempre un bel vantaggio per? quest'anno in quante occasioni hanno vinto quelli partiti dalla pole???

Link al post
Condividi su altri siti