Vai al contenuto
Ruberekus

2008.17 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Qualifiche]

Post raccomandati

Ma voi state facendo calcoli da tre pagine su gomme, partenza ecc...

 

Vi ricordate l'anno scorso? Possibilit? pioggia, Hamilton lottava per il mondiale quasi assicurato....stessa storia senza le balle sulla spy.

 

Possibilimente finir? nello stesso modo, Hamilton imprendibile che si elimina solo, Raikkonen vince ed Alonso lascia passare Massa come accordi intercorsi...

 

Non vedo nulla di strano a parte qualche colpo di scena "latino" di Raikkonen che in partenza butta fuori a sportellate Hamilton.

Modificato da ricks2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ha fatto anche di pi?. Gare sottotono quest'anno ne ha fatte meno di tutti. Le prime 2, Silverstone, Monza e Fuji. Lewis invece Bahrein, Malesia, Canada, Francia, Ungheria, Monza, Fuji senza mai accusare alcun guasto o errore del team. Per Kimi servirebbe un millepiedi per contare le gare sottotono, ma anche lui ha avuto problemi non per colpe sue.

Alla fine Felipe nonostante questa gara e mezza storta si meriterebbe di gran lunga il mondiale, per? difficilmente lo vincer?.

Io Monza non la considero sottotono... ricordiamoci la genialata di farlo rientrare ai box cos? da uscire dietro un treno infinito di macchine su stint lungo, gentile concessione della ditta Baldo & C., altrimenti 4? poteva farlo tranquillamente...

 

 

Fuji se vogliamo considerarla sottotono per l'errore ok, poi per? ha fatto una bella rimonta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io Monza non la considero sottotono... ricordiamoci la genialata di farlo rientrare ai box cos? da uscire dietro un treno infinito di macchine su stint lungo, gentile concessione della ditta Baldo & C., altrimenti 4? poteva farlo tranquillamente...

Fuji se vogliamo considerarla sottotono per l'errore ok, poi per? ha fatto una bella rimonta.

E' vero avevo dimenticato la genialata di Baldo a Monza :wacko2: . Comunque poteva fare decisamente di pi?, ha cannato l'assetto di brutto.

 

Sul Fuji intendevo l'intero week-end, specialmente la qualifica. Per quanto riguarda "l'errore" per me ? stata la cosa pi? bella e utile che abbia fatto in tutto il week-end, e forse in tutta la stagione dato che cos? facendo ? riuscito a guadagnare 2 punti in una gara che avrebbe potuto eliminarlo quasi definitivamente dal mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? una genialata quella di massa al fuji perch? hamilton aveva spiattellato le gomme e ormai aveva compromesso la sua gara...

senza lo speronamento poteva prendergli ben piu' di 2 punti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi non ha approfittato della bastardata di Hamilton alla scorsa gara per cercare di spedirlo fuori pista, figuriamoci se lo fa di proposito. Stento a ricordare una minima scorrettezza da parte sua...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ? una genialata quella di massa al fuji perch? hamilton aveva spiattellato le gomme e ormai aveva compromesso la sua gara...

senza lo speronamento poteva prendergli ben piu' di 2 punti

Si ma lui non poteva saperlo... e nel dubbio ha fatto bene cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Youtoo non posta pi??

 

 

rotlf78

Modificato da Maverick

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto.

Mi aggiungo anche io al grido di "Ferrari sono messe meglio". Boh, io ho la sensazione che si siano nascoste, poi sbaglier?... per? per me si sono nascoste...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma lui non poteva saperlo... e nel dubbio ha fatto bene cos?.

si ma non gli ? andata meglio, volevo solo dire questo

 

Youtoo non posta pi??

rotlf78

ahaaahahah che sfigato pero'

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si ma non gli ? andata meglio, volevo solo dire questo

ahaaahahah che sfigato pero'

 

No per? poteva andargli peggio se Lewis non avesse spiattellato, e soprattutto se non fosse stato punito. A posteriori poteva risparmiarsela certo, per? sono contento che sia stato l'unico finora a rendere a Lewis pan per focaccia e che abbia imparato i trucchetti del mestiere dal Maestro. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualifiche tutto sommato lineari con le premesse.

Hamilton ha sfruttato bene il giro, diversamente da Kovalainen che non capisco come nel primo tentativo fa un ottimo tempo e poi si perde, non si pu? dire chi dei due sia pi? leggero.Certo quei bloccaggi fanno ben sperare al brasiliano, anche il piccolo dritto all'entrata ai box (non so se era qualifica o libere) lascia trapelare che ci sono ancora dei fantasmi del passato.

 

Massa, bah io avrei prima di tutto lasciato la mamma a casa anzich? piagnucolare nei box, il ragazzo sente la pressione almeno in qualifica ? assodata la sindrome da braccino corto, dov'? finito l'uomo pole?

 

Raikkonen se la Ferrari voleva la prima fila lui il suo dovere l'ha fatto, sar? magari un giro (non penso di pi?) pi? scarico di Massa ma si mostra a suo agio.

 

Ferrari, come stabiliscono le strategie ? sempre un mistero, se sono i piloti a scegliere il brasiliano dovrebbe sapere che con meno carico hai pi? possibilit? di fare la prima fila, invece rischia quasi con Alonso di partire 4?.

 

Kubica, misterioso flop vedremo in gara, ma ? dura arrivare a punti, figurarsi il podio.

 

Tempo? Dicono che piover?, stento a crederci ma se fosse cos? forse il pi? avvantaggiato dovrebbe essere il polacco, o questa vaga impressione che si sia incazzato con qualcuno in previsione di qualcosa, perch? non entrare nei primi 10 non sta ne in cielo ne in terra.

 

Partenza? Comenel Fuji Hamilton non dovrebbe rischiare anche se Raikkonen parte meglio, sta a lui confermare quanto detto di essere tranquillo e di non volere rischiare, ma crederci non ? ovvio.

Prima della partenza i due ferraristi dovrebbero parlarsi, non ostacolarsi a vicenda ? tassativo, se Massa ne ha di pi? dovrebbe subito attaccare Hamilton ma io consiglierei di lasciare fare lo sporco lavoro a Raikkonen, forse sa meglio di lui come mandare nel pallone Hamilton senza rischiare, e anche se rischiasse non ha nulla da perdere.

Temo la botta d'orgoglio di Massa in partenza, potrebbe creare disastri inutili per attaccare Raikkonen o pe difendersi da chi segue (anche se ? Alonso).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Youtoo non posta pi??

rotlf78

lo vedremo solo se massa vince il mondiale

 

rotlf42

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lewis invece Bahrein, Malesia, Canada, Francia, Ungheria, Monza, Fuji senza mai accusare alcun guasto o errore del team.

 

malesia al rifornimento.

monza gli hanno solo troncato la vittoria con l'errore in quali.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che il team abbia letto la vita ad Hamilton.

Credo fortemente che domani faccia una partenza "normale", con tanto di saluti a tutti quanti.

Attenzione per? che le McLaren dopo 8/9 giri accusano problemi alla posteriore sinistra nella percorrenza della curva cavatappi, questo ? quello che ? stato detto in telecronaca.

 

Per me il mondiale ? gi? finito........... +--

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
malesia al rifornimento.

monza gli hanno solo troncato la vittoria con l'errore in quali.

Malesia ok, a Monza ha scelto lui di andare a sboroneggiare con le intermedie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

QUOTE(Lotus @ Oct 18 2008, 10:15 AM)

Si per? bisogna ammettere che Massa non si sta dimostrando all'altezza del rivale...

 

Se poi contiamo tutti i punti persi inopinatamente da Hamilton nelle ultime gare...

 

Io ho proprio paura che Massa si stia plafonando un po'... se non ha un auto strasuperiore per prestazioni o strategia, come ho sempre sostenuto, ritorna quel bravissimo onesto e veloce pilota che ?, non certamente un campione.

 

Spero per te di sbagliarmi!

PS favolose le lacrime di Mamm? ai box... forse anche lei "sente" che "il miracolo" si allontana.

 

Tipo in Ungheria non aveva la macchina superiore.. per? ha fatto un garo con una mega partenza.

 

Spero si ripeta, almeno la partenza.

 

purtroppo qua sul forum c'? gente che vede solo quello che vuole! ..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino a Singapore Massa stava facendo benissimo, per? nelle ultime 2 gare non mi sta piacendo. Si suppone che almeno davanti al tuo compagno di squadra, se lotti per il mondiale, ci devi stare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le Ferrari dominano sul passo gara, la qualifica ? una fastidiosa parentesi, come io ai videogames che partivo ultimo perch? mi annoiavo a fare la qualifica. Qui ? lo stesso: i vincenti lavorano sugli assetti da gara. Il passo di Massa&Kimi ? dominante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le Ferrari dominano sul passo gara, la qualifica ? una fastidiosa parentesi, come io ai videogames che partivo ultimo perch? mi annoiavo a fare la qualifica. Qui ? lo stesso: i vincenti lavorano sugli assetti da gara. Il passo di Massa&Kimi ? dominante.

 

Ci azzeccassi almeno stavolta magari... -_-

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
PS favolose le lacrime di Mamm? ai box... forse anche lei "sente" che "il miracolo" si allontana.

purtroppo qua sul forum c'? gente che vede solo quello che vuole! ..

 

Favoloso un corno, quello pu? creare fastidio a Massa non certo aiutarlo, ma che si restino a casa tutto sto parentame sembrano gare di 12enni con i kart.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×