Vai al contenuto
Ruberekus

2008.17 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Qualifiche]

Post raccomandati

Io fra Massa e Hamilton preferisco decisamente Felipe, se non fosse che guida una Ferracci tiferei lui che il mondiale lo sta meritando. Il problema ? che con te ? impossibile fare un discorso senza sembrare di essere in un'aula di tribunale di un film americano...

L'importante ? crederci. Credevo che ormai vi foste rassegnati e invece state ancora qui a tirare fuori scuse assurde, dopo due qualifiche dove ? andato leggermente meglio di Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma si parla tanto dell'importanza di fare la pole o partire davanti.

 

Ok rimane pur sempre un bel vantaggio per? quest'anno in quante occasioni hanno vinto quelli partiti dalla pole???

Ma infatti, l'importante ? non sprofondare in posizioni pericolose in mezzo al gruppo. Vorrei ricordare il GP ungherese e la partenza di Massa dalla terza posizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'importante ? crederci. Credevo che ormai vi foste rassegnati e invece state ancora qui a tirare fuori scuse assurde, dopo due qualifiche dove ? andato leggermente meglio di Massa.

Per te qualsiasi cosa dicano i tifosi di Raikkonen si chiama "scusa", invece dovresti iniziare a capire che si chiamano considerazioni ma ? impossibile farlo se non ti rendi conto che la squadra per cui tifi non ? stata creata al quarto giorno dell'inizio dei tempi da un tizio chiamato Dio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque penso che ormai parta leggero solo per fare da lepre o infastidire Hamilton, la Ferrari ? alla frutta in questo finale e stanno tentando il tutto per tutto. Forse intendono sfruttare quel minimo di vantaggio che hanno sul passo gara (sempre che qui ci sia) partendo pi? carichi (con Felipe), ma questi distacchi sul giro secco non so quanto possano essere colmati sul passo. Bisognerebbe avere almeno 5-6 decimi di vantaggio per star davanti a Lewis in condizioni normali.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa evidentemente rischia di meno in qualifica, per questo paga qualcosa se non ci sono state modifiche sostanziali sulla Ferrari, solo questa pu? essere la spiegazione. Probabilmente ? anche pi? pesante rispetto al compagno. Ma le Mclaren da due gare probabilmente partono nettamente pi? leggere. Spero che vinca Massa, anche se secondo me lo merita di meno rispetto ad Hamilton.

Qui c'? sempre la cattiva moda (che rende poco piacevole le discussioni) di distorcere il senso dei messaggi letti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa evidentemente rischia di meno in qualifica, per questo paga qualcosa se non ci sono state modifiche sostanziali sulla Ferrari, solo questa pu? essere la spiegazione. Probabilmente ? anche pi? pesante rispetto al compagno. Ma le Mclaren da due gare probabilmente partono nettamente pi? leggere. Spero che vinca Massa, anche se secondo me lo merita di meno rispetto ad Hamilton.

Qui c'? sempre la cattiva moda (che rende poco piacevole le discussioni) di distorcere il senso dei messaggi letti.

Concordo su tutto tranne che sui meriti, perch? Hamilton non ha perso nemmeno 1 punto per colpe non sue, Massa invece ne ha persi una trentina almeno...

Paradossalmente entrambi i mondiali rischiano di andare ai vincitori meno meritevoli, Ferrari ed Hamilton.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spero davvero che Lewis ? di 2/3 giri pi? scarico altrimenti ? imprendibile..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Concordo su tutto tranne che sui meriti, perch? Hamilton non ha perso nemmeno 1 punto per colpe non sue, Massa invece ne ha persi una trentina almeno...

Paradossalmente entrambi i mondiali rischiano di andare ai vincitori meno meritevoli, Ferrari ed Hamilton.

Quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma si parla tanto dell'importanza di fare la pole o partire davanti.

 

Ok rimane pur sempre un bel vantaggio per? quest'anno in quante occasioni hanno vinto quelli partiti dalla pole???

 

Partire in pole ? un bel vantaggio, ma in questa stagione la Ferrari ha messo a punto un sistema di partenza ottimo e parte sempre meglio della Mclaren, quindi la pole conta poco e poi Hamilton parte spesso male, come del resto Kovalainen sempre, secondo me nelle partenze la mecca ? messa male, comunque non penso Hamilton sia pi? leggero dei ferraristi perch? ? sempre stato davanti a loro in tutto il weekend.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chiedo scusa se qualcuno ha gi? posto la domanda,ma il meteo cosa prevede domani?

 

Da quanto mi risulta potrebbe esserci pioggia a tratti,voi che notizie avete?

 

20081018125917_Senza%20nome.png

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
spero davvero che Lewis ? di 2/3 giri pi? scarico altrimenti ? imprendibile..

 

non penso sia piu scarico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono sicuro nemmeno del fatto che sar? la benzina a decidere la gara domani...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per te qualsiasi cosa dicano i tifosi di Raikkonen si chiama "scusa", invece dovresti iniziare a capire che si chiamano considerazioni ma ? impossibile farlo se non ti rendi conto che la squadra per cui tifi non ? stata creata al quarto giorno dell'inizio dei tempi da un tizio chiamato Dio.

Peccato, pre te e per tutti i mclarenisti, che questa mia squadra, la Ferracci come la chiami te, rischia di vincere il 16esimo mondiale costruttori... voi a quanti siete fermi? 9/10?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io spero...

 

 

Kimi non deve mica fare scorrettezze per essere di grande aiuto alla prima curva.. basta un p? di ostruzionismo, di pressione, non deve tamponarlo o fare quello che il correttissimo Kova ha fatto al Fuji.

 

 

Spero comunque in una grande partenza, ricordiamo che al Fuji Kimi ha bruciato Ham e Felipe fece una bella partenza, poteva girare 3-4?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Whitmarsh aveva detto che Lewis avrebbe adottato una strategia pi? aggressiva per la qualifica e conservativa per la gara, per? non so quanto sia attendibile e come quantificare i carichi dato il cospicuo vantaggio che ha dimostrato di avere la Mecca qui in Cina, almeno sul giro secco.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
spero davvero che Lewis ? di 2/3 giri pi? scarico altrimenti ? imprendibile..

 

anche se non lo ? dubito non abbia problemi alle gomme se corre con il ritmo che ha dimostrato con le prove, oggi l'ho visto bloccare di destro e di sinistro, idem Kovalainen, non sottovalutando che molte vetture soffrono un eccessivo consumo delle posteriori.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Concordo su tutto tranne che sui meriti, perch? Hamilton non ha perso nemmeno 1 punto per colpe non sue, Massa invece ne ha persi una trentina almeno...

Paradossalmente entrambi i mondiali rischiano di andare ai vincitori meno meritevoli, Ferrari ed Hamilton.

Be' Magico non ? del tutto vero. Massa ha perso punti anche per colpa sua: in Malesia, a Monaco, a Silverstone, in Giappone.

Anche Hamilton ha perso qualche punto, meno di Massa, ma cmq ne ha persi per colpe del team, ad esempio in Malesia, o in Unghiera dove gli si ? bucata la gomma, a Monza azzoppato dalla strategia in qualifica.

 

Il conteggio dei punti persi per colpe non proprie va a favore di Massa, questo s?. Per? alla fine lo sai come funziona, cio? in caso di perdita dei mondiali per un margine esiguo di punti ci sar? sempre chi ricorder? gli 8 punti buttati in Malesia o gli erroracci di Silverstone.

 

Speriamo di vincere cmq.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Peccato, pre te e per tutti i mclarenisti, che questa mia squadra, la Ferracci come la chiami te, rischia di vincere il 16esimo mondiale costruttori... voi a quanti siete fermi? 9/10?

Io, come pi? volte ripetuto, tifo per i piloti, poi simpatizzo per le squadre ma la nuova McLaren non mi piace molto a dire il vero. Il problema ? che la Ferrari non mi piace per niente, sar? pi? italiana ma ? anche decisamente pi? scarsa rispetto a quella "antipatica" gestista da Todt. In ogni caso qui il discorso non ? la mia simpatia verso le squadre, ? semplicemente che non puoi pensare che ogni cosa che si dica su Raikkonen sia una scusa, e dovresti aver capito che la Ferrari quest'anno ha cappellato come non mai, quindi partire dal presupposto che possano aver fatto degli errori nella gestione del campione del mondo non mi pare cos? folle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma io parlo in generale per tutto l'anno. kovalainen ? un pilota che vale massa secondo me ma ha come compagno di squadra un campione che lo fa sembrare scarso e che d? alla mclaren quello che le manca come vettura, un p? come schumacher nel primo titolo del 2000 in cui la mclaren aveva qualcosa in pi? ma lui riusciva a metterci del suo. secondo me la mclaren senza hamilton vale ben poco, a livello di lotta per entrambi i titoli intendo. non sarebbe in corsa in nessuno dei due senza l'inglese (che tra l'altro odio...). parere personale. :yes:

Bravo valexico spiegalo ai "fenomeni del forum"

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Whitmarsh aveva detto che Lewis avrebbe adottato una strategia pi? aggressiva per la qualifica e conservativa per la gara, per? non so quanto sia attendibile e come quantificare i carichi dato il cospicuo vantaggio che ha dimostrato di avere la Mecca qui in Cina, almeno sul giro secco.

Se Whitmarsh ogni tanto ne dicesse una giusta questo mondo sarebbe migliore. Quell'uomo ? la rovina della McLaren. In ogni caso Hamilton ? un cavallo pazzo, per lui non esiste il conservativismo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×