Vai al contenuto
Visitatore andrea81

Hermann Tilke

Post raccomandati

28 aprile 2007.

Il weekend nel quale si sarebbe dovuto correre il GP.

p1010015hq6.th.jpg

Alla Variante Alta un gruppo di amici di Vignola (MO) si accampano come se il GP si corresse lo stesso.

Per loro Imola ? un appuntamento irrinunciabile. Son rimasti l? per tutto il weekend.

Ammirevoli ? dir poco.

p1010017vz1.th.jpg

p1010018pj7.th.jpg

p1010019dl0.th.jpg

p1010020kr3.th.jpg

p1010022vc6.th.jpg

p1010023jy3.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

9 giugno 2007

Si comincia a raspare il vecchio asfalto. Il muretto dei box ? eretto e ormai ? chiaro a tutti che la frittata ? fatta.

p1010217vl0.th.jpg

p1010220ls6.th.jpg

2 luglio 2007

Oramai il grezzo ? finito

sl270012qk4.th.jpg

sl270013sn1.th.jpg

22 luglio 2007

Lo scempio ? compiuto

sl270020xk7.th.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Mi tolgono il tamburello per mettere quella roba..

Link al post
Condividi su altri siti
si allaga non perch? non drena ma perch? si trova in una conca(come al mugello tanto per intenderci) e quando piove non finisce piu

l'importante ? il risultato, credo.

Quando piove il Fuji non ? idoneo ad ospitare un Gp.

comunque a me era sembrato che ci fosse anche un problema d'asfalto

Link al post
Condividi su altri siti

27 agosto 2007

Altre immagini dall'obbrobrio.

Per carit?, la nuova direzione corsa ed il nuovo podio sono bellissimi

sl270051am2.th.jpg

Guardate quanta via di fuga per un curvone da 270/280 kmh anche in moto...

sl270056nt4.th.jpg

Per non parlare del praticissimo ingresso-box in piena traiettoria in uscita dalla Rivazza.

sl270057xt4.th.jpg

sl270059kk9.th.jpg

Quelle postate pi? su da Patresalbo sono del 28 ottobre. Da allora non ? pi? cambiato niente.

Venerd? prossimo dovrebbe svolgersi la conferenza stampa di presentazione delle attivit? 2008.

Staremo a vedere.

Link al post
Condividi su altri siti

io citerei per danni la FOM e Tilke

i lavori si erano iniziati con la speranza di riavere la F1, ora per come sono stati fatti i lavori non vedremo neanche pi? una gara motociclistica, visto che dubito passi l'omologazione...

Inoltre sono stati spesi soldi pubblici, e direi che i responsabili di simile scempio debbano pagare! <_<

Potevamo tenerci la vecchia Imola... invece Tilke ha ricevuto la sua bella commissione ammazza circuito da quel genio dei Bernie <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Gi? non vedo la penultima e la terzultima immagine... forse ? un problema solo mio?

Link al post
Condividi su altri siti
io citerei per danni la FOM e Tilke

i lavori si erano iniziati con la speranza di riavere la F1, ora per come sono stati fatti i lavori non vedremo neanche pi? una gara motociclistica, visto che dubito passi l'omologazione...

Inoltre sono stati spesi soldi pubblici, e direi che i responsabili di simile scempio debbano pagare! <_<

Potevamo tenerci la vecchia Imola... invece Tilke ha ricevuto la sua bella commissione ammazza circuito da quel genio dei Bernie <_<

in realt? sono stati spesi soldi di un finanziamento europeo :hihi:

a pensare male si fa peccato, ma io sono quasi sicuro che la pista ? stata costruita in questo modo apposta per non passare l'omologazione. dopo di ch? verr? smantellato tutto e si utilizzer? l'area per nuove destinazioni

Link al post
Condividi su altri siti
sl270051am2.th.jpg

ma co'? sta roba...un nuovo punto vendita di castorama?

Link al post
Condividi su altri siti

Certo a Imola hanno fatto di peggio, per? quando anni fa andai a Monza per vedere cosa stessero combinando....mi si ferm? la circolazione!!

dsc00025nu0.th.jpg dsc00026qo2.th.jpg

il rettilineo di Monza era uno dei pi? caratteristici, con le "torri gemelle", la palazzina direzione gara, l'ingresso principale in pista direttamente sul traguardo e le vecchie terrazze degli sponsor, tutto raso al suolo per far spazio a questa specie di mostro che viene utilizzato forse neppure completamente per tre giorni all'anno

p1010705tx6.th.jpg io lo detesto

Link al post
Condividi su altri siti
Adoro la nonciclopedia.. Questa per? mi mancava (la pagina migliore per? ? quella su kimi XD)

e quella di alonso allora ? :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Guardate quanta via di fuga per un curvone da 270/280 kmh anche in moto...

sl270056nt4.th.jpg

ma sai, la storia delle vie di fuga che non ci sono regge anche poco perch? basta anche pensare alla curva di monaco all'uscita del tunnel, o il curvone sopraelevato di indy,

cio? insomma, ? pericolosa ma fino a un certo punto, per? caxxo, ci dovevano pensare prima!! siccome la f1 sapevano che non sarebbe tornata, e che con quella curva l'omologazione per le moto sarebbe stata impossibile.....

a mio avviso lo spazio c'era, ma lo hanno sfruttato male facendo due curve secche che aumentano la pericolosit? del circuito..

a mio avviso per riavere la f1 l'unica maniera ? fare l'alternanza con monza, tipo quello che fanno in germania...

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe fantastico se ci andasse la motogp,che lascino pure misano (mi dispiace per chi abita li ma la pista ? ridicola) e che vadano a imola :)

Link al post
Condividi su altri siti

manco a farlo apposta guardate cosa mette in copertina autosprint questa settimana....credo che torner? a comprarlo dopo tanto tempo. sono propio curioso anche se non meravigliato

http://www.autosprint.it/auto/indexRivistaAutoSprint.asp

Link al post
Condividi su altri siti
manco a farlo apposta guardate cosa mette in copertina autosprint questa settimana....credo che torner? a comprarlo dopo tanto tempo. sono propio curioso anche se non meravigliato

http://www.autosprint.it/auto/indexRivistaAutoSprint.asp

questa settimana non me lo perdo

Link al post
Condividi su altri siti
ma sai, la storia delle vie di fuga che non ci sono regge anche poco perch? basta anche pensare alla curva di monaco all'uscita del tunnel, o il curvone sopraelevato di indy,

cio? insomma, ? pericolosa ma fino a un certo punto, per? caxxo, ci dovevano pensare prima!! siccome la f1 sapevano che non sarebbe tornata, e che con quella curva l'omologazione per le moto sarebbe stata impossibile.....

a mio avviso lo spazio c'era, ma lo hanno sfruttato male facendo due curve secche che aumentano la pericolosit? del circuito..

a mio avviso per riavere la f1 l'unica maniera ? fare l'alternanza con monza, tipo quello che fanno in germania...

Allora, fatto salvo il fatto (scusate il gioco di parole) che la F1 a Imola la vedremo solo in VHS (o dvd), il paragone con Monaco o Indy non regge. E aggiungo anche circuiti come Montreal o Macao, ben pi? pericolosi di Imola.

Il problema ? che quelli sopracitati sono circuiti estemporanei, che ospitano 1 o, al massimo 4 (come nel caso di Indy con l'arrivo della MotoGP), eventi all'anno.

Imola ? (o almeno, dovrebbe essere) un circuito permanente, utilizzabile da tutte le categorie. Con questa modifica si rischia di non avere l'omologazione nemmeno per il CIVT!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Mi puzza tanto di classico scandalo all'italiana... :(

Quoto Gio! Imola dovrebbe rassegnarsi, la F1 non torner?... dovrebbero almeno cercare di ottenere le altre corse, per?!

Link al post
Condividi su altri siti
Imola dovrebbe rassegnarsi, la F1 non torner?... dovrebbero almeno cercare di ottenere le altre corse, per?!

Imola (o, quantomeno, chi segue un minimo queste cose) si ? gi? rassegnata a non avere mai pi? la F1.

Questo sarebbe, a parer mio, il male minore.

Da troppi anni il GP era ostracizzato da troppa gente, gli unici che ci guadagnavano era chi dava da mangiare (anche abusivamente) nel tragitto tra la stazione FS e l'autodromo. Il resto era deserto.

Quello che a me preme ? che l'autodromo non venga chiuso definitivamente e che dai 36 box costruiti non si ricavino 36 villette a schiera in territorio pregiatissimo (e quindi costosissimo e molto remunerativo per il Comune; sai te quanta ICI verrebbe tagliata?!?!).

Io voglio ricominciare ad andare a Imola per vedere F3, CIVT, F3000, SBK, F.Renault, WS, Prototipi, FIA GT, ETCS e tutto quello che romba!!! La mia paura ? che non torni pi? nemmeno questo!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Ci siamo dimenticati di alcuni altri particolari: Tilke ha fatto anche Indianapolis per la F1, la modifica a Magny Course del tratto finale (la modifica nel tratto centrale invece ? di met? anni novanta), e la modifica al curvone dopo la partenza in Ungheria :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Ci siamo dimenticati di alcuni altri particolari: Tilke ha fatto anche Indianapolis per la F1, la modifica a Magny Course del tratto finale (la modifica nel tratto centrale invece ? di met? anni novanta), e la modifica al curvone dopo la partenza in Ungheria :rolleyes:

bench? sia una curva banale devo dire che l'ultima di magny quantomeno offre un'opportunit? di sorpasso,prima invece era un tratto lento e stretto abbastanza insulso e senza possibilit? di sorpasso.idem per l'ungheria.per quanto riguarda indy ? gi? un miracolo che si sia degnato di tenere una delle quattro sopraelevate

Link al post
Condividi su altri siti