Vai al contenuto
Visitatore andrea81

Hermann Tilke

Post raccomandati

Su Tilke imho dobbiamo distinguere due piani: le piste da lui fatte ex novo e quelle rifatte da lui.

Sul primo punto per me ha fatto un buon lavoro: Istanbul, Sepang e Shanghai sono belle piste, molte tecniche e con punti difficili. Quelle da lui rifatte sono orrende: penso alla Mercedes Arena del Nurburgring, Hockenheim, il Fuji (una pista vergognosa).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Su Tilke imho dobbiamo distinguere due piani: le piste da lui fatte ex novo e quelle rifatte da lui.

Sul primo punto per me ha fatto un buon lavoro: Istanbul, Sepang e Shanghai sono belle piste, molte tecniche e con punti difficili. Quelle da lui rifatte sono orrende: penso alla Mercedes Arena del Nurburgring, Hockenheim, il Fuji (una pista vergognosa).

il fuji come era prima.. io lo conosco solo da poco ma non ? che mi piaccia granch? come pista...molto meglio suzuka :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

sepang e shangai(che tra l'altro sono molto simili :hihi: ) non sono male tutto sommato per? non hanno punti veramente interessanti.istanbul ? stupenda per la curva 8,semplicemente stratosferica.sul sakier meglio stendere un velo pietoso :hihi: tutte curve da seconda

Link al post
Condividi su altri siti

a me sinceramente non dispiace poi molto... l'anno scorso ? stata una bella gara... vediamo prima se ? possibile sorpassare e dare spettacolo... certo come forma non ? il massimo, per? secondo me qualcosa ci far? vedere... :sisi:

suzuka cmq era meglio :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
il fuji come era prima.. io lo conosco solo da poco ma non ? che mi piaccia granch? come pista...molto meglio suzuka :sisi:

Il vecchio Fuji era un circuito spettacolare perch? alternava dei tratti iperveloci a 2 stretti tornanti e le vetture (degli anni '70) erano senpre in crisi di assetto sia in frenata che in accelerazione.

Suzuka, a mio modo di vedere, era forse il circuito pi? completo ed affascinante del mondo, comprendendo tutti i tipi di curva (non per niente era utilizzato dalla Honda come circuito di prova). La morte di Daijiro Kato ha segnato la la sua fine.

Link al post
Condividi su altri siti

gi?...sicuramente prima era migliore come pista il fuji....ma per me rimane migliore suzuka che ? tra i miei preferiti insieme a spa e monza :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

B? io non darei per spacciata Suzuka, che oltre ad essere una pista veramente completa ha anche un bello scenario di contorno. Credo che prima o poi ritorni in auge il famoso gp del Pacifico e cosi' si evita anche l'alternanza. Anche perch? per l'abbandono di Suzuka (temporaneo spero) tanta parte va addebitata alla Toyota, rivale appunto della Honda, che detiene il circuito del Fuji. Levare Suzuka e abbandonarla secondo me sarebbe uno scempio.

Link al post
Condividi su altri siti
bench? sia una curva banale devo dire che l'ultima di magny quantomeno offre un'opportunit? di sorpasso,prima invece era un tratto lento e stretto abbastanza insulso e senza possibilit? di sorpasso.idem per l'ungheria.per quanto riguarda indy ? gi? un miracolo che si sia degnato di tenere una delle quattro sopraelevate

Per quanto riguarda l'ultima chicane di Magny Cours ho una domanda: il famoso sorpasso di Barrichello a Trulli all'ultimo giro ? avvenuto prima o dopo la modfica? Sinceramente faccio difficolt? a ricordare questo particolare...qualcuno se lo ricorda?

Link al post
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda l'ultima chicane di Magny Cours ho una domanda: il famoso sorpasso di Barrichello a Trulli all'ultimo giro ? avvenuto prima o dopo la modfica? Sinceramente faccio difficolt? a ricordare questo particolare...qualcuno se lo ricorda?

2004, dopo, ma fu una "dormita" di Jarno.

http://www.youtube.com/watch?v=fue9ybTezUs

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ragazzi Suzuka nn ? mica morta! Intanto il prossimo anno sar? in calendario come GP del Giappone, e dall'anno prossimo appunto si aprir? l'alternanza: gli anni dispari (2009-2011-2013...) a Suzuka, quelli pari (2010-2012-2014...) al Fuji.

Link al post
Condividi su altri siti
Su Tilke imho dobbiamo distinguere due piani: le piste da lui fatte ex novo e quelle rifatte da lui.Sul primo punto per me ha fatto un buon lavoro: Istanbul, Sepang e Shanghai sono belle piste, molte tecniche e con punti difficili. Quelle da lui rifatte sono orrende: penso alla Mercedes Arena del Nurburgring, Hockenheim, il Fuji (una pista vergognosa).
io invece non riesco a farmene piacere una, nemmeno di quelle fatte da 0. apparte che sono una uguale all'altra, poi hanno una carreggiata troppo larga, dei curvoni lenti piattissimi e anche fra le curve veloci non ce n'? una che mi esalti. ci sarebbe istanbul giusto giusto, ma anche quella alla fine ? una pista da ritmo e si salva giusto per quel curvone in piena (che poi alla fine perde il suo perch? con quella via di fuga enorme che anche se esci non compromette nulla, con una via di fuga in sabbia o erba cambierebbe). ripeto, uno che disegna i circuiti basandosi su simboli antichi cinesi non pu? progettare piste. le piste belle sono quelle ricavate da luoghi non designati, piste che si sono dovute adattare al terreno che gi? c'era e non costruite nel piattume di una zona a loro designate. le piste vanno disegnate per farci correre macchien e moto. lui pensa a tutte le ca**ate di sto mondo tranne questo piccolo fondamentale punto. a me pensare a imola o spa in confronto a quatar, barhein, cina e robacce simili mi mette solo una grande amarezza.
Mi puzza tanto di classico scandalo all'italiana... :(Quoto Gio! Imola dovrebbe rassegnarsi, la F1 non torner?... dovrebbero almeno cercare di ottenere le altre corse, per?!
non ? uno scandalo. ? una cosa programmata in partenza da tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Bah, la pista di Imola sinceramente per come era diventata era orrenda e che nn ci sia pi? nn me ne dispiace per niente, era diventata la pista zero-sorpassi per eccellenza. I lavori di ammodernamento sembrano aver creato un circuito migliore, ma ? da vedere se la F1 decider? di tornarci. L'unica speranza di Imola di riavere la F1 ? l'alternanza con Monza e a questo punto preferisco mille volte Monza e Imola fuori.

Link al post
Condividi su altri siti

Suzuka secondo me ? uno dei circuiti pi? completi,purtroppo ? stato ghettizzato dopo la tragica morte di kato dalle moto,e dalla toyota

sapete se sono state apportate modifiche in modo da rovinarlo come in altri circuiti storici???Perch? non ne ho saputo pi? niente a riguardo...

Link al post
Condividi su altri siti
? da vedere se la F1 decider? di tornarci. L'unica speranza di Imola di riavere la F1 ? l'alternanza con Monza e a questo punto preferisco mille volte Monza e Imola fuori.

Ripeto allo sfinimento.

La F1 a Imola non ci andr? MAI PIU'.

Link al post
Condividi su altri siti
Ripeto allo sfinimento.

:(

Link al post
Condividi su altri siti
Ripeto allo sfinimento.

Sono dacordo. Imola con la F1 ha chiuso. Ma come ho detto prima nn ne faccio un dramma. La pista era orrenda, e anche con le nuove modfiche secondo me nn cambia nulla. Dovevano cambiare Tamburello e Variante Alta.

Abbiamo Monza, sulla quale possiamo mettere la mano sul fuoco.

Link al post
Condividi su altri siti
Sono dacordo. Imola con la F1 ha chiuso. Ma come ho detto prima nn ne faccio un dramma. La pista era orrenda, e anche con le nuove modfiche secondo me nn cambia nulla. Dovevano cambiare Tamburello e Variante Alta.

Abbiamo Monza, sulla quale possiamo mettere la mano sul fuoco.

io non sono per neinte d accordo...la pista magari non permetteva sorpassi con le f1 attuali ma a mio parere era stupenda

Link al post
Condividi su altri siti

non voletemene ragazzi, ma dopo che ayrton c'? morto in quella ca**o di pista a me non ? mai dispiaciuto se un giorno non ci avessero piu' corso..

oltretutto dai ? impossibile superare

Link al post
Condividi su altri siti