sixstrings 0 Inviato 21 Febbraio, 2011 E' un'epopea sulla forza del cinema. Tarantino ? abbastanza sull'"o lo si ama o lo si odia" e io sono tra i primi. E' uno dei registi cult degli ultimi 20 anni e per me va guardato... Senza contare che come regia in pochi lo superano... Hai il nick di uno che se ne intende. Per? su Tarantino non sono troppo d'accordo, trovo i suoi film molto sopravvalutati. Apparte Pulp Fiction, di cui mi ? piaciuta la maestria con cui si gestisce l'intreccio temporale, tutti gli altri li trovo solamente dei buoni film d'azione, chi pi? chi meno. Comunque le sue ultime due opere sono assolutamente nella media, "A prova di morte" ? un noioso film horror, "Bastardi senza gloria" pecca eccessivamente di superbia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 21 Febbraio, 2011 (modificato) Eh a me lo dici... Quel film della Disney però non lo conosco... Su Bastardi senza gloria aspetto di sentire anche MagicSenna Avete un sito semplice in cui capire se qualcosa è uscito in blu ray o in dvd solamente? io ho solo terminalvideo.it Il forum d AV magazine è la bibbia in pratica (in Italia). mai visto bastardi senza gloria, non ho fretta di vederlo, perchè Tarantino non mi piace. Modificato 21 Febbraio, 2011 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 21 Febbraio, 2011 Film stupendo, "Bastardi senza gloria". Con un'interpretazione straordinaria di Cristoph Waltz Non capisco come si faccia a dire che la storia ? nonsense. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 21 Febbraio, 2011 (modificato) Film stupendo, "Bastardi senza gloria". Con un'interpretazione straordinaria di Cristoph Waltz Non capisco come si faccia a dire che la storia è nonsense. Boh dai...non puoi dire che la storia abbia un senso...anzi, credo che lo scopo di Tarantino fosse proprio quello di raccontare una storia assurda, quasi onirica. Infatti nel finale mi aspettavo, da un momento all'altro, che il contadino della prima scena si svegliasse svelando che si trattava di un sogno...invece è proprio una storia "reale". Ah poi alcuni personaggi sembrano totalmente avulsi dalla propria epoca, in particolare il tenente Raine e la ragazza ebrea, sembrano più personaggi di un film ambientato negli anni 70...mi sembrano abbastanza lontani dal mondo degli anni 40. Modificato 21 Febbraio, 2011 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 22 Febbraio, 2011 Io vado sempre su www.blu-ray.com Si tratta del sito americano sul Bly-Ray e devo dire che ci sono delle review talmente tecniche e dettagliate che vai a comprare a colpo sicuro. Soprattutto vecchi film che sono stati digitalizzati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 23 Febbraio, 2011 Hai il nick di uno che se ne intende. Per? su Tarantino non sono troppo d'accordo, trovo i suoi film molto sopravvalutati. Apparte Pulp Fiction, di cui mi ? piaciuta la maestria con cui si gestisce l'intreccio temporale, tutti gli altri li trovo solamente dei buoni film d'azione, chi pi? chi meno. Comunque le sue ultime due opere sono assolutamente nella media, "A prova di morte" ? un noioso film horror, "Bastardi senza gloria" pecca eccessivamente di superbia. Concordo nettamente su "Death Proof", ? abbastanza brutto, persino il film concomitante di Rodriguez ? migliore, e lui ? veramente l'ultimo arrivato [modo per dire che ? un regista pessimo]... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Febbraio, 2011 Ieri in un momento di attesa ho rivisto Wrong Turn (il bosco ha fame), non male, peccato che film del genere non passano praticamente pi? su Sky (ultimamente facevano Wrong Turn 3 che per? ? il classico film realizzato con 10.000lire). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6875 Inviato 23 Febbraio, 2011 invece io ieri ho visto AI intelligenza artificiale. mi ? piaciuto molto, commovente e fa riflettere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sixstrings 0 Inviato 24 Febbraio, 2011 Se siete in cerca di un bell'horror odierno strizzapalle guardate R.E.C. Una macchina da tensione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 24 Febbraio, 2011 Black Swan ? assolutamente da vedere. Un capolavoro dei nostri tempi, degno del migliore polanski... Assolutamente ipnotizzante e delirante... Fantastico... Aronosfky si riconferma uno dei migliori registi della sua generazione.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2527 Inviato 24 Febbraio, 2011 (modificato) Black Swan è assolutamente da vedere. Un capolavoro dei nostri tempi, degno del migliore polanski... Assolutamente ipnotizzante e delirante... Fantastico... Aronosfky si riconferma uno dei migliori registi della sua generazione.. I primi film di Aronofsky non mi avevano impressionato granchè ma The Wrestler era veramente un capolavoro sopratutto per la performance gigantesca di Rourke (niente oscar per lui ovviamente) e devo dire che dal trailer anche questo Black Swan sembra promettere bene. Tra l'altro a quel che dicono anche la Portman si è resa protagonista di un'interpretazione veramente fuori dal comune. Gran bel pezzo di sgnacchera in ogni caso: Modificato 24 Febbraio, 2011 da 76LENO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 24 Febbraio, 2011 (modificato) Sì, è stata veramente sorprendente in questo film... Non ti era piaciuto neanche requiem for a dream? Io lo consideravo il suo film migliore, prima di questo... Agli oscar non ci guardare troppo.. Quest'anno con in competizione questo film e Inception, probabilmente lo vincerà the social network, quindi... xD Modificato 24 Febbraio, 2011 da Eraserhead Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2527 Inviato 24 Febbraio, 2011 S?, ? stata veramente sorprendente in questo film... Non ti era piaciuto neanche requiem for a dream? Io lo consideravo il suo film migliore, prima di questo... Agli oscar non ci guardare troppo.. Quest'anno con in competizione questo film e Inception, probabilmente lo vincer? the social network, quindi... xD Requiem non era male ma niente a che fare con the Wrestler secondo me. Il talento c'era ma era ancora acerbo, a bei momenti visionari alternava pesantezze e pretenziosit? esagerate che sono spesso il limite di molte produzioni indipendenti. Per il resto gli oscar li guardo come una sagra,spesso sciocca, a volte divertente, ma in ogni caso con non meno dignit? di tanti festival blasonati (tra l'altro a volte pur nella loro smania di accontentare la platea con i premi ci azzecano anche di pi?). Tra i film in gare quest'anno tifo per True Grit dei Coen, staremo a vedere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 28 Febbraio, 2011 Best Motion Picture of the Year 127 ore Black Swan The Fighter Inception I ragazzi stanno bene Il discorso del re The Social Network Toy story 3 - La grande fuga Il Grinta Winter's Bone Best Performance by an Actor in a Leading Role Javier Bardem for Biutiful (2010) Jeff Bridges for Il Grinta (2010) Jesse Eisenberg for The Social Network (2010) Colin Firth for Il discorso del re (2010) James Franco for 127 ore (2010) Best Performance by an Actress in a Leading Role Annette Bening for I ragazzi stanno bene (2010) Nicole Kidman for Rabbit Hole (2010) Jennifer Lawrence for Winter's Bone (2010) Natalie Portman for Black Swan (2010) Michelle Williams for Blue Valentine (2010) Best Performance by an Actor in a Supporting Role Christian Bale for The Fighter (2010) John Hawkes for Winter's Bone (2010) Jeremy Renner for The Town (2010) Mark Ruffalo for I ragazzi stanno bene (2010) Geoffrey Rush for Il discorso del re (2010) Best Performance by an Actress in a Supporting Role Amy Adams for The Fighter (2010) Helena Bonham Carter for Il discorso del re (2010) Melissa Leo for The Fighter (2010) Hailee Steinfeld for Il Grinta (2010) Jacki Weaver for Animal Kingdom (2010) Best Achievement in Directing Darren Aronofsky for Black Swan (2010) Ethan Coen, Joel Coen for Il Grinta (2010) David Fincher for The Social Network (2010) Tom Hooper for Il discorso del re (2010) David O. Russell for The Fighter (2010) Best Writing, Screenplay Written Directly for the Screen Another Year (2010): Mike Leigh The Fighter (2010): Scott Silver, Paul Tamasy, Eric Johnson, Keith Dorrington Inception (2010): Christopher Nolan I ragazzi stanno bene (2010): Lisa Cholodenko, Stuart Blumberg Il discorso del re (2010): David Seidler Best Writing, Screenplay Based on Material Previously Produced or Published 127 ore (2010): Danny Boyle, Simon Beaufoy The Social Network (2010): Aaron Sorkin Toy story 3 - La grande fuga (2010): Michael Arndt, John Lasseter, Andrew Stanton, Lee Unkrich Il Grinta (2010): Joel Coen, Ethan Coen Winter's Bone (2010): Debra Granik, Anne Rosellini Best Animated Feature Film of the Year Dragon Trainer (2010): Dean DeBlois, Chris Sanders L'illusionista (2010): Sylvain Chomet Toy story 3 - La grande fuga (2010): Lee Unkrich Best Foreign Language Film of the Year Biutiful (2010): Alejandro Gonz?lez I??rritu(Mexico) Kynodontas (2009): Giorgos Lanthimos(Greece) In un mondo migliore (2010): Susanne Bier(Denmark) Incendies (2010): Denis Villeneuve(Canada) Hors-la-loi (2010): Rachid Bouchareb(Algeria) Best Achievement in Cinematography Black Swan (2010): Matthew Libatique Inception (2010): Wally Pfister Il discorso del re (2010): Danny Cohen The Social Network (2010): Jeff Cronenweth Il Grinta (2010): Roger Deakins Best Achievement in Editing 127 ore (2010): Jon Harris Black Swan (2010): Andrew Weisblum The Fighter (2010): Pamela Martin Il discorso del re (2010): Tariq Anwar The Social Network (2010): Kirk Baxter, Angus Wall Best Achievement in Art Direction Alice in Wonderland (2010): Robert Stromberg, Karen O'Hara Harry Potter e i doni della morte: Parte I (2010): Stuart Craig, Stephenie McMillan Inception (2010): Guy Hendrix Dyas, Larry Dias, Douglas A. Mowat Il discorso del re (2010): Eve Stewart, Judy Farr Il Grinta (2010): Jess Gonchor, Nancy Haigh Best Achievement in Costume Design Alice in Wonderland (2010): Colleen Atwood Io sono l'amore (2009): Antonella Cannarozzi Il discorso del re (2010): Jenny Beavan The Tempest (2010/II): Sandy Powell Il Grinta (2010): Mary Zophres Best Achievement in Makeup La versione di Barney (2010): Adrien Morot The Way Back (2010): Edouard F. Henriques, Greg Funk, Yolanda Toussieng Wolfman (2010): Rick Baker, Dave Elsey Best Achievement in Music Written for Motion Pictures, Original Score 127 ore (2010): A.R. Rahman Dragon Trainer (2010): John Powell Inception (2010): Hans Zimmer Il discorso del re (2010): Alexandre Desplat The Social Network (2010): Trent Reznor, Atticus Ross Best Achievement in Music Written for Motion Pictures, Original Song 127 ore (2010): A.R. Rahman, Rollo Armstrong, Dido("If I Rise") Country Strong (2010): Tom Douglas, Hillary Lindsey, Troy Verges("Coming Home") Rapunzel - L'intreccio della torre (2010): Alan Menken, Glenn Slater("I See the Light") Toy story 3 - La grande fuga (2010): Randy Newman("We Belong Together") Best Achievement in Sound Mixing Inception (2010): Lora Hirschberg, Gary Rizzo, Ed Novick Il discorso del re (2010): Paul Hamblin, Martin Jensen, John Midgley Salt (2010): Jeffrey J. Haboush, William Sarokin, Scott Millan, Greg P. Russell The Social Network (2010): Ren Klyce, David Parker, Michael Semanick, Mark Weingarten Il Grinta (2010): Skip Lievsay, Craig Berkey, Greg Orloff, Peter F. Kurland Best Achievement in Visual Effects Alice in Wonderland (2010): Ken Ralston, David Schaub, Carey Villegas, Sean Phillips Harry Potter e i doni della morte: Parte I (2010): Tim Burke, John Richardson, Christian Manz, Nicolas Aithadi Hereafter (2010): Michael Owens, Bryan Grill, Stephan Trojansky, Joe Farrell Inception (2010): Chris Corbould, Andrew Lockley, Pete Bebb, Paul J. Franklin Iron Man 2 (2010): Janek Sirrs, Ben Snow, Ged Wright, Daniel Sudick Che dire, l'unica vittoria che condivido pienamente [tra quelle pi? importanti] ? quella a Natalie, anche perch? quella che mi interessava maggiormente... Sarebbe stato un sacrilegio non consegnarle l'oscar per la sua performance magistrare Certo, condivido nettamente l'oscar a Colin Firth e a Christian Bale. Pensavo davvero che vincesse The Social Network come miglior film, ma per fortuna no. E' gi? stato troppo darglielo per la colonna sonora e adapted screenplay [con 127 ore in lista ? stato ridicolo darglielo, e lo dico da grande fan di Sorkin]. Il discorso del re, come ho gi? detto, ? un bel film, ma non trovo che sia da oscar, anche perch? si perde un po' nel secondo tempo. La regia ? interessante, ma in confronto a Black Swan e Inception non c'? veramente paragone, ma proprio per niente, un abisso. Miglior screenplay originale?? Inception ? venuto fuori da una mente eccelsa, Black Swan ? fuori di testa e lo danno al re balbuziente... Permettetemi ma questa ? un po' una cagata, avrei saputo scriverla anch'io questa sceneggiatura... xD Per il resto banale vittoria di toy story 3, ma va bene... Inception si aggiudica solo gli oscar sul suono e la fotografia, il ch? ? un po' degradante, deprimente e ridicolo... Il film straniero vincente non l'ho ancora visto, ma Dogtooth e Biutiful per me meritavano davvero molto... In conclusione, oscar abbastanza deludenti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2527 Inviato 28 Febbraio, 2011 Diciamo che ha vinto la solita inglesata che piace tanto agli americani, film impeccabile e inamidato che l'anno prossimo nessuno si ricorder? pi?. Certo che sopratutto l'Oscar alla regia con in campo Aronofsky, Coen, Nolan e Fincher mi sembra abbastanza assurdo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 1 Marzo, 2011 Marco Polo:la storia mai raccontata un capolavoro con tanto di retroscena incredibile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 1 Marzo, 2011 Marco Polo:la storia mai raccontata un capolavoro con tanto di retroscena incredibile e io che sono anche andato a cercarlo su google Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6875 Inviato 1 Marzo, 2011 scommetto che gi? lo stai scaricando... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 1 Marzo, 2011 scommetto che gi? lo stai scaricando... ma come fai? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 8 Marzo, 2011 Ieri ho visto questo film: Davvero niente male, commedia che fa sorridere anche con un finale un po' deludente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti