Vai al contenuto
MagicSenna

Cinema e film

Post raccomandati

Se ne andata Elizabeth Taylor, grande attrice e ai suoi tempi anche grande gnocca. :cray:

elizabeth-taylor.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

R.I.P.

le gnocche di quei tempi erano piu belle di quelle di oggi

10430117_gal.jpg

:wub:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh C.C. era veramente la numero 1. :sbav:

claudia.gif

4061.jpg?t=1210880739

claudia_cardinale-300x281.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

stasera ho visto salvate il soldato ryan.

capolavoro.

Link al post
Condividi su altri siti

stasera ho visto salvate il soldato ryan.

capolavoro.

Visto al cinema ? due volte pi? bello.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ? molto pi? bello vederselo su una grande tv (meglio proiettore) in blu ray, che rende al massimo del massimo. chi si abitua al blu ray non pu? non notare che al cinema sembra di vedere degli enormi divx di scarsa qualit?.. poi ovviamente ci saranno sale megagalattiche che surclassano quelle dove vado io .

Link al post
Condividi su altri siti

vabe la cosa migliore ? un proiettore con telo e sistema audio, perch? un film come quello l'audio fa il 50%, ho provato per qualche secondo sul tv l'audio eng dtshdma e surclassava la traccia dts ita, figuriamoci con un sistema di casse

i film recenti vengono proiettati in digitale 2k, quindi al cinema la qualit? dovrebbe essere la stessa del bd, con le dimensioni del cinema per?. io non sono uno che va al cinema, ma ricordo bene sherlock holmes e confrontando col bd ora, era evidentemente la stessa fonte.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ? molto pi? bello vederselo su una grande tv (meglio proiettore) in blu ray, che rende al massimo del massimo. chi si abitua al blu ray non pu? non notare che al cinema sembra di vedere degli enormi divx di scarsa qualit?.. poi ovviamente ci saranno sale megagalattiche che surclassano quelle dove vado io .

E va beh ma mica tutti possono avere in casa un apparato del genere.

Comunaque ricordo che al cinema aveva un sonoro veramente eccezionale, la prima mezz'ora e il finale ti incollava letteralmente alla poltrona anche perch? allora le riprese con l'otturatore chiuso (che poi tutti hanno copiato e abusato)erano un'assoluta novit? cos? come la ferocia delle scene di battaglia.

Link al post
Condividi su altri siti

io la vorrei tanto una saletta per il cinema sniff

Link al post
Condividi su altri siti

io la vorrei tanto una saletta per il cinema sniff

Anch'io e vorrei anche che al cinema proiettassero i film in originale con i sottotitoli.

Ultimamente ho assistinto ad alcuni doppiaggi agghiaccianti.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

76leno... Mi fucili se ti dico che anche quello lo trovo un film estremamente sopravvalutato, a parte per la scena dello sbarco?? XD

Link al post
Condividi su altri siti

76leno... Mi fucili se ti dico che anche quello lo trovo un film estremamente sopravvalutato, a parte per la scena dello sbarco?? XD

Fucilazione no, ergastolo sicuro(faccina che ride).

Scherzi a parte non sono in pochi a sottolinare di questo film pi? i pochi diffetti (che ci sono) che i grandissimi pregi.

Che sono non solo l'incredibile perizia tecnica che segner? un punto di svolta nella riprese delle sequenze d'azione ma anche a livello tematico nell'affrontare forse per la prima volta la guerra "giusta" contro i nazisti con gli stessi stilemmi del vietnammovie e, riportando in maniera mai cos? verosimile e cruenta l'esperienza al fronte del soldato medio, anche il sottolineare una volta di pi? che qualunque guerra ? fatta prima di tutto di orrore, paura, morte indiscriminata e senza senso.

Purtroppo molti critici che guardano spesso il dito invece della luna hanno avuta gioco facile nell'evidenziarne l'ottica familista (che del resto in Spielberg, figlio di genitori separati, ? un'ossessione e una costante)e il suo idealismo di fondo che per? ? spesso molto pi? agro e sconsolato di quanto sembri.

Tra l'altro ricordo che il film usc? contemporaneamente a La sottile Linea rossa di Malick e molti critici si schierarono per l'opera lenta (noiosa?) e poetica di quest'ultimo contrapponendola a quella di Spielberg, imbastendo anche una ridicola polemica sul capitale contrapposto all'arte, ridicola sopratutto perch? i film sono costati pi? o meno uguali.

Ora, a parte che comunque l'uno non esclude l'altro, io se devo scegliere do senz'altro la mia preferenza all'opera potente e spettacolare di Spielberg anche perch? la voce off che spara banalit? new age nel film del regista texano secondo me non si pu? proprio reggere (altra faccina che ride).

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

l'ho visto appena due giorni fa, ma dire che sia un film estremamente sopravvalutato secondo me ? del tutto campato in aria. magari per gusto personale non piace, ma ? un grande film

Link al post
Condividi su altri siti

l'ho visto appena due giorni fa, ma dire che sia un film estremamente sopravvalutato secondo me ? del tutto campato in aria. magari per gusto personale non piace, ma ? un grande film

E tieni conto che da quando ? uscito sono passati 13 anni e ormai ci siamo abituati alle sequenze prolungate con telecamera a spalla, otturatore chiuso a 15? e sonoro a bomba ma ti assicuro che all'uscita fu anche un film tecnicamente rivoluzionario, tutto il cinema d'azione successivo ? profondamente in debito con questo capolavoro.

Link al post
Condividi su altri siti

Ultimo film che ho visto: Black Swan (sar? che studiando pianoforte e teoria musicale il mio interesse era anche per le musiche di Čajkovskij). La Portman si ? meritata a piene mani l'oscar in quel film, che ho trovato meravigliosamente angosciante!

I miei 10 film preferiti

1 - Schindler's List

2 - Million Dollar Baby

3 - The Hours

4 - Esalogia di Star Wars

5 - Blade Runner (signori, che musiche!)

6 - Pomodori Verdi Fritti

7 - Metropolis

8 - Vertigo

9 - C'Era Una Volta In America

10 - Changeling (l'ho trovato agghiacciante in un passaggio)

Modificato da Lacrymosa

Link al post
Condividi su altri siti

Ultimo film che ho visto: Black Swan (sar? che studiando pianoforte e teoria musicale il mio interesse era anche per le musiche di Čajkovskij). La Portman si ? meritata a piene mani l'oscar in quel film, che ho trovato meravigliosamente angosciante!

Molto buono anche secondo me, Portman semplicemente strepitosa e Aronofsky che dopo the wrestler si conferma uno dei migliori nuovi cineasti americani.

Link al post
Condividi su altri siti

Molto buono anche secondo me, Portman semplicemente strepitosa e Aronofsky che dopo the wrestler si conferma uno dei migliori nuovi cineasti americani.

Aronofsky a me piace molto! Tanti tra i miei amici non lo sopportano, ma io lo trovo un valido regista da continuare a seguire.

Link al post
Condividi su altri siti

E tieni conto che da quando ? uscito sono passati 13 anni e ormai ci siamo abituati alle sequenze prolungate con telecamera a spalla, otturatore chiuso a 15? e sonoro a bomba ma ti assicuro che all'uscita fu anche un film tecnicamente rivoluzionario, tutto il cinema d'azione successivo ? profondamente in debito con questo capolavoro.

a parte il lato tecnico e l'indubbia qualit? dal punto di vista di azione, penso che nel complesso il film sia molto bello, ovvio magari in qualche caso si cade un po' nel patriottismo ecc ma a mio parere senza esagerare

Link al post
Condividi su altri siti

a parte il lato tecnico e l'indubbia qualit? dal punto di vista di azione, penso che nel complesso il film sia molto bello, ovvio magari in qualche caso si cade un po' nel patriottismo ecc ma a mio parere senza esagerare

Pi? che patriottismo che non ? uno dei difetti che mi sento di attribuire a Spielberg (anzi direi che il regista americano da Sugarland Express a Munich ? sempre stato sottilmente critico con la politica e la societ? del suo paese pur senza fare pistolotti) direi che c'? un po' di retorica familista e in alcuni passaggi anche un eccessivo sentimentalismo, pecche presenti del resto in molti suoi film.

Ma davanti a un film di questa potenza direi che sono diffetti minori.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

Aronofsky a me piace molto! Tanti tra i miei amici non lo sopportano, ma io lo trovo un valido regista da continuare a seguire.

Beh i suoi primi film mi hanno lasciato un po' perplesso ma the wrestler e black swan sono state due piacevolissime sorprese anche se bisogna dire che nella loro riuscita sono stati aiutati dalle performance mostruose di Rourke e della Portman, senza la loro presenza probabilmente ci troveremo di fronte a due film completamente diversi.

Link al post
Condividi su altri siti