Leno 2527 Inviato 18 Marzo, 2011 (modificato) La filmografia di Penn la sto lentamente completando ma Georgia ancora mi manca. Tutti i suoi film che ho visto per me comunque oscillano tra l'ottimo e il capolavoro: Billy the Kid, the miracle worker, the chase, Bonnie & Clyde, little big man, night moves. Poi a me l'action anni 80 tutto sommato non dispiace, in fondo Die Hard se lo guardi con cibo fritto assortito e una confezione da 6 di birra a portata di mano fa sempre la sua porca figura. Modificato 18 Marzo, 2011 da 76LENO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2527 Inviato 18 Marzo, 2011 Di Herzog comunque ? bellissimo anche questo: mentre ho una gran paura a guardare questo, non so perch? ma ho l'impressione che tutte le mie certezze su questo grande maestro del cinema potrebbero venire meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 18 Marzo, 2011 E' morto Enzo Cannavale http://www.youtube.com/watch?v=MKkGESCzKic Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 18 Marzo, 2011 Ho letto...che peccato, era davvero un attore molto bravo e simpatico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 18 Marzo, 2011 Ho letto...che peccato, era davvero un attore molto bravo e simpatico. r.i.p. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 18 Marzo, 2011 (modificato) Poi a me l'action anni 80 tutto sommato non dispiace, in fondo Die Hard se lo guardi con cibo fritto assortito e una confezione da 6 di birra a portata di mano fa sempre la sua porca figura. Nemmeno a me, sopratuto effettivamente se consideriamo il cinema dalla prospettiva "medio di divertimento", prospettiva "genotipica" del cinema Sono andato con lui (con quel amico ) nell'88 e resto e resterò convinto che anche lui si è divertito ... ma alla uscita del cinema lui negava e negava e continuava a negare nessun tipo di piacere di averla guardato. Infatti abbiamo litigato qualcuni minuti sulle funzione o il ruolo del Cinema Vabeh, John McClane forse non è un eroe paragonabile al Predicatore di Pale Rider e resta anche a 100 milioni di anni luce del eroe che interpreta Jack Lemmon in Missing Ma non tutto il cinema può o deve andare nelle frontiere artistico-culturali, essere poesia, realismo sociale o critica antiamericana Modificato 18 Marzo, 2011 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2527 Inviato 18 Marzo, 2011 Questi complessi poi generano sensi di colpa distruttivi e alla fine si arriva a negare l'intrinseca grandezza di film come questo: http://www.youtube.com/watch?v=RAeTL6tvIaA Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 18 Marzo, 2011 Questi complessi poi generano sensi di colpa distruttivi e alla fine si arriva a negare l'intrinseca grandezza di film come questo: http://www.youtube.com/watch?v=RAeTL6tvIaA :asd: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 18 Marzo, 2011 (modificato) Parlando di Western mi è piaciutto eccome "True Grit" dei Coen, in versione originale Grande film, remake di lusso. Sembrava finita la tematica western ... ma.. Modificato 19 Marzo, 2011 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 18 Marzo, 2011 Parlando di Western mi ha piaciutto eccome "True Grit" dei Coen, in versione originale Grande film, remake di lusso. Sembrava finita la tematica western ... ma.. anche a me ? piaciuto ma io sono un fan del western infatti il mio regista preferito ? Sergio Leone oltre a "lo chiamavano trinit? " vado matto anche per questo http://www.youtube.com/watch?v=R-wVt5ANLj4 l'ho addirittura visto al cinema da piccolo, anche "per qualche dollaro in piu" l'ho visto al cinema forse ? per quello che mi piacciono i western Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 18 Marzo, 2011 Il miglior western di Leone secondo me ? "Per qualche dollare in pi?". Lo preferisco sia all'ultimo della trilogia del dollaro che a "C'era una volta il West", francamente fin troppo mastodontico e pretenzioso. http://www.youtube.com/watch?v=_xwyUwBQkJ4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 18 Marzo, 2011 anche a me ? piaciuto ma io sono un fan del western oltre a "lo chiamavano trinit? " Lo chiamavano trinit?, essendo una parodia del genere, non lo considererei nemmeno un western talmente ? atipico Il miglior western di Leone secondo me ? "Per qualche dollare in pi?". Lo preferisco sia all'ultimo della trilogia del dollaro che a "C'era una volta il West", francamente fin troppo mastodontico e pretenzioso. http://www.youtube.com/watch?v=_xwyUwBQkJ4 Mamma mia che film, da ragazzino ci uscivo di testa per questa scena che hai postato... come dimenticarsi lo sguardo di Clint, le musiche fantastiche, il carillon del colonnello Mortimer... "Monco, tu il gioco lo conosci..." Anche il Buono, il Brutto e il Cattivo non era niente male, Tuco mi stava simpatico... "La tua faccia somiglia a quella di un tizio che vale duemila dollari..." Arriva Clint: "Gi?, ma la tua non assomiglia a quella del tizio che li incasser?..." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 18 Marzo, 2011 anche a me ? piaciuto ma io sono un fan del western infatti il mio regista preferito ? Sergio Leone oltre a "lo chiamavano trinit? " vado matto anche per questo http://www.youtube.com/watch?v=R-wVt5ANLj4 l'ho addirittura visto al cinema da piccolo, anche "per qualche dollaro in piu" l'ho visto al cinema forse ? per quello che mi piacciono i western Sergio Leone certamente ha un posto fisso nella storia del cinema. Anche ? un direttore molto amato in Spagna. Secondo me non ? fra i pi? grandi a livello di western (parola troppo generica considerando i subgeneri ) ma la sua impronta col Spaghetti Western ed un film capolavoro come Once Upon a Time in America non ci lasciano dubbi della categoria di questo caro direttore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2527 Inviato 19 Marzo, 2011 Anche a me ? piaciuto molto True Grit dei Coen ma del resto adoro praticamente tutti i film dei fratelli di Minneapolis. Il top ? ovviamente the Big lebowski ma in quasi 30 anni di carriera hanno sbagliato veramente pochissimi film. Su Leone c'? poco da dire, ? uno dei registi fondamenteli delle storia del cinema, C'era una volta in America ? forse il mio film preferito in senso assoluto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 19 Marzo, 2011 Il top ? ovviamente the Big lebowski ma in quasi 30 anni di carriera hanno sbagliato veramente pochissimi film. Qualche titolo(che a me non ? piaciuto): - Ladykillers - Prima ti sposo, poi ti rovino Invece tra i loro capolavori, oltre ai classici Fargo, Big Lebowski e No Country for old men mi sentirei di citare L'uomo che non c'era, un omaggio al noir anni'50 in bianconero secondo me riuscitissimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 19 Marzo, 2011 r.i.p. per enzo cannavale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 19 Marzo, 2011 L'Uomo che non c'era ? strepitoso.. Comunque concordo coi due film dei coen che non raggiungono il livello degli altri, per il resto solo film veramente strepitosi, anche il solo Mister Hula Hoop che non ? memorabile ha degli elementi indimenticabili... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2527 Inviato 19 Marzo, 2011 Dei Coen secondo me ? bellissimo A Serious Man, un film molto particolare con un inizio e un finale strepitosi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 19 Marzo, 2011 S?, ? davvero strepitoso... A molti ha lasciato indifferente, forse perch? un po' meno facile da guardare rispetto, per esempio, al grande lebowski... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 20 Marzo, 2011 anche a me ? piaciuto ma io sono un fan del western infatti il mio regista preferito ? Sergio Leone oltre a "lo chiamavano trinit? " vado matto anche per questo http://www.youtube.com/watch?v=R-wVt5ANLj4 l'ho addirittura visto al cinema da piccolo, anche "per qualche dollaro in piu" l'ho visto al cinema forse ? per quello che mi piacciono i western L'ho appena finito di vedere in blu ray. Che Henry Fonda...e la mano di Sergio Leone ? tangibile...davvero molto bello. Peccato per l'audio italiano restaurato...si sentiva un fruscio assordante di sottofondo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti