ickx70 1 Inviato 5 Dicembre, 2008 Anch'io mi aggiungo per fare i complimenti a Ickx70, bellissima foto! Il meccanico che spinge dietro, semba vagamente Clark, dall'espressione, ma la corporatura non ? proprio 'gracilina'. O ? proprio lui? Non credo che fosse Clark, anzi la foto si riferisce all'International Trophy del 29 aprile 1967 e Clark non partecip?. Damon aveva quindi 7 anni e la gara fu vinta da Mike Parkes, davanti a Brabham, Siffert e appunto Hill. In quegli anni le gare non di campionato avevano grande importanza, specie poi quelle inglesi che sopravvissero per tutti gli anni 70, se non ricordo male. Un'altra particolarit?della gara fu la vittoria di Mike Parkes sulla Ferrari e questo dimostra quanto buona fosse quella vettura. Purtroppo qualche giorno dopo morir? la prima guida Ferrari, Lorenzo Bandini e qualche settimana dopo l'incidente di Spa metter? fine alla carriera in F1 di Parkes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 5 Dicembre, 2008 Fu alla Corsa dei Campioni che Bandini arriv? secondo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 5 Dicembre, 2008 Bhe questa ? sacrosanta.. sar?, ma io credo che se Hill fosse rimasto in Williams anche nel 2007 avrebbe vinto di certo prima dell'ultima gara... e probabilmente staremo a dire oggi che anche nel 1997 aveva un fulmine con Villeneuve invece c'? chi mette in dubbio il fatto che la Williams nel 1997 era un astronave malassettata dal canadese... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 5 Dicembre, 2008 Sar? un caso, ci sono tante motivazioni... Ma dopo che lui se n'? andato l'AstroWilliams ? durata solo un altro anno, l'Arrows ? tornata nell'obl?o e la Jordan non ? stata pi? in grado di ripetere le prestazioni del 98/99... Tutte coincidenze? Io non credo... leggere.. leggere signori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 5 Dicembre, 2008 (modificato) leggere.. leggere signori. sar?, ma io credo che se Hill fosse rimasto in Williams anche nel 2007....... Sarebbe stato un vecchiaccio alla guida... Modificato 5 Dicembre, 2008 da DavideHill Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 5 Dicembre, 2008 Fu alla Corsa dei Campioni che Bandini arriv? secondo? Il 12 marzo si corse la Corsa dei Campioni a Brands hatch. Quell'anno si corse con due brevi batterie e una finale. bandini arrivo praticamente in volata con la Eagle di Gurney e perse per 4 decimi. La sua 312, se non ricordo male, era ancora il modello del 1966. Bandini aveva avuto un inizio di 1967 folgorante, con le vittorie a Daytona e Monza con le P4 e appunto ilo secondo posto a Brands Hatch. Poi la tragedia di Monaco, che nessuno poteva immaginare. Come si ? scritto recentemente su un altro forum: Parkes esce a Spa a inizio corsa e la macchina non si incendia, Bandini, con meno di 40 litri, rimane vittima di un rogo tremendo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 5 Dicembre, 2008 Il 12 marzo si corse la Corsa dei Campioni a Brands hatch. Quell'anno si corse con due brevi batterie e una finale. bandini arrivo praticamente in volata con la Eagle di Gurney e perse per 4 decimi. La sua 312, se non ricordo male, era ancora il modello del 1966. Bandini aveva avuto un inizio di 1967 folgorante, con le vittorie a Daytona e Monza con le P4 e appunto ilo secondo posto a Brands Hatch. Poi la tragedia di Monaco, che nessuno poteva immaginare. Come si ? scritto recentemente su un altro forum: Parkes esce a Spa a inizio corsa e la macchina non si incendia, Bandini, con meno di 40 litri, rimane vittima di un rogo tremendo. Grazie della conferma, ickx70. Ricordavo che su un sito un giornalista scrisse che dopo quel secondo posto di Bandini, in una gara dominata dai V12, egli cominciava a sperare in un campione del mondo italiano con una netta affermazione dei motori a 12 cilindri, e invece nel giro di pochi giorni, il GP di Monaco e l'avvento del V8 Cosworth si incaricheranno di spazzar via ogni speranza.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 5 Dicembre, 2008 sar?, ma io credo che se Hill fosse rimasto in Williams anche nel 2007 avrebbe vinto di certo prima dell'ultima gara... e probabilmente staremo a dire oggi che anche nel 1997 aveva un fulmine con Villeneuve invece c'? chi mette in dubbio il fatto che la Williams nel 1997 era un astronave malassettata dal canadese... magari faceva come nel 95'.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 5 Dicembre, 2008 Grazie della conferma, ickx70. Ricordavo che su un sito un giornalista scrisse che dopo quel secondo posto di Bandini, in una gara dominata dai V12, egli cominciava a sperare in un campione del mondo italiano con una netta affermazione dei motori a 12 cilindri, e invece nel giro di pochi giorni, il GP di Monaco e l'avvento del V8 Cosworth si incaricheranno di spazzar via ogni speranza.... Anche se andiamo OT ti dico che nel 1967 veramente si aspettavano tutti un'annata Ferrari, Bandini compreso. Il Cosworth era ancora acerbo e il mondiale lo vinsero le agili Brabham repco. Considerando quello che fece un Amon ancora acerbo (ricordiamoci che a Monaco era a distanza siderale da Lorenzo) e la sfortuna di Parkes, io sono convinto che lorenzo avrebbe potuto almeno lottare fino alla fine per il mondiale. La Ferrari, dopo aver vinto il mondiale marche si sarebbe concentrata sulla F1 e ne avremmo viste delle belle. E' un grande rimpianto, nella mia storia di appassionato sicuramente il pi? grande. Fine OT Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FILIPPO 1 Inviato 5 Dicembre, 2008 Due Hill veri per il nostro grahamhill ickx70 Bellissima foto,complementi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 6 Dicembre, 2008 (modificato) magari faceva come nel 95'.... con tutto il rispetto ma non lo trovo plausibile. Modificato 6 Dicembre, 2008 da Trailblazer Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 6 Dicembre, 2008 guardate che hill ha debuttato in formula 1 ad un'et? dove oggi l'ex campione del mondo ? gi? bollito. senza dimenticare che da un giorno all'altro si ? trovato la williams sulle sue spalle, poi a parte senna e prost (2 qualunque insomma) non mi pare che abbia rimediato figuracce con i suoi compagni di squadra, anzi.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 6 Dicembre, 2008 guardate che hill ha debuttato in formula 1 ad un'et? dove oggi l'ex campione del mondo ? gi? bollito. senza dimenticare che da un giorno all'altro si ? trovato la williams sulle sue spalle, poi a parte senna e prost (2 qualunque insomma) non mi pare che abbia rimediato figuracce con i suoi compagni di squadra, anzi.... E anche un certo Mansell. Un trio di super-compagni di squadra che avrebbe stramazzato molti piloti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 6 Dicembre, 2008 (modificato) sar?, ma io credo che se Hill fosse rimasto in Williams anche nel 2007 avrebbe vinto di certo prima dell'ultima gara... e probabilmente staremo a dire oggi che anche nel 1997 aveva un fulmine con Villeneuve invece c'? chi mette in dubbio il fatto che la Williams nel 1997 era un astronave malassettata dal canadese... Io reputo pi? bravo Villeneuve di Hill, per il semplice fatto che Hill il mondiale lo ha vinto senza avversari, con una differenza tra la Williams e la seconda scuderia molto maggiore rispetto al 1997, dove oltre a una Ferrari molto pi? veloce del 96, c'era anche probabilmente il miglior Schumacher di sempre (Schumacher, non pizza e fichi). Di Villeneuve non ricordo annate come il 1995, con una macchina da mondiale. Hill di occasioni ne ha avute pi? di Hill, ma hanno vinto uguale, purtroppo scelte sbagliate di Jacques gli hanno impedito di essere ricordato come il grande pilota che ?, invece della pippa che viene descritto. Per questo, reputo Villeneuve superiore a Hill. Ma vista la considerazione che ho per il figlio di Gilles, questo non vuol mica dire considerare Hill una pippa. Ha fatto anche lui le sue belle stagioni, il 93, il 96, il 98, e belle gare, su tutte Spa 98. Modificato 6 Dicembre, 2008 da Alesi27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jax 6 Inviato 6 Dicembre, 2008 Io reputo pi? bravo Villeneuve di Hill, per il semplice fatto che Hill il mondiale lo ha vinto senza avversari, con una differenza tra la Williams e la seconda scuderia molto maggiore rispetto al 1997, dove oltre a una Ferrari molto pi? veloce del 96, c'era anche probabilmente il miglior Schumacher di sempre (Schumacher, non pizza e fichi). Di Villeneuve non ricordo annate come il 1995, con una macchina da mondiale. Hill di occasioni ne ha avute pi? di Hill, ma hanno vinto uguale, purtroppo scelte sbagliate di Jacques gli hanno impedito di essere ricordato come il grande pilota che ?, invece della pippa che viene descritto. Per questo, reputo Villeneuve superiore a Hill. Ma vista la considerazione che ho per il figlio di Gilles, questo non vuol mica dire considerare Hill una pippa. Ha fatto anche lui le sue belle stagioni, il 93, il 96, il 98, e belle gare, su tutte Spa 98. Sono assolutamente d'accordo...stesso puno di vista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 6 Dicembre, 2008 peccato che hill abbia dimostrato di saper portare in alto scuderie che non vedevano i podi manco col binoccolo mentre villeneuve ha preso scommesse che avevano alle spalle un sacco di soldi e le ha fatte perdere... poi il 96 parla chiaro, soprattutto come prestazioni, ma forse ale eri troppo piccolo per ricordarlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 6 Dicembre, 2008 Adesso mi sono ricordato perch? non entro mai in amarcord. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6929 Inviato 6 Dicembre, 2008 Adesso mi sono ricordato perch? non entro mai in amarcord. perch? il 90% delle cose di cui si parla sono successe prima che nascessi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 6 Dicembre, 2008 A livello puramente velocistico Villeneuve era pi? forte di Hill (anzi, almeno da quel punto di vista non aveva da invidiare nessuno) ma nel complesso Hill si ? dimostrato un pilota migliore... Hill sapeva da che parte indirizzare il team a livello di sviluppo, Villeneuve no. Non ? un caso se nel corso della stagione 97 la Williams ha perso molto del vantaggio che aveva sulla Ferrari... Il team di Grove perse Newey all'inizio della stagione? Ma una F1 non ? il lavoro di un sol uomo, seppur eccellente come il tecnico inglese... La verit? ? che da quel punto di vista Villeneuve non era eccelso, anche per questo la BAR all'inizio ha sofferto come un cane, mancava un punto di riferimento per guidare un Team nuovo e completamente a digiuno di F1 (a partire dai vertici, ai progettisti e a gran parte dei meccanici. Non va dimenticato che gran parte dell'ex personale Tyrrell venne fatto fuori). Per questo, fossi stato in Pollock e Reynard, per il pilota da mettere al fianco di Villeneuve avrei puntato su Hill, anche se non era facile convincere Jordan a cederlo e lui ad accettare una situazione cos? incerta a 39 anni... Ma, teoricamente, quella sarebbe stata la coppia ideale per quel team... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Albi 66 0 Inviato 6 Dicembre, 2008 peccato che hill abbia dimostrato di saper portare in alto scuderie che non vedevano i podi manco col binoccolo mentre villeneuve ha preso scommesse che avevano alle spalle un sacco di soldi e le ha fatte perdere... poi il 96 parla chiaro, soprattutto come prestazioni, ma forse ale eri troppo piccolo per ricordarlo Quali? Se ti riferisci alla Jordan o alla Arrows,a podio ci sono andate ben prima dell'arrivo di Damon Hill e nel 1999 Frentzen conquisto' 2 vittorie x il team irlandese,surclassando il figlio di Graham Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti