Vai al contenuto
jax

Damon Hill

Post raccomandati

Quali?

 

Se ti riferisci alla Jordan o alla Arrows,a podio ci sono andate ben prima dell'arrivo di Damon Hill e nel 1999 Frentzen conquisto' 2 vittorie x il team irlandese,surclassando il figlio di Graham

La Arrows o Footwork degli anni 90 era un catorcio e bisogna ammettere ke con Hill nel 97 fece un bel salto in avanti.

Per quanto riguarda la Jordan, nn era al livello della Arrows certo ma di sicuro nn ? diventata una buona vettura nel 98 e una vettura da quasi mondiale del 99 da sola. Hill come collaudatore era molto bravo e su questo nn ci piove che poi nell 99 il suo compagno di squadra, ben pi? giovane di lui (22 a 39), ha vinto 2 gare nn vuol dire gran k?, Hill ha sviluppato la vettura, Frentzen ne ha raccolto i frutti (un po come nella motogp, Capirossi sviluppa la Ducati e il suo compagno vince il mondiale)

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

veramente la Jordan era gi? abbastanza buona anche nel '97, Fisichella (che non ? certo Hill) ha fatto un buon punteggio a fine campionato (ha fatto 20 punti che per una squadra come la Jordan sono molti) ? salito un paio di volte sul podio ed ha lottato per la vittoria con Berger ad Hockenheim

Modificato da Murray Walker

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
veramente la Jordan era gi? abbastanza buona anche nel '97, Fisichella (che non ? certo Hill) ha fatto un buon punteggio a fine campionato (ha fatto 20 punti che per una squadra come la Jordan sono molti) ? salito un paio di volte sul podio ed ha lottato per la vittoria con Berger ad Hockenheim

 

Appunto, come ho detto io in uno dei precedenti post...

 

L'eterna promessa Jordan...

 

Vettura sempre abbastanza efficente come base (merito di Gary Anderson) ma mai realmente competitiva, salvo sporadici exploit.

Nel 98 da eterna promessa fino a terza vettura del lotto dopo McLaren e Ferrari (Williams e, sopratutto, Benetton con quella baracca di B198, partite comunque meglio, erano dietro al team irlandese a fine stagione) e addirittura in lotta per il titolo nel 99 (grazie alla tibia di Schumacher e alle ca**ate McLaren, certo. Ma tant'? che ha lottato).

 

Comunque vi ripeto: dopo Hill l'Astrowilliams ? durata solo un altro anno, dopo Hill la Jordan ? tornata alle prestazioni altalenanti di un tempo e l'Arrows ? tornata negli inferi (che poi mi dovete dire quale altri podi ha fatto l'Arrows-Footwork prima di quello in Ungheria di Hill... Quello di Morbidelli in Autralia nel 95? Ma per favore...)....

 

Ditemi voi, ? solo un caso oppure qualche merito Damon Hill ce l'aveva nello sviluppo di quelle monoposto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pensate davvero che senza hill la jordan avrebbe lottato per il mondiale nel 99???

io no di certo...

poi certo, frenzen ando' meglio, ma ormai hill aveva i suoi anni, forse vi dimenticate sempre che ha esordito molto tardi, non ? che l'abbia certo favorito nella sua carriera questo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Appunto, come ho detto io in uno dei precedenti post...

 

L'eterna promessa Jordan...

 

Vettura sempre abbastanza efficente come base (merito di Gary Anderson) ma mai realmente competitiva, salvo sporadici exploit.

Nel 98 da eterna promessa fino a terza vettura del lotto dopo McLaren e Ferrari (Williams e, sopratutto, Benetton con quella baracca di B198, partite comunque meglio, erano dietro al team irlandese a fine stagione) e addirittura in lotta per il titolo nel 99 (grazie alla tibia di Schumacher e alle ca**ate McLaren, certo. Ma tant'? che ha lottato).

 

Comunque vi ripeto: dopo Hill l'Astrowilliams ? durata solo un altro anno, dopo Hill la Jordan ? tornata alle prestazioni altalenanti di un tempo e l'Arrows ? tornata negli inferi (che poi mi dovete dire quale altri podi ha fatto l'Arrows-Footwork prima di quello in Ungheria di Hill... Quello di Morbidelli in Autralia nel 95? Ma per favore...)....

 

Ditemi voi, ? solo un caso oppure qualche merito Damon Hill ce l'aveva nello sviluppo di quelle monoposto?

 

Credo che l'aver perso la fornitura Renault ufficiale abbia avuto molta + influenza sul declino Williams,che la fuoriuscita di Damon Hill

 

A parte che l'Arrows esiste dal 1978....che la Footwork ? stata un altra cosa..quanti podi ha tirato fuori dal cilindro Damon con l'Arrows?Uno,x carita',onore al merito,con la bellissima gara di Budapest 97(classica one hit wonder della stagione dovuta ANCHE alle performance della Bridgestone).

Poi Damon ? tornato nella mediocrita' che l'auto gli permetteva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che l'aver perso la fornitura Renault ufficiale abbia avuto molta + influenza sul declino Williams,che la fuoriuscita di Damon Hill

 

A parte che l'Arrows esiste dal 1978....che la Footwork ? stata un altra cosa..quanti podi ha tirato fuori dal cilindro Damon con l'Arrows?Uno,x carita',onore al merito,con la bellissima gara di Budapest 97(classica one hit wonder della stagione dovuta ANCHE alle performance della Bridgestone).

Poi Damon ? tornato nella mediocrita' che l'auto gli permetteva.

 

Quell'Arrows era un'altra cosa, altra epoca. Io ho parlato di Arrows-Footwork. Quella, per intenderci, degli anni novanta con le ultime stagioni da proprietario di Jackie Oliver e la gestione (alla fine fallimentare) di Tom Walkinshaw e della sua TWR...

Budapest 97... Gomme Bridgestone, ok. Ma gli altri dov'erano? Comunque quella vettura era davvero mediocre, ma Hill molto spesso riusciva a farla andare oltre i limiti.

 

L'abbandono della Renault fu un colpo molto duro per la Williams, cos? come gli addii di Newey e Hamidy. Per?, ti ripeto, il vantaggio Williams inizi? a sparire gi? nella stagione 97, e quello ? stato causato solo da una mancanza di sviluppo di cui anche i piloti furono responsabili...

 

Forse, col tempo, qualche merito a Hill verr? dato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse, col tempo, qualche merito a Hill verr? dato...

 

io credo che ci siano piloti che saranno sempre sottovalutati e purtroppo questo ? il caso di D. Hill, ma credimi DavideHill, questo avviene pi? in Italia che in altre parti del mondo, basta girare un po' di forum in inglese.

Per capire il valore di Hill come collaudatore basterebbe vedere i progressi che fece fare alla Williams del dopo Senna. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quell'Arrows era un'altra cosa, altra epoca. Io ho parlato di Arrows-Footwork. Quella, per intenderci, degli anni novanta con le ultime stagioni da proprietario di Jackie Oliver e la gestione (alla fine fallimentare) di Tom Walkinshaw e della sua TWR...

Budapest 97... Gomme Bridgestone, ok. Ma gli altri dov'erano? Comunque quella vettura era davvero mediocre, ma Hill molto spesso riusciva a farla andare oltre i limiti.

 

L'abbandono della Renault fu un colpo molto duro per la Williams, cos? come gli addii di Newey e Hamidy. Per?, ti ripeto, il vantaggio Williams inizi? a sparire gi? nella stagione 97, e quello ? stato causato solo da una mancanza di sviluppo di cui anche i piloti furono responsabili...

 

Forse, col tempo, qualche merito a Hill verr? dato...

 

Ma ci mancherebbe,e x quanto mi riguarda alcuni meriti li ha gia' anche adesso,senza far passare altro tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hill ha dato filo da torcere anche a kaiser schummy.. e ho detto tutto.

allora avr? dei meriti si o no??????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma certo Hill e' stato un bel campione:la sua sfortuna e' che ha corso vicino a Senna e contro Schumacher, poi l'anno del titolo aveva un razzo......e quindi sembra uno qualunque in una galleria di giganti.

Comunque quando si diventa ''Campione del Mondo di Formula 1'' non e' mai a caso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma certo Hill e' stato un bel campione:la sua sfortuna e' che ha corso vicino a Senna e contro Schumacher, poi l'anno del titolo aveva un razzo......e quindi sembra uno qualunque in una galleria di giganti.

Comunque quando si diventa ''Campione del Mondo di Formula 1'' non e' mai a caso.

quotone...comunque anche contro senna e schummy non ? che abbia poi tanto sfigurato secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
peccato che hill abbia dimostrato di saper portare in alto scuderie che non vedevano i podi manco col binoccolo mentre villeneuve ha preso scommesse che avevano alle spalle un sacco di soldi e le ha fatte perdere...

poi il 96 parla chiaro, soprattutto come prestazioni, ma forse ale eri troppo piccolo per ricordarlo

 

a parte che anche villeneuve un paio di podi li ha fatti con la disastrosa bar,bisogna dire che villeneuve in 2 anni con la williams ha fatto un 2? posto e un titolo mondiale,damon hill ha fatto anche un stagione ridicola come quella 95'...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quotone...comunque anche contro senna e schummy non ? che abbia poi tanto sfigurato secondo me.

 

non ha sfigurato?finche' schumacher ha avuto la macchina all'altezza ha fatto solo figure misere,con senna ha corso una gara e si e' beccato un giro di distacco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a parte che anche villeneuve un paio di podi li ha fatti con la disastrosa bar,bisogna dire che villeneuve in 2 anni con la williams ha fatto un 2? posto e un titolo mondiale,damon hill ha fatto anche un stagione ridicola come quella 95'...

 

poi si ? rifatto alla grande... tutti i campioni hanno fatto stagioni con alti e bassi....

prost a fine 83 era considerato un eterno secondo... senna con la lotus oltre alle pole position non ? riuscito a concretizzare, mansell non ne parliamo... piquet ? affondato a fine carriera.. insomma, povero hill, sempre sminuito....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ha sfigurato?finche' schumacher ha avuto la macchina all'altezza ha fatto solo figure misere,con senna ha corso una gara e si e' beccato un giro di distacco...

in effetti con senna non ha avuto molto tempo per misurarsi, per? con schummy si, e spesso e volentieri lo ha battuto sul campo.

ti ricordo anche che nel 1994 poteva benissimo essere damon il campione del mondo. e oggi ne avrebbe 2 di titoli, non uno, visto che uno non basta per essere giudicato campione mi sembra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in effetti con senna non ha avuto molto tempo per misurarsi, per? con schummy si, e spesso e volentieri lo ha battuto sul campo.

ti ricordo anche che nel 1994 poteva benissimo essere damon il campione del mondo. e oggi ne avrebbe 2 di titoli, non uno, visto che uno non basta per essere giudicato campione mi sembra.

 

vabe' dai nel 94' hill entro' in corsa per il titolo grazie alle squalifiche di schumcher,ma in gara non c'era proprio storia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vabe' dai nel 94' hill entro' in corsa per il titolo grazie alle squalifiche di schumcher,ma in gara non c'era proprio storia

ad ogni modo lott? fino alla fine... e schummy lo butt? poi fuori, da gran campione di stile, come tent? di fare anche con villeneuve...

hill era anche un campione al di fuori delle corse, come pochi, esempio alboreto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vabe' dai nel 94' hill entro' in corsa per il titolo grazie alle squalifiche di schumcher,ma in gara non c'era proprio storia

 

Per squalificarlo qualche motivo c'era...

Comunque nel 94 Hill fece una delle migliori gare della sua carriera. Anzi, la migliore.

Il Gp Giappone corso sul bagnato in due manche, forse l'unica vera volta in cui l'inglese sconfisse Schumacher sovrastandolo come guida, cattiveria e determinazione. Quella volta fu davvero superiore a Schumacher. Ma solo quella volta l?, per?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in effetti con senna non ha avuto molto tempo per misurarsi, per? con schummy si, e spesso e volentieri lo ha battuto sul campo.

ti ricordo anche che nel 1994 poteva benissimo essere damon il campione del mondo. e oggi ne avrebbe 2 di titoli, non uno, visto che uno non basta per essere giudicato campione mi sembra.

 

 

Ti dicono niente la squalifica di Spa,(vittoria di Schumacher...) x fondo usurato,dopo un testa cosa su un cordolo e le 2 gare di sospensione dopo la bandiera nera non rispettata d Silverstone?NOn intendo giustificare il tedesco x quegli episodi,ed altri spiacevoli accaduti in seguito,ma dire che D.Hill "Spesso e volentieri" ha battuto sul campo Schumacher,? un falso storico.

 

Reputo Damon Hill un "normale" Campione del Mondo.Certo non lo metto sullo stesso piano di Senna,Piquet,Schumacher,Prost....

 

Nel 1995 ? stato RIDICOLIZZATO da Schumacher(Do you remember Spa 1995....,Silverstone 95.....Nurburgring 95....Monza 95....?)

Modificato da DIDIER

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hill aveva del talento, ma a mio avviso non aveva fiducia nei sui mezzi e si demoralizzava troppo facilmente.

Se avesse osato di pi? sicuramente il mondiale 1994 se lo portava a casa.

Oltre Suzuka cito anche Adelaide, prima della collisione stava tenendo tranquillamente il passo di Schumi e in alcuni frangenti lo pressava davvero da vicino.

Per 32 giri gli ha tenuto il fiato sul collo, poi ? successo quello che ? successo.

Ecco le capacit? per combattere le aveva, ma mancava di cattiveria. Questo ti rende un pilota normale invece di possibile "campione".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×