Vai al contenuto
jax

Damon Hill

Post raccomandati

quella benetton andava bene anche nelle piste veloci, alla faccia di chi dice che il motore faceva cagare!!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rumpen78 dimmi come mai Senna fece la pole nelle prime 3 gare, a me la macchina sinceramente sembrava superiore, solo difficile, leggiti quello che ha scritto DavideHill, un analisi lucida e obiettiva...

 

Te sostieni certe tesi solo perch? Senna ha preso la paga in Brasile! Mi sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Rumpen78 dimmi come mai Senna fece la pole nelle prime 3 gare, a me la macchina sinceramente sembrava superiore, solo difficile, leggiti quello che ha scritto DavideHill, un analisi lucida e obiettiva...

 

Te sostieni certe tesi solo perch? Senna ha preso la paga in Brasile! Mi sbaglio?

 

io il mondiale 94' l'ho visto.

 

in brasile ha ottenuto la pole con 250 millesimi di vantaggio su schumacher mentre il suo compagno damon hill se' beccato 1 secondo e 3 decimi dalla benetton

 

ad aida ha faticato ancora di piu'.schumacher era intesta fino a un quarto d'ora dalla fine poi senna e' sceso nel penultimo tentativo e ha realizzato la pole con due decimi di vantaggio

 

ad imola ugualmente margine esiguo di 3 decimi

 

fatto sta che senza senna schumacher avrebbe ottenuto tre facili pole.

 

 

io non dico che la benetton fosse superiore,ma dire che la williams fosse superiore e' assurdo.

 

senza squalifiche probabilmente schumacher avrebbe ottenuto 11 12 vittorie quell'anno.

 

 

una vettura inferiore non da' un giro di distacco a alla williams di damon hill.

 

con una vettura leggermente inferiore si puo' anche vincere,ma non certo infliggere distacchi cosi pesanti come quelli che schumacher infliggeva alla williams in gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poi ti rispondo subito.secondo me senna non ha neanche preso la paga in brasile.era acirca 4 secondi di svantaggio poteva ancora vincere si e' girato un errore che ci puo' stare.

 

io faccio una valutazione sulla stagione.

 

8 vittorie su 12 gare disputate,il che vuol dire che sarebbero state almeno 11/12 su 16 e una superiorita' in gara evidente non si possono ottenere con una vettura inferiore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti, senza quelle squalifiche quella benetton avrebbe vinto quanto se non di piu' che nel 95.

questo a ribadire che non era poi un catorcio quel motore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi permetto di postare un mio intervento presente in un altro Topic.

 

Mi sembra, come sempre, poco obiettivo dover postare da tifosi. La qualifica di Interlagos dimostra inequivocabilmente che la monoposto di MS non era regolare. Fatti incontestabili. Inoltre ho letto che MS avrebbe dato la paga a AS in Brasile. Certo che guadagnare 5 secondi ai pit stops grazie all'assenza del filtro che consentiva di imbarcare pi? carburante nella stessa unit? di tempo, deve essere proprio una bella paga :)

 

Cose trite e ritrite ma che evidentemente non entrano bene nel cervello ! Spero che sia l'ultima volta stavolta e che possiate comprendere bene i fatti.

 

 

 

Ed ora posto la pole di Interlagos 1994.

 

So gi? che scatener? un vespaio ma so quello che andr? scrivendo. Dopo tanti anni posso anche permettermelo

 

Le qualifiche del Brasile furono la prova del nove che la Benetton B194 by Ross Brawn e Rory Byrne stesse usando il TC.

 

Vediamo prima la pole di Senna, che pilota come sul ghiaccio, al limite, rifilando al compagno di scuderia, Damon Hill 1" 6 !!!!!!

 

 

Brasile 1994 - 1' 15" 962 - 2? Schumacher 1' 16" 290

 

Bene

 

Proprio leggendo su youtube l'intervento di un membro, mi sono ricordato della stessa analisi che feci tanti anni fa sugli intertempi delle qualifiche di Senna, Hill e Schumacher. La prova del nove ? tutta qui.

 

 

SECTOR 1/2

 

1 - Senna --> 46.652

2 - Hill --> 47.554

3 - MS --> 48.219

 

La differenza nel giro di qualifica nel primo settore fu di 9 decimi tra Hill e Senna e di 1" 6 decimi tra Schumacher e Senna !!!

 

SECTOR 3

 

1 - Senna --> 29.310

2 - Hill --> 30.000

3 - MS --> 28.071

 

La differenza nel giro di qualifica nel terzo settore fu di 7 decimi tra Hill e Senna e di 1" 1 tra Senna e Schumcher .... a vantaggio del tedesco !!!

 

Ora non siamo nati ieri. Le curve finali di Interlagos ed in particolare la 10-11-12 si fanno tutte in trazione.

 

circuit_interlagos_brasil_2007.jpg

 

 

Senna guid? in Brasile in modo "sublime" senza vantaggi elettronici di trazione e dando a Hill 1" 6 in qualifica ! Pertanto ? da incompetenti prendere l'almanacco e dire che Senna non massacr?, ad esempio ad Interlagos, il secondo in griglia in quanto non si vanno a valutare i dettagli tecnici e la memoria storica di quel periodo. E non solo: in gara Senna guid? sempre al limite delle sue capacit? ! Il suo testacoda fu causato dall'aver esagerato nell'andare al di la del limite ma, se abbiamo memoria storica, sappiamo benissimo perch? Senna si mise a spingere come un pazzo per riprendere MS:

 

Interlagos - Illegal Fuel Rig

 

Sono anche sicuro che chi ? appassionato, possa ricercare quanto tempo MS e Senna sono rimasti fermi ai box per il rifornimento durante il GP di Interlagos 1994. Per? poi quel qualcuno dovr? postare i tempi per farli leggere a tutti

 

Cito il commento al video del pit stop. Spero che possa servire a qualche mentecatto che posta in questo forum e tutti noi sappiamo di chi sto parlando.

 

Schumacher pits after Senna, saves 3 seconds with the increased fuel flow after Benetton removed the safety filter. The FIA investigation of Benetton by Intertechnique after Hockenheim indicated that removing the safety filter increased the fuel flow to over 13 liters/sec, gaining an average saving of 3 seconds per pistop for a 2 stop race

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo perfettamente lo svolgersi delle indagini sulla presunta irregolarit? della Benetton nella stagione 94, ma credo nel detto che pi? indizi legittimano il sospetto, se non (come probabilmente in questo caso) la certezza.

Ma ricordo pure le voci secondo le quali se si fosse indagato sulle altre vetture allo stesso modo operato con la Benetton, apriti cielo....avrebbero sospeso il campionato! per ottenere il TC vi erano svariati sistemi oltre a quello adottato dal team di Briatore.

Il pezzo forte della Benetton era comunque Schumacher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi permetto di postare un mio intervento presente in un altro Topic.

 

Mi sembra, come sempre, poco obiettivo dover postare da tifosi. La qualifica di Interlagos dimostra inequivocabilmente che la monoposto di MS non era regolare. Fatti incontestabili. Inoltre ho letto che MS avrebbe dato la paga a AS in Brasile. Certo che guadagnare 5 secondi ai pit stops grazie all'assenza del filtro che consentiva di imbarcare pi? carburante nella stessa unit? di tempo, deve essere proprio una bella paga :)

 

Cose trite e ritrite ma che evidentemente non entrano bene nel cervello ! Spero che sia l'ultima volta stavolta e che possiate comprendere bene i fatti.

 

 

 

Ed ora posto la pole di Interlagos 1994.

 

So gi? che scatener? un vespaio ma so quello che andr? scrivendo. Dopo tanti anni posso anche permettermelo

 

Le qualifiche del Brasile furono la prova del nove che la Benetton B194 by Ross Brawn e Rory Byrne stesse usando il TC.

 

Vediamo prima la pole di Senna, che pilota come sul ghiaccio, al limite, rifilando al compagno di scuderia, Damon Hill 1" 6 !!!!!!

 

 

Brasile 1994 - 1' 15" 962 - 2? Schumacher 1' 16" 290

 

Bene

 

Proprio leggendo su youtube l'intervento di un membro, mi sono ricordato della stessa analisi che feci tanti anni fa sugli intertempi delle qualifiche di Senna, Hill e Schumacher. La prova del nove ? tutta qui.

 

 

SECTOR 1/2

 

1 - Senna --> 46.652

2 - Hill --> 47.554

3 - MS --> 48.219

 

La differenza nel giro di qualifica nel primo settore fu di 9 decimi tra Hill e Senna e di 1" 6 decimi tra Schumacher e Senna !!!

 

SECTOR 3

 

1 - Senna --> 29.310

2 - Hill --> 30.000

3 - MS --> 28.071

 

La differenza nel giro di qualifica nel terzo settore fu di 7 decimi tra Hill e Senna e di 1" 1 tra Senna e Schumcher .... a vantaggio del tedesco !!!

 

Ora non siamo nati ieri. Le curve finali di Interlagos ed in particolare la 10-11-12 si fanno tutte in trazione.

 

circuit_interlagos_brasil_2007.jpg

 

 

Senna guid? in Brasile in modo "sublime" senza vantaggi elettronici di trazione e dando a Hill 1" 6 in qualifica ! Pertanto ? da incompetenti prendere l'almanacco e dire che Senna non massacr?, ad esempio ad Interlagos, il secondo in griglia in quanto non si vanno a valutare i dettagli tecnici e la memoria storica di quel periodo. E non solo: in gara Senna guid? sempre al limite delle sue capacit? ! Il suo testacoda fu causato dall'aver esagerato nell'andare al di la del limite ma, se abbiamo memoria storica, sappiamo benissimo perch? Senna si mise a spingere come un pazzo per riprendere MS:

 

Interlagos - Illegal Fuel Rig

 

Sono anche sicuro che chi ? appassionato, possa ricercare quanto tempo MS e Senna sono rimasti fermi ai box per il rifornimento durante il GP di Interlagos 1994. Per? poi quel qualcuno dovr? postare i tempi per farli leggere a tutti

 

Cito il commento al video del pit stop. Spero che possa servire a qualche mentecatto che posta in questo forum e tutti noi sappiamo di chi sto parlando.

 

Schumacher pits after Senna, saves 3 seconds with the increased fuel flow after Benetton removed the safety filter. The FIA investigation of Benetton by Intertechnique after Hockenheim indicated that removing the safety filter increased the fuel flow to over 13 liters/sec, gaining an average saving of 3 seconds per pistop for a 2 stop race

 

 

Luke 36

 

Luke ? inutile, tanto non gli entra in testa. E dire che ? chiaro come l'acqua che era una macchina irregolare. Bisogna proprio avere l'anello al naso per non capire che che se una macchina guadagna 2 secondi su 30 di percorrenza, c'? qualcosa che non quadra. Del resto ? una circostanza che sta negli atti, che tu giustamente hai allegato in un altro post.

Dopo il GP del Brasile e la partenza di Aida tutti gli addetti ai lavori se ne resero conto. Lo stesso Senna, prima della partenza di Imola, disse a Prost che la Benetton era impossibile da battere perch? irregolare.

Credo sia stata una delle monoposto pi? clamorosamente irregolari della storia recente, tra Traction Control, Launch Control, bocchettone del rifornimento e Dio solo sa cos altro ancora. Una degna creatura di Briatore.

Vorrei ricordare inoltre ai molti smemorati che fino al 2000 Schumacher dichiar? sempre che la B194 fosse la monoposto migliore da lui mai guidata. Visto che Shumi era uno sempre molto misurato nelle dichiarazioni, probabilmente era cos?.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella benetton continuo a ripetere che era una signor macchina, certo con un potenziale inferiore alla williams ma tremendamente semplice ed efficace.

sulla sua irregolarit? si puo' anche postare questo famoso video, impossibile una partenza del genere per chiunque, a meno che non ci sia il LC

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Damon Hill: pilota molto mediocre che ha saputo trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Ricordo che in Brabham faceva ridere e che la Amati non gli era poi cos? inferiore.

 

Come uomo/pilota lo giudico un verme. Non ho voglia di dilungarmi su ci? che dichiar? sulla morte di Ayrton Senna. Un omuncolo.

 

Il titolo che vinse fu merito della monoposto. I titoli che perse, furono solo sue perle di guida XD

 

Se vogliamo, MS ha vinto contro un mediocre e gi? questo sminuisce il valore intrinseco dei titoli del tedesco.

Chi ha il pelo sullo stomaco di dire che era un buon (notare buon) pilota e collaudatore, dice semplicemente una eresia !

 

*** :down:

 

Bisognerebbe aprire un topic dove mettere i migliori post del forum. Questo ? uno di quelli.

Quanto alla mia opinione su Damon Hill....lasciamo perdere o mi becco un ban che come minino genera un altro millenium bug!

Modificato da Rain

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma...sulle dichiarazioni sull'incidente di Senna ognuno ? libero di interpretarle come vuole. Pi? che le dichiarazioni pilotate al processo e non, quello che mi lasci? perplesso ? che fu l'unico, se non uno dei pochi, ad apparire sereno e con un atteggiamento quasi "scherzoso" al momento della ripartenza dopo l'incidente di Ayrton. Poi queste sono voci, per quanto ne so, per? se fossero vere non sarebbe bello.

Sulla parte finale del post di Luke evito di commentare anche io, di certo non gli hai fatto un favore a riesumarlo, dato che altrove ha appena scritto che lui non tenta mai di sminuire Schumacher e le sue vittorie... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, vorrei capire se il topic riguarda le qualit? di pilota di Hill oppure ? aperto anche alla sfera extra-corse.

 

Se dovessimo giudicare gli appartenenti al mondo della F1 dal punto di vista morale, secondo me al 98% nessuno si salverebbe dall'inferno.

 

Passando all'Hill-pilota, in Brabham so che alcune volte riusc? a qualificare per i GP quel catorcio moribondo, mentre la Amati non riusciva a fare due giri di fila senza fare ALMENO un testacoda, e ovviamente non si ? MAI qualificata. Non sto inventando, andate a rivedere i GP '92. Quindi il confronto tra Hill e la Amati nemmeno si pone.

 

Hill ovviamente non era certo al livello di Senna, Prost o Schumacher, ma quando ha avuto l'occasione non l'ha sprecata.

Bernard Dudot, gran capo della Renault Sport, disse sempre che per lui Damon era un ottimo collaudatore che sapeva indirizzare il lavoro di sviluppo, e lo ha detto tantissime volte, posso cercare le fonti se volete. E disse anche che caratterialmente era un gentiluomo d'altri tempi per quella F1 anni '90.

Sull'Hill-persona non ne so abbastanza, quindi non ne parlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo fosse stato aperto per valutare Hill come pilota... comunque come hai detto, tu sono discorsi pericolosi quelli riguardanti la persona...anche perch? finch? si parla di qualche sparata sulle gare ecc.. si pu? anche parlare con pochi timori, quando si tratta di dichiarazioni e parole circa un'evento che ha causato la morte di una persona bisogna andarci piano.

Poi aggiungo che, proprio in un altro topic ho citato la carriera di Coulthard come quella delle occasioni sprecate. Su Hill si pu? dire l'esatto contrario, cio? che ha capitalizzato, nel limite delle sue possibilit?, la migliore occasione che ha avuto.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se escludiamo la DISASTROSA stagione 1995, dove diede il peggio di se, diciamo che non ha avuto una brutta carriera, ? stato bravo a prendere al volo l'unica VERA occasione di vincere. Ha fatto le sue buone gare e buene figure, per? la stagione '95 oscura parecchio il tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, nel '95 soffr? troppo il confronto con Schumacher, per? le occasioni le ha sempre sfruttate alla grande. Oltre al mondiale '96 mi vengono in mente Ungheria '97 con la modesta Arrows e Spa '98..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per carit?, ci mancherebbe! Se Hill ha i suoi tifosi ben venga, a me non torna in tasca niente. Ho perfino legato moltissimo in questo forum con un ragazzo che ? tifoso di damon hill, quindi...

Io sono fatta a modo mio. Forse un modo molto, ma molto complicato da capire. Ci sono determinate cose su cui non passo sopra perch? non ? nella mia natura. E sono cose che reputo pi? importanti dei titoli mondiali ecc....ecc....

Non mi va di venire giudicata come una che non ha stima o simpatia, o come la volete chiamare voi, per ad. es. schumacher perch? ha vinto pi? titoli di Senna o cose del genere. Ma che me ne frega. Il motivo ? un altro. Lo stesso per damon hill. E' stato bravo come pilota? Non so. Ma io non credo. Ogni giorno (o quasi) mi scontro con un mio amico che dice "damon hill ? forte!" mi parte l'embolo quando lo sento dire cos?. E il mio amico lo sa dove voglio andare a parare. Forse per questo mi "sopporta" con pazienza.

A volte semplicemente penso di avere un'ottica della Formula1 diversa dalla maggior parte delle persone che scrivono qui.

Modificato da Rain

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti nessuno ha detto che Schumacher ? pi? forte perch? ha vinto pi? titoli ecc.. ? stato lui il primo a riconoscere la grandezza di Senna, quando era gi? bicampione del mondo e il pi? forte del suo tempo. Avrebbe potuto dire di tutto, fare la star, ecc.. ma non lo ha mai fatto ne nei confronti di Senna ne nei confronti di nessun'altro grande del passato a cui lo hanno accostato (Fangio su tutti). Quello che non capisco ? perch? esiste questo astio in alcuni tifosi di Senna nei confronti di Schumacher. Posso a limite concepire quello verso Hill e Coulthard, anche se non me la sento di condividere, ma non capisco il motivo per cui riservare lo stesso trattamento, se non peggio, al tedesco. :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io te lo posso anche dire Claudio, sia qui o in pm come preferisci. (Anche a rischio di andare in OT)

Quello ? il solo e unico motivo per cui schumacher non mi ha mai voluta, non dico come tifosa, perch? dopo Senna ? impossibile con chiunque, ma almeno come simpatizzante o boh, non so come dire.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dimmi che non ti riferisci al podio di Imola '94...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma infatti nessuno ha detto che Schumacher ? pi? forte perch? ha vinto pi? titoli ecc.. ? stato lui il primo a riconoscere la grandezza di Senna, quando era gi? bicampione del mondo e il pi? forte del suo tempo. Avrebbe potuto dire di tutto, fare la star, ecc.. ma non lo ha mai fatto ne nei confronti di Senna ne nei confronti di nessun'altro grande del passato a cui lo hanno accostato (Fangio su tutti). Quello che non capisco ? perch? esiste questo astio in alcuni tifosi di Senna nei confronti di Schumacher. Posso a limite concepire quello verso Hill e Coulthard, anche se non me la sento di condividere, ma non capisco il motivo per cui riservare lo stesso trattamento, se non peggio, al tedesco. :unsure:

 

Credo che un p? di antipatia sia fisiologica visto che Schumacher ? stato comunque il pilota che ha battuto i record di Senna e che ? diventato nell'immaginario popolare sinonimo di pi? grande, pi? veloce. Ma a tanti anni di distanza forse non ha pi? senso. Non bisogna vivere nel passato. Io per quanto sono stato molto simpatizzante verso Ayrton ho sempre amato molto Schumacher, sebbene fossi molto attaccato ad Hakkinen. Per esempio, oggi apprezzo molto di pi? Prost che una volta mi stava antipatico, o Piquet SR

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×