Vai al contenuto
M?R?L?0N

Raikkonen CAMPIONE DEL MONDO DI F1 2007

Post raccomandati

KR ? stato eletto miglior pilota finlandese dell'anno (mi pare giusto) B)

 

1458215-tuuletus_s.jpg

1458215_1_palkinto.jpg

per forza,fin che la concorrenza ? "grunulm"che va addosso agl'alberi te credo che vince rikkio :hihi:

 

:rotfl: "Gronolmo" mi ricorda un p? Montoya

meno male che si ritira per sempre perch? di figure poco carine ne ha gi? fatte parecchie :hihi:

 

PS ora Kimi andiamo a conquistare il festival di Sanremo! l'unico titolo che manca :sisi:

:zrzr:

Ohib?...chi si rivede...

 

quando la F1 va in vacanza per solidariet? ci vado anch'io XD

Concordo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
KR ? stato eletto miglior pilota finlandese dell'anno (mi pare giusto) B)

 

1458215-tuuletus_s.jpg

1458215_1_palkinto.jpg

per forza,fin che la concorrenza ? "grunulm"che va addosso agl'alberi te credo che vince rikkio :hihi:

 

:rotfl: "Gronolmo" mi ricorda un p? Montoya

meno male che si ritira per sempre perch? di figure poco carine ne ha gi? fatte parecchie :hihi:

 

PS ora Kimi andiamo a conquistare il festival di Sanremo! l'unico titolo che manca :sisi:

:zrzr:

KIMI RAYKONNIFF (:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono senza cuore, per?, Kimi al posto di quella coppetta voleva altro, tipo 3-4 mumm :(

 

(:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono senza cuore, per?, Kimi al posto di quella coppetta voleva altro, tipo 3-4 mumm :(

 

(:hihi:)

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse ? questo il topic per parlare del titolo mondiale di Kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non vi sembra che Raikkonen sia un pilota veramente amato dai tifosi, anche dai tifosi avversari ? Insomma un campione ben voluto ed accolto......con merito riconosciuto un p? da tutti quanti.

 

 

Luke 36

 

No Luke, no... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il forum secondo me chiuder? l'anno prossimo. Senza il bollito ci saranno bene o male un paio di topic aperti con qualche post sparso. Si (s)parla pi? di lui che del ritorno di Schumacher o dell'incidente di Massa o del ritiro della BMW e tutto questo dopo la sua migliore gara della stagione :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da molti anni io non riesco pi? ormai a essere "tifoso" nel senso vero del termine, tuttavia anche io, dopo la partenza di Schumacher dalla Ferrari, pensavo che Kimi potesse almeno essere, se non proprio il sostituto ideale, almeno uno degno.

 

Ovviamente anche io come molti sono rimasto abbastanza sorpreso in negativo dal suo rendimento a partire dalla met? del 2008.

 

Il punto ? un altro: fui molto contento del titolo conquistato in Brasile 2007, ma gi? il giorno dopo ebbi all'improvviso fortissimi dubbi sull'esito del campionato.

 

S?, insomma, pur avendo "tenuto" per Raikkonen nel 2007, non riuscivo a levarmi dalla mente che il titolo fosse finito a Kimi in modo "telecomandato", per evitare che la McLaren-Mercedes vincesse un titolo dopo essere stata squalificata dalla classifica costruttori, creando cos? un obbrobrio giuridico-sportivo.

 

E l'andamento delle cose, soprattutto in quel GP del Brasile, mi pareva sospetto, a partire da quella improbabile staccata di Hamilton nei primi chilometri, e poi il black-out elettronico.... mmhhhh...

 

S?, molti diranno che verso fine gara c'erano due macchine, mi pare una Williams e una BMW, che lottavano tra loro, ma che potevano buttarsi fuori a vicenda, vanificando la "sceneggiatura", ma ci? non mi convince lo stesso.

 

E poi, il modo di festeggiare del clan Ferrari, era un'atmosfera strana, non pareva che avessero ribaltato un mondiale vincendolo clamorosamente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se queste cose le faccio notare io mi dicono che rosico :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da molti anni io non riesco pi? ormai a essere "tifoso" nel senso vero del termine, tuttavia anche io, dopo la partenza di Schumacher dalla Ferrari, pensavo che Kimi potesse almeno essere, se non proprio il sostituto ideale, almeno uno degno.

 

Ovviamente anche io come molti sono rimasto abbastanza sorpreso in negativo dal suo rendimento a partire dalla met? del 2008.

 

Il punto ? un altro: fui molto contento del titolo conquistato in Brasile 2007, ma gi? il giorno dopo ebbi all'improvviso fortissimi dubbi sull'esito del campionato.

 

S?, insomma, pur avendo "tenuto" per Raikkonen nel 2007, non riuscivo a levarmi dalla mente che il titolo fosse finito a Kimi in modo "telecomandato", per evitare che la McLaren-Mercedes vincesse un titolo dopo essere stata squalificata dalla classifica costruttori, creando cos? un obbrobrio giuridico-sportivo.

 

E l'andamento delle cose, soprattutto in quel GP del Brasile, mi pareva sospetto, a partire da quella improbabile staccata di Hamilton nei primi chilometri, e poi il black-out elettronico.... mmhhhh...

 

S?, molti diranno che verso fine gara c'erano due macchine, mi pare una Williams e una BMW, che lottavano tra loro, ma che potevano buttarsi fuori a vicenda, vanificando la "sceneggiatura", ma ci? non mi convince lo stesso.

 

E poi, il modo di festeggiare del clan Ferrari, era un'atmosfera strana, non pareva che avessero ribaltato un mondiale vincendolo clamorosamente...

 

? come dici tu caro ***, esattamente come dici tu, Cina e Brasile sono gare combinate, per via della Spy Story, c'? poco da fare...la McLaren quel titolo non poteva vincerlo...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? come dici tu caro ***, esattamente come dici tu, Cina e Brasile sono gare combinate, per via della Spy Story, c'? poco da fare...la McLaren quel titolo non poteva vincerlo...

 

per la mclaren mi pare anche giusto...per i piloti un p? meno; pi? che altro credo che non ne fossero a conoscenza, altrimenti non credo si fossero messi in gioco cos?...boh, chiss? che ? stato deciso in quell'aula...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per la mclaren mi pare anche giusto...per i piloti un p? meno; pi? che altro credo che non ne fossero a conoscenza, altrimenti non credo si fossero messi in gioco cos?...boh, chiss? che ? stato deciso in quell'aula...

 

Alonso era a conoscenza...peccato per Hamilton che aveva fatto un campionato mostruoso e lo ha dovuto perdere apposta, infatti per dire vale molto di pi? il secondo posto di Massa nel 2008 che il titolo combinato di Raikkonen del 2007...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ecco il famoso articolo "predictor" sulla Gazzetta:

 

E se fosse tutto gi? scritto

con Raikkonen campione?

 

Domenica in Brasile si assegna il titolo piloti. Chi ? il favorito? Dopo la spy story e i discutibili provvedimenti presi dalla Fia ogni congettura sembra lecita. Anzi, viene da immaginare che la mente diabolica di Ecclestone abbia partorito il grande marchingegno: a vincere non saranno n? Hamilton n? Alonso...

raikko2--346x212.jpg

 

MILANO, 18 ottobre 2007 - Ho puntato una sommetta sul campione del mondo 2007 di formula 1, che credo sar? Kimi Raikkonen. Oh bella, dir? qualcuno, d'accordo la fede ferrarista, ma il finlandese a gioco regolare ? il meno favorito nel terzetto degli aspiranti al titolo, preceduto com'? da Lewis Hamilton e Fernando Alonso entrambi con le McLaren-Mercedes. GIOCO REGOLARE - A gioco regolare, ho detto: ma quanto regolare ? stato il gioco al quale abbiamo assistito in questa turbolenta stagione di corse? E quanto regolare sar? dunque anche la volata finale del campionato a San Paolo del Brasile? Dopo l'intollerabile storia di spionaggio ai danni di Maranello e dopo i discutibili, insoddisfacenti e compromissori provvedimenti presi dalla Federazione Internazionale contro la scuderia di Ron Dennis, ogni congettura, ogni supposizione, ogni teoria sia pure paradossale sembra lecita. GRANDE MARCHINGEGNO - Il 13 settembre la Fia ha tolto i punti iridati alla McLaren-Mercedes ma non ha tolto i punti ai suoi piloti, che dominavano la classifica fin dalla quarta corsa guidando per?, ahiahiahi, monoposto come minimo chiacchierate per non dire peggio. Questo ? giusto? Sembrerebbe di no. Allora, viene da immaginare che la mente diabolica di Bernie Ecclestone abbia partorito il grande marchingegno, il compromesso supremo, con l'appoggio del presidente federale Max Mosley. In poche parole: carissimo Ron ? potrebbe aver detto Bernie a Dennis ? l'avete fatta grossa e vi togliamo dalla classifica dei costruttori. Per? vi lasciamo andare in pista negli ultimi quattro grandi premi: cos? la Mercedes e gli altri finanziatori saranno contenti e non si sentiranno umiliati, Lewis e Fernando faranno il loro mestiere, la gente si divertir?. LA SCOMMESSA - La condizione ? ecco l'affondo conclusivo del padrino ? la condizione ? che alla fine il titolo mondiale vada ad un pilota della Ferrari. Vediamo dunque l'andamento delle cose dopo Monza. In Belgio la bizzarra teoria del supercompromesso ha trovato puntuale conferma con la superba doppietta rossa. In Giappone purtroppo la Ferrari ha perso la brocca facendosi del male; vittoria di Hamilton. In Cina c'? stato lo scivolone di Lewis, davvero inaccettabile per un talento naturale come lui, e Raikkonen s'? riportato in lizza per l'iride, con il tempestivamente confermato Massa a dargli una mano. Ce n'? abbastanza per rendere spasmodica la curiosit? per il risultato brasiliano: realt? o fantasia il supercompromesso? Ne va anche di mezzo la scommessa su Kimi?Renato D'Ulisse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e questo invece ? dopo la gara:

 

 

Grazie mille Kimi!

Ho vinto anch'io: 175 euro

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri...22/dulisse.html

Vi ricordate? Qualche giorno fa vi avevo anticipato che il Mondiale si sarebbe concluso proprio cos?. Adesso vi spiego come ho fatto. Ho pure vinto una scommessina con cui brinder? al nuovo campione

0JQBFIJP--346x212.jpg La gioia dei ferraristi dopo il trionfo di Interlagos. Ap

 

MILANO, 22 ottobre 2007 - C'? qualcosa che mi sfugge. Ma come, uno azzecca per cos? dire scientificamente un risultato importante e subito salta su qualcuno a chiedere nientemeno che di spiegare come e perch? ? andata la faccenda. Questa ? sfiducia, questo ? sospetto, questo ? quasi gettare fango su chi pu? definirsi un serio professionista, come suol dirsi. D'accordo, non era facile n? logico e diciamo pure neanche sensato pronosticare Kimi Raikkonen campione del mondo, per? quando certe situazioni, leggi le classifiche, non sono ancora aritmeticamente definite, allora pu? accadere tutto, e magari il contrario di tutto. Cos? ? la F.1, bellezze mie, lo sappiamo benissimo. Che poi ci siano stati altri elementi di giudizio e di valutazione, e siano successe cose difficilmente spiegabili, questo ? un altro conto, che comunque si allinea con quello matematico.Soddisfatti? Chiaramente no, quanto sopra non basta a chiarire lo strano caso del trionfo del finlandese della Ferrari, risultato sul quale anche i pi? accesi tifosi della rossa stentavano ormai a credere. Io ci ho creduto, e ho avuto ragione. Ancora insistenti voci dal fondo: s?, ma come e perch?? Beh, potrei prenderla alla larga, farfugliando di una combinazione di cifre messa insieme con i pochi centimetri dell'altezza di Ecclestone, con i molti centimetri della lunghezza pinocchiesca del naso di Dennis, con la media dell'et? dei candidati all'iride, amalgamare il tutto con una delle pinte di birra della razione quotidiana del tedesco Norbert Haug e via, sullo schermo apparve molto nitido il nome di Raikkonen. Ri-soddisfatti? Temo ancora di no. Siamo seri? Siamo dunque seri, sempre entro gli stretti limiti imposti dalla paradossale vicenda. In sostanza, il pronostico su Raikkonen campione del mondo a dispetto della logica e della matematica mi ? stato suggerito da varie motivazioni, che peraltro avrete gi? letto nella precedente missiva ante-Brasile. Mi sono sbilanciato su Kimi non a casaccio, ma sulla base di quanto di poco chiaro, di sospetto, di illegale la stagione 2007 di F.1 ci aveva offerto. Una certa esperienza dell'ambiente, e un po' di cellule grigie non ancora atrofizzate hanno fatto il resto: ammettendo che un essere umano sappia ancora pensare ed abbia delle idee, perch? se cos? non fosse saremmo davvero allo scisma, al caos, alla disperazione. In breve. Dopo Monza la Fia, per la faccenda dello spionaggio ai danni della Ferrari, cancell? dalle classifiche la McLaren-Mercedes ma non i suoi piloti Alonso e Hamilton: questo, perch? le Frecce d'argento potessero andare ancora in pista, non venissero penalizzati e umiliati gli stessi conduttori, i tecnici, i finanziatori, e lo stesso Mondiale non facesse un penoso, micidiale naufragio. Tutto qui? No: ed eccoci al centro delle mie considerazioni, ed a quello che ho definito il supercompromesso. La McLaren poteva continuare a correre alla condizione (non scritta, evidentemente) che il titolo mondiale andasse a un pilota ferrarista. Sempre nella mia convinzione, non tutte le parti in causa dovevano sapere di questa segreta soluzione del campionato, essendo questa una condizione indispensabile per la riuscita di certi progetti, come il pugilato insegna. Se ricordate la sentenza parigina penalizzante la McLaren, la Fia si riservava la facolt? di infliggere altre sanzioni pecuniarie e sportive alla squadra anglo-tedesca, con ci? bloccando ogni velleit? di ribellione dell'arrogante Ron. Dopo Monza c'? stato il Belgio, dove la Ferrari ha cominciato a puntellare la mia teoria dominando il campo. In Giappone per? le rosse si sono autopunite sbagliando tutto e restituendo fiducia a Lewis e Fernando; ma Kimi in Cina ha riportato le ruote sul binario giusto e ? persosi per strada Felipe ? ha potuto avviarsi alla trionfale volata di Interlagos, dove stranamente Alonso ha guidato non da campione del mondo e Hamilton ha sub?to un arretramento per motivi che forse non sapremo mai. Tutto qui. Troppa fantasia, signora marchesa? Beh, a volte aiuta anche la fantasia. Ah, dimenticavo: avevo fatto una puntatina su Raikkonen e la sua vittoria brasiliana mi ha fruttato 175 euro, coi quali brinder? alla Ferrari e al neo-campione, con la sua vodka preferita. Renato D'Ulisse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso era a conoscenza...peccato per Hamilton che aveva fatto un campionato mostruoso e lo ha dovuto perdere apposta, infatti per dire vale molto di pi? il secondo posto di Massa nel 2008 che il titolo combinato di Raikkonen del 2007...

 

LOL

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi pensa al complotto dovrebbe rispondere a queste domande.

Sull'insabbiamento di Hamilton:

- Hanno provocato di proposito il problema di gomme? Come?

- Che faceva Hamilton a sapere che sarebbe rimasto bloccatato nella sabbia? Recitava quando chiedeva di essere spinto fuori?

- Perch? Hamilton ha accettato di doversi ritirare in un modo tanto ridicolo (e fare la figura del pollo)? Non potevano provacare un semplice guasto?

Sul Gp de Brasile:

- Perch? Hamilton ? andato lungo al primo giro quando poteva tamponare subito Alonso e chiudere la questione?

- Perch? inserire di nascosto una telemetria bidirezionale in modo da bloccare la macchina di Hamilton da remoto? Oppure era uno spegnimento a timer invece di un guasto pi? semplice (come spegnere il motore in griglia)?

- Perch? Hamilton ha tirato fino alla fine per recuperare posizioni?

- Perch? rischiare che il ritiro di due davanti a lui rovinasse tutto?

- Perch? la McLaren ? andata a fare ricorso sulle benzine?

In generale:

- Perch? rischiare che una qualsiasi rottura o errore di Raikkonen mandasse tutto a monte? Non aveva senso partire con qualche gara di anticipo in modo da gestire eventuali imprevisti?

 

Se vinceva Hamilton non era uno scandalo che la McLaren non avessero avuto neanche una gara di squalifica?

Se era innocente non doveva subire penalizzazioni ed essere libero di correre con un altra vettura, ma non con la McLaren (come Alonso a Valencia).

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quante seghe mentali, peggio dei complottisti dell'11/9.

 

Ovviamente la cazzata suprema ? quella che il secondo posto di Massa vale pi? del titolo 2007, ma io nell'albo non vedo scritto Massa.

 

Complotti nel 2007? Ma avete contato le penalit? che ha subito Hamilton nel 2008? (delle quali un paio quantomeno discutibili?) siete sicuri che il complotto era l'anno precedente?

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chi pensa al complotto dovrebbe rispondere a queste domande.

Sull'insabbiamento di Hamilton:

- Hanno provocato di proposito il problema di gomme? Come?

- Che faceva Hamilton a sapere che sarebbe rimasto bloccatato sabbia? Recitava quando chiedeva di essere spinto fuori?

- Perch? Hamilton ha accettato di doversi ritirare in un modo tanto ridicolo (e fare la figura del pollo)? Non potevano provacare un semplice guasto?

Sul Gp de Brasile:

- Perch? Hamilton ? andato lungo al primo giro quando poteva tamponare subito Alonso e chiudere la questione?

- Perch? inserire di nascosto una telemetria bidirezionale in modo da bloccare la macchina di Hamilton da remoto? Oppure era uno spegnimento a timer o quello che invece di un guasto pi? semplice (come spegnere il motore in griglia)?

- Perch? Hamilton ha tirato fino alla fine per recuperare posizioni?

- Perch? rischiare che il ritiro di due davanti a lui rovinasse tutto?

- Perch? la McLaren ? andata a fare ricorso sulle benzine?

In generale:

- Perch? rischiare che una qualsiasi rottura o errore di Raikkonen mandasse tutto a monte? Non aveva senso partire con qualche gara di anticipo in modo da gestire eventuali imprevisti?

 

Se vinceva Hamilton non era uno scandalo che la McLaren non avessero avuto neanche una gara di squalifica?

Se era innocente non doveva subire penalizzazioni ed essere libero di correre con un altra vettura, ma non con la McLaren (come Alonso a Valencia).

 

Olte a quotarti aggiungo:

 

e Fuji fa parte del grande piano? sticazzi........potevano avvisare agli uomini della rossa che era gi? tutto concordato almeno non facevano quella scelta degna di Hitchcock.

 

Chi spinse Alonso nel muro? Una mano invisibile ? stata vista in quel giro in quella curva, i templari? Il sacro graal?

 

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quante seghe mentali, peggio dei complottisti dell'11/9.

 

Ovviamente la cazzata suprema ? quella che il secondo posto di Massa vale pi? del titolo 2007, ma io nell'albo non vedo scritto Massa.

 

Complotti nel 2007? Ma avete contato le penalit? che ha subito Hamilton nel 2008? (delle quali un paio quantomeno discutibili?) siete sicuri che il complotto era l'anno precedente?

 

Hamilton santo subito!!!!! :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×