Vai al contenuto

SebMat

Premium
  • Post

    5860
  • Spam

    15 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Reputazione Comunità

702 Dottore

Su SebMat

  • Grado
    Membro Master
  • Compleanno 03/11/2001

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Vettel
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    SPA

Visite recenti

8139 visite nel profilo
  1. SebMat

    Il bombardiere Red Bull RB20 v1

    Ma la causa del guasto di Verstappen dopo 3 curve si è capita alla fine? È la classica cosa che se fosse successa a Ferrari parleremmo di guasto della candela da 2 euro, errore di settaggio o qualcosa di più strutturale?
  2. SebMat

    George Russell il pasticcione

    Spaventoso.
  3. SebMat

    Carluccio Sainz il matador

    Ma in caso l'errore non sarebbe aver appiedato Sainz invece che Leclerc, ma aver preso Hamilton al posto di Sainz.
  4. SebMat

    La provincialotta McLaren MCL38

    Sisi ma il team order è stato sacrosanto. Piastri comunque più tempo passa e più si avvicina alle prestazioni del compagno, soprattutto in qualifica.
  5. SebMat

    La seconda guida Leclerc

    Dopo Baku dello scorso anno avremmo dovuto pensare che Verstappen fosse in crisi? Il problema è che con la Red Bull dopo puoi reagire e vincere 19 gare su 20, con la Ferrari capitano 2 occasioni per vincere all'anno, e se non sei bravo e fortunato a sfruttarle proprio in quei weekend poi ti porti dietro certi giudizi per tutta la stagione. Sainz avrà pure vinto lo scorso anno a Singapore, ma l'unico che ha dato filo da torcere in pista a Verstappen con della lotta vera è stato Leclerc a Las Vegas. Adesso deve reagire d'orgoglio e cominciare a regolare il compagno come aveva saputo fare nel 2022 con la macchina da titolo. Ferrari è comodamente seconda forza e con la possibilità di giocarsi qualche vittoria lungo tutta la stagione, adesso non deve più farsi sfuggire nulla.
  6. SebMat

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Allora ogni giudizio è rimandato, magari qui saremmo finiti più vicini considerando il passo di Perez, ma senza Verstappen questa vittoria non dice nulla sul confronto con Red Bull e sulle possibilità di giocarsi altre vittorie in futuro. Per il titolo nonostante la classifica sia improvvisamente tornata a sorridere ci vuole un miracolo in ottica 2025, impossibile colmare il gap da qui a poco, di certo non da qui ad Imola.
  7. SebMat

    La provincialotta McLaren MCL38

    Suzuka è la loro pista, certo che avere un Piastri così e che in più si fa zerbinare senza problemi è un plus non da poco per McLaren che ha sempre corso con Ricciardo con un solo pilota in pratica. Anche in ottica sviluppi e come migliorare la macchina è certamente un vantaggio.
  8. SebMat

    La decadente Mercedes W15

    Dal budget cup in poi un disastro. I tempi dei milioni spesi da un weekend all'altro per risolvere l'usura gomme sembrano lontanissimi.
  9. SebMat

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Ma nei primi giri in cui Sainz ha passato Verstappen c'erano già problemi coi freni o è stato superato di puro passo?
  10. SebMat

    Carluccio Sainz il matador

    Bravissimo, quando corre così è ai livelli di Verstappen e può battere Leclerc. Farà una grande stagione ma ne ero convinto dopo il rimpiazzo.
  11. SebMat

    La seconda guida Leclerc

    E' un caso che nelle due volte che c'era l'opportunità di vincere, Sainz si è piazzato meglio in qualifica quando normalmente non ha problemi a metterlo dietro. Ma oggi il compagno era superiore e questo deve essere un campanello d'allarme che deve far riflettere. Vediamo se ha una reazione d'orgoglio tipo Verstappen con Perez lo scorso anno dopo Baku.
  12. SebMat

    Sir Lewis il Cavaliere Rosso

    40 millesimi dietro Russell eh.
  13. SebMat

    La seconda forza Ferrari SF-24

    L'ingresso curva di questa macchina fa paura, madre mia un altro pianeta rispetto alla SF 23. Sembra un po' ballerina e scomposta in uscita curva e trazione, ma insomma, questo è anche lo stile di guida di Leclerc (vedendo la pole Singapore 2019 sembrava che la macchina sbandasse ad ogni curva e perdesse decimi ad ogni correzione, e poi boom, mezzo secondo più veloce). Sono riusciti a rivoltare la macchina come un calzino in un anno. C'è da dire che se non fosse stata per la TD39 e qualche problema di affidabilità di troppo, gli ingegneri Ferrari avevano azzeccato anche il concetto di vettura nel 2022. Non è come Mercedes dove sembrano proprio non aver ancora capito dove mettere le mani con questo regolamento tecnico. Insomma c'è da ben sperare anche per gli sviluppi.
  14. SebMat

    Oliver Bearman

  15. SebMat

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Grande passo in avanti rispetto alla gara dello scorso anno. Il massimo che poteva essere fatto è stato raggiunto obiettivamente.
×